Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Steezy ha scritto:

Devo fare una considerazione 

Capo Verde ha dimostrato che con gente che CORRE C O R R E, si può giocare a viso aperto contro chiunque. 

In primis, bisogna comprare gente che dia L’ANIMA. Perche l’anno che tornavamo a vincere lo scudetto, un Simone Pepe non era di certo temuto per la sua tecnica sublime, ma perché sapevi che ti avrebbe dato fastidio dal primo al novantesimo minuto.

Amen

Non solo da l'anima...ma è aggressiva mentalmente. Perchè da noi piu' o meno tutti corrono..ma mentalmente molti sono passivi e paurosi

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The_Goat_CR7 ha scritto:

Ho iniziato a leggere critiche quando ha detto che la Juve per DNA deve soffrire è che non è una squadra da 5 a 1 ma più da 1 a 0. (Non ricordo esattamente le dichiarazioni ma il messaggio era simile)

altro punto a suo sfavore, fu forte promotore di Conte l’anno scorso, poi sfumato, ed è stato visto come un fallimento 

Ma sai, in tempi meno rissosi (e piu' vincenti) tre quarti dell'angolo storico (molti dei quali scrivono ancora) ammise candidamente di avere a modello il Milan di Berlusconi... poi negli ultimi anni sono spuntati i guardioliani a vario titolo e lignaggio, da Sarri in giu'. Ora va bene tutto, ma a far pace col cervello non dovrebbe essere certo Chiellini, l'ultima riconosciuta bandiera del club dopo Del Piero, come tale comsiderato ovunque. 

3 minuti fa, Steezy ha scritto:

Capo Verde ha dimostrato che con gente che CORRE C O R R E, si può giocare a viso aperto contro chiunque. 

In primis, bisogna comprare gente che dia L’ANIMA. Perche l’anno che tornavamo a vincere lo scudetto, un Simone Pepe non era di certo temuto per la sua tecnica sublime, ma perché sapevi che ti avrebbe dato fastidio dal primo al novantesimo minuto.

Amen

Puoi correre come un disperato per 4 o 5 partite, ma sta sicuro che 40 o 50 a quel modo da Settembre a Maggio non le regge nessuno, non le reggeva neppure lo Zeman dei suoi tempi migliori.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La questione Goretzka per come la vedo io è molto semplice: se dovesse arrivare, il centrocampo titolare sarebbe Goretzka più altri 1-2. 
Non c’è una sola possibilità che un giocatore con quell’attitudine a vincere, con quella esperienza nel giocare partite importanti e palloni pesanti non migliori la nostra condizione in mezzo al campo.

Il dottor Carnevali già con Matic al Sassuolo aveva ben chiaro come un giocatore di esperienza fosse fondamentale in quella zona di gioco, personalmente mi auguro possa bissare l’operazione.

Peraltro Goretzka mi è sempre piaciuto, ma questa è una semplice preferenza personale 

• Mi Piace 8
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, kociss1977 ha scritto:

goretzka è strabollito, tolto che neppure al suo apice è stato un fuoriclasse ma un ottimo giocatore.

eh temo di si... Cioe'... secondo me è stato un giocatore che ha fatto del fisico il suo punto di forza...ma perso quello è calato molto... e Kessie mi pare sulla stessa linea... Mi preoccuperebbero entrambi

Magari mi sbaglio...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Steezy ha scritto:

Amen

Un conto sono 2-3 partite, un conto il campionato. Capo Verde retrocederebbe in Serie A

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, *Th3 Joker* ha scritto:

La questione Goretzka per come la vedo io è molto semplice: se dovesse arrivare, il centrocampo titolare sarebbe Goretzka più altri 1-2. 
Non c’è una sola possibilità che un giocatore con quell’attitudine a vincere, con quella esperienza nel giocare partite importanti e palloni pesanti non migliori la nostra condizione in mezzo al campo.

Il dottor Carnevali già con Matic al Sassuolo aveva ben chiaro come un giocatore di esperienza fosse fondamentale in quella zona di gioco, personalmente mi auguro bossa bissare l’operazione.

Peraltro Goretzka mi è sempre piaciuto, ma questa è una semplice preferenza personale 

Guarda io la penso diversamente ma concordo sull'aspetto caratteriale... Francamente la ritengo una di quelle situazioni difficili da valutare finchè non c'è la riprova del campo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Steezy ha scritto:

Amen

Di fronte devi avere gente che passeggia però.

sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

eh temo di si... Cioe'... secondo me è stato un giocatore che ha fatto del fisico il suo punto di forza...ma perso quello è calato molto... e Kessie mi pare sulla stessa linea... Mi preoccuperebbero entrambi

Magari mi sbaglio...

kessie per me è molto più forte, è sempre al posto giusto e seppure a ritmo ridotto (ma è sempre stato così) è ovunque.

e ha pure una discreta tecnica.

attualmente mangia in testa a tutti i nostri centrocampisti. 

inoltre non ha il problema dell'ambientamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Goretzka Per 1-2 anni a ingaggio normale sarebbe ottimo, anche in termini di leadership. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Steezy ha scritto:

vero, ma una partita non significa niente, poi comunque l'hanno persa..  

Nel campionato, quindi nel lungo periodo, alla fine è la qualità che fa la differenza. Non puoi pensare di correre a mille ogni tre giorni per tutta la stagione, non è realistico. Poi in Italia quando giochi contro la Juve nessuno si risparmia davvero, trovi quasi sempre squadre che corrono come e più di te.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

kessie per me è molto più forte, è sempre al posto giusto e seppure a ritmo ridotto (ma è sempre stato così) è ovunque.

e ha pure una discreta tecnica.

attualmente mangia in testa a tutti i nostri centrocampisti. 

SI pero poi ricordiamoci di prendere qualcuno che mangi in testa agli altri centrocampisti della serie A, eh 😁

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

A pensarci bene il centrocampo potrebbe essere composto da: Kessie - Goretzka - X

Vi sembra migliore di quello attuale?

Credo nel caso uno solo dei due e solo dopo aver ceduto qualcuno. Continuo a pensare che comunque Spalletti voglia vedere Douglas Luiz in mezzo e che farebbe volentieri a cambio tra Kessie e Thuram nei due in mezzo. Goretzka semmai sarebbe più utile nel caso in cui Thuram non venisse ceduto visto che può giocare anche come trequartista. Entrambi hanno stipendi troppo pesanti per caricarli a bilancio. Il centrocampista che vorrei invece è Pisilli. Per la Roma è plusvalenza pura...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, *Th3 Joker* ha scritto:

Il dottor Carnevali già con Matic al Sassuolo aveva ben chiaro come un giocatore di esperienza fosse fondamentale in quella zona di gioco, personalmente mi auguro possa bissare l’operazione.

quanto prende di ingaggio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, vamos ha scritto:

Goretzka Per 1-2 anni a ingaggio normale sarebbe ottimo, anche in termini di leadership. 

Goretzka nooo dai, non si regge in piedi. Da subentrato ai mondiali ha fatto sempre pena

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Il problema non sono gli Ekhator, anzi, ben vengano tre o quattro simili profili. Il problema e' che ad oggi hai la medesima formazione e il medesimo allenatore del sesto posto di Maggio, anzi addirittura piu' debole perche' uscito l'unico che una palla su cinque la metteva dentro.

Il riferimento a Ekhator era per dire che molti nomi sono usciti solo per fare traffico web.
E comunque non devi nemmeno farti prendere per il naso con richieste che sono fuori mercato. 
E' quasi fatto anche Muharemovic e ad esempio avrebbero molto più senso 16 milioni + 2 di bonus che anche soli 25 per uno che va a scadenza tra un anno, non ha nessuna intenzione di rinnovare ed ha anche avuto momenti di tensione con la dirigenza del Bologna già lo scorso mercato.
Se devi farti prendere in giro da Sartori che ipervaluta Lucumi e nel contempo gioca al ribasso per Miretti, è giusto alzargli il dito medio e, se possibile, prendergli a sfregio Lucumi a zero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque io sono ancora esterrefatto da cosa è diventato Koopmeiners.

Che potesse non confermarsi ai livelli dell'Atalanta ci stava (e infatti pagarlo 60 milioni è stata una follia assurda) ma che si trasformasse in un ectoplasma, senza spina dorsale, senza voglia, senza cattiveria, senza alcun contributo tecnico, ancora mi lascia davvero sconvolto. Forse è dai tempi di Fernando Torres dal Liverpool al Chelsea che non vedevo un crollo di rendimento del genere dall'oggi al domani. 

E ho perso anche ogni speranza di recuperarlo. In questo finale di stagione era talmente una pena da vedere che manco mi arrabbiavo più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Soprattutto Zidane era talmente sconosciuto che era titolare della Francia e fra le stelle attese di euro 96

Be non mi sembra che per prenderlo facessero la fila,  ed è stato pagato pochissimo. Se non vado errato fú notato quando la sua squadra (Bordeaux) giocò contro il Milan

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, HIC ET NUNC said:

Scoperti?

La riserva del centrale di sx NON ESISTE

Cabal andrà via sicuramente e quindi la riserva del terzino sx (se non addirittura il titolare) NON ESISTE

I centrocampisti centrali di riserva, considerando che koop e miretti sono in uscita) NON ESISTONO

Il trequartista titolare NON ESISTE

Il portiere titolare, considerando che Di Gregorio è definitivamente bruciato) NON ESISTE

Un centravanti, anche con l'acquisto di Kolo, titolare o riserva che sia, NON ESISTE

In questa situazione, spendere 50M per un'ala dx che OGGi ti fanno pagare un botto, è una SCIOCCHEZZA, soprattutto considerando che non avremo un titolare fenomenale ma sicuramente c'è ed ESISTE. Eventualmente manca la riserva. E non avrebbe senso spendere 50M per mandare Chico a fare la riserva... NON IN QUESTA SITUAZIONE.

Non basta prendere i giocatori giusti..vanno presi al momenti giusto..e questo non è il momento giusto per prendere Greenwood.

Vuoi piu' gol? Intento prendi un trequartista che non sia l'ennesimo portatore di palla in rosa...come Tyldiz, Thuram, Chico  (e come sarebbe Greenwood). Poi comincia a velocizzare l'uscita di palla bassa (che è quello che vuole fare Spalletti) cosi' da non far schierare le difese avversarie. Poi basta un centravanti decente, come Kolo (che da noi ha una media in campionato di quasi 1 gol ogni 2 partite con un rigore tirato) e ovviamente una riserva.

Greenwood lo potrai prendere quando avrai sistemato la rosa e potrai occuparti di alzare il livello in alcuni ruoli.

Credo di aver espresso in maniera esaustiva la mia posizione. Se non ti va bene, pazienza.

Non sono d’accordo con praticamente nulla di quello che hai scritto. Il fatto che le riserve siano la priorità è una tua valutazione personale, non un dato oggettivo.

Poi dici che non abbiamo le riserve perché ci sono giocatori in uscita, ma quei giocatori non sono ancora usciti. Finché fanno parte della rosa, come può essere quella la priorità? Prima eventualmente si cedono e poi si sostituiscono.

La vera priorità sono i titolari, perché questa squadra è arrivata sesta e il problema principale è stato il rendimento dell’undici iniziale, soprattutto in attacco. Puoi anche sacrificare Conceição se l’obiettivo è prendere un giocatore più incisivo come Greenwood, ma aumentare il peso offensivo e la capacità realizzativa deve essere la priorità numero uno.

Quanto alle statistiche di Kolo Muani, quelle ottenute con un altro allenatore e in un altro campionato contano fino a un certo punto. E se guardiamo l’intera sua carriera, al di là di una stagione eccezionale, non è mai stato un attaccante con numeri realizzativi particolarmente elevati.

Saluti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, *Th3 Joker* ha scritto:

Goretzka lo vedrei nel suo ruolo originario di trequartista 

Mckennie Locatelli 

Conceicao Goretzka Yldiz

.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Steezy ha scritto:

Amen

Tanto di cappello, ma è difficile trarre delle conclusioni per quattro settimane vissute da underdog in una competizione come il mondiale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Steezy ha scritto:

Amen

Mai visti. Prima volta stanotte.

Con la palla sanno cosa fare. Uscite dal basso ottime, e anche belle trame in avanti. Sono anche tecnici. Mi hanno sorpreso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Non credo nel centrocampo a 3. Quei due, per me, non li puoi prendere insieme, piu' che altro considerando ormai i loro ritmi di gioco.

Ma a noi gli spagnoli a centrocampo ci fanno schifo? E i croati?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Goretzka per me è solo questione di quanto vuole di ingaggio perché ha 31 anni non 40, è completamente integro fisicamente e puoi prenderlo SOLO perché ha avuto un calo di rendimento con Kompany. 

È ancora pienamente recuperabile, verrebbe in serie A dove a ritmi più bassi potrebbe serenamente allungarsi la carriera, e il gioco di Spalletti gli si addice. Se fosse stato ancora vicino al picco era come B Silva, cioè non alla portata. 

Come detto, questione di cifre: al giusto prezzo è una scommessa da fare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.