Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Jeiojonjei ha scritto:

Vlahovic penso che tra gli attaccanti grossi sia nella top 3 dei peggiori utilizzatori del fisico che ci siano in giro...

Ho detto qualcosa di diverso?

"tolto Vlahovic", quindi l'unico presente come attaccante fisico è Vlahovic nel mio discorso .ghgh

Avendolo perso dei mesi abbiamo giocato con attaccanti di basso livello sia per fisicità che per caratteristiche. O no? 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Camaleonte15 ha scritto:

Sono piu duri di un sasso, tanto non la capiscono.

Ci sta tutto, eh, ma se non mi fanno nomi credibili io continuo a non capire se devo seguire loro e sperare che salti o se devo seguire il mio timore del piano B.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Ampiezza&mediocrità said:

Signori la Juventus deve comprare un centravanti di stazza, fisicamente e atleticamente esuberante.

Muani a me non piace perchè non lo ritengo da Juve, ma risponderebbe a siffatte caratteristiche. Poi non è nemmeno un centravanti da palla addosso (come piace dire al Lucho) ma fa niente, facciamo finta lo sia.

Balogun è una prima punta di movinento, ma anche lui non arriva a 1.80 mt. Nei duelli dorsali fa fatica, deve giocare nello spazio frontale alla porta avversaria oppure nei tagli sul primo palo in situazione di attacco ragionato e verticale. E quindi sarebbe un attaccante da gioco a 2 con un centravanti fisico (alla Dzeko, ossia classica boa di regia offensiva).

In ogni caso abbiamo giocato un anno intero con dei sorci di 1.77 mt, una roba allucinante per un club come la Juve. Tolto Vlahovic - che comunque è stato fermo dei mesi - gli altri due attaccanti sono risultati qualcosa di abominevole e inguardabile. E per tale ragione sono da cacciare su Marte e inserire giocatori moderni, fisicamente dominanti.

Ma neanche Kolo è così capace di far valere il fisico nei duelli coi difensori. Forse il buon Mateta sarebbe preferibile da sto punto di vista?

Per me il problema è che il prototipo di nove sta un po' sparendo in favore delle punte che giocano più che altro verticalmente, per cui il mercato offre nani da giardino con la 9 sulle spalle, e noi ne sappiamo qualcosa .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Mi permetto di dissentire sulla caratteristica principale che non è propriamante il tiro (che comunque ha, pur in proporzione media) ma il colpo di testa.

Pellegrino è un centravanti da cross-reliant e attacco ragionato di sponda corta con attacco all'area. 

In altri tempi c'era Kovacevic. Ecco, parliamo di questo genere di profilo e in quel senso sarebbe certamente molto utile (non a 30 milioni sia chiaro, visto che per me è un backup). Un altro giocatore del genere è Espì (2005) o Nacho Ferri (2004, appena preso dal Feyenoord).

Stanno tornando gli attaccanti pivot, occhio 

Esatto, è un profilo ideale se hai bisogno di un secondo attaccante e non ti viene a costare troppo, ma ne dubito visto che sicuramente chiederebbero una cifra vicina ai 30 e a oggi non so se la Juve può permetterselo per un attaccante di riserva. 

Dicevo il tiro perchè nonostante la stazza e il fatto che eccelle sicuramente in altri fondamentali, gli ho visto fare diversi gol dalla distanza. Mi pare insomma abbia una bella botta e anche una bella coordinazione. Insomma non è solo un armadio che fa sponde, ecco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, Apache8630 said:

Lo hai detto tu, a quelle cifre prendi solo pippe o paracarri...se il Como dovesse prendere Tresoldi (un semplice esempio), sono curioso di vedere se lo pagheranno 60 milioni

Ieri qui dicevano fosse vicino all'Atletico per 30...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Margheritoni ha scritto:

complimenti per lo studio e l’informazione,’forse la maestra è defunta presto.

IMG_3923.jpeg

vai a rileggeti quel che disse Zaccone e in quale circostanza....non informarti sulla gazzetta dello sport

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, cortomuso ha scritto:

è un ragionamento abbastanza chiaro, ma che vale in ogni campo
pensate se nel mercato dei venture capitalist tutti ragionassero su "su cosa hai raggiunto" rispetto al "che valore vedo nella tua idea"

L'Atalanta in questi giorni ha speso 4 milioni per due U17 dell'Empoli. Che hanno dimostrato ad alti livelli?

è ovvio che ci si prende dei rischi, quando si scommette sul potenziale... ma se vogliamo tornare a competere è l'unica strada che ci rimane.

Pagherei per essere l'Atalanta o il Borussia nel novero dei top club europei. Per il momento siamo il Man U d'italia

uno yacht di stazza medio-grande un po' vetusto e mal assistito non diventera' mai un trimarano da competizione, puoi ammodernarlo oppure venderlo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, cortomuso ha scritto:

Praticamente però Balogun avrebbe bisogno della stessa struttura offensiva di Openda, che ha performato accanto a Sesko (non so se mi fa ridere o piangere il fatto che lo abbiano reputato prima un rifinitore e poi una seconda punta, significava non averlo mai e dico mai visto giocare) e delle stesse sequenze in finalizzazione di David

Tanto vale dare una seconda chance a loro prima dell'ennesima rivoluzione

Il Monsieur te lo ha detto in Pompa Magna che guardava solo le statistiche. Il punto non è sapere di non conoscere un calciatore (di per sè grave se ricopri certi ruoli) ma considerare un dirigente del genere un Top Level sol perchè preso dalla juve.

Tu pensa come eravamo conciati.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Perche no? OCCHIOOOOOO

Oddio mo inizia la tarantella angolare basata sulle mezze frasi momblaniche 

mi dissocio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dimaco ha scritto:

Ma neanche Kolo è così capace di far valere il fisico nei duelli coi difensori. Forse il buon Mateta sarebbe preferibile da sto punto di vista?

Per me il problema è che il prototipo di nove sta un po' sparendo in favore delle punte che giocano più che altro verticalmente, per cui il mercato offre nani da giardino con la 9 sulle spalle, e noi ne sappiamo qualcosa .ghgh

Non è vero.

Basta conoscerli. E ce ne sono anche di forti, solo che se non si conoscono non è colpa mia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Non è vero.

Basta conoscerli. E ce ne sono anche di forti, solo che se non si conoscono non è colpa mia.

Sì lo abbiamo capito che i calciatori li conosci solo tu e non i dirigenti ai massimi livelli del calcio italiano ed europeo, ce lo hai ricordato anche oggi.

• Mi Piace 5
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

Occhio che la proprietà  non ha preso per niente bene questo post dell agente di di Gregorio, ora si aspetta la mossa di carnevali che sicuro sarà in forma privata

momblano

Eh no, deve essere in forma pubblica, per dimostrare a tutti che non sono tollerati questi comportamenti folli. E vigliacchi, perché mandare avanti il procuratore, o le mogli, è da persone senza spina dorsale.

Carnevali dovrebbe partire da un minimo di una fortissima multa fino a una bella richiesta di risarcimento danni. Poi in forma privata facciano quello che vogliono, non conta quasi nulla.

È qui che devono dimostrare che la Juventus è ancora la Juventus e non un club di serie C (dove neanche accadono queste cose in pubblico).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Muharemovic non è più forte di Kelly ma ha più personalità palla al piede, può darci una mano importante per la costruzione. Considerando che, a quanto pare, Bremer resterà ed è un altro che la palla non la sa proprio trattare. In ogni caso per la difesa basta avere una buona organizzazione per essere comunque decenti. Per questo è essenziale avere dei terzini equilibrati se al centro non puoi permetterti dei top. In questa ottica trovo fondamentale cedere Cabal e Cambiaso per prendere due terzini decenti. In attacco, dando per scontato l'arrivo di Muani servirebbe la punta fisica che potrebbe realmente far svoltare il reparto. Se si riesce a piazzare David andrei su Sorloth a fine mercato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Quanto verrà caricato a bilancio per l'acquisto di muharemovic? 

fosse anche 32 è una cifra concordata per far uscire i 16 pattuiti...o pensi che a 32 lo avremmo preso?

poi magari (forse probabile) a bilancio vanno solo i 16....ancora non è chiaro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma chi ha detto che Zanon è meglio di puzcka lo hanno arrestato?

poi capisco avesse parlato di favasuli… ma zanon a 25 anni è già quasi al suo apice

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

"tolto Vlahovic", quindi l'unico presente come attaccante fisico è Vlahovic nel mio discorso .ghgh

Avendolo perso dei mesi abbiamo giocato con attaccanti di basso livello sia per fisicità che per caratteristiche. O no? 

No, sì, dico: le nostre speranze erano appese ad una punta di 190cm che insomma, non era un fulmine di guerra da quel punto di vista. Dobbiamo assolutamente intervenire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi auguro zero tolleranza verso di Gregorio e il suo compare, ma come si permettono, e questi sarebbero professionisti? Manco in eccellenza, imbarazzanti, bisogna mandare un messaggio forte e chiaro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

No, sì, dico: le nostre speranze erano appese ad una punta di 190cm che insomma, non era un fulmine di guerra da quel punto di vista. Dobbiamo assolutamente intervenire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Provando a decrittare le parole di Carnevali, che ho sentito in ritardo ieri sera su youtube, secondo me il ragionamento è: se arrivano offerte alte dalla Premier passiamo all'incasso; se non arrivano, lo prendiamo noi perché comunque vale la pena. 

Ha fatto intendere questo. 

A me non preoccupano le distrazioni, tutto sommato non ho visto errori clamorosi nemmeno stanotte (almeno a giudicare dagli highlights); mi lascia perplesso per il fatto di essere piuttosto lento; la tendenza è avere centrali difensivi veloci; se coi piedi meglio; ma la discriminante oggi mi pare la fisicità e la velocità, per valutare un centrale da difesa a quattro in linea. 

Esattamente perdere Kelly che in questo eccelle non mi sembra una grande idea sostiturlo con uno lento, soprattutto se vuoi giocare alto in pressione con molto campo dietro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minutes ago, Princeps Rebelis said:

Penso perché ormai sognamo sempre e solo KM

qualsiasi altro nome viene visto come pippazzeria

mario-brega-what-are-you-saying.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Syd91 ha scritto:

Muharemovic non è più forte di Kelly ma ha più personalità palla al piede, può darci una mano importante per la costruzione. Considerando che, a quanto pare, Bremer resterà ed è un altro che la palla non la sa proprio trattare. In ogni caso per la difesa basta avere una buona organizzazione per essere comunque decenti. Per questo è essenziale avere dei terzini equilibrati se al centro non puoi permetterti dei top. In questa ottica trovo fondamentale cedere Cabal e Cambiaso per prendere due terzini decenti. In attacco, dando per scontato l'arrivo di Muani servirebbe la punta fisica che potrebbe realmente far svoltare il reparto. Se si riesce a piazzare David andrei su Sorloth a fine mercato. 

No no deve andare in panca muharemovic e se vendi kelly prendi un titolare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jeiojonjei ha scritto:

Lo so Jeio, è da un pò che lo sostegno. 

2 minuti fa, Jeiojonjei ha scritto:

Fermati oh, che poi arrivano i combattenti della spocchia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Vedi, io il concetto l'ho capito pur non avendo una intelligenza brillante; tanto è vero che ho chiesto pazienza con Carnevali; che non si possa pretendere il double da Carnevali, la prossima stagione, visti i disastri che ha ereditato, credo sia pacifico a tutti; se dimostra di essere un buon dirigente, come sono convinto sia, è ovvio che gli vanno concessi almeno tre anni.

Ma il problema è un altro e tu come al solito fai il gioco delle tre carte; tu hai detto che andava dato tempo a Giuntoli, non espresso un concetto generale; tu hai detto che non andava esonerato Thiago Motta, non espresso un concetto generale; tu hai detto che Di Gregorio è un buon portiere, anzi ottimo, non espresso un concetto generale sulla pressione che i giocatori hanno a Torino in questo momento o sul fatto che tutti possono sbagliare. 

Tu hai giustificato l'ingiustificabile, corroborando il tutto con una ARROGANZA espressiva INDISPONENTE per chiunque qui dentro. A proposito di messaggi provocatori, di cui sei il leader indiscusso. 

Salvo fare, fuori tempo massimo e con la nonchalance e il trasformismo di un politico navigato, lo scavalcamento a sinistra. 

Con me questi trucchetti del caxxo non funzionano. Altro che riferimenti all'intelligenza (ti conviene lasciar perdere, credimi...) e faccine da quindicenne.... .chit

Manco arroganza, fenomeno; non te la puoi permettere. 

Allora, già il post dell'altro giorno l'ho segnalato e te lo hanno giustamente nascosto, perché le tue sono solo provocazioni gratuite (io non ho usato il termine arrogqaza né "fenomeno" ma appunto lo sai anche tu perché in realtà sei intelligente che qui vuoi solo provocare e basta) volendomi tirare in ballo anche quano non c'entra nulla, sul livello, "c'ho ragione io gne gne gne".

Se rispondo sulle singole questioni é OVVIO che parlo di quelle, quindi se esonerano Motta secondo me ingiustamente perché erano i giocatori da responsabilizzare (e lo si é visto quest'anno...) rispondo su quello, se criticano DG quando per me non va criticato scrivo su quello, se per me sbagliano a mandare via Giuntoli su quello ecc..

Sono valutazioni sbagliate....e aiutami a dire 'sti *, pazienza, se ne leggono centinaia di tutti (anche tue) sul Forum.

Ma il discorso, per me, é sempre generale e collegato a quello che secondo me in questi anni é mancato un progetto e la voglia di aspettare a vedere se ci sono frutti...anche oggi sto criticando le cessioni per me sbagliate di Daffara e l'altro ragazzo, senza mettere la croce su Carnevali.

Poi ancora con 'sta soria dell'arroganza indisponente "con tutti".

Te l'ho già scritto, quando vedi un mio post indisponente ed ingiustificato verso qualcuno me lo fai notare...scrivere continuamente che io zittisco tutti e sono il leader indiscusso delle provocazioni così a muzzo, anche basta, sonio soloc retinate.., in 12 anni i Forum e tantissimi post ho preso UNA sanzione (per avr risposto male ad una che insultava Marotta tipo 10 nanni fa) e mi hanno anche chiesto negli anni di collaborare con la sezione giovanili.

Con questi post, in cui mi chiami in causa a sproposito e rinfacci continuamente post passati, usati pressoché sempre fuori contesto, fai per me solo la figura di quello che vuole bullizzare un altro utente (con risultati peraltro fallimentari perché chiaramente di queste cose me ne stra-sbatto allegramente e se necessario ti rispondo a tono), cioé una roba abbastanza patetica.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Devi combattere più forte Chuck, così fai solo ridere .ghgh

Dai prova. Sono qui ancora 10 minuti.

Io non faccio battaglie, anzi, pensa che trovo stucchevoli tutte le "lotte interne" (allegriani vs. non allegriani, spallettiani vs. non spallettiani, contiani vs. non contiani, comolliani vs. non comolliani etc.etc.), mi interessa solo il bene della Juve. Ma ammetto che nonostante io sia iscritto da più di 16 anni continua a sorprendermi il distacco dalla realtà degli utenti. Buone risate.

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.