Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, -Anton10- ha scritto:

Poi sicuramente usciranno 1/2 giovani per il Sassol ed ecco recuperati pure i sordi che gli daremo.

Ma, finirla di fare i cogglioni con Kolo muani, finirla! Ok che stanno ripetendo la stessa notizia in loop, ma ao.. Ebbasta!

Pure per il portiere, sveglia! 

La trattativa Koko Muani sta prendendo piano piano la piega dell anno scorso....Il Psg ha appena venduto Goncalo Ramos per 75 mln di Euro, non hanno assolutamente bisogno di cedere quindi Kolo lo vendono alle loro condizioni 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Iuliano varrebbe una Big Italiana, sicuro come la morte.

sefz

Sicura tra lui e il primo Kelly della Juventus, per tornare all origine del messaggio esiste un mondo.

Non lo so, sinceramente non penso.

Comunque sono quei post che non avranno mai la controprova, quindi si può dire tutto.
Anche quando andavo allo stadio negli anni '90 i vecchi abbonati al mio fianco si lamentavano dicendo che chi giocava non valeva mezza gamba di Furino o Benetti o Cabrini o Tardelli (era l'ultima Juve di trap bis e la prima di Lippi eh...non scappati di casa).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AgreoRomesti ha scritto:

quanto è collione Nicolò Schira. 

Secondo lui l'attacco dell'agente era a CComolli e basta

Beh l’agente ha scritto: Dirigenza francese..

Tanto cogglione non lo so.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L' inda ha messo il naso su Bremer, sarebbe disposta a spenderci dei soldi 

Momblano

Bremer 90% va via

Angelini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, AntonioL said:

vabbè dai che *

comunque Di Gregorio lo abbiamo fatto praticamente fuori dopo una stagione negativa, forse però dimenticandoci che la precedente fu invece molto meglio.

io onestamente piuttosto che fare tutta sta manfrina ed essere costretto a svenderlo lo tengo come secondo e mando Perin al massimo.

La leggenda metropolitana che La sedia abbia fatto bene il primo anno deve essere assolutamente confutata. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Non lo so, sinceramente non penso.

Comunque sono quei post che non avranno mai la controprova, quindi si può dire tutto.
Anche quando andavo allo stadio negli anni '90 i vecchi abbonati al mio fianco si lamentavano dicendo che chi giocava non valeva mezza gamba di Furino o Benetti o Cabrini o Tardelli (era l'ultima Juve di trap bis e la prima di Lippi eh...non scappati di casa).

Secondo me non è tanto opinabile che il livello della Serie A è totalmente diverso, magari possiamo basarci su quello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, J80 ha scritto:

La trattativa Koko Muani sta prendendo piano piano la piega dell anno scorso....Il Psg ha appena venduto Goncalo Ramos per 75 mln di Euro, non hanno assolutamente bisogno di cedere quindi Kolo lo vendono alle loro condizioni 

Appunto per questo..

Vogliono il prestito con l’obbligo? Vada col prestito con l’obbligo!

i soldi tanto si possono gestire con un 10 ora e 30 di riscatto o qualcosa meno, ma non puo’ essere che per sto * di giocatore dobbiamo stare sempre a giocare alle 3 carte..

Poi so 40 milioni! Ormai valgono come i 20 di una volta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Zatopek ha scritto:

Momblano

Non si fanno affari con questi

Bloccare contatti, mettere le email sotto spam e inviare virus

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Cmq io ultimamente sono più vicino a come la vede @garrison

Son sempre stato dell'idea che ci fossero più giocatori forti in passato, che oggi i calciatori sono più agevolati da arbitri (ricordi Maradona e gentile nell'82?), palloni ed extra campo (più soldi hanno portato anche molte meno responsabilità individuali...una volta i calciatori andavano a trattare da soli, per dirne una...)...e quando mi capitava il video di qualche leggenda che parlava del confronto fra i propri tempi e quelli attuali spiegando quanto prima ci fossero più tecnica o più talento mi veniva spontaneo concordare con tale visione...

Però ultimamente inizio a vederla in un modo diverso, secondo me a parte le ovvie differenze di contesto (serie A oggi meno importante di oltre due decenni fa ed esplosione del lato redditivo legato all'entertainment per esempio) quello che ci fa pensare che ci siano meno Inzaghi, Vieri, scheva e compagnia lo reputo un bias legato al filtro di come valutiamo...

Noi con lo sguardo andiamo a cercare i Baggio gli Zidane i Cannavaro, ma in primis sappiamo già quello che hanno realizzato (per esempio zizou era fortissimo, ma fino alla finale di quel mondiale nel 98 non era minimamente da considerare uno dei migliori di sempre...e la Champions la va a vincere pochi anni dopo...vediamo dembele che in questi due anni ha completamente capovolto le impressioni sulla propria carriera...)...e secondo, siamo rimasti legati a una visione poco centralizzata e poco ancorata a dei parametri di valutazione il più oggettivi possibile...

Insomma, io non so se oggi iuliano varrebbe davvero una big, giusto per usare un paragone iperbolico...

Imho

È sempre una valutazione che non può essere fatta. Penso ai cantanti. Io ricordo mio nonno che diceva a mio padre "ma che musica ascolti? Io non la capisco più la musica che ascoltate voi", poi mio padre diceva a me "ma che musica ascolti? Io non la capisco più la musica che ascoltate voi" e io adesso dico ai miei figli "ma che musica ascoltate? Io non la capisco più la musica che ascoltate voi". È chiaramente un bias che abbiamo, non sono psicologo e non so dirti se è un non accettare il nuovo che avanza o il non saper modificare metro di valutazione nel tempo o altre mille motivazioni. Certo che se prendo un Mbappè, un Haaland, un Kane, un Olise, lo stesso Kenan e tanti altri non posso dire che non ci siano grandi giocatori/fenomeni paragonabili a un Baggio, un Ronaldo, un Alex. Per me semplicemente è che il calcio è sempre più "serio" e anche gli "scarsi" sono talmente allenati e focalizzati sui propri punti di forza che la tecnica non basta più. Ci vuole tecnica associata a forza, velocità e agilità. Tra Ronaldo (il fenomeno) e Mbappè ci sono così tanti livelli di differenza? Secondo me no, sono 2 giocatori simili di epoche diverse. Non sono un nostalgico "per forza". Cambia la velocità in cui tutto viene fatto, questa per me è la grande differenza rispetto a 20 anni fa e lo era già 20 anni fa rispetto a 40. Iuliano oggi sarebbe dove era secondo me, ma sarebbe migliore tecnicamente, sarebbe più veloce, più fisicato. Non è una questione del chi secondo me ma del come. Ciao

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Zatopek ha scritto:

Momblano

Bremer 90% va via

Angelini

Dammi Thuram e C.Augusto (lo so, è una mia fissa) e se ne può parlare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Cmq io ultimamente sono più vicino a come la vede @garrison

Son sempre stato dell'idea che ci fossero più giocatori forti in passato, che oggi i calciatori sono più agevolati da arbitri (ricordi Maradona e gentile nell'82?), palloni ed extra campo (più soldi hanno portato anche molte meno responsabilità individuali...una volta i calciatori andavano a trattare da soli, per dirne una...)...e quando mi capitava il video di qualche leggenda che parlava del confronto fra i propri tempi e quelli attuali spiegando quanto prima ci fossero più tecnica o più talento mi veniva spontaneo concordare con tale visione...

Però ultimamente inizio a vederla in un modo diverso, secondo me a parte le ovvie differenze di contesto (serie A oggi meno importante di oltre due decenni fa ed esplosione del lato redditivo legato all'entertainment per esempio) quello che ci fa pensare che ci siano meno Inzaghi, Vieri, scheva e compagnia lo reputo un bias legato al filtro di come valutiamo...

Noi con lo sguardo andiamo a cercare i Baggio gli Zidane i Cannavaro, ma in primis sappiamo già quello che hanno realizzato (per esempio zizou era fortissimo, ma fino alla finale di quel mondiale nel 98 non era minimamente da considerare uno dei migliori di sempre...e la Champions la va a vincere pochi anni dopo...vediamo dembele che in questi due anni ha completamente capovolto le impressioni sulla propria carriera...)...e secondo, siamo rimasti legati a una visione poco centralizzata e poco ancorata a dei parametri di valutazione il più oggettivi possibile...

Insomma, io non so se oggi iuliano varrebbe davvero una big, giusto per usare un paragone iperbolico...

Imho

È sempre una valutazione che non può essere fatta. Penso ai cantanti. Io ricordo mio nonno che diceva a mio padre "ma che musica ascolti? Io non la capisco più la musica che ascoltate voi", poi mio padre diceva a me "ma che musica ascolti? Io non la capisco più la musica che ascoltate voi" e io adesso dico ai miei figli "ma che musica ascoltate? Io non la capisco più la musica che ascoltate voi". È chiaramente un bias che abbiamo, non sono psicologo e non so dirti se è un non accettare il nuovo che avanza o il non saper modificare metro di valutazione nel tempo o altre mille motivazioni. Certo che se prendo un Mbappè, un Haaland, un Kane, un Olise, lo stesso Kenan e tanti altri non posso dire che non ci siano grandi giocatori/fenomeni paragonabili a un Baggio, un Ronaldo, un Alex. Per me semplicemente è che il calcio è sempre più "serio" e anche gli "scarsi" sono talmente allenati e focalizzati sui propri punti di forza che la tecnica non basta più. Ci vuole tecnica associata a forza, velocità e agilità. Tra Ronaldo (il fenomeno) e Mbappè ci sono così tanti livelli di differenza? Secondo me no, sono 2 giocatori simili di epoche diverse. Non sono un nostalgico "per forza". Cambia la velocità in cui tutto viene fatto, questa per me è la grande differenza rispetto a 20 anni fa e lo era già 20 anni fa rispetto a 40. Iuliano oggi sarebbe dove era secondo me, ma sarebbe migliore tecnicamente, sarebbe più veloce, più fisicato. Non è una questione del chi secondo me ma del come. Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Beh l’agente ha scritto: Dirigenza francese..

Tanto cogglione non lo so.

Di certo ha tirato dentro dei compagni di squadra del suo assistito definendoli impresentabili. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Zatopek ha scritto:

Momblano

Marotta........Immagino.......... Due forzieri di specchietti, uno di perline, due rinoceronti peruviani e una foto sexy retrò di Bedy Moratti....asd 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Zatopek ha scritto:

Momblano

Bremer 90% va via

Angelini

L'Inter non ha 25 milioni per Solet, sta avendo problemi a dare 5 alla Lazio per Provedel, e pensate sia in grado di dare 40/45 per Bremer e 5/6 netti a lui? .ghgh

• Mi Piace 4
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Poi sicuramente usciranno 1/2 giovani per il Sassol ed ecco recuperati pure i sordi che gli daremo.

Ma, finirla di fare i cogglioni con Kolo muani, finirla! Ok che stanno ripetendo la stessa notizia in loop, ma ao.. Ebbasta! Prenderlo e pensare al portiere, sveglia! 

Si parla sempre degli stessi nomi però il mio pupillo Mateta è scomparso 😭

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La gran parte dei gol presi da Di Gregorio con i tiri dal limite dell'area, senza marcatura, li avrebbero presi tutti i portieri. 

Ora capisco che è facile dargli addosso ma bisogna essere onesti nei giudizi e comunque, prima di accanirsi, ricordare che ad oggi è ancora un tesserato della Juve.

Certamente il procuratore è stato assolutamente inopportuno e poco rispettoso per le dichiarazioni che ha fatto ma non è giusto prendersela in modo così veemente con il ragazzo. Dal lato sportivo, ha commesso degli errori, purtroppo pesanti ma finchè si parla di quelli, siamo d'accordo ma se si mettono video dopo ad esmepio Zielinski tira un missile nell'angolo, al limite dell'area, senza essere marcato, allora non è colpa di Di Gregorio ma di chi ha consentito di tirare da quella posizione e ad un giocatore che notoriamente ha da sempre un bel tiro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxseven ha scritto:

Secondo me non è tanto opinabile che il livello della Serie A è totalmente diverso, magari possiamo basarci su quello.

Bhé no, quello é abbastanza indiscutibile.

Però in quella serie A la Juve lottava per lo scudetto quindi il contesto era di una squadra molto forte nel complesso e Iuliano era una riserva (giocava spesso ma era una riserva).
Kelly gioca in una Juve molto meno forte (secondo me non perché ci gioca lui in particolare...é proprio il complesso della squadra)...penso che se si potesse mai realizzare il fatto di mettere Kelly in quella Juve e Iuliano in questa i risultati non cambierebbero di tanto ma appunto siamo nel campo delle cento pertiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Rux ha scritto:

se si parla di 15 18 milioni come da prassi poi le cifre ufficiali sfioreranno i 20.. per una valutazione "totale" di 40 milioni.. praticamente annulliamo il beneficio del 50% perché dubito il giocatore abbia un valore di mercato simile..

se consideri che un signor nessuno del Rennes è andato al Liverpool per 70 milioni direi che la valutazione di Muharemovic è abbastanza congrua

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minutes ago, Davide5maggio said:

eh no amico mio...quel gioco è un gioco fatto appositamente per valutare il + forte non il tuo idolo......scegli il valore non l'amore

Del Piero è il mio idolo........ma se mi dici Del Piero o Maradona.....scelgo Maradona.....

Così come se metti Buffon a fare quel gioco e gli metti il portiere del Camerun o Zoff....ti scegli ZOFF al 100%......

Nkono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lorell ha scritto:

L'Inter non ha 25 milioni per Solet, sta avendo problemi a dare 5 alla Lazio per Provedel, e pensate sia in grado di dare 40/45 per Bremer e 5/6 netti a lui? .ghgh

Spendere soldi per l'inda, per Bremer, saranno tipo 25 mln a restare larghi o a metterci il solito Frattesi ed aggiungerci 4 euro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Zatopek ha scritto:

Momblano

Bremer 90% va via

Angelini

Non mi strapperei i capelli se Bremer andasse via.

Quest'anno mi è sembrato più indolente del solito e anche alcune dichiarazioni mi hanno convinto il giusto.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.