Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Daimon ha scritto:

Hanno fatto All in su un giocatore che ritengono fondamentale, hanno fatto bene. Spesso per migliorare una squadra basta un elemento che ti fa girare tutto meglio. Paratici in questo è abbastanza bravo. 

Bah a me sembra che sto Atta non facesse girare manco l'Udinese ma vabbè... 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Atta e Greenwood abbordabilissimi sfumano per andare in due squadrette e noi intanto ancora a sprecare tutte le nostre energie fisiche e nervose su Kolo…  

beh oddio

a quanto pare Greenwood va al Fener per 50mln di cartellino più una vagonata carica di mln per il giocatore

leggevo di 11 milioni netti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

Dibu acquisto orrido, sconvolgente puntare ad un portiere così costoso ed in là con gli anni.

Acquisto nel caso da campionato turco e non da club che vuole risalire la china con criterio e misura, personalmente continuo a non volerci credere.

Per 6 milioni di cartellino hai venduto Daffara e per 19 ci hai preso Di Gregorio... Lo stipendio? Prende 5.5, niente di sconvolgente. Se va male l'anno dopo in Arabia o Turchia lo spedisci facile, ma sono piuttosto convinto che farà bene per un paio d'anni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rux ha scritto:

No vabbe infatti pero secondo me per la fiore è cmq bel colpo dai

Niente che mi faccia disperare eh

Più che altro il giocatore non si capisce che ha per la testa. Udinese e Fiorentina praticamente sono allo stesso livello 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

È molto sottovalutato

Sottovalutato? Va bene, però allora guardiamo un attimo i numeri.

Nel 2024/25 ha chiuso con 0 gol e 1 solo assist in 29 partite. Nel 2025/26 5 gol e 3 assist. Come li giudichi questi numeri? Un trequartista/mezzala tecnico che chiude con 4 assist in due anni. Secondo me Kessie che è un mediano, può fare meglio.

Quindi, abbiate pazienza, sarà anche un giocatore bravino e interessante, ma tutto questo hype da dove nasce esattamente? Dal nome esotico?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Slevin ha scritto:

Dai su, Atta non ha nulla a che vedere con Brahim Diaz che è il tipo di trequartista che vuole Spalletti. 

Sono trequartisti, diversi, ma entrambi giocano nella trequarti avversaria, gestiscono il possesso fornendo assist. 

Sono calciatori diversi ma il ruolo é quello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque Romano ha modificato il tweet per Atta anziché ritrattare. Prima aveva indicato 20, ora magicamente sono 30+Bonus.

Furbacchione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mattitheiceman ha scritto:

Più che altro il giocatore non si capisce che ha per la testa. Udinese e Fiorentina praticamente sono allo stesso livello 

Gli avranno dato ingaggi più alto e ha la clausola ora 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, *Th3 Joker* ha scritto:

Greenwood abbordabilissimo a 50mln di cartellino e 11 mln netti di ingaggio penso abbia ben oltre superato il concetto di flame.

Atta a 20 sì, bel colpo Fiorentina ma sulla bilancia va messo un po’ tutto.

Nel senso che in rosa abbiamo 9 centrocampisti, quindi andrebbe un attimo razionalizzato il reparto prima di aggiungere un altro elemento che sì ha potenziale, ma che ad oggi ha mostrato più il suo lato “oscuro” (discontinuo nella stagione e all’interno della partita) che quello per il quale viene indubbiamente apprezzato.

Noi a centrocampo adesso abbiamo urgenza di un faro nella notte, uno che non abbia paura di gestire i palloni pesanti ed andare oltre la giocata conservativa.

Detto questo, avrei preso Atta a 20? Sì, a ruotare dietro Pogba-Marchisio-Vidal sì.

Mi dispiace che lo abbia preso una squadra diversa dalla Juve? Sì, probabilmente sì anche questo.

Mi straccio le vesti? No.

Greenwood aveva raggiunto l’accordo contrattuale con la Roma a ben meno di 11 milioni. 11 glieli da il Besiktas. In Italia ci sarebbe venuto per la metà probabilmente.

Peraltro, leggevo che lo chiudono vicino ai 42 milioni. 
Al nostro centrocampo manca un faro nella notte senz’altro, ma gli manca pure tutto il resto.

Questo ambiente è diventato mediocre perché i primi ad alimentare la mediocrità sono i tifosi adagiati su un livello misero, altroché flame 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, finoallafine1996 ha scritto:

Per 6 milioni di cartellino hai venduto Daffara e per 19 ci hai preso Di Gregorio... Lo stipendio? Prende 5.5, niente di sconvolgente. Se va male l'anno dopo in Arabia o Turchia lo spedisci facile, ma sono piuttosto convinto che farà bene per un paio d'anni.

Ha vinto il mondiale da rotagonista) protagonista con Messi, mediaticamente non vale un Di Gregorio che lo schifa pure suo padre Handanovic, un club arabo o turco lo troverà sempre 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Da campionato turco?

Guarda che attualmente il campionato turco è nettamente migliore del nostro. E non di poco.

Detto ciò il portiere va cambiato. 

Personalmente chi arriva non potrà fare peggio di Digre, sul quale ho forti dubbi. Non posso credere che in serie A possa arrivare uno così scarso. Non ci credo e non ci crederò mai. Ho seri dubbi. I primi gol subiti sono molto strani. Poi, subito il primo gol, ha offerto prestazioni accettabili. Ma sui primi gol è stato osceno. Non è stato un portiere nemmeno di serie inferiori. 

A me va bene chiunque. Vicario, Suzuky, Dibu, Allison, Milinkovic-Savic, Falcone (per me il top), ecc.

Finalmente qualcuno che vede le partite e non ragiona per pregiudizi.

L'unico dubbio è che non regga le pressioni di una big, ma come portiere non si discute.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad oggi in Serie A c’è lo stesso “ problema “ del campionato appena finito. 

Le squadre medie hanno un livello alto ( Como, Atalanta, Roma  ) e la Fiorentina rientrerà in questo gruppo grazie a Paratici, ma le BIG in Serie A sono praticamente non BIG. 

L’ Inter, il Napoli e soprattutto Juve e Milan non hanno delle rose paragonabili alle BIG straniere. 

La Serie A ha un potenziale enorme, visto il livello delle medie, ma le BIG non sono più Big. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, michele.i ha scritto:

beh oddio

a quanto pare Greenwood va al Fener per 50mln di cartellino più una vagonata carica di mln per il giocatore

leggevo di 11 milioni netti

La Roma gli dava la metà. 50 era la richiesta iniziale attualmente stanno sui 42

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, phoenix ha scritto:

Nel 2024/25 ha chiuso con 0 gol e 1 solo assist in 29 partite. Nel 2025/26 5 gol e 3 assist. Come li giudichi questi numeri? Un trequartista/mezzala tecnico che chiude con 4 assist in due anni. Secondo me Kessie che è un mediano, può fare meglio.

Quindi, abbiate pazienza, sarà anche un giocatore bravino e interessante, ma tutto questo hype da dove nasce esattamente? Dal nome esotico?

Sono numeri che firmerei confermasse alla Juve. Con Mckennie avremmo avuto quasi 20 gol stagionali fra i due 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, golditrezegol ha scritto:

Sono numeri che firmerei confermasse alla Juve. 

per fortuna che non hai nessun ruolo alla juve .asd

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, phoenix ha scritto:

La penso esattamente uguale... poi quasi 40 mln... se li spendiamo noi deve essere per un giocatore che dia una svolta che di soldi ne abbiamo buttati troppi in questi anni... e onestamente il profilo di Atta per noi sarebbe stato più un rischio che altro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Anubic ha scritto:

Greenwood 50M a 11 netti abbordabilissimo? a Topolinia?

La Roma non gli dava quelle cifre e lui ci sarebbe andato in ciabatte partendo da Marsiglia per cui di cosa stiamo parlando? Che poi i giallorossi non abbiano chiuso in tempo perché sono momentaneamente bloccati sono un altro paio di maniche 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

Sono numeri che firmerei confermasse alla Juve. Con Mckennie avremmo avuto quasi 20 gol stagionali fra i due 

20 diviso 2

Mckennie-Locatelli-Atta è un centrocampo da sesto posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Atta era acquisto classico da vecchia Juventus. Ovvero squadrone con rosa già fatta che andava a mettere ulteriori tasselli. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Atta era pronto per la Juventus? Probabilmente no. 

Quando e se sarà pronto per la Juventus, sarà prendibile? Molto difficilmente. 

Dobbiamo capire cosa fare nella vita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh qui dentro Atta pare diventato un incrocio fra Dani Alves e Rivaldo, ma in una squadra seria non potra' fare l'esterno ne' il cc... quindi vedremo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Steezy ha scritto:

Atta era acquisto classico da vecchia Juventus. Ovvero squadrone con rosa già fatta che andava a mettere ulteriori tasselli. 

Esatto il Pereyra di turno...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Steezy ha scritto:

Esattamente. Comprare un altro titolare da una squadra media è un errore che non dobbiamo fare. Siamo in questa situazione perché lo facciamo da molti anni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo scoop di Luca gramellini 10 ore fa

‼️ Anche #Atta è finito nel mirino della #Juventus che avrebbe chiesto informazioni sul classe 2003 dell'#Udinese.

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.