Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Chuck ha scritto:

Io non faccio battaglie, anzi, pensa che trovo stucchevoli tutte le "lotte interne" (allegriani vs. non allegriani, spallettiani vs. non spallettiani, contiani vs. non contiani, comolliani vs. non comolliani etc.etc.), mi interessa solo il bene della Juve. Ma ammetto che nonostante io sia iscritto da più di 16 anni continua a sorprendermi il distacco dalla realtà degli utenti. Buone risate.

Dico la mia.

Distacco dalla "realtà" = assuefare (volutamente o forse no) il pensiero dei tifosi verso la mediocrità per abbassare le aspettative. Operazione in corso da qualche anno poco per volta. In questo modo il raggiungimento del 4° posto o la finale di coppa Italia risulterebbero come obiettivi stagionali raggiunti (yuppie!).

Stesso discorso per gli obiettivi di mercato...basti vedere i commenti di molti , se uno non è felice per la trattativa RKM (o chi per esso) gli si risponde che queste sono le nostre possibilità ed è il nostro livello .. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, saturnz70 ha scritto:

Questo è giustissimo, se non fosse che, in teoria, saremmo la Juventus.

Cioè, in teoria, un top team, nel quale prima allestisci una squadra forte, con i Nesta e i Cannavaro, e poi inserisci i giovani, quando è il caso.

Crescere e valorizzare i giovani è una politica che cambia moltissimo, a seconda della Società.

Un Como, un Udinese, un Sassuolo, un'Atalanta, per esempio, possono allestire una rosa di giovani promettenti, indipendentemente dai risultati attesi, senza preoccuparsi troppo se ogni anno si è competitivi per vincere.

La Juventus, sempre in teoria, dovrebbe preoccuparsi di allestire una rosa di livello per competere ogni anno.

Far crescere e valorizzare i giovani è una strategia che cambia da caso a caso.

Alla Juventus i giovani, a meno di evidenti crack, tipo Yildiz, vanno mandati in prestito.

Non è pensabile di creare una rosa di soli giovani.

A meno che qualcuno in alto non decida che da oggi la Juventus è diventata un'Atalanta qualsiasi.

Hai in foto Paulo sousa quindi deduco che come me hai vissuto la vera juventus.

I campioni ce li siamo sempre costruiti in casa, nessuno dei palloni d'oro che abbiamo avuto lo abbiamo preso quando era gia affermato,  solo nedved.

Le big europee si scannano per assicurarsi i migliori giovani del calcio europeo, non tutti hanno 300 milioni da investire su mbappe già pronto.

A maggior ragione, considerando che fatturiamo come una squadra di terza fascia europea, se una riserva ti costa come un titolare non puoi permetterti di avere anche lo stipendio di nesta e cannavaro.

Sta li l'utilitá del giovane in rosa.

Togli openda, kelly, koopmeiners e metti soule, hujsen, nicolussi ecc.

Hai lo stesso rendimento ma una roba tipo 80 milioni di costi annui a bilancio in meno.

Tu quei soldi poi li vai a investire su 2-3 campioni titolari.

Saper ottimizzare il proprio fatturato è una prerogativa di un buon dirigente.

I next gen sono un patrimonio proprio perché costano 0 a bilancio, hanno lo slot extra in champions, sono cresciuti nel club e quindi potenziali bandiere.

Noi li usiamo per fare delle misere plusvalenze che ti sistemano i conti per 12 mesi ma te li incasinano per i successivi 120, quindi nel peggior modo possibile

Se scambi un seme per un frutto mangi subito ma poi resti a digiuno 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Emegha mi piace un sacco, Tresoldi anche ma un po' meno. Thanx

Perchè sono attaccanti diversi come caratteristiche.

Emegha verticale, Tresoldi finalizzatore.

Ma Tresoldi in un contesto che funziona i gol li fa. Lo conosco dall'U15, ha caratteristiche che in pochi hanno come tempismo di attacco all'area e capacità balistiche, di fiuto.

Non è un centravanti che ruba l'occhio, ma è un attaccante da gol. E a noi i gol mancano.

Tutto qua.  

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Muharemovic che neppure voleva sentir più parlare della Juve e voleva solo l'inda, la quale lo poteva prendere, inizialmente, anche a meno di 20 mln, con tanto di goocatore girato al Sassuolo nella trattativa.

Giusto per ricordare, oggi, la fantastica narrazione c he certa stampa faceva fino ad un mese fa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ricordo chi lo anticipo' qualche giorno fa il fatto che Carnevali obbligasse i nuovi acquisti a farsi un giro al j Museum, ma effettivamente nel video di presentazione di Ekhator il calciatore si fa un giro al museo.

Ottima idea, magari li aiutiamo a capire dove sono, cosa rappresentano e chi li ha preceduti così magari si mentalizzano di conseguenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

La #Juventus stringe i tempi col #Sassuolo per il ritorno di #Muharemovic, che ha già dato il totale gradimento. Sfruttando il 50% sulla futura rivendita, i bianconeri puntano a chiudere versando ai neroverdi una cifra vicina ai 15-18M€.

📲 @MatteMoretto - YouTube

se si parla di 15 18 milioni come da prassi poi le cifre ufficiali sfioreranno i 20.. per una valutazione "totale" di 40 milioni.. praticamente annulliamo il beneficio del 50% perché dubito il giocatore abbia un valore di mercato simile..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Antonio79 ha scritto:

Muharemovic che neppure voleva sentir più parlare della Juve e voleva solo l'inda, la quale lo poteva prendere, inizialmente, anche a meno di 20 mln, con tanto di goocatore girato al Sassuolo nella trattativa.

Giusto per ricordare, oggi, la fantastica narrazione c he certa stampa faceva fino ad un mese fa 

Muharemovic ora vale il doppio...chissà perchè

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

La #Juventus stringe i tempi col #Sassuolo per il ritorno di #Muharemovic, che ha già dato il totale gradimento. Sfruttando il 50% sulla futura rivendita, i bianconeri puntano a chiudere versando ai neroverdi una cifra vicina ai 15-18M€.

16 milioni + 16 spesi per quell'altro e siamo a 32 milioni sborsati per il nulla. E poi sono due anni che facciamo l'elemosina a Parigi per risparmiare 2-3 milioni per prendere Kolo Muani. L'avessimo preso a Gennaio forse saremmo stati in champions..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

Dico la mia.

Distacco dalla "realtà" = assuefare (volutamente o forse no) il pensiero dei tifosi verso la mediocrità per abbassare le aspettative. Operazione in corso da qualche anno poco per volta. In questo modo il raggiungimento del 4° posto o la finale di coppa Italia risulterebbero come obiettivi stagionali raggiunti (yuppie!).

Stesso discorso per gli obiettivi di mercato...basti vedere i commenti di molti , se uno non è felice per la trattativa RKM (o chi per esso) gli si risponde che queste sono le nostre possibilità ed è il nostro livello .. 

Mi intrometto, se non disturbo. D’accordo su tutto tranne l’ultima parte, almeno per quanto riguarda il reparto avanzato: di giocatori pronti performanti allo stato attuale è dura arrivare (vedi Osimhen). Ne va da sé che le opzioni rimaste sono: comprare il giovane in rampa di lancio o il giocatore che per un motivo o per l’altro non ha reso al meglio nella sua precedente squadra. Perché poi di nomi affermati che fanno al caso nostro si contano sulle dita di una mano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Maxseven ha scritto:

Barzagli prima di venire alla Juventus era un giocatore medio oltretutto in fase calante , stava per ritirarsi.

Non reinventiamo la storia ,  al mondiale era la riserva, senza discussioni, di Materazzi.

Era stato convocato per la buona stagione con  il Palermo a livello di Zaccardo, per dire

La sua esplosione dopo i trenta anni era totalmente inaspettata, inutile cercare segnali oggi.

Esiste un Barzagli prima e dopo la Juventus e sono due giocatori di 10 categorie diverse.

Stai parlando di una nazionale dove i titolari erano Nesta e Cannavaro .... Un Barzagli anche in fase calante sarebbe ampiamente oggi un difensore top , probabilmente anche uno Iuliano.

Il super Palestra che tutti osannano non è più di uno Spinazzola o Zappacosta, probabilmente Zaccagni era più forte

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Apache8630 ha scritto:

Guarda, io ho fatto un nome un po' sulla bocca di tutti negli ultimi mesi...ma la mia vera preoccupazione è che Kolo non sia un grande bomber sotto porta. In carriera non ha mai superato i 15 gol stagionali da nessuna parte, ed è un giocatore fatto e finito; non credo che arrivi da noi e diventi Luca Toni prime...

Ma sai, Luca Toni esplose a 27 anni in serie B, fino ad allora sembrava un Caracciolo qualsiasi. Detto ciò non credo sia Kolo il bomber che fa 20 goal, magari può essere funzionale a che altri segnino un pò di più. Un centrocampista alla Perrotta, per intenderci e per richiamare il primo Spalletti, anche se all'epoca la punta credo fosse Totti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Markio ha scritto:

Mi auguro zero tolleranza verso di Gregorio e il suo compare, ma come si permettono, e questi sarebbero professionisti? Manco in eccellenza, imbarazzanti, bisogna mandare un messaggio forte e chiaro 

Non sono ancora stati presi a calci nel sedere? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Markio ha scritto:

Mi intrometto, se non disturbo. D’accordo su tutto tranne l’ultima parte, almeno per quanto riguarda il reparto avanzato: di giocatori pronti performanti allo stato attuale è dura arrivare (vedi Osimhen). Ne va da sé che le opzioni rimaste sono: comprare il giovane in rampa di lancio o il giocatore che per un motivo o per l’altro non ha reso al meglio nella sua precedente squadra. Perché poi di nomi affermati che fanno al caso nostro si contano sulle dita di una mano 

Nessun disturbo, ci mancherebbe...fra l'altro anche io mi sono intrufolato nella discussione.

il mio era un discorso generale RKM per costi (già spesi e richiesti) in rapporto a quanto sta rendendo è una follia quanto lo sarebbe stato il rinnovo di Dusan.

Così sono bravi tuti ad acquistare. A certe cifre sono le persone preposte che devono fiutare gli affari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Underworld10 ha scritto:

Ma sai, Luca Toni esplose a 27 anni in serie B, fino ad allora sembrava un Caracciolo qualsiasi. Detto ciò non credo sia Kolo il bomber che fa 20 goal, magari può essere funzionale a che altri segnino un pò di più. Un centrocampista alla Perrotta, per intenderci e per richiamare il primo Spalletti, anche se all'epoca la punta credo fosse Totti

Credimi, mi auguro che sia funzionale a tutto l'attacco e permetta di far fare più gol a tutti gli altri...però sono davvero molto dubbioso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

16 milioni + 16 spesi per quell'altro e siamo a 32 milioni sborsati per il nulla. E poi sono due anni che facciamo l'elemosina a Parigi per risparmiare 2-3 milioni per prendere Kolo Muani. L'avessimo preso a Gennaio forse saremmo stati in champions..

Mica vero per il nulla.

Una riserva mancina di Kelly serviva.

A gennaio KM il Tottenham non lo voleva dare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, perché dovete attaccare la gente sul personale, senza tra l'altro sapere cosa faccia nella vita la controparte? Una delle cose per le quali NON siamo qua, è flammare utenti a caso. :patpat:

• Mi Piace 2
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

ma infatti io questo non capisco. cioè davvero se son vere le cifre per kolo parliamo di distanze di 3-4 milioni massimo per un giocatore reputato "fondamentale" da 3 dirigenze, e non lo riusciamo a prendere in un anno e mezzo. Poi però tra mezzi acquisti (mezzi perchè di fatto son giocatori "di prospettiva" ) spendiamo 30 40 milioni così. è una cosa che non capirò mai.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, davis said:

Hai in foto Paulo sousa quindi deduco che come me hai vissuto la vera juventus.

I campioni ce li siamo sempre costruiti in casa, nessuno dei palloni d'oro che abbiamo avuto lo abbiamo preso quando era gia affermato,  solo nedved.

Le big europee si scannano per assicurarsi i migliori giovani del calcio europeo, non tutti hanno 300 milioni da investire su mbappe già pronto.

A maggior ragione, considerando che fatturiamo come una squadra di terza fascia europea, se una riserva ti costa come un titolare non puoi permetterti di avere anche lo stipendio di nesta e cannavaro.

Sta li l'utilitá del giovane in rosa.

Togli openda, kelly, koopmeiners e metti soule, hujsen, nicolussi ecc.

Hai lo stesso rendimento ma una roba tipo 80 milioni di costi annui a bilancio in meno.

Tu quei soldi poi li vai a investire su 2-3 campioni titolari.

Saper ottimizzare il proprio fatturato è la prerogativa di un buon dirigente.

I next gen sono un patrimonio proprio perché costano 0 a bilancio, hanno lo slot extra in champions, sono cresciuti nel club e quindi potenziali bandiere.

Noi li usiamo per fare delle misere plusvalenze che ti sistemano i conti per 12 mesi ma te li incasinano per i successivi 120

Premesso che fatturiamo appena dieci milioni meno dell'atletico Madrid nonostante la Champions non giocata due anni fa e occupiamo la 15esima posizione in Europa...

Esprimiamo risultati sul campo in linea con tale fatturato? In Europa non passiamo un turno a eliminazione diretta da non so quanto, in Italia ogni anno siamo peggiorati...sicuro sia sempre è solo questione di dover piangere sul fatturato? Per appena 14 club davanti a noi, di cui uno solo italiano?

Fino al 2021 eravamo in top ten, abbiamo cannato qualsiasi scelta strategica sul mercato e non e adesso ci ritroviamo in questa condizione...dopo appena cinque anni..

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

15-18 questo 16 ekathor, speriamo che poi ci siano anche i soldi per i titolari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bergamo83 ha scritto:

Stai parlando di una nazionale dove i titolari erano Nesta e Cannavaro .... Un Barzagli anche in fase calante sarebbe ampiamente oggi un difensore top , probabilmente anche uno Iuliano

Si dai come Zaccardo , appunto.

Iuliano hai detto nulla ..

Niente a che vedere con il primo Barzagli, molto meglio Iuliano.

Barzagli è stato un terno al lotto , pagato 300.000 euro e divenuto il difensore, forse , più forte del mondo.

Cose come queste capitano ogni 20 anni, forse , ma è sintomo di come si diventa difensore anche con tanto mestiere ed esperienza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Da un lato il tuo ragionamento fila 

Io ad esempio soldi per questo Muharemovic non mi avrei spesi a meno che non si pensi che in futuro lo si possa vendere a 35/40 giacche sembra non vi fossero offerte arrivate adesso al Sassuolo. Per me però non può essere titolare nella Juve. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, adrian85 ha scritto:

di Tressoldi ne hai parlato già qui? Sulla gazza riportano la roma in pole con richiesta del Bruges di 25 milioni....potrebbe fare al caso nostro seguendo le caratteristiche che ci servono? parlo di quelle che hai elencato prima e di cui mi trovi d'accordissimo...

Da tempo ne parliamo con chi ha voglia e criterio, perchè poi come vedi c'è gentaglia che provoca senza avere il coraggio di quotarti. Sono poi i soliti 3 o 4 alla fine, anche se ultimamente se ne stanno aggiungendo altri.

Si Tresoldi secondo me ha le caratteristiche per giocare in un club come la Juve attuale, ossia senza quel tipo di pressione che avevamo prima, ma da quarto posto ed Europa League.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Mica vero per il nulla.

Una riserva mancina di Kelly serviva.

A gennaio KM il Tottenham non lo voleva dare.

l'anno scorso ad agosto per la distanza col psg ci siamo dirottati su openda spendendo un fottìo
quest anno ancora si parla di trattative e di distanza, ma se son queste le cifre ci sta che uno si chiede perché invece 30+ milioni di cartellino si trovano per altre operazioni..
se è vero che kolo è considerato fondamentale da tutti allora perché non si chiude e amen?
c'è decisamente qualcosa che non va nella pianificazione strategica , ma da anni ormai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarò banale e scontato lo so....ma da un portiere che preferisce Handanovic a Buffon.....che cosa potevamo aspettarci?

è come se intervistassero domani Yildiz e gli chiedessero 

" Politano o Messi?"

e Yildiz scegliesse Politano....

• Mi Piace 9

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.