Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

NoVar

La Fifa sospende la squalifica di Balogun, il centravanti Usa potrà giocare contro il Belgio

Post in rilievo

Forza biondo, una bella offerta per comprare la Juve e poi andiamo a far saltare in aria la Marotta league 😏

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forza biondo, una bella offerta per comprare la Juve e poi andiamo a far saltare in aria la Marotta league 😏

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi hanno fatto perdere, negli anni, tutta la bella passione che avevo per questo sport. Il senso di ingiustizia e di iniquità che si prova, il senso di impotenza, di non poter far niente per cambiare le cose mi hanno azzerato quasi ogni sentimento positivo. Inoltre, l'ingresso prepotente e arrogante della politica (politica che rappresenta quanto di più ingiusto e iniquo sulla faccia della Terra) anche in questo mondo, mi fa veramente vomitare.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quando c'è Infantino se ne sono viste di robe brutte peggio che con Blatter. Mondiali giocati dove non esistono diritti civili nonostante la Fifa predichi fair play e no al razzismo. Ora credo si sia proprio toccato il fondo. 

23 minuti fa, Fernando Javier Llorente ha scritto:

Ce ne vuole a far venire voglia di tifare Belgio. Comunque se ne sono viste tante di schifezze nella storia ma questa credo sia una di quelle più esplicite

Se hanno tolto spudoratamente la squalifica a un americano mi un aspetto un arbitraggio stile pugilato alle olimpiadi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infantino è di una ipocrisia da fare spavento. 

Quando si parlava di commissariare la FIGC Infantino era contrario perchè il governo di uno Stato non puo' avere voce su quello che riguarda la gestione del calcio ed ora toglie una squalifica (perchè di fatto sospensione equivale a toglierla salvo che  il giocatore non subisca durante il Belgio una nuova espulsione diretta... che tenderei ad escludere al 100%) su richiesta del Presidente del Paese che ospita i mondiali. E' allucinante ed è ancora piu' allucinante che passi tutto cosi in cavalleria.

P.s. e davvero credete che durante le partite non arrivino chiamate su come indirizzare il VAR su 1cm in fuorigioco o sul tocco non tocco... Sisi certo è stato il chip del pallone. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quanto godrei se il Belgio venisse eliminato per un gol di questo tizio... quanto godrei!

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, runner ha scritto:

quanto godrei se il Belgio venisse eliminato per un gol di questo tizio... quanto godrei!

Mi ricorda qualcosa già successo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunicato UEFA contro la FIFA:

Quoto
La decisione di ieri di sospendere per un periodo probatorio di un anno l'applicazione della squalifica automatica di una giornata, a seguito del cartellino rosso assegnato al giocatore Folarin Balogun, ha superato un limite invalicabile.
Il calcio, come qualsiasi altro sport, si basa su regole che sono il fondamento di una competizione corretta, onesta e trasparente. A volte le regole sono aperte a interpretazioni. In questo caso no. La squalifica automatica minima di una giornata a seguito di un cartellino rosso non è un'opzione discrezionale e non richiede la decisione di un organo competente per essere applicata. Si tratta di un principio radicato nei regolamenti, che non può essere soggetto a eccezioni, tantomeno nel mezzo di un torneo in cui diversi altri giocatori si sono trovati nella stessa situazione e hanno regolarmente scontato la loro squalifica.
Quando la certezza delle regole non è più garantita dai suoi enti organizzatori, l'integrità del gioco è a rischio e la credibilità della competizione viene minata. Allo stesso modo, tale decisione crea un precedente nel torneo in corso, dove situazioni simili richiederanno ora un uguale trattamento, a scapito della competizione stessa.
Il calcio è lo sport più amato al mondo perché è un gioco bellissimo ed è credibile perché viene giocato ovunque con le stesse regole. Un torneo non è mai indipendente da tutti gli altri e se il torneo in questione è la Coppa del Mondo, ha il potere di generare conseguenze positive o negative sul calcio nel suo complesso.
Esprimiamo la nostra incredulità di fronte a una decisione così senza precedenti, incomprensibile e ingiustificabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' roba da matti: o prima si emana una regola per gestire questi casi o è arbitrio totale. Ma più niente stupisce di questo "sport". .stomale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, runner ha scritto:

Bella soddisfazione, complimenti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che espellere Balogun è stata una decisione ridicola, anche se derivante da una regola reale ma assurda (ne sappiamo qualcosa anche noi, fu espulso Kelly in champions per una roba Identica). Detto questo, la pezza è stata peggio del buco. Per coerenza e trasparenza la cosa doveva restare così. Adesso c'è la certezza che la Fifa sia un organo corrotto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Syd91 ha scritto:

Premesso che espellere Balogun è stata una decisione ridicola, anche se derivante da una regola reale ma assurda (ne sappiamo qualcosa anche noi, fu espulso Kelly in champions per una roba Identica). Detto questo, la pezza è stata peggio del buco. Per coerenza e trasparenza la cosa doveva restare così. Adesso c'è la certezza che la Fifa sia un organo corrotto. 

Vabbè adesso…si sa da più di 20 anni e oltre a noi juventini ne sa qualcosa anche la figciesse…

eliminazione in korea, presidente che non premia gli italiani vincitori dei mondiali…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E l'emiro del Kuwait che nell'82 scese in campo e fece togliere il rigore contro la propria squadra ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti