Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, phoenix ha scritto:

La Fiorentina, non partecipando alle competizioni UEFA, può spendere nei limiti di quanto la proprietà è disposta a investire.  La Juventus deve rispettare precisi accordi con la UEFA.

È quello che provo a spiegare dall’inizio del mercato.. qualcosa verrà sicuramente fatto, ma alla fine il saldo dovrà essere sostanzialmente a zero. Anzi, l’obiettivo dovrebbe essere anche quello di ridurre i costi complessivi della rosa. Quindi cosa significa? Che se va via vlahovic, prendo un attaccante che mi costa 4-5 milioni di ingaggio, non 12. Va via kostic? Non lo sostituisco, mi va bene Boga preso praticamente a zero. Bisognerà capire come far coincidere queste esigenze economiche così restrittive con la necessità di costruire una Juventus protagonista. Secondo me sarà molto difficile, ma vedremo.

Phoenix hai perfettamente ragione, resta il fatto che, mala gestione o meno, è una situazione al limite del paradossale.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lorell ha scritto:

Voglio pensare che le parole di Carnevali significhino che non abbiamo soldi per strapagare i giocatori come fatto nelle ultime stagioni 

pretattica

secondo me fanno i morti di fame per non esporsi troppo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lord Ludwig ha scritto:

Pensavo in Veneto lo fossero tutti sempre, a prescindere da ferie o altro🤔

solo  a Rovigo sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, phoenix ha scritto:

La Fiorentina, non partecipando alle competizioni UEFA, può spendere nei limiti di quanto la proprietà è disposta a investire.  La Juventus deve rispettare precisi accordi con la UEFA.

È quello che provo a spiegare dall’inizio del mercato.. qualcosa verrà sicuramente fatto, ma alla fine il saldo dovrà essere sostanzialmente a zero. Anzi, l’obiettivo dovrebbe essere anche quello di ridurre i costi complessivi della rosa. Quindi cosa significa? Che se va via vlahovic, prendo un attaccante che mi costa 4-5 milioni di ingaggio, non 12. Va via kostic? Non lo sostituisco, mi va bene Boga preso praticamente a zero. Bisognerà capire come far coincidere queste esigenze economiche così restrittive con la necessità di costruire una Juventus protagonista. Secondo me sarà molto difficile, ma vedremo.

Con questa politica per me anche l'Europa League diventa tutt'altro che semplice. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Lord Ludwig said:

Pensavo in Veneto lo fossero tutti sempre, a prescindere da ferie o altro🤔

Ma io non sono in Veneto ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Rino Gaetano ha scritto:

vero ma pagare un difensore 88 milioni ( vado a memoria) con 7 milioni di ingaggio, peraltro una 8 anni fa, con i prezzi di mercato un po’ più “umani” è stato un errore simile a quello di Cr7. Perché quei soldi li valeva Sandro Nesta ventenne e nessun altro difensore al mondo 

Prezzo eccessivo ma lo volevano tutti. Per quello è arrivato a quella valutazione. Comunque non mi sento di catalogarlo come investimento sbagliato.

Potenzialmente lo si poteva vendere a cifre molto maggiori se si fosse confermato. Nonostante ciò ci abbiamo guadagnato comunque.

Vabbè Sandrino nel calcio attuale varrebbe come la Gioconda.

Ma questi giocatori non esistono più o sono rari come la neve nel deserto.

Le edizioni a cavallo degli anni 90 fino a circa al 2010 sono imbarazzanti rispetto a questa, imho.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, fino allafine ha scritto:

La Fiorentina ha già speso 60 milioni. Noi continuiamo a fare l'elemosina in giro

Noi ci troviamo a non poter spendere proprio perché l’abbiamo fatto, tanto e male

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Fool ha scritto:

Phoenix hai perfettamente ragione, resta il fatto che, mala gestione o meno, è una situazione al limite del paradossale.

più che paradossale la definirei vergognosa..ma di certo non attribuibile alla nuova società che può fare veramente poco

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Kalulu10 ha scritto:

Se le squadre ti aspettano basse è cosi per tutti, il blocco basso servono i guizzi davanti per scardinarle, non è kelly che te lo determina se poi la palla arriva a david che ha un sedere che fa provincia 

La transizione positiva c'è pure con le piccole e lì molte volte perdiamo una quantità abnorme di tempi di gioco, se la prima trasmissione fosse più rapida eviteresti proprio quello, di dover attaccare tutte le volte con tutti 10 difendenti dietro la linea della palla.

Poi di David ne possiamo discutere, ma che praticamente tutte le squadre di vertice, soprattutto quelle europee, abbiano almeno un centrale forte in costruzione penso sia però abbastanza evidente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FocsMolder ha scritto:

pretattica

secondo me fanno i morti di fame per non esporsi troppo

secondo te stra pagheremo bidoni sefz ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre detto se non vendiamo non compriamo poi magari quando rientriamo da alcune cessioni si potrebbe anche fare qualche colpo interessante ma poi ragazzi il mercato per noi inizia ad agosto come sempre 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, il marsigliese ha scritto:

Ma i due francesi non sono prime punte, dei 9 per capirci.

in nazionale e club sono molto sopra gli avversari e si permettono di giocare come gli pare, anche in modo fantasioso.

poi, forse il discorso potrebbe vertere sul come mai il centravanti classico sia andato estinguendosi e lì ho una mia idea:

i ritmi di gioco sono cresciuti a dismisura ed il pennellone oggi non ha il tempo, forza o continuità di seguire l'azione per 90 minuti 70 partite l'anno...

Però nell'elenco fatto dall'utente pure ci sono attaccanti che non sono propriamente centravanti alla Haaland. Torres, ad esempio. Lo stesso Henry. Che oggi si giochi spesso senza centravanti boa è un dato di fatto. Non lo è che non ci siano più grandi attaccanti. Secondo me, chiaro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Rux ha scritto:

Massara è il nostro nuovo DT, con più mansioni e responsabilità ovviamente di Modesto.
anche perchè.. di che si occupava Modesto? 😄

Modesto mi sembra fosse una sorta di uomo raccordo tra il campo e l'uomo algoritmico. 
Da quel (poco) che ho capito doveva riferire a chi stava sopra di lui su quello che succedeva in allenamento, quali fossero i problemi e le eventuali esigenze che riscontrava tanto lui quanto il reparto tecnico vero e proprio, ovvero Tudor ed i suoi collaboratori.

Le mansioni di Massara direi che sono proprio tutt'altra cosa.

Massara mi sa tanto che sarà operativo proprio riguardo a chi andare ad acquistare e chi cedere ed è facile che sarà anche lui a negoziare con società e procuratori.

Dopo Carnevali, il livello subito sotto è quello ricoperto da Massara. E' da capire come riuscirà a lavorare con Ottolini ma lui è il numero due dopo Carnevali mentre Modesto era proprio l'ultima ruota del carro che mi sa tanto che informava senza decidere niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MONGIO ha scritto:

Quindi digre proprio messo in disparte.

Openda dovrebbe esserci no? 

Speriamo riescano a prestarlo nel mentre anche perché Spalletti non lo vede proprio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Vero, Thuram nelle letture, nei posizionamenti è nullo. In generale contrasta zero. Locatelli questo lavoro lo fa, ma non è Casemiro e tante volte lo vedo fuori posizione. Inoltre non ha quella forza da poter tenere da solo in piedi il reparto nella fase di non possesso. Diciamo che lo si vede basso soprattutto nelle ripartenze nostre, nel nostro possesso. Ma quando subiamo il possesso avversario è spesso fuori posizione anche lui e recupera lentamente 

Il francese lo spedirei su Marte senza pensarci due volte. Purtroppo il nostro livello attuale non lo consente.

Sono anni che il problema principale di questa squadra è la carenza nel mezzo.

Sono giocatori mediocri. E' un dato di fatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque ci sono un sacco di video di DL benvenuto in turchia nelle varie squadre, ce lo pagano? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto per dare una dimensione alle parole di Carnevali.

Secondo voi perché dice questo?

Ha già bussato alla porta del Real? E se si quanto hanno chiesto per Diaz, considerando Paz a 60 con recompra ad 80 e 50% sulla rivendita ( per me condizioni folli dove il Como ha solo da perdere).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, gnatmm ha scritto:

non per difendere Kelly che non è Djalma Santos, ma mi è sembrata più sfiducia nel resto della banda che altro. se hai intorno gente che sai che non la butta o si suicida oppure fa una cambiasata e ti mette l'uomo davanti al portiere ehm la sedia come dite qui...ti viene poca voglia di tentare la giocata 

Non saprei, Spalletti lo rimprovera quasi ogni partita perché ha il vizio di scaricare il pallone quando è a 10 metri dal difensore anziché avvicinarsi per giocarla, quella è proprio una cosa attitudinale.

Vedi lo stesso Cambiaso che nonostante sia "sfiduciato" tenta comunque la giocata più rischiosa, che poi adesso si traduce quasi sempre in una cappellata, ma quando era "in forma" portava vantaggi evidenti in costruzione.

Ecco Cambiaso quella cosa lì c'è l'ha interiorizzata, è una sua abitudine ed è il suo modo di interpretare la partita, Kelly per quanto migliorato nella fase difensiva ha sempre quel timore di giocare la palla, nonostante abbia poi dimostrato di avere buon piede nelle circostanze in cui lo fa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Lord Ludwig said:

Ah scusa, devo aver confuso con @Ronnie o’So’So’So’Stato vabbe hai capito editor impazzito.

Ti stai scavando la fossa da solo eh...confondere un padovano con un veronese....fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Giorgione Capitano ha scritto:

Il francese lo spedirei su Marte senza pensarci due volte. Purtroppo il nostro livello attuale non lo consente.

Sono anni che il problema principale di questa squadra è la carenza nel mezzo.

Sono giocatori mediocri. E' un dato di fatto.

Thuram per quello che è stato pagato, per eta, per le qualità fisiche e alcune buone attitudini è il tipico esempio del giocatore sul quale, la Juve attuale, in difficoltà e con i conti da sistemare, deve lavorare per farne il profilo di cui ha bisogno o quantomeno su cui poter contare.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il fatto che non risultino a momblano non significa che non ci siano offerte.

un po' di umiltà da parte di 'sta gente non guasterebbe. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kociss1977 ha scritto:

sono tutti fuori di testa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, kociss1977 said:

Non è che non c’è interesse è che nessuno vuole spendere un euro per i nostri campionissimi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

Anche perché ha azzeccato forse 2 giocatori in 10 anni sparando 5 nomi al giorno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.