Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Enri78 ha scritto:

Io invece Alex, penso che non servano figure pressochè bollite, in cerca dell'ultimo contratto decente (che non sanno minimamente cosa sia la Juve, perchè goretzka, Kessie e martinez non hanno idea di cosa sia il nostro club, storia, dna, ambizione ecc...), io penso semplicemente che ci vogliano giocatori bravi, capaci e funzionali al gioco che ha in mente il mister.
Per questo, ci vogliono professionisti seri e bravi che sappiano individuarli, trattarli e portarli da noi ad un prezzo ragionevole. Ma prima di questo, ci vuole qualcuno che sia capace di sfoltire e racimolare il necessario come capitale. Il punto è che si continua a ragionare con gli stessi agenti, procuratori ed intermediari.
Nella sostanza provano a venderci un cambiamento (e leggendo molti di voi, pare anche che ci stiano riuscendo), che cambiamento non è.
A cosa servono dei bolliti? A nulla. Ma il tifoso invece si è convinto che l'esperienza (discutibile peraltro), sia sinonimo di carattere e che il carattere (che tu dici corrisponda allo sfasciare gli armadietti) ci permetta di vincere. Il carattere sicuramente serve, ma il carattere non è violenza e aggressività. Quelli sono elementi tossici in qualsiasi settore. Il carattere è responsabilità. La responsabilità di compiere scelte, di lavorare duramente, essere esempi in campo e fuori. Questo è il carattere che serve, non le pagliacciate alla bonucci che ringhia e poi non serve ad una lira...
Ovviamente sempre secondo me.

Si beh ma se non ci sono gli sghei puoi andare da chi vuoi ma sempre i conti della serva devi fare...

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Enri78 ha scritto:

Io invece Alex, penso che non servano figure pressochè bollite, in cerca dell'ultimo contratto decente (che non sanno minimamente cosa sia la Juve, perchè goretzka, Kessie e martinez non hanno idea di cosa sia il nostro club, storia, dna, ambizione ecc...), io penso semplicemente che ci vogliano giocatori bravi, capaci e funzionali al gioco che ha in mente il mister.
Per questo, ci vogliono professionisti seri e bravi che sappiano individuarli, trattarli e portarli da noi ad un prezzo ragionevole. Ma prima di questo, ci vuole qualcuno che sia capace di sfoltire e racimolare il necessario come capitale. Il punto è che si continua a ragionare con gli stessi agenti, procuratori ed intermediari.
Nella sostanza provano a venderci un cambiamento (e leggendo molti di voi, pare anche che ci stiano riuscendo), che cambiamento non è.
A cosa servono dei bolliti? A nulla. Ma il tifoso invece si è convinto che l'esperienza (discutibile peraltro), sia sinonimo di carattere e che il carattere (che tu dici corrisponda allo sfasciare gli armadietti) ci permetta di vincere. Il carattere sicuramente serve, ma il carattere non è violenza e aggressività. Quelli sono elementi tossici in qualsiasi settore. Il carattere è responsabilità. La responsabilità di compiere scelte, di lavorare duramente, essere esempi in campo e fuori. Questo è il carattere che serve, non le pagliacciate alla bonucci che ringhia e poi non serve ad una lira...
Ovviamente sempre secondo me.

Però Kessie ha 29 anni... bollito non è...

Goretzka invece non mi pare Khedira... è messo malissimo fisicamente...

Se a centrocampo fanno Kessie+Diaz, penso che nessuno possa lamentarsi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Sulla notizia di Yldiz io sinceramente un pensierino su Chiesa in saldo/ prestito sinceramente lo farei

Si lo so via agli insulti 

Ma abbiamo Boga lì, cosa ce ne facciamo di Chiesa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, iPaolor ha scritto:

Aggiungo anche una sfilza di giocatori strapagati ed invedibili....siamo messi malissimo e stiamo pagando anni di errori a livello dirigenziale, in particolar modo gli errori di Comolli che ci hanno definitivamente affossato. Poveri noi.

Per quanto abbia fatto scelte idiote Comolli, non arriverà mai alle vette raggiunte da Giuntoli in termini di spesa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Assolutamente no, ben vengano kessie e goretzka ( bolliti ma almeno ha carattere) qui ci vuole gente così che sa cosa vuol dire Juve 

e no che vengono a prendere il sole alla continassa

Gotetzka è proprio il profilo da Non prendere, GIOCATORE DI CORSA in parabola discendente che ti blocca le risorse con ingaggio alto, ATTA andava preso se volevi intervenire sul centrocampo. Adesso stai fermo o al massimo Kessie se riesci a cedere qualcuno, basta mediocri giusto per cambiare facce,il tedesco non SPOSTA NULLA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna ricostruire altro che fare l'istant team.

Bisogna comprare giocatori a poco e avere la capacità di prenderli futuribili.

La Juve oggi non compete per vincere.

Ditemi come potrebbe farlo?

Abbiamo falle in tutte le zone del campo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Sulla notizia di Yldiz io sinceramente un pensierino su Chiesa in saldo/ prestito sinceramente lo farei

Si lo so via agli insulti 

Allora,senza insulti ovviamente (non mi permetterei mai,soprattutto nei confronti di uno dei miei personaggi preferiti dei Simpson).

Dico la mia: non voglio entrare nel campo tecnico nei confronti di Chiesaa.Mi fermo a quello umano:lontano dalla Juve.

Presuntuoso,irriconoscente e,dopo l'infortunio,anche pippazza.

E' lo stesso dicorso che faccio per il serbo.

bisogna dare un segnale forte a questi quattro esaltati che pensano solo ad aumnetare il proprio stipendio senza fermarsi un attimo a riflettere che la juve per loro 

c'e' stata quando ne hanno avuto bisogno.Viceversa se ne sono altamente fregati e hanno pensato a sparare cifre folli,fuori da ogni logica.

Per me,nella mia Juve,nella nostra Juve,bisogna considerare prima gli uomini.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Kessie è bollito da due anni, non da oggi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Kessiè chiede almeno 5 mln di euro.

Il problema è sempre quello. Se si continua con questo modus operandi la macchina sarà sempre ingolfata.

In questi 2/3 anni puoi vincere? Probabilmente no.

Come fai a prendere un 29 enne a 5 mln se non ti serve a vincere.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Ma sti 35 mln che abbiamo non possiamo dirottarli su altro???

Perchè questi 35 ml non ci sono.

Kolo Muani la Juve lo vorrebbe in prestito con obbligo condizionato a determinati risultati.

E' notizia di ieri che l'offerta (imbarazzante) presentata all'Aston Villa per Dibù Martinez è di un prestito con obbligo di acquisto.

Perchè si parla di Pellegrino? Perchè il Parma può venirti incontro con formule "fantasiose" che all'estero non praticano quasi mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, TheRedDevil said:

La situazione è molto triste:

-In pratica inizieremo il ritiro con tutti gli esuberi

-Unico nuovo acquisto pre-ritiro Ekhator

-Yildiz a rischio operazione

-Non 'è un euro per il mercato

Poi vedi le altre:

-Milan senza CL che ha già speso 100 mln per 2 calciatori (senza vendere nessuno)

-Fiorentina che ha messo a segno 2 buoni colpi 

-inda che subito ha sostituito Dumfries con quello che pare essere un buon calciatore

-Como che subito si è ripreso Paz e pare voglia spendere e spandere

Rischiamo di iniziare la stagione di nuovo come quinta/sesta forza del campionato...

Il problema è che tutte le società di exor stanno andando di mmmerda grazie alle scelte lungimiranti del proprietario, quindi non ci sono soldi per la Juve siccome le altre sono la priorità 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Hol ha scritto:

Speriamo che si sblocchi con qualche cessione..

Abbiamo 8 centrocampisti per i 2 posti del notorio 4231. Abbiamo 3 attaccanti centrali per 1 posto del 4231. Non abbiamo terzini di ruolo salvo Kalulu (che comunque è adattato) per il 4231, abbiamo 5 centrali di difesa, abbiamo 4 esterni offensivi, 3 portieri mancandoci il titolare.

"Qualche" è un eufemismo amico mio, un tragico eufemismo... :d

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TheRedDevil ha scritto:

Fratello, sei nel posto sbagliato se pensi che nel caso nessuno si lamenti.
Ho letto lamentele anche all'arrivo di Cr7.
Ad ogni modo, il focus del ragionamento non era sui nomi, ma sulla tipologia di giocatore.
Pare che adesso sia di moda (ma è una volontà comunicativa a mio avviso) il concetto del giocatore di carattere, quello violento che picchia il compagno o distrugge gli spogliatoi se si pareggia.
A parte ad essere una tipologia di messaggio assolutamente sbagliato, non è comunque a mio avviso ciò che serve. Servono gli "UOMINI", che abbiano fame e che abbiano voglia di sacrificarsi. Arrivare prima di tutti e andare via dopo di tutti (per usare un concetto tanto banale quanto efficace).
Concludo, tornando sui nomi, se non erro, Carnevali ha escluso trattative per questo tipo di giocatori.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Alla fine non è che serva rivoluzionare chissà quanto la rosa, basta poca roba ma mirata. 

Come titolari ci servono il portiere e la punta, stop. 

Come riserve ci servono i due terzini, un centrocampista (magari due se esce qualche peso morto) ed eventualmente un'altra punta (anche lì, serve che esca qualcuno). 

Ja'a famo? 

Concordo. 

La prima cosa il portiere

Poi la punta.

Poi possiamo rimanere come siamo

Se.riusciamo poi a vendere qualcuno allora si che possiamo puntellare di piu. 

Ma prima cosa mettere a posto questi due ruoli dell'11 titolare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Fino alla fine… said:

Entro in un mondo non mio e metto le mani avanti.

Ma può essere che ci siano differenti modi di ammortizzare il cartellino?

Se non sbaglio il Napoli ammortizza nel primo anno una quota maggiore per poi diminuirla per le restanti stagioni.

No, inserisce altri oneri il primo anno ma la quota di ammortizzazione è lineare per standard....ma è una scelta che può incidere sul cash flow, ma non modifica di per sé l'ammortamento né il risultato economico..

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Perchè questi 35 ml non ci sono.

Kolo Muani la Juve lo vorrebbe in prestito con obbligo condizionato a determinati risultati.

E' notizia di ieri che l'offerta (imbarazzante) presentata all'Aston Villa per Dibù Martinez è di un prestito con obbligo di acquisto.

Perchè si parla di Pellegrino? Perchè il Parma può venirti incontro con formule "fantasiose" che all'estero non praticano quasi mai.

E allora mettiamoci l'anima in pace... anche quest'anno saremo fuori dalle prime 4...

Finché John non vende, questi siamo...

Cardinale si è svegliato e ha iniziato a fare il proprietario... tutti fatti fuori e 100 mln spesi per 2 calciatori... e non ha ancora finito...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Io sulle riserve a centrocampo rimango molto scettico.

Koop, Miretti, Adzic, D Luiz, Arthur, a cosa serve tutta 'sta gente? Tra limiti tecnici e caratteriali non ce n'è uno buono.

Mi tengo solo una piccola riserva sul montenegrino, che vista la giovane età potrebbe fare da un momento all'altro il salto di qualità ormai insperato. 

Non è che possiamo scegliere, stanno qui, paghi l ammortamento e ARTHUR in realtà se sta bene fisicamente ha fatto buone annate , Luiz è un caso perso ma se nessuno lo paga devi provare a recuperarlo, non è che scegliamp noi, è cosi punto e basta. Le sole l hai prese e non hai i soldi, sono cmq giocatori con qualità tecniche che jn una squadra possono starci se il portiere para e la punta segna, sono da contesto. Azzecchiamo quei 2 profili , valorizziamo il ciarpame e l anno prossimo si torna a scegliere le mosse da fare. Ad oggi senza un Aumento di capitale questa è la situazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Hol ha scritto:

Speriamo che si sblocchi con qualche cessione..

Oggi la Juve pretende legittimamente soldi che nessuna squadra offrirà perchè è pienamente consapevole che tra 45 giorni le condizioni di acquisto ed economiche sono completamente differenti.

Qui spesso ci si lamenta della lentezza delle cessioni ma se tutto il mondo sa che sei obbligato a vendere (e tutto il mondo lo sa) è normale che aspettano i saldi di fine mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kessie è bollito da due anni, non da oggi. 

non lo so.Al mondiale l,ho visto correre il triplo rispetto ai nostri.

Forse aveva bisogno di mettersi in mostra?

Comunque non i convice perche' se e' davvero forte perche' si autosponsorizzato? Boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse questo deve essere realmente il primo anno dove la gente prima di abbonarsi allo stadio deve aspettare...

Magari se a metà agosto la società vede i posti vuoti, magari si sveglia...

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pappagone ha scritto:

non lo so.Al mondiale l,ho visto correre il triplo rispetto ai nostri.

Forse aveva bisogno di mettersi in mostra?

Comunque non i convice perche' se e' davvero forte perche' si autosponsorizzato? Boh

Non si giudica mai un calciatore dai mondiali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sulle riserve a centrocampo rimango molto scettico.

Koop, Miretti, Adzic, D Luiz, Arthur, a cosa serve tutta 'sta gente? Tra limiti tecnici e caratteriali non ce n'è uno buono.

Mi tengo solo una piccola riserva sul montenegrino, che vista la giovane età potrebbe fare da un momento all'altro il salto di qualità ormai insperato. 

Non è che possiamo scegliere, stanno qui, paghi l ammortamento e ARTHUR in realtà se sta bene fisicamente ha fatto buone annate , Luiz è un caso perso ma se nessuno lo paga devi provare a recuperarlo, non è che scegliamp noi, è cosi punto e basta. Le sole l hai prese e non hai i soldi, sono cmq giocatori con qualità tecniche che jn una squadra possono starci se il portiere para e la punta segna, sono da contesto. Azzecchiamo quei 2 profili , valorizziamo il ciarpame e l anno prossimo si torna a scegliere le mosse da fare. Ad oggi senza un Aumento di capitale questa è la situazione 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AgreoRomesti ha scritto:

Per quanto abbia fatto scelte idiote Comolli, non arriverà mai alle vette raggiunte da Giuntoli in termini di spesa 

Giuntoli ha sbagliato gli acquisti estivi ma a gennaio era stato bravissimo ,Kelly , Kolo, e veiga...e poi chi avrebbe mai pensato che Koop e Duglas avessero fallito e che Cabal si sarebbe rotto i legamenti?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AgreoRomesti ha scritto:

Si certamente, è la somma di scelte scellerate ed acquisti sbagliati. Se facciamo la lista degli invendibili che abbiamo pagato a peso d'oro e che sono praticamente invendibili...siamo messi male. .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.