Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Rick Sanchez ha scritto:

In teoria adatto a giocare con una mezzala di supporto come McKennie che deve inserirsi e segnare, o una seconda punta di rimessa e di pressing come David.

Secondo me come caratteristiche, se consideriamo Yıldız-McKennie e David in rosa, è più azzeccato Kolo Muani che un Sørloth. 

Per me il problema resta sempre Conceição che ha dei numeri insignificanti per essere l'esterno titolare e non mi pare brillare neanche nel supporto difensivo (invece come riserva nelle rotazioni sarebbe di lusso).

Conceicao ha un problema di scelte e potrebbe avere numeri deicsamente diversi, ma francamente non so se sia un problema superabile. Poi c'è un altro discorso da fare, abbiamo così tanti buchi che il discorso ala destra, sempre non si cannino le scelte in altri ruoli, potremo affrontarlo tra un paio d'anni, forse.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Iuliano penso sia paragonabile al primo Kelly ... Su dai 

Stai scherzando spero, Iuliano era un signor difensore. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Underworld10 ha scritto:

Conceicao ha un problema di scelte e potrebbe avere numeri deicsamente diversi, ma francamente non so se sia un problema superabile. Poi c'è un altro discorso da fare, abbiamo così tanti buchi che il discorso ala destra, sempre non si cannino le scelte in altri ruoli, potremo affrontarlo tra un paio d'anni, forse.

Per me invece è più importante del centrocampo e del terzino, gli unici due problemi sopra questo, nella mia personale gerarchia, sono attaccante e portiere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Si dai come Zaccardo , appunto.

Iuliano hai detto nulla ..

Niente a che vedere con il primo Barzagli, molto meglio Iuliano.

Barzagli è stato un terno al lotto , pagato 300.000 euro e divenuto il difensore, forse , più forte del mondo.

Cose come queste capitano ogni 20 anni, forse , ma è sintomo di come si diventa difensore anche con tanto mestiere ed esperienza.

Sono di Palermo, ti assicuro che il primo Barzagli era fortissimo. Non il muro che è diventato con la BBC (come dici giustamente, possibilmente il più forte del mondo), ma era sottovalutato da morire. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MitraMatri 92 ha scritto:

Ma dai raga ma che centra, anche buffon aveva come idolo il portiere del Camerun (mi sfugge il nome) e non leggende assolute come zoff o yashin. Semplicemente, pur essendo un buon portiere, non è da grande squadra. Per limiti tecnici o mentali non saprei.

Nkono, ma va tutto contestualizzato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Sono di Palermo, ti assicuro che il primo Barzagli era fortissimo. Non il muro che è diventato con la BBC (come dici giustamente, possibilmente il più forte del mondo), ma era sottovalutato da morire. 

Non ho detto fosse scarso. Era sicuramente un difensore che aveva fatto ottime stagioni a Palermo, ma niente a che vedere con la il suo finale di carriera 

Ho detto che esistono 2 Barzagli.

Forse 3 da quello che dici.

Perché in Germania era in calo totale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Rux ha scritto:

se si parla di 15 18 milioni come da prassi poi le cifre ufficiali sfioreranno i 20.. per una valutazione "totale" di 40 milioni.. praticamente annulliamo il beneficio del 50% perché dubito il giocatore abbia un valore di mercato simile..

Conoscendo il Sassuolo è lecito aspettarsi che lo valutino 30-35 milioni di base, per i club inglesi pure 40. 

Forse è vero che si stanno approfittando di quel 50% per tirare un po' la corda, ma non credo che alla fine arriveremo a pagarlo 20 milioni... una cifra tra 15 e 17 sarebbe congura

(sa sarà superiore significa che Carnevali ha lasciato il regalino d'addio alla sua ex società .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxseven ha scritto:

Non ho detto fosse scarso. Era sicuramente un difensore che aveva fatto ottime stagioni a Palermo, ma niente a che vedere con la il suo finale di carriera 

Ho detto che esistono 2 Barzagli.

Forse 3 da quello che dici.

Perché in Germania era in calo totale.

Assolutamente 3 (da Palermo in poi). È vero che in Germania voleva ritirarsi. Ma che fosse fortissimo l'aveva capito anche Alex che ce l'ha portato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rick Sanchez ha scritto:

Per me invece è più importante del centrocampo e del terzino, gli unici due problemi sopra questo, nella mia personale gerarchia, sono attaccante e portiere.

ma sai, sul terzino concordo, salvo uscite, perchè poi dobbiamo vedere dove possiamo ricavare i soldi e Cambiaso è papabile. A centrocampo invece no, purtroppo Koop è impresentabile, Loca e Thuram sono arrivati col fiatone e Wes va meglio sulla trequarti. Però alla fine sono opinioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

La #Juventus stringe i tempi col #Sassuolo per il ritorno di #Muharemovic, che ha già dato il totale gradimento. Sfruttando il 50% sulla futura rivendita, i bianconeri puntano a chiudere versando ai neroverdi una cifra vicina ai 15-18M€.

📲 @MatteMoretto - YouTube

15-18 per lui

16 per il ragazzo genoano 

40 per KM

segniamo tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roby Curva Sud ha scritto:

Kelly  .ghgh

Kelly in una vera Juventus, sta sugli spalti a vendere i popcorn. Ma siamo seri. 

E Lucumi li vende come Peter Griffin coi grattaculo

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, MitraMatri 92 ha scritto:

Ma dai raga ma che centra, anche buffon aveva come idolo il portiere del Camerun (mi sfugge il nome) e non leggende assolute come zoff o yashin. Semplicemente, pur essendo un buon portiere, non è da grande squadra. Per limiti tecnici o mentali non saprei.

eh no amico mio...quel gioco è un gioco fatto appositamente per valutare il + forte non il tuo idolo......scegli il valore non l'amore

Del Piero è il mio idolo........ma se mi dici Del Piero o Maradona.....scelgo Maradona.....

Così come se metti Buffon a fare quel gioco e gli metti il portiere del Camerun o Zoff....ti scegli ZOFF al 100%......

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, MitraMatri 92 ha scritto:

'Nkono; ma era uno spettacolo; come anche Chilavert o Pfaff...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sento odore di blitz imminenti .sisi 

e non tiratemi fuori sgureggiare o sganciare la bomba 🤨

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, phoenix ha scritto:

Io sono della vecchia scuola forse, però secondo me non bisogna rispondere con i comunicati. Si chiama direttamente l’agente e si chiarisce la questione privatamente. Basta con queste telenovele social, certe cose vanno gestite faccia a faccia, non a colpi di dichiarazioni pubbliche.

questo succederà al 101% ma oggi è tutto pubblico. Se non rispondi pubblicamente sembra che non interessi alla società e quindi lo fanno sapere in giro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kundalini ha scritto:

Conoscendo il Sassuolo è lecito aspettarsi che lo valutino 30-35 milioni di base, per i club inglesi pure 40. 

Forse è vero che si stanno approfittando di quel 50% per tirare un po' la corda, ma non credo che alla fine arriveremo a pagarlo 20 milioni... aspettiamoci una cifra tra i 15 e 17

(sa sarà superiore significa che Carnevali ha lasciato il regalino d'addio alla sua ex società .ghgh

La difficoltà di fare mercato alla Juve è proprio questa

e io da Giuntoli a Comolli (e vedremo ora Carnevali) ho visto fare il compitino facile facile. Prendere molti giocatori più o meno affermati a cifre folli

Qualsiasi DS può prendere i giocatori già conosciuti, basta pagare, non serve un genio

La difficoltà nel cercare giocatori promettenti da far crescere o sottovalutati è evidente, specie quando sei alla Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Markio ha scritto:

A eccezion fatta per @Volitans che lucra sulle nostre sofferenze dentali da anni 

Non mi parlare di dentista che ci sto lasciando un mutuo tse 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

ancora peggio il modo in cui rispondeva. Uno svampito di prima categoria

Vabbè ma l'avete guardato in faccia? .ghgh

La versione bionda di viviano, stesso qi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Kelly  .ghgh

Kelly in una vera Juventus, sta sugli spalti a vendere i popcorn. Ma siamo seri. 

Kelly in una vera juventus stava beatamente a beverly hills

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Maxseven said:

Si dai come Zaccardo , appunto.

Iuliano hai detto nulla ..

Niente a che vedere con il primo Barzagli, molto meglio Iuliano.

Barzagli è stato un terno al lotto , pagato 300.000 euro e divenuto il difensore, forse , più forte del mondo.

Cose come queste capitano ogni 20 anni, forse , ma è sintomo di come si diventa difensore anche con tanto mestiere ed esperienza.

Cmq io ultimamente sono più vicino a come la vede @garrison

Son sempre stato dell'idea che ci fossero più giocatori forti in passato, che oggi i calciatori sono più agevolati da arbitri (ricordi Maradona e gentile nell'82?), palloni ed extra campo (più soldi hanno portato anche molte meno responsabilità individuali...una volta i calciatori andavano a trattare da soli, per dirne una...)...e quando mi capitava il video di qualche leggenda che parlava del confronto fra i propri tempi e quelli attuali spiegando quanto prima ci fossero più tecnica o più talento mi veniva spontaneo concordare con tale visione...

Però ultimamente inizio a vederla in un modo diverso, secondo me a parte le ovvie differenze di contesto (serie A oggi meno importante di oltre due decenni fa ed esplosione del lato redditivo legato all'entertainment per esempio) quello che ci fa pensare che ci siano meno Inzaghi, Vieri, scheva e compagnia lo reputo un bias legato al filtro di come valutiamo...

Noi con lo sguardo andiamo a cercare i Baggio gli Zidane i Cannavaro, ma in primis sappiamo già quello che hanno realizzato (per esempio zizou era fortissimo, ma fino alla finale di quel mondiale nel 98 non era minimamente da considerare uno dei migliori di sempre...e la Champions la va a vincere pochi anni dopo...vediamo dembele che in questi due anni ha completamente capovolto le impressioni sulla propria carriera...)...e secondo, siamo rimasti legati a una visione poco centralizzata e poco ancorata a dei parametri di valutazione il più oggettivi possibile...

Insomma, io non so se oggi iuliano varrebbe davvero una big, giusto per usare un paragone iperbolico...

Imho

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Tresoldi sono supposizioni dell’angolo o c’è qualche interesse veritiero?Perchè questo è un nome che sto caldeggiando da un bel po con un pacchetto attaccanti Tresoldi Lukaku Ekhator spero non mi insultiate grazie ragazzi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

Sarò banale e scontato lo so....ma da un portiere che preferisce Handanovic a Buffon.....che cosa potevamo aspettarci?

è come se intervistassero domani Yildiz e gli chiedessero 

" Politano o Messi?"

e Yildiz scegliesse Politano....

ma guarda a me la cosa che ha sempre preoccupato fin dal primo giorno è il fatto che rispetto alla porta è minuscolo

cioè negli ultimi anni tra buffon e poi scezny la porta la vedevo sempre ben coperta, con questo scappato di casa ho sempre avuto la sensazione di pericolo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.