Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

10 minuti fa, cortomuso ha scritto:

Sono d'accordo, premetto che non sono affatto una vedova di Puzcka.
Segnalo solo che la sua gestione segnala una continuità netta rispetto alle strategie fallimentari che ci hanno affossato negli ultimi anni

Considera che Palestra ha fatto 15 presenza perchè l'Atalanta ci ha scommesso (e ovviamente perché è più forte, non ci sono dubbi)

Puzcka quest'anno avrebbe potuto giocare le sue 10 partite come minimo visto il rendimento di Cambiaso e Kostic, senza troppi problemi

Come esempio prendo l'ultima stagione del tanto criticato (in primis da me) Allegri

Siamo arrivato 4 e vinto una coppa Italia, riuscendo anche a valorizzare e dare spazio a tanti giovani.

Iling per dire è sullo stesso livello dell'austriaco: se lo avessi venduto "in serie C" ci avresti ricavato poco. Vendendolo dopo qualche partita (anche discreta) in prima squadra ci ha ricavato una discreta cifra e allo stesso tempo hai centrato risultati migliori di quelli dell'ultima stagione

Poi Iling ha fallito, per dire.

Quello che voglio dire è che la tifoseria si concentra sul dito (Puzcka non può giocare nella Juve) piuttosto che sulla luna, da cui viene invece attratta (tutti a sbanare per i pompati di turno).
Quando invece è vero il contrario. Puoi valorizzare i puzcka della situazione e farli rendere bene se hai una rosa con un minimo di senso logico e se hai i titolari forti

Frabotta lo abbiamo portato in prima squadra e non si è valorizzato, Rouhi idem.

Poteva essere gestito meglio Puczka? Probabilmente si, ma resta un ragazzo di 21 anni che ad oggi non ha dimostrato nulla di concreto a livelli importanti, quindi è una cessione che accetto.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Muharemovic è l'altro capolavoro di Giuntoli. Il peggior dirigente della storia del calcio.

E se penso che avrebbe ben volentieri ceduto McKenney nello scambio con Douglas Luiz per circa 25 milioni, non mi capacito di come possa definirsi un dirigente sportivo. 

Ah è dirigente sportivo? Pensavo fosse chef

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Muharemovic è l'altro capolavoro di Giuntoli. Il peggior dirigente della storia del calcio.

E se penso che avrebbe ben volentieri ceduto McKenney nello scambio con Douglas Luiz per circa 25 milioni, non mi capacito di come possa definirsi un dirigente sportivo. 

Eppure a Napoli a Carpi ha creato capolavori, qualche merito ce l’avrà avuto, oggi l’h chiamato l’Atalanta non proprio una società di fessi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

"Buongiorno. Dal Principato stamattina mi arriva fresca la news che la Juventus in caso di mancato accordo con il #Psg per Kolo Muani (il club francese vuole l’obbligo di riscatto) ha già avviato contatti per Balogun che lascerà il Monaco. Valutazione 50 mil"

Paganini a Rai sport 

Si, cosi' fa la fine di David .doh.ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Daimon ha scritto:

Perché secondo me in società o i giocatori gli avranno detto che il francese si trovava bene e loro con lui. Per me puo' anche arrivare ma non vedo un miglioramento netto rispetto a Dusan, per me andato via il Serbo e arrivato il Francese siamo come eravamo. Forse ne potrebbe giovare la serenità dell'ambiente ma in termini di leadership siamo comunque al palo.

Non so quella dell'ambiente, ma sicuramente gioverà alla mia di serenità non vedere più il nueve sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Daimon ha scritto:

Balogun ha al momento una valutazione sopra i 40 quindi dubito possa essere una alternativa a Kolo, visto che non vogliamo pagarne 40 per Kolo.

Che tra l'altro ha caratteristiche del tutto simli a quelle di Openda (anzi pure un po' piu leggerino) che stiamo sbolognando

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TanZ76 ha scritto:

motivo?

ero ironico; proporre il riacquisto di un giocatore che ha già ampiamente dimostrato di non reggere la pressione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, The Natural ha scritto:

Mi piacerebbe sapere quanti giocatori di 21 anni in C valgono 5/6 milioni come minimo 

Per me nessuno o quasi 

Leggo che Muharemovic è stato riscattato dal Sassuolo per 2mln, quando aveva giocato solo in serie C - e dopo aver fatto la serie B in prestito (non ricordo precisamente). Ci concessero anche il 50% sulla futura rivendita (diciamo quindi che è stato valutato tanto quanto Puzcka)

Secondo il vostro ragionamento però, la cifra giusta per il Muharemovic della serie B era 2mln e non 5. Secondo me invece la cifra giusta riflette il potenziale che tu vedi nel giocatore - a prescindere da dove giochi. Il bosniaco quindi poteva benissimo valere 5 anche in serie C

Credo che il fatto che le squadre di Seria A presidino poco i giocatori di serie C o B - e che investano poco in quel mercato - è uno dei problemi del calcio italiano

Classe 2005, con 10 goal e 4 assist da esterno di fascia

titolare nazionale austriaca U21, con 2 goal all'attivo

secondo me vale sui 3-5 milioni rispetto alla squadra che lo "punta"

Detto che gioca in serie C perche è alla Juve, altrimenti sarebbe come minimo semi-titolare in  qualche squadra di medio livello in Eredivise, Belgio, Bundes etc

Ripeto che non sono un suo orfano, sono contrario al modo di condurre la società che continuo a vedere.

Poi lasciatemelo dire: ero uno dei pochissimi a criticare l'ultimo periodo Agnelli e la china che stavamo prendendo, mi hanno deriso in tanti - ma il miliardo bruciato in malagestione credo mi abbia dato ragione

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

"Buongiorno. Dal Principato stamattina mi arriva fresca la news che la Juventus in caso di mancato accordo con il #Psg per Kolo Muani (il club francese vuole l’obbligo di riscatto) ha già avviato contatti per Balogun che lascerà il Monaco. Valutazione 50 mil"

Paganini a Rai sport 

Dai ragazzi.

Paganini inventa di sana pianta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Apache8630 ha scritto:

Spero vada male, perché un altro mezzo attaccante non ce lo meritiamo.

SE dovesse arrivare, spero vivamente che i fatti mi smentiscano 

scusami

ti rispondo ma con l'intento di rispondere a tutti i post su questa falsariga

dici che speri che kolo non arrivi giusto? ti faccio 2 domande allora, 

1 come mai pensi che la societa gli stia dietro da 2 anni?

2 e se fosse una richiesta esplicita di spalletti?

andiamo quindi ad esplorare le 2 risposte che mi sono dato io.

la prima domanda: se la societa sta dietro a questo calciatore da 2 anni no? pensi che non hanno avuto il tempo, e per societa intendo tutti quei differenti dirigenti che lo hanno trattato, dico, non hanno avuto il tempo di valutare altro? MA NON E EVIDENTE ANCHE A VOI che FORSE, e dico FORSE in rapporto qualita prezzo, il ragazzo è migliore opzione che gli si pone davanti? Il motivo principale che il calciatre ad esempio è stato il primo e dico forse, anzi senza  il forse l' UNICO A VOLERSI RIDURRE L'INGAGGIO PUR DI VENIRE???? Il nome dusan ti ricorda niente invece?

risposta numero 2:

se fosse spalletti a chiederlo, e tu ti presenti con un altro calciatore magari piu forte, o magari no! Vuoi dare altri alibi ad un tecnico che spesso e volentieri ha fatto notare in  interviste varie cio che gli mancava??!!! O forse e meglio per questa volta, potentodolo fare chiaramente, INCHIODARLO ALLE SUE RESPONSABILITA mettendogli a disposizione  per davvero tutto cio che eri nella possibilita di poter fare???

mie opnioni chiaramente, pero non mi spiego veramente questo voler "tifare contro" quando viviamo ogni giorno quante enormi difficolta abbiamo sul mercato per via dei macigni che ci portiamo dietro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Io mi chiedo perché la Juventus debba seguire un mediocre come Kolo Muani. 

Roba da non credere. Ma degli acquisti mi frega poco, mi interessano le cessioni 

Forse perché nel mercato attuale un mediocre come Gonzalo Ramos costa 74 milioni cash + bonus? 

E' il motivo per cui al tempo sul possibile rinnovo di Vlahovic non ero contrario a priori; lo sono stato dopo le richieste, ovviamente; hanno fatto bene a mandarloafareinculo in ogni caso. 

Ma che non fosse così facile ed economico trovarne uno di sicuramente più forte - o meno scarso - era abbastanza evidente a tutti (quelli che volevano vedere). Poi, sarei il primo a volere Osimhen, ma temo ci dovremmo accontentare di meno, tipo Kolo Muani, sperando ripeto i sei mesi discreti che ha fatto con noi e non replichi l'esperienza precedente e successiva a quella parentesi positiva. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davidos ha scritto:

balogun 1.78 

non mi pare per niente il prototipo d'attaccante per spalletti

Comunque Spalletti non ha mai parlato di altezza, ha sempre parlato di centravanti che sappia prendere "la palla addosso" spalle alla porta e li non è sempre e solo questione di altezza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Apache8630 ha scritto:

Mi basta uno che di mestiere faccia il centravanti. Tra l'altro a 40 milioni c'è molto di meglio in giro di KM

A me sembra che nel ruolo di centravanti a 30-40 milioni prendi solo pippe e paracarri..

Purtroppo é un ruolo in cui quelli forti vanno dai 60 in su 

Kolo viene via un po' in saldo perche al Tottenham non ha reso, ma a sua parziale discolpa c'é da dire che é stato quasi sempre schierato esterno, posizione evidentemente non sua 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quanto leggo Ekhator ci è costato circa 16-6 milioni = circa 10 milioni. Quindi la storia dei 23 milioni era una bufalozza?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxseven ha scritto:

Dai ragazzi.

Paganini inventa di sana pianta...

Paganini e’ micidiale, sono anni che riporta ste boiate, neanche lavorasse per il vernacoliere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 32sulcampo ha scritto:

Da quanto leggo Ekhator ci è costato circa 16-6 milioni = circa 10 milioni. Quindi la storia dei 23 milioni era una bufalozza?

e stata sempre una bufala

cera scritto tutto,bastava solo leggere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Comunque Spalletti non ha mai parlato di altezza, ha sempre parlato di centravanti che sappia prendere "la palla addosso" spalle alla porta e li non è sempre e solo questione di altezza 

che tradotto sarebbe?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Paganini a Rai sport 

Follia, 

Balogun é la fotocopia di Openda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Natostanco ha scritto:

ero ironico; proporre il riacquisto di un giocatore che ha già ampiamente dimostrato di non reggere la pressione...

secondo te KM la regge? bagolun? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, cortomuso ha scritto:

Leggo che Muharemovic è stato riscattato dalla Juve per 2mln, quando aveva giocato solo in serie C - e dopo aver fatto la serie B in prestito (non ricordo esattamente)
Dandoci anche il 50% sulla futura rivendita.
Diciamo quindi che è stato valutato tanto quanto Puzcka

Secondo il vostro ragionamento però, la cifra giusta per il Muharemovic della serie B era 2mln e non 5. Secondo me invece la cifra giusta riflette il potenziale che tu vedi nel giocatore - a prescindere da dove giochi. 

Il fatto che le squadre di Seria A presidino poco i giocatori di serie C o B - e che investano poco in quel mercato - è uno dei problemi del calcio italiano secondo me

Classe 2005, con 10 goal e 4 assist da terzino

titolare nazionale austriaca U21, con 2 goal all'attivo

secondo me vale sui 3-5 milioni rispetto alla squadra che lo "punta"

Detto che gioca in serie C perche è alla Juve, altrimenti sarebbe come minimo semi-titolare in  qualche squadra di medio livello in Eredivise, Belgio, Bundes etc

Ripeto che non sono un suo orfano, sono contrario al modo di condurre la società che continuo a vedere.

Poi lasciatemelo dire: ero uno dei pochissimi a criticare l'ultimo periodo Agnelli e la china che stavamo prendendo, mi hanno deriso in tanti - ma il miliardo bruciato in malagestione credo mi abbia dato ragione

Ma infatti non ha nessuno senso fare le valutazioni in base alla serie, gol, presenze....

Sono giovani , valgono quanto uno è disposto a spendere.

Altrimenti non esisterebbero gli osservatori.

Puzka può valere 500.000 euro o 20 milioni a seconda di cosa uno ci vede.

Paghi il futuro non il passato.

Ed il futuro ognuno lo immagina secondo le proprie capacità di visione , altrimenti lo scouting non esisterebbe.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.