Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Rux ha scritto:

come ha detto il buon zigo dovrebbe valere il principio di semplificazione contabile per cui semplicemente lo carichiamo al 50% della valutazione totale

Secondo me l'affare si fa anche per questo...  comunque non mi sembra malvagio. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Che costa più di Bremer.

Per me il sostituto ideale è Gila della Lazio che è valutato 20/25 ml.

Concordo assolutamente...anche se farei pure Bremer Gila (che è bravo anche in posizione sx)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, J. Jonak ha scritto:

Da quello che ho capito ci sono 2 possibilità: somma "intera" (inclusiva del 50%, quindi, usando i 18m che si vociferano, 36m di cartellino) ma prendiamo plusvalenza per la metà del costo (mi sembra di capire però tra 2 anni per via delle regole UEFA?), oppure facciamo accordo col Sassuolo in cui rinunciamo alla percentuale e lo paghiamo la metà di quello che chiedono .fuma

Che a loro non conviene (iscrivono a bilancio una plusvalenza inferiore) e magari è per quello che lo valutiamo un paio di ml in più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

In teoria c’erano i soldi di Palestra, in più hanno Frattesi e CarlosAugusfo…

io cammino muromuro, paradenti in bocca e 👋 👋 Volitans. 

No, non hanno i soldi di Palestra, almeno non tutti, in primis perché devono ancora prendere il sostituto di Dumfries, in secundis perché erano in grado di prendere Palestra a quelle cifre solo ed esclusivamente perché il ragazzo aveva accettato un ingaggio di 2.5 milioni netti a stagione. A meno di una cessione pesante lì dietro, non sono minimamente nelle condizioni di poter prendere Bremer a 50 milioni di cartellino + 10-12 milioni di ingaggio annuale lordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tiger Black&white ha scritto:

Secondo me l'affare si fa anche per questo...  comunque non mi sembra malvagio. 

vero, però se di fatto lo valuti quasi come se non ci fosse la clausola ma con uno sconticino è un po uno spreco..
nel senso, se lo paghiamo 20 milioni ma non ci sarebbe nessuno disposto a pagarlo 40 è come se non stessimo sfruttando il beneficio non so se mi son spiegato..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Anubic ha scritto:

Momblano dice che fino a giorno 11 Luglio andremo dietro quella pippazza di Kolo

Mmm io mi sbilancio, per me alla fine facciamo pace con il Psg e ci danno due giocatori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Anubic ha scritto:

Momblano dice che fino a giorno 11 Luglio andremo dietro quella pippazza di Kolo

Finalmente un opinione che condivido pippazza 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, J. Jonak ha scritto:

Da quello che ho capito ci sono 2 possibilità: somma "intera" (inclusiva del 50%, quindi, usando i 18m che si vociferano, 36m di cartellino) ma prendiamo plusvalenza per la metà del costo (mi sembra di capire però tra 2 anni per via delle regole UEFA?), oppure facciamo accordo col Sassuolo in cui rinunciamo alla percentuale e lo paghiamo la metà di quello che chiedono .fuma

Ci fidiamo di te

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Che a loro non conviene (iscrivono a bilancio una plusvalenza inferiore) e magari è per quello che lo valutiamo un paio di ml in più.

la parte eccedente la dovrebbero girare comunque a noi, per loro è indifferente.
Facciamo finta che sia caricato a  0 a bilancio da loro qualora lo pagassimo 40 con il 50%, registrerebbero 40 milioni di plus ma 20 milioni per il 50% a noi quindi 20 netti di ricavi
se lo pagassimo direttamente 20 iscriverebbero direttamente 20 e basta 
quindi è indifferente perché quel 50 % annulla la plus (contabilmente parlando è un costo vs ricavo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Mmm io mi sbilancio, per me alla fine facciamo pace con il Psg e ci danno due giocatori

Chi altro secondo te?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Lui e chevalier, perfecti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, messapicoprimitivo ha scritto:

Senza contare che

: hanno perso 4 giocatori a zero

-Per questo motivo Mikitharian lo hanno rinnovato 

-ieri ho scoperto che diversamente bada quanto si era letto...Il fortissimo Pavard é stato mandato in prestito e devono risolvere questa grana

Poi oggi esce che Il fondo avrebbe messo dei limiti di spesa....insomma per come la vedo io se non vendono uno buono non fanno mercato e sicuramente non reinvestono solo su uno ma devono tappare piú buchi.....

Poi se sono bravi a ripetere l@operazione con il marocchino in prestito dal Real SenzA pagarlo e rivenderlo a piú di 100 tanto di cappello

Che poi il Real si era pure discretamente incazzato, se non ricordo male, perché in fondo lo vendettero senza nemmeno fosse loro o quantomeno al Real non lo avevano ancora pagato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rux ha scritto:

la parte eccedente la dovrebbero girare comunque a noi, per loro è indifferente.
Facciamo finta che sia caricato a  0 a bilancio da loro qualora lo pagassimo 40 con il 50%, registrerebbero 40 milioni di plus ma 20 milioni per il 50% a noi quindi 20 netti di ricavi
se lo pagassimo direttamente 20 iscriverebbero direttamente 20 e basta 
quindi è indifferente perché quel 50 % annulla la plus (contabilmente parlando è un costo vs ricavo)

Parto da un presupposto, diamo per scontato che sia "legale" cancellare il contratto che parlava del 50% della rivendita.

Non sono esperto in materia ma credo che sia più importante (a livello di vari parametri che controlla, o dovrebbe controllare, la Figc) registrare una plusvalenza di 40 ml piuttosto che un uscita di 20 ml (che a prescindere non sarebbero mai entrati).

Inutile dire che per noi metterlo a bilancio per 35/40 ml o per 18/20 fa molta più differenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

muharemovic secondo me si contabilizza cosi (ipotizzando valutazione di 40M):

- opzione 1: Juve acquista a 40M quindi 10M di ammortamento annuo (ipotizzando 4 anni di contratto) e registra 20M come plusvalenza su 2026/2027

- opzione 2: acquistiamo a 20M quindi 5M di ammortamento annuo e nessuna plus

alla fine dei 4 anni l'impatto è uguale (20M) ma chiaramente nella prima opzione ti prendi un impatto positivo nel primo anno e un maggior impatto negativo negli anni futuri.

sinceramente non so quale è la più corretta ma a naso la prima mi sembra piu pulita

image.png.6a8bd1ca9d060a203d6fac017cd33ca2.png 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Kolo e.....?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Anubic ha scritto:

Eh si perchè poi dal 12/07 l'obiettivo reale è Kane o Mbappè...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, J. Jonak ha scritto:

No va bhe ragazzi penso che 18 mln sia il valore del giocatore non di metà cartellino.

Perché se dopo aver speso 16+2 mln per un panchinaro del Genoa, ora va a spendere 36 mln per un tuo ex calciatore che poi non è nulla di che significa che il nuovo Direttore è già a Luglio sulla buona strada per seguire Giuntoli e Comolli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

se sono solo dignitosi noi in cambio cosa possiamo dargli....lo stadio??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Rux ha scritto:

vero, però se di fatto lo valuti quasi come se non ci fosse la clausola ma con uno sconticino è un po uno spreco..
nel senso, se lo paghiamo 20 milioni ma non ci sarebbe nessuno disposto a pagarlo 40 è come se non stessimo sfruttando il beneficio non so se mi son spiegato..

Si è vero....  decisione figlia della nostra grave situazione attuale. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.