Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

19 minuti fa, fibonacci92 ha scritto:

Ieri si è visto che anche avendo un bomber micidiale come Halaand se non servito con i sari criteri fa la comparsa. Che si abbia un problema in attacco e in porta è fattuale e bisogna risolverlo, ma finché il centrocampo rimarrà questo faremo sempre una fatica immane a servire punte e fare il salto di qualità 

Assolutamente. Se Spalletti vuole davvero giocare col 4231, per fare i gol i 2 e i 3 sono infinitamente più importanti dell'1.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TerzaDivisa ha scritto:

Mi annoio, ditemi i cinque ruoli specifici in ordine di importanza su cui intervenire 

Portiere

trequartista

Prima punta 

Esterno d'attacco rapido

Difensore sinistro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Mi annoio, ditemi i cinque ruoli specifici in ordine di importanza su cui intervenire 

I cinque ruoli specifici in ordine di importanza su cui intervenire

• Mi Piace 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Centrocampista
Centrocampista
Terzino sinistro
Portiere
Centravanti

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Perché Conceicao ha grandi margini di crescita e altri ruoli sono del tutto scoperti, anche volendo prendere calciatori già pronti.

Per me no(ma magari sbaglio io. .ok)anzi, ha già overperformato e già da quest'anno gli prenderanno ancora più le misure e peggiorerà,come krasic. (Me li ricordo i paragoni con Nedved e tutti a dare colpa a Del Nevi)

Per me Conceicao non farà una carriera superiore a Nani,o Quaresma,di cui mi ricorda molto il modo di giocare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, M83forever ha scritto:

Azzerare significa questo.

La situazione che abbiamo oggi non si risolve in 12 mesi.

Probabilmente dopo 2 anni possiamo iniziare ad avere qualche risultato.

Ma ad oggi con questi contratti e questo budget la juve non può migliorare significativamente i suoi risultati

Abbiamo un parco giocatori dove, tra i primi dieci per ingaggio e ammortamento, ce ne sono 5/6 totalmente fuori progetto o che nemmeno erano in rosa l’anno scorso.
La realtà è che, nella nostra situazione, ci vuole coraggio… il coraggio di abbassare i costi con giocatori più giovani (e non un Kolo Muani che, tra ingaggio e ammortamento, ti pesa per 18 milioni annui, se non peggio)… il coraggio di costruire una rosa che potrebbe non arrivare in Europa (ma intanto inizi a liberarti di tanti pesi morti)… il coraggio di fare mosse rischiose, impopolari, criticabili e qualcuno dovrebbe metterci la faccia.

Invece, la sensazione è che andremo avanti tirando la coperta da un lato e dall’altro, mettendo pezze come RKM e Martinez (che a me piacciono, sia chiaro), senza ridurre i costi e sperando di non sbagliare (perché sennò finisci ancora più in giù).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, TerzaDivisa said:

Mezz’ala 

Centravanti

Regista

Terzino sinistro

Ala destra

E si va di 433

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Per una grande squadra serve innanzitutto assicurarsi un futuro campione in attacco,non potendo x costi puntare su mbappe o Yamal 

Quindi serve un ala destra potenziale campione e che sia complementare ad Yildiz ovvero apporti caratteristiche mancanti. Quindi fantasia,rifinitura,assist,visione

Poi un regista di qualità,geometrico,che detti i ritmi del gioco,che si assuma responsabilità di costruzione,che abbia visione di gioco. Poi una mezzala di qualità e inserimento,un centrale di costruzione da affiancare a Bremer

questi giocatori sono fondamentali,con questi se buoni la punta segna sicuramente in maniera adeguata chiunque essa sia,perché gli arrivano tanti rifornimenti e assist.

Poi un portiere di esperienza 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Chuck ha scritto:

Centrocampista
Centrocampista
Terzino sinistro
Portiere
Centravanti

Immagino siano in ordine inverso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Monsieur Comolli ha scritto:

Psg su Suzuki, perché noi siamo troppo lenti e ancora dietro a Martinez in attesa finisca il Mondiale. Su questi profili di serie a dovremmo esserci sempre noi per primi 

Grazie a Dio fosso scampato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Ma da noi gli attaccanti vengono serviti eccome, il problema è che non la buttano dentro. 

Si ma se la buttavano dentro arrivavi quarto,terzo al massimo ma la squadra non ha mai dato la sensazione di forza, mentre ne dava la Juve con Matri e Giovinco . 

Il portiere ok,ma siamo arrivati pure due volte settimi con Buffon, quindi non è neanche il portiere in se che risolve tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pawn Heart ha scritto:

Immagino siano in ordine inverso. 

No no, in quell'ordine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Romeo Agresti said:

Per quanto riguarda il preparatore dei portieri non ci sarà nessun cambiamento: resta Orsini.

Come mai? Si diceva che fosse già fatta per Savorani...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juventus, nessun accordo con Savorani. Il preparatore dei portieri resta Orsini

[Orazio Accomando]

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Atletico Van Goof said:

Come mai? Si diceva che fosse già fatta per Savorani...

Le cose sono fatte quando, appunto, sono fatte :d

Da quello che so io, resta Orsini :)

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Portiere

trequartista

Prima punta 

Esterno d'attacco rapido

Difensore sinistro

E facciamocelo un altro anno con Locatelli titolare a centrocampo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Low ha scritto:

Dai è follia questa.. o hanno fatto un patto anti Juve tutti o io non lo so.. non è possibile che onesti mestieranti costino così tanto... Ma solo per noi però.. andassero a fare in c*** tutte le società di serie A.. la Juve facesse uno scout di eccellenza, andassero in giro a pescare talenti sconosciuti nel mondo, e basta regalare gente in serie A..

Siamo una nobile decaduta? Ok.. lo accettiamo.. non possiamo pescare giocatori da 40-50-60-70 milioni di cartellino? Ok.

Ma allora la società si strutturi e costruisca una struttura di scouting di livello eccellenza mondiale e facesse come le Portoghesi come il Borussia come il Lipsia come alcune squadre belghe olandesi setacciassero tutto il mercato alla scoperta di talenti nel mercato sommerso di qualità abbiamo anche la Next gen per far crescere talenti e non utilizzarla per plusvalenze di poche manciate di euro

Offerta juve: un anno di prestito oneroso con obbligo di riscatto a 30 milioni a condizioni facilmente raggiungibili (il decimo posto in Serie A).

Il Parma risponde con un secco no.

avevamo una nidiata eccezionale in next gen perfetta per tenere bassi i salari invece di comprare mezze calzette in giro e dargli 4/5 mln/anno e li abbiamo regalati per fare le plusvalenzine per chiudere il bilancio in pareggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Beh....in teoria centravanti e cc di qualità alla pari e poi portiere top.

Ma in pratica se intervieni non fai la differenza perché non puoi permetterti dei top player.

Poi devi considerare che siamo tipo in 30 e quindi non è che puoi ingolfare la rosa se prima non escono calciatori e possibilmente senza svenderli o prestarli pagando anche parte dell'ingaggio.

Infine tieni conto che negli ultimi anni abbiamo investito anche delle grosse cifre per calciatori che poi hanno sottoperformato di tantissimo rispetto alle attese (molti hanno fatto proprio schifo), dunque forse sarà meglio essere più accorti e fare investimenti meno azzardati, ma talvolta più intelligenti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Romeo Agresti said:

Per quanto riguarda il preparatore dei portieri non ci sarà nessun cambiamento: resta Orsini.

Com è l umore di Spallettone Rome?

Quanto manca all imbufalimento?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Romeo Agresti said:

Le cose sono fatte quando, appunto, sono fatte :d

Da quello che so io, resta Orsini :)

Grazie Romeo 🙏

Che aria si respira, in generale? Silenzio da trattative sottotraccia o silenzio da zero trattative? 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, M83forever ha scritto:

Le plusvalenze servono per allegerire l'aumento di capitale di Elkann.

Se non avessero fatto tutte quelle plusvalenze Elkann doveva mettere il doppio dei soldi per ripianare.

Si ma hai letto ciò che ho detto? Se x una volta avesse accettato un maggiore perdita,ne avrebbe pesantemente guadagnato in futuro

Perché certi giocatori vanno sostituiti e comporre una parte della rosa con giocatori a costo irrisorio avrebbe poi portato benefici infiniti sia a livello di perdite future sia di possibilità di fare mercato

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.