Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Mi sto immaginando,  nella mia mente malata 😂, Carnevali e Al-Khelaifi che fanno pace cantando: "Pace pace di Gesù Non lo faccio mai più Se lo faccio un'altra volta Mi rimetto il ciuccio in bocca!" 🤣

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque Muharemovic valutato quasi 40 milioni verrebbe a fare il titolare dai, palese come Kelly sia in uscita 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bergamo83 ha scritto:

Ragazzi ma se non ricordo male i soldi che sono entrati dai vari De Winter , Huijsen  non sono andati a fale splusvalenza 

e dove sono andati?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, LBJ23 ha scritto:

muharemovic secondo me si contabilizza cosi (ipotizzando valutazione di 40M):

- opzione 1: Juve acquista a 40M quindi 10M di ammortamento annuo (ipotizzando 4 anni di contratto) e registra 20M come plusvalenza su 2026/2027

- opzione 2: acquistiamo a 20M quindi 5M di ammortamento annuo e nessuna plus

alla fine dei 4 anni l'impatto è uguale (20M) ma chiaramente nella prima opzione ti prendi un impatto positivo nel primo anno e un maggior impatto negativo negli anni futuri.

sinceramente non so quale è la più corretta ma a naso la prima mi sembra piu pulita

image.png.6a8bd1ca9d060a203d6fac017cd33ca2.png 

Ossignore, ma in quale universo contabile si può registrare una plusvalenza su un acquisto? Lo ribadisco l'ultima volta, poi basterà aspettare i comunicati per capire come funziona.

L'accordo contrattuale tra la Juventus e il Sassuolo prevede che quest'ultima società retroceda alla Juventus la somma pari al 50% del valore della plusvalenza eventualmente generata dalla cessione del calciatore a una società terza.

Se adesso l'acquisto è effettuato dalla Juventus, la condizione non si manifesta perché la fattispecie è diversa, e in ogni caso la suddetta clausola si estingue per il principio della confusione giuridica ex art. 1253 c.c.

Quindi la situazione è: tu Sassuolo quanto ti aspetti dalla vendita di Muharemovic? Beh io pensavo di farci 40 mln. Bene, allora in quel caso ne dovresti dare 20 a me e ti rimangono 20mln. Facciamo così, io te ne garantisco subito 18mln, ci stai? Questo è quanto.

Non ci sono movimenti contabili strani, anche perché tanto per i principi contabili nazionali italiani (OIC 11 e OIC 24) tanto per i principi internazionali IAS 38 e IFRS 15, i fatti aziendali devono essere rilevati in base alla loro sostanza economica e non solo alla forma giuridica dei contratti. Per cui se l'esborso finale sarà di 18mln, non puoi caricare il costo storico a 36mln (gonfiando l'attivo dello Stato Patrimoniale indebitamente) e registrare un ricavo del tutto arbitrario di 18mln nell'esercizio corrente, migliorando fittiziamente il risultato economico di quest'anno, a scapito dei futuri esercizi con quote di ammortamento maggiori. Semplicemente NON È PERMESSO.

• Mi Piace 1
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, bergamo83 said:

No va bhe ragazzi penso che 18 mln sia il valore del giocatore non di metà cartellino.

Perché se dopo aver speso 16+2 mln per un panchinaro del Genoa, ora va a spendere 36 mln per un tuo ex calciatore che poi non è nulla di che significa che il nuovo Direttore è già a Luglio sulla buona strada per seguire Giuntoli e Comolli

Si parlava di offerte sopra i 30 qualche settimana fa, non penso che i 18 siano per tutto il giocatore, però magari ci stupiscono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vista la valutazione di quasi 40, significa che al Sassuolo è arrivata un'offerta da 40 da un altro club? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JuveForever1982 ha scritto:

Mi sto immaginando,  nella mia mente malata 😂, Carnevali e Al-Khelaifi che fanno pace cantando: "Pace pace di Gesù Non lo faccio mai più Se lo faccio un'altra volta Mi rimetto il ciuccio in bocca!" 🤣

A naso Al-Khelaifi difficilmente dovrebbe essere un grande fan di Gesù 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bergamo83 ha scritto:

E per quale motivo dovresti offrite il doppio?

perche 18 è quanto paghi effettivo dato che lo paghi la metà

la matematica non è un opinione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FaenMorn ha scritto:

Ossignore, ma in quale universo contabile si può registrare una plusvalenza su un acquisto? Lo ribadisco l'ultima volta, poi basterà aspettare i comunicati per capire come funziona.

L'accordo contrattuale tra la Juventus e il Sassuolo prevede che quest'ultima società retroceda alla Juventus la somma pari al 50% del valore della plusvalenza eventualmente generata dalla cessione del calciatore a una società terza.

Se adesso l'acquisto è effettuato dalla Juventus, la condizione non si manifesta perché la fattispecie è diversa, e in ogni caso la suddetta clausola si estingue per il principio della confusione giuridica ex art. 1253 c.c.

Quindi la situazione è: tu Sassuolo quanto ti aspetti dalla vendita di Muharemovic? Beh io pensavo di farci 40 mln. Bene, allora in quel caso ne dovresti dare 20 a me e ti rimangono 20mln. Facciamo così, io te ne garantisco subito 18mln, ci stai? Questo è quanto.

Non ci sono movimenti contabili strani, anche perché tanto per i principi contabili nazionali italiani (OIC 11 e OIC 24) tanto per i principi internazionali IAS 38 e IFRS 15, i fatti aziendali devono essere rilevati in base alla loro sostanza economica e non solo alla forma giuridica dei contratti. Per cui se l'esborso finale sarà di 18mln, non puoi caricare il costo storico a 36mln (gonfiando l'attivo dello Stato Patrimoniale indebitamente) e registrare un ricavo del tutto arbitrario di 18mln nell'esercizio corrente, migliorando fittiziamente il risultato economico di quest'anno, a scapito dei futuri esercizi con quote di ammortamento maggiori. Semplicemente NON È PERMESSO.

sono d'accordo in principio ma non ho certezze! per questo ho messo entrambe le opzioni! era solo per parlare.. relax!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Caspermeiners ha scritto:

E basta pagine e pagine sulla contabilizzazione di quel Pippone al sugo bosniaco!!! Dai su non se ne può più

di che dobbiamo parlare? kolo muani?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Caspermeiners ha scritto:

E basta pagine e pagine sulla contabilizzazione di quel Pippone al sugo bosniaco!!! Dai su non se ne può più

introduci un argomento, no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me Kolo alla Juve è piaciuto ma è possibile che non ci sono altri nomi? Carnevali, Giuntoli, Comolli hanno tutti le stesse scouting lists?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Vigilante ha scritto:

Muharemovic meglio prendere il 50% e basta. Ascoltate un fesso. Sul 1 contro 1 perde ogni scontro.

Ma non è vero proprio, io non so se l avete seguito a sto punto… e qui si loda solet che offensivamente è bravo ma difensivamente è paragonabile a cicciolina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lorell ha scritto:

Vista la valutazione di quasi 40, significa che al Sassuolo è arrivata un'offerta da 40 da un altro club? 

direi che abbiamo la certezza che sia una valutazione in linea col mercato, visti i trascorsi del dg. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Wick said:

Curioso del piano B quando la trattativa Kolo Muani flopperà

Mateta, Pellegrino oppure "Carnevali: la squadra è difficilmente migliorabile (ride, ndr)"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, alexpremium89 said:

Ma non è vero proprio, io non so se l avete seguito a sto punto… e qui si loda solet che offensivamente è bravo ma difensivamente è paragonabile a cicciolina

non parlo se no lo visto giocare.Guardo le partite da 40+ anni. Si prende sempre insulti se non abbiamo le stesse opinioni qua. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Lorell ha scritto:

Comunque Muharemovic valutato quasi 40 milioni verrebbe a fare il titolare dai, palese come Kelly sia in uscita 

Se parte Kelly per me arriva Lucumi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Mmm io mi sbilancio, per me alla fine facciamo pace con il Psg e ci danno due giocatori

Alex te a dare e riportare noitizie sei nettamente il numero 1 qui dentro, ma quando vai sulle sensazioni nun c'azzecchi manco se te sbaji

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Vigilante said:

A me Kolo alla Juve è piaciuto ma è possibile che non ci sono altri nomi? Carnevali, Giuntoli, Comolli hanno tutti le stesse scouting lists?

Magari Paratici ha lasciato il suo pizzino in sede che ormai viene usato come una sacra lettura sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.