Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, Camaleonte15 ha scritto:

Ma Che film hai visto? Facci qualche nome cortesemente.

Nessun film, l'ho visto giocare 6 mesi da noi e non mi ha impressionato a tal punto da essere contento se la Juve lo paga 40 milioni. Secondo me, due giocatori come Sorloth o Tresoldi, sarebbero acquisti decisamente più sensati ed utili 

• Confuso 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mattitheiceman ha scritto:

Aghehowa sarebbe l'attaccante ideale per questa squadra. peccato si sia rotto. ma del resto se non fosse rotto sarebbe già nel mirino di qualche big inglese per mille milioni

Non era perfetto prima , ma ora che si è rotto ci staranno facendo un pensierino...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Ma infatti non ha nessuno senso fare le valutazioni in base alla serie, gol, presenze....

Sono giovani , valgono quanto uno è disposto a spendere.

Altrimenti non esisterebbero gli osservatori.

Puzka può valere 500.000 euro o 20 milioni a seconda di cosa uno ci vede.

Paghi il futuro non il passato.

Ed il futuro ognuno lo immagina secondo le proprie capacità di visione , altrimenti lo scouting non esisterebbe.

è un ragionamento abbastanza chiaro, ma che vale in ogni campo
pensate se nel mercato dei venture capitalist tutti ragionassero su "su cosa hai raggiunto" rispetto al "che valore vedo nella tua idea"

L'Atalanta in questi giorni ha speso 4 milioni per due U17 dell'Empoli. Che hanno dimostrato ad alti livelli?

è ovvio che ci si prende dei rischi, quando si scommette sul potenziale... ma se vogliamo tornare a competere è l'unica strada che ci rimane.

Pagherei per essere l'Atalanta o il Borussia nel novero dei top club europei. Per il momento siamo il Man U d'italia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Comunque una domanda, a prescrindere dalla Juventus.

Ma Perché Pellegrino qui è visto come la criptonite?.

Mi sembra un buon giocatore, non peggio di altri che si nominano.

Non ho capito da cosa nasce la avversione come fosse un Petagna conclamato.

Penso perché ormai sognamo sempre e solo KM

qualsiasi altro nome viene visto come pippazzeria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lord yupa ha scritto:

20 milioni è la cifra comprensiva di bonus di cui si parla ora

Se muharemovic ora vale 35-40 milioni e tu l'hai venduto a 3 significa che hai completamente cannato valutazione, come l'hai cannata con huijsen che in un solo anno ha triplicato il suo valore. Se non sai giudicare i tuoi asset hai fallito.

si, 50 milioni vale Muharemovic.....ma le cifre le aumenti a caso per avvalorare le tue idee?

Mhuaremovhic non vale 35-40 milioni altrimenti se ci fossero state offerte del genere avremmo intascato il nostro 50% e tanti saluti

Mhuaremovic vale quello che è stato proposto da chi si è interessato e sono cifre molto più basse e la Juventus ha valutato che fosse meglio prendersi il giocare a 16 milioni piuttosto che la metà di un offerta non così alta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Signori la Juventus deve comprare un centravanti di stazza, fisicamente e atleticamente esuberante.

Muani a me non piace perchè non lo ritengo da Juve, ma risponderebbe a siffatte caratteristiche. Poi non è nemmeno un centravanti da palla addosso (come piace dire al Lucho) ma fa niente, facciamo finta lo sia.

Balogun è una prima punta di movinento, ma anche lui non arriva a 1.80 mt. Nei duelli dorsali fa fatica, deve giocare nello spazio frontale alla porta avversaria oppure nei tagli sul primo palo in situazione di attacco ragionato e verticale. E quindi sarebbe un attaccante da gioco a 2 con un centravanti fisico (alla Dzeko, ossia classica boa di regia offensiva).

In ogni caso abbiamo giocato un anno intero con dei sorci di 1.77 mt, una roba allucinante per un club come la Juve. Tolto Vlahovic - che comunque è stato fermo dei mesi - gli altri due attaccanti sono risultati qualcosa di abominevole e inguardabile. E per tale ragione sono da cacciare su Marte e inserire giocatori moderni, fisicamente dominanti.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Anche a me piace. È un po' lento, visto il fisico imponente, ma ha una cosa che mi piace tanto: il tiro. 

Qualità rara per i centravanti di oggi. 

A me non dispiacerebbe, però lo vedrei come secondo attaccante, non come primo. 

Ma mi piace

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, marko77 ha scritto:

ma questo vale per chiunque arrivi al psoto di kolo non trovi? Pero con quale fardello in piui? che e arrivato al posto di kolo che anche per questa volta visto che hai le classiche pezze al ..............non hai potuto prendere.

Tifiamo invece per cio che questa societa INTENDE FARE! auguriamoci che tutti gli obiettivi che vogliono prendere, in cui credono arrivino, e inchiodiamoli alle loro conseguenti responsabilita.

visto che  sono esausto, e stufo, voglio gente capace alla juventus, e come me lo dimostrano se per via dei pochi soldi a disposizione non possono mai fare cio che vogliono?

io la penso cosi

KOLO deve arrivare perche sempra sia una richiesta specifica di spalletti, perche a queste societa piace, io quindi mi auguro che arrivi, se non rendera sara colpa di chi lo ha voluto fortemente.

Ma infatti, come ti ho detto, se dovesse arrivare, spero che smentisca i miei dubbi! Sarei il primo ad esserne felice! 😄 Spero che Spalletti e Carnevali abbiano ragione su di lui! Però guardando le sue statistiche in carriera, non mi pare un bomber ecco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

Infatti, Tevez era 1,70 ma sapeva fare tutte queste cose.

Vabè, Tevez era un fenomeno. Anche se non era in realtà una prima punta.

Però ci sono state prime punte forti, come Falcao, Cavani, Higuain, Inzaghi, Eto'o, Shevcenko, che non erano necessariamente degli arieti. 

Ecco, danne uno di questi a Spalletti e vedi se non è contento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, lord yupa ha scritto:

20 milioni è la cifra comprensiva di bonus di cui si parla ora

Se muharemovic ora vale 35-40 milioni e tu l'hai venduto a 3 significa che hai completamente cannato valutazione, come l'hai cannata con huijsen che in un solo anno ha triplicato il suo valore. Se non sai giudicare i tuoi asset hai fallito.

Il tema è un po' diverso. La Juve ha venduto per stato di necessità e quando succede le cose si complicano di molto, soprattutto perché tutti sanno che devi vendere e ti tirano addosso. Se le tue scelte sono condizionate da problemi economici, in una trattativa non sei in una posizione di forza.
Essere costretti a vendere per rientrare ed essere costretti a farlo entro una certa data sono il cocktail mortale.

Poi devi tenere conto che non stai vendendo una automobile ma un calciatore, motivo per il quale capita spesso che c'è qualche altro club che ti offre di più ma tu non riesci a chiudere perché il giocatore ha in mente un'altra destinazione.
Ad esempio Soulé che ad oggi non è stato una rimessa, lo avrebbero potuto vendere a un altro club che pagava di più ma lui è voluto rimanere in Italia.
Al netto degli errori fatti negli anni passati (e delle bastard.te della giustizia sportiva), se sei costretto a vendere difficilmente puoi ottenere quello che vuoi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Anche a me piace. È un po' lento, visto il fisico imponente, ma ha una cosa che mi piace tanto: il tiro. 

Qualità rara per i centravanti di oggi. 

A me non dispiacerebbe, però lo vedrei come secondo attaccante, non come primo. 

Ma mi piace

Mi permetto di dissentire sulla caratteristica principale che non è propriamante il tiro (che comunque ha, pur in proporzione media) ma il colpo di testa.

Pellegrino è un centravanti da cross-reliant e attacco ragionato di sponda corta con attacco all'area. 

In altri tempi c'era Kovacevic. Ecco, parliamo di questo genere di profilo e in quel senso sarebbe certamente molto utile (non a 30 milioni sia chiaro, visto che per me è un backup). Un altro giocatore del genere è Espì (2005) o Nacho Ferri (2004, appena preso dal Feyenoord).

Stanno tornando gli attaccanti pivot, occhio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, TanZ76 ha scritto:

E se invece di spendere 40 milioni e passa per Kolo Muani, provassimo a fare 30 milioni + João Mário alla Fiorentina per Kean?

JURIC VS SKY (Versione audio) - YouTube

• Grazie 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Apache8630 ha scritto:

Ma infatti, come ti ho detto, se dovesse arrivare, spero che smentisca i miei dubbi! Sarei il primo ad esserne felice! 😄 Spero che Spalletti e Carnevali abbiano ragione su di lui! Però guardando le sue statistiche in carriera, non mi pare un bomber ecco

infatti i bomber erano openda e david.

sappiamo come e andata a finire.

ti ripeto, noi tifosi DOBBIAMO avere le nostre opinioni e preferenze, e giusto, è il nostro mestiere, ma nel caso specifico, io voglio che questa societa mi dimostri di sapere come far rinascere questo club. Senza alibi economici, senza compromessi. Auguro a carnevali di prendere tutto cio che ha in mente, e poi, mi siedo sul fiume, e attendo di vedere se passa qualche cadavere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

bisognerebbe studiare ed informarsi un pò prima di scrivere certe corbellerie....

complimenti per lo studio e l’informazione,’forse la maestra è defunta presto.

IMG_3923.jpeg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Apache8630 ha scritto:

Nessun film, l'ho visto giocare 6 mesi da noi e non mi ha impressionato a tal punto da essere contento se la Juve lo paga 40 milioni. Secondo me, due giocatori come Sorloth o Tresoldi, sarebbero acquisti decisamente più sensati ed utili 

Abbiamo talmente paura di sbagliare che i sei mesi di Kolo fanno curriculum da essere ritenuto l’unico adeguato al ruolo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Maxseven ha scritto:

...che comunque sarebbe un upgrade rispetto a cio che abbiamo ora.

O scambiare i David canadesi Jonathan con Promise di notte senza dire nessuno come il gioco delle tre carte...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, xtreme ha scritto:

Il tema è un po' diverso. La Juve ha venduto per stato di necessità e quando succede le cose si complicano di molto, soprattutto perché tutti sanno che devi vendere e ti tirano addosso. Se le tue scelte sono condizionate da problemi economici, in una trattativa non sei in una posizione di forza.
Essere costretti a vendere per rientrare ed essere costretti a farlo entro una certa data sono il cocktail mortale.

Poi devi tenere conto che non stai vendendo una automobile ma un calciatore, motivo per il quale capita spesso che c'è qualche altro club che ti offre di più ma tu non riesci a chiudere perché il giocatore ha in mente un'altra destinazione.
Ad esempio Soulé che ad oggi non è stato una rimessa, lo avrebbero potuto vendere a un altro club che pagava di più ma lui è voluto rimanere in Italia.
Al netto degli errori fatti negli anni passati (e delle bastard.te della giustizia sportiva), se sei costretto a vendere difficilmente puoi ottenere quello che vuoi.

Sono ben consapevole di tutto ciò che hai scritto 

È ciò di cui mi lamento anche io

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Signori la Juventus deve comprare un centravanti di stazza, fisicamente e atleticamente esuberante.

Muani a me non piace perchè non lo ritengo da Juve, ma risponderebbe a siffatte caratteristiche. Poi non è nemmeno un centravanti da palla addosso (come piace dire al Lucho) ma fa niente, facciamo finta lo sia.

Balogun è una prima punta di movinento, ma anche lui non arriva a 1.80 mt. Nei duelli dorsali fa fatica, deve giocare nello spazio frontale alla porta avversaria oppure nei tagli sul primo palo in situazione di attacco ragionato e verticale. E quindi sarebbe un attaccante da gioco a 2 con un centravanti fisico (alla Dzeko, ossia classica boa di regia offensiva).

In ogni caso abbiamo giocato un anno intero con dei sorci di 1.77 mt, una roba allucinante per un club come la Juve. Tolto Vlahovic - che comunque è stato fermo dei mesi - gli altri due attaccanti sono risultati qualcosa di abominevole e inguardabile. E per tale ragione sono da cacciare su Marte e inserire giocatori moderni, fisicamente dominanti.

Vlahovic penso che tra gli attaccanti grossi sia nella top 3 dei peggiori utilizzatori del fisico che ci siano in giro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

si, 50 milioni vale Muharemovic.....ma le cifre le aumenti a caso per avvalorare le tue idee?

Mhuaremovhic non vale 35-40 milioni altrimenti se ci fossero state offerte del genere avremmo intascato il nostro 50% e tanti saluti

Mhuaremovic vale quello che è stato proposto da chi si è interessato e sono cifre molto più basse e la Juventus ha valutato che fosse meglio prendersi il giocare a 16 milioni piuttosto che la metà di un offerta non così alta

Quanto verrà caricato a bilancio per l'acquisto di muharemovic? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Ripropongo un mio pallino: ma Panichelli sarebbe proprio impossibile? Ancora infortunato?

Purtroppo se non sbaglio si è rotto a marzo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Praticamente però Balogun avrebbe bisogno della stessa struttura offensiva di Openda, che ha performato accanto a Sesko (non so se mi fa ridere o piangere il fatto che lo abbiano reputato prima un rifinitore e poi una seconda punta, significava non averlo mai e dico mai visto giocare) e delle stesse sequenze in finalizzazione di David

Tanto vale dare una seconda chance a loro prima dell'ennesima rivoluzione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripropongo un mio pallino: ma Panichelli sarebbe proprio impossibile? Ancora infortunato?

sarebbe un panichelli caldo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stai fresco con un crociato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.