Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Sorloth per la Juve non c è piu

salah la Juve non l ha mai trattato

momblano

40 milioni per un attaccante di 31 anni anche no...

ciaone.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

che gran cosa che è stata creare la NG...non so quanti soldi ci ha già portato 

Abbiamo fatto piu' plus valenza dalla Next Gen che dalla prima squadra negli ultimi cinque anni

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lord yupa ha scritto:

Una gran cosa soprattutto perché abbiamo potuto spendere tutti i soldi nell'acquisto di fenomeni che ora hanno reso la Juventus uno squadrone 

ma cosa c'entra?...son due cose separate...la Ng funziona a meraviglia e produce denaro sonante...il resto ognuno lo intenda a modo suo

• Mi Piace 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Su quello possiamo essere d'accordo, anche se alla fine le valutazioni son quelle (guarda quello che chiede l'Udinese per Solet) e comunque é molto influenzata sul fatto del 50% (fosse a prezzo pieno se offrivi 25 milioni al Sassuolo ci faceva la firma).

Provando a decrittare le parole di Carnevali, che ho sentito in ritardo ieri sera su youtube, secondo me il ragionamento è: se arrivano offerte alte dalla Premier passiamo all'incasso; se non arrivano, lo prendiamo noi perché comunque vale la pena. 

Ha fatto intendere questo. 

A me non preoccupano le distrazioni, tutto sommato non ho visto errori clamorosi nemmeno stanotte (almeno a giudicare dagli highlights); mi lascia perplesso per il fatto di essere piuttosto lento; la tendenza è avere centrali difensivi veloci; se coi piedi meglio; ma la discriminante oggi mi pare la fisicità e la velocità, per valutare un centrale da difesa a quattro in linea. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Bergvall sul mercato come romero, il difensore è stato proposto alla Juve ma c è l inter

la Juve per ora sui centrocampisti non si sta muovendo,sarà la seconda fase del mercato

momblano

Non è che negli altri reparti ci sia movimento, a parte il ragazzino del Genoa che non giocherà praticamente mai o verrà prestato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Stefanov96 ha scritto:

Non è che negli altri reparti ci sia movimento, a parte il ragazzino del Genoa che non giocherà praticamente mai o verrà prestato 

Nella testa della Juve ad oggi Ekhator rimane

momblano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, azionistaminore said:

L'unica cosa certa ormai è che le regole si riscrivono a seconda di chi ne ha bisogno e questo rende il calcio meno credibile del Wrestling.

Ma sai, per me quest'idea ha anche un suo senso...le problematiche stanno altrove...

In primis, una proroga simile va pianificata per tempo perché inevitabilmente crea delle irregolarità su chi magari si è accordato mesi fa per cercare di incassare plusvalenze in tempo...e questo significa accettare incassi minori, dover fare degli scambi con altri club, o cmq una serie di strategie differenti...perché magari prima del 30 giugno un club fatica a spendere 50 milioni per un portiere mentre a luglio è più semplice...

Secondo, ma ben più importante, a livello sistemico nel momento in cui crei delle discrepanze palesi a un ambiente contabile che è pressoché standardizzato, generi continue inefficienze e sprechi di risorse...anzi, la tendenza nel mondo è quella di uniformarsi (in Svizzera per esempio esiste ancora il sistema delle riserve occulte, totalmente legale in CH ma che va contro qualsiasi altro principio internazionale...difatti crea enormi problematiche a livello di m&a con aziende straniere)...

Insomma, ci sono tanti dubbi legati alle norme UEFA...continuare a generarne altri per mantenere il circo significa che la situazione sta sfuggendo di mano...

Imho 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Troy94 ha scritto:

Per me kelly a 30 è poco.

Dalla premier si può spremere di più considerato le valutazioni assurde che fanno.

Per me è assurdo cederlo, mancino, veloce, è migliorato molto e ha un buon piede e ha giocato un anno senza terzino sx vicino, per prendere spicci e spendere di piu per sostituirlo, le squadre si costruiscono inserendo dove sei carente, e in quel ruolo per la Serie A siamo piu che a posto. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gustavo92 ha scritto:

Continuo a non capire perché reputiate gli altri ds persone prive di facoltà mentali

Infatti ho detto che è una speranza. Fossi in loro non lo farei mai, ma se devono fare una grossa plus e sono alle strette potrebbero dover accettare.
Siamo solo noi gli unici che non hanno mai il coltello dalla parte del manico?

Inoltre se Gasp rivaluta Koop si trovano un giocatorone a poco (e potrebbe essere l'unico a riuscirci). DiGre potrebbe benissimo tornare quello di Monza in un ambiente diverso. Non è nemmeno un schifo di offerte eh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Quello è il minimo; il delirio è fare un post del genere dopo la stagione indecente di un portiere indecente - che solo tu potevi definire buono, anzi ottimo :rofl: - per forzare la mano alla Juventus a cederlo a poco (cosa che peraltro avverrà, il cederlo a poco). 

Ma era tutto già tutto previsto (cit.) dal giorno in cui abbiamo comprato un portiere senza tecnica adeguata e senza personalità per venti milioni cash, garantendogliene 3 netti per cinque anni; perché Szczesny, che era gratis, chiedeva troppo per rinnovare e ci serviva uno bravo coi piedi. 

Koopmeiners 60; Douglas Luis 30 + contropartite, Nico G. 30, Di Gregorio 20; 140 milioni CASH più un paio di giocatori. Pesi a bilancio per circa, malcontati, 60 milioni annui; SESSANTA MILIONI. Potremmo aggiungerci i soldi per la buona uscita di Allegri e i due anni di stipendio a Tiago Motta. 

La straordinarie operazioni del dirigente a cui... bisognava dare più tempo. .ghgh

Che non siano singole buone operazioni sono sotto gli occhi di tutti.

Il concetto di dare più tempo alla gente/dirigenti, evitando di metterli anche pressione per raggiungere i risultati subito, é un concetto generale, che vale per tutti Giuntoli, Comolli e anche adesso Carnevali a cui non si può chiedere di costruire una squadra da scudetto in una sessione e recuperare venti punti all'inter senza budget (poi se é un genio alla Moggi o molto fortunato e lo speriamo tutti ci riesce ma i geni sono rari).

Sarà sbagliato, sarà ingenuo ma é quello che penso e chi ha l'intelligenza per capirlo lo ha capito il concetto espresso, senza fare post giusto per provocare l'interlocutore pieni di faccine da quindicenni che fanno ridere solo il loro autore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, cortomuso ha scritto:

Ho letto che è un 2001, quindi le cose già cambiano molto direi

Detto questo, se Zanon "costa 2 milioni ed è 3 livelli sopra Puzcka" significa solo che

- dovremo comprarlo noi visto che è cos' forte e costa così poco

- che la carrarese non ha la visibilità giusta per metterlo in mostra

- che ancora non ci sono squadre su di lui

Il mercato non funziona per valori assoluti, ma per valori relativi "quanto una squadra decide di spendere per quel giocatore" e che quindi è un ragionamento che non sta in piedi. Ci sono miliardi di esempi in ogni sessione di mercato

Poi, leggo anche che "Puzcka a 6mln +20% è un affare"
Ti dico che potrei essere d'accordo in linea teorica: nonostante i suoi numeri e del suo piede ho trovato il giocatore estremamente limitato in fase difensiva, tanto da vederlo solo come esterno a 5.
Detto questo percepisco una buona possibilità che, messo nel contesto giusto e con una stagione fortunata in termini di numeri... potrebbe benissimo ipervalutarsi e venir venduto il prossimo anno a 30milioni
Ovviamente c'è la possibilità che fallisca e valga 0

Però capisci che per una società come la Juve dovrebbe essere semplicissimo, avere la capacità di scommettere sui 2 migliori fuoriusciti dalla next gen, dandogli la possibilità di valorizzarsi prima di monetizzare

Considerazione finale.
Preso il contributo di Kostic lo scorso anno (pari a 0) per me è abbastanza scandaloso che Spalletti non lo abbia mai convocato e provato in prima squadra.
e che quindi avremmo potuto tenerlo come riserva della riserva di Cambiaso quest'anno senza troppi problemi: se avesse fallito non sarebbe cambiato nulla rispetto al recente passato, non ci sarebbe stato nessun danno

Ma sbaglio il o negli anni d'oro prendemmo un certo falegname dalla Carrarese?

Ma perché prima avevamo la capacità di buttare in prima squadra giocatori di categorie inferiori e ora no? 

Paura dei leoni da Tastiera dei social?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, cortomuso ha scritto:

Quando invece se andiamo a vedere ha dei numeri importanti per un terzino in serie C, credo che 5-6 min fosse il minimo...

Mi piacerebbe sapere quanti giocatori di 21 anni in C valgono 5/6 milioni come minimo 

Per me nessuno o quasi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, messapicoprimitivo ha scritto:

Ma perché prima avevamo la capacità di buttare in prima squadra giocatori di categorie inferiori e ora no? 

Caratese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, alexpremium89 said:

Sorloth per la Juve non c è piu

salah la Juve non l ha mai trattato

momblano

Su Sorloth, francamente credo che se veramente arriva Kolo allora l'altro deve essere qualcuno di più futuribile di un Sorloth, che vorrebbe anche la titolarità. Non piango se il norvegese resta a Madrid.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, messapicoprimitivo ha scritto:

Ma sbaglio il o negli anni d'oro prendemmo un certo falegname dalla Carrarese

Dalla Caratese, non dalla Carrarese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, phoenix ha scritto:

Io sono della vecchia scuola forse, però secondo me non bisogna rispondere con i comunicati. Si chiama direttamente l’agente e si chiarisce la questione privatamente. Basta con queste telenovele social, certe cose vanno gestite faccia a faccia, non a colpi di dichiarazioni pubbliche.

Perdonami però non sono totalmente d'accordo; a volte le risposte mediatiche, date con stile e cognizione di causa, vanno date. Altrimenti passa l'idea che chiunque possa dire qualsiasi cosa sulla società, dirigenti e calciatori.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gustavo92 ha scritto:

Perdonami, sai che ti stimo però:

- Un difensore che ha giocato solo in C a 21 anni, venduto a 5/6 milioni, non me lo ricordo, quindi è tutt' altro che il minimo

- Palestra, a 20 anni, prima di andare a Cagliari, aveva già una 15ina di presenze con la prima squadra.

Trovo sia un paragone insensato

Sono d'accordo, premetto che non sono affatto una vedova di Puzcka.
Segnalo solo che la sua gestione segnala una continuità netta rispetto alle strategie fallimentari che ci hanno affossato negli ultimi anni

Considera che Palestra ha fatto 15 presenza perchè l'Atalanta ci ha scommesso (e ovviamente perché è più forte, non ci sono dubbi)

Puzcka quest'anno avrebbe potuto giocare le sue 10 partite come minimo visto il rendimento di Cambiaso e Kostic, senza troppi problemi

Come esempio prendo l'ultima stagione del tanto criticato (in primis da me) Allegri

Siamo arrivato 4 e vinto una coppa Italia, riuscendo anche a valorizzare e dare spazio a tanti giovani.

Iling per dire è sullo stesso livello dell'austriaco: se lo avessi venduto "in serie C" ci avresti ricavato poco. Vendendolo dopo qualche partita (anche discreta) in prima squadra ci ha ricavato una discreta cifra e allo stesso tempo hai centrato risultati migliori di quelli dell'ultima stagione

Poi Iling ha fallito, per dire.

Quello che voglio dire è che la tifoseria si concentra sul dito (Puzcka non può giocare nella Juve) piuttosto che sulla luna, da cui viene invece attratta (tutti a sbanare per i pompati di turno).
Quando invece è vero il contrario. Puoi valorizzare i puzcka della situazione e farli rendere bene se hai una rosa con un minimo di senso logico e se hai i titolari forti

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Backstreets_ ha scritto:

Paolo Paganini che tier è? Maurizio Mosca dentro il calderone? Perché dice che alternativa a kolo sia Balogun

Lascia stare paganini che dopo vlahovic “con l’arrivo di Carnevali si ritornera’ a parlare del rinnovo” deve continuare a stare sulla barca a fare i video.

E’ tier non so un cazz.

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Zizkov ha scritto:

Stiamo a vedere, a me è sempre sembrato un ragazzo molto a posto, più educato della media dei colleghi. Sarei stupito se non prendesse le distanze, posto che per me nella dichiarazione del procuratore c'è anche del vero nella sostanza, ma questo è un mio parere personale 

Non è una questione di educazione.

Ma di strategia commerciale del suo intorno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, F. Torres ha scritto:

Su Sorloth, francamente credo che se veramente arriva Kolo allora l'altro deve essere qualcuno di più futuribile di un Sorloth, che vorrebbe anche la titolarità. Non piango se il norvegese resta a Madrid.

sorloth andava preso solo in derminate condizioni, una poteva esseere con un esborso minimo al netto di cio che l'alltetico doveva per nico. Usciti da questo discorso chiaro che il giocatore non interessi piu.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, messapicoprimitivo ha scritto:

Caratese, magari Carrarese .ghgh comunque avevamo preso Gatti che veniva da un percorso simile (dal basso, molto dal basso) e qualcosa in piu' di quel che ci si poteva aspettare ha reso, almeno fino a quando non e' stato accantonato per Kelly dall'allenatore appena arrivato sesto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Nella testa della Juve ad oggi Ekhator rimane

momblano

Te credo ad oggi e' il miglior centravanti che abbiamo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Lo scopo del post è evidente, un cartello vendesi a prezzo di saldo.

Vediamo di non aiutare l' agente nel suo intento.

Esatto, serve per strappare una buonuscita perche probabolmente nessuno dei club della "short list" arriva anche solo ad avvicinarsi all'ingaggio percepito da noi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.