Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

8 minutes ago, Soldout said:

Gli ammortamenti li puòi abbassare facendo prestito con obbligo di riscatto, gli stipendi ci bloccano completamente il mercato in uscita.

5 Mesi fa abbiamo rinnovato Locatelli a 6 milioni di stipendio bonus compresi e Mckennie a 4 milioni, un premio per il sesto posto conquistato sul campo, altri 2 giocatori che che di fatto diventano incedibili.

A centrocampo abbiamo 5 giocatori incedibili su 7.... possiamo cedere solo Miretti e Thuram...  la situazoine è ridicola... sei completamente bloccato.

non so da dove hai preso le cifre su loca, ma la maggior parte delle fonti parlano di 4 fissi che possono arrivare a 4,5 con i bonus

https://www.calcioefinanza.it/2026/04/18/locatelli-stipendio-juventus-rinnovo-2030/

https://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/juventus/2026/04/17/news/juventus_contratto_locatelli_prolungato-425289192/

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, YilDIEZ ha scritto:

Non volevo mancarti di rispetto amico, spero non te la sia presa.

No, è che non parlo se non si capisce il focus, le condizioni economiche della juve erano tragiche bisogna vendere e svecchiare la rosa , fare una rosa per il quarto posto presentando un bilancio decente é stato un miracolo , ha pagato la querele Allegri va bene. Ma se non si capisce questo é inutile parlare di altro. Spero non ti sei offeso. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Soldout ha scritto:

Gli ammortamenti li puòi abbassare facendo prestito con obbligo di riscatto, gli stipendi ci bloccano completamente il mercato in uscita.

5 Mesi fa abbiamo rinnovato Locatelli a 6 milioni di stipendio bonus compresi e Mckennie a 4 milioni, un premio per il sesto posto conquistato sul campo, altri 2 giocatori che che di fatto diventano incedibili.

A centrocampo abbiamo 5 giocatori incedibili su 7.... possiamo cedere solo Miretti e Thuram...  la situazoine è ridicola... sei completamente bloccato.

Capisco il problema delle cessioni...ma i costi sono altissimi...

1 minuto fa, WiseJoe ha scritto:

Sarebbe stato meglio certo, ma gli esuberi non li voleva nessuno, non avevano e ancora oggi non hanno mercato.

Ma come? Tanti li hai venduti eh.

Bastava non vendere i giovani e non prendere quelle specie di top

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Kelly difensivamente è una tragedia, nessuno difende peggio di lui, è decente solo quando si spinge in avanti a testa bassa. Ma non ha il coraggio che chiede Spalletti nell'importare. Ergo è da defenestrare per favorire l'ingresso di uno con le caratteristiche richieste...

Con tutto ciò difende meglio di Hujsen.

L'olandese ha piedi più educati ma in marcatura è scarso.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Monsieur Comolli ha scritto:

Per Tuttosport abbiamo fatto un'offerta per Pellegrino, già rifiutata dal Parma perché loro vogliono la cessione a titolo definitivo e noi abbiamo offerto il prestito con riscatto a condizioni semplici (10 posto) a 30 mln

Ovvio...tutti conoscono la nostra condizione e se ne approfittano prendendoci per il collo sapendo che, in generale, comunque dobbiamo comprare per migliorare la rosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Berico ha scritto:

Ti contraddici da solo mettere un kane su questa rasa sei i Livorno.  Il calcio deve essere organico, ma ho rispetto di te anche se dal punto di vista gestionale ed economico capisci poco ma non é il tuo lavoro, capisci di calcio, fai l'allenatoe, per cui su questo versante non faccio polemica. 

con fare il Livorno intendo che il Livorno ti giocava per supportare Lucarelli così come tutte le squadre dei "bomber di provincia" che è esattamente il contrario di quanto succede con le punte delle grandi squadre 

Le punte top non hanno bisogno della squadra che gioca per loro 

Persino Inzaghi i gol li faceva a suo modo per capacità di muoversi in area superiore alla norma 

È ovvio che la mole di gioco incide 

Ma il rapporto tra gol fatti ed occasioni avute per gli attaccanti dei top club è sempre positivo 

A differenza di un Vlahovic che ha bisogno di N occasioni per buttarla dentro e, inoltre, non contribuisce per nulla al gioco corale della squadra 

Quindi è proprio il contrario di quel che dici(secondo me) metti un Kane,un Oshimen o via discorrendo e ti cambia la squadra 

Magari non fanno 50 gol come in squadre top 

Ma la differenza di mole di gioco offensivo si vedrebbe eccome 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

A centrocampo non cercano nessuno per ora...abbiamo 8 giocatori 

Semmai potrebbero fare una deroga per un trequartista di centrocampo (che non sia una mezzapunta). 

Quindi portiere ed attaccante e poi cessioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Doveva ridurre il passivo, da qualche parte doveva introitare.

Kelly difende meglio di Hujsen, Openda non l'ha preso lui.

Però ha sbagliato altri acquisti tipo Koop e di Gregorio.

Può essere ma stai paragonando un difensore di 21 anni che sta al Real Madrid con un difensore che ha 27 anni e non trovava spazio nemmeno al Newcastle.

Vedremo cosa sarà Hujsen fra qualche anno ma metterlo in paragone con Kelly mi pare un po azzardato eh. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque non ho dubbi che la ricostruzione di Romeo derivi da fonti interne alla Juventus. Però, onestamente, mi lascia qualche perplessità, o quantomeno mi sembra un racconto parziale.

Se i problemi di Douglas fossero stati esclusivamente fisici, allora come si spiega il fatto che l’anno scorso non si sia presentato al ritiro? E perché durante la preparazione si allenava con il passamontagna? A me sembrano segnali di un giocatore che era in aperta polemica con la società.

Inoltre, anche ammesso che avesse davvero questo problema fisico, alla Juventus ha giocato ancora meno di quanto ha fatto con Nottingham Forest e Aston Villa: non gli concedevano nemmeno cinque minuti. È una situazione che, francamente, continua a sembrarmi molto strana.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Se però ha avuto l'ordine come prima cosa di ridurre il passivo, da qualche parte doveva cominciare.

Io non sarei così drastico nei suoi confronti visto quello che l'ha sostituito.

la cosa stupefacente per me è che ritiene di aver fatto un buon lavoro e non aver sbagliato, e anzi , che aveva bisogno di altro tempo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Capisco il problema delle cessioni...ma i costi sono altissimi...

Ma come? Tanti li hai venduti eh.

Bastava non vendere i giovani e non prendere quelle specie di top

Koop l'anno prossimo scende a 20, Luiz va a meno di 20, David l'hai preso a zero e Openda lasciamo perdere.

Koop a quel prezzo nel 2026 lo può prendere pure la Fiorentina, è l'ingaggio che ti blocca la cessione, ingaggi troppo alti pure per la premier League

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Con tutto ciò difende meglio di Hujsen.

L'olandese ha piedi più educati ma in marcatura è scarso.

Impossibile, Kelly è il difensore più scarso in marcatura che abbia mai visto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, opinel ha scritto:

non so da dove hai preso le cifre su loca, ma la maggior parte delle fonti parlano di 4 fissi che possono arrivare a 4,5 con i bonus

https://www.calcioefinanza.it/2026/04/18/locatelli-stipendio-juventus-rinnovo-2030/

https://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/juventus/2026/04/17/news/juventus_contratto_locatelli_prolungato-425289192/

Che sono comunque troppi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, opinel ha scritto:

Ora non ricordo dove l'avevo letto, tocca aspettare il bilancio per capire, perché Repubblica è meno affidabile di Emilio Fede.

4,5 Sarebbe comunque un ingaggio completamente folle per uno che da anni se la gioca con Cristatne in Nazionale. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Kelly difensivamente è una tragedia, nessuno difende peggio di lui, è decente solo quando si spinge in avanti a testa bassa. Ma non ha il coraggio che chiede Spalletti nell'impostare. Ergo è da defenestrare per favorire l'ingresso di uno con le caratteristiche richieste...

Credimi peggio di lui difendere alla Juve ho visto solo Boumsong. Non vedo l'ora sparisca dai miei occhi.

Mi crea un insicurezza quando lo vedo giocare come pochi altri da quando seguo la Juve.

Lo metto insieme a Boumsong e Marco Motta, una sciagura...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Monsieur Comolli ha scritto:

Quindi portiere ed attaccante e poi cessioni

Penso proprio di si...ma credo il centrocampista sia tra gli ultimi interventi 

Prima ci saranno i terzini perché non è plausibile che Joao Mario Rouhi e Cabal restino...poi c'è la questione Muharemovic..se il Sassuolo lo vende a 40, noi i nostri 20 li reinvestiamo su un centrale..altrimenti a meno lo riprendiamo noi...

Intanto Spalletti vorrà dare un'occhiata a Douglas e perchè no forse pure ad Arthur all'ultimo anno di contratto..e magari in prestito ci vanno Miretti, Adzic e Koop...e in lista di cessione ci finisce Thuram...ma credo siano ragionamenti per più avanti..a meno di cogliere le occasioni a zero Kessie o Goretzka prima..sperando di vendere poi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventino 22 ha scritto:

Credimi peggio di lui difendere alla Juve ho visto solo Boumsong. Non vedo l'ora sparisca dai miei occhi.

Mi crea un insicurezza quando lo vedo giocare come pochi altri da quando seguo la Juve.

Lo metto insieme a Boumsong e Marco Motta, una sciagura...

Ravanelli su di lui ha detto tutto, è un difensore che sta costantemente con le mutande sgommate, è alto ma gli salta in testa chiunque, non si prende mai un rischio in impostazione. Giocatore orribile come pochi. Ed è tragico come bisogna assistere alla sua santificazione...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pasquale.esposito-1512 ha scritto:

Quindi se ho capito bene quelli del Parma pensano che arriviamo dopo il 10 posto il prossimo campionato?

Perchè?? Qualche clausola strana??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

A centrocampo non cercano nessuno per ora...abbiamo 8 giocatori 

Semmai potrebbero fare una deroga per un trequartista di centrocampo (che non sia una mezzapunta). 

Perdonami, ma questa non mi sembra una motivazione valida. Sono cose che si sentono da romeo e su juventibus, ma a me lasciano perplesso, non riesco a capire il ragionamento. È come dire: abbiamo già due portieri, perché dovremmo cercarne un altro? Oppure: abbiamo David, Openda ed Ekhator, quindi perché prendere un altro attaccante? Questa squadra va rinforzata e, per farlo, bisogna ragionare prima di tutto dal punto di vista tecnico, quindi da uomini di calcio, non da amministratori delegati. Le valutazioni economiche e aziendali vengono dopo, prima bisogna capire dove e come migliorare davvero la squadra. Altrimenti numericamente siamo pieni dovunque.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Soldout ha scritto:

Koop l'anno prossimo scende a 20, Luiz va a meno di 20, David l'hai preso a zero e Openda lasciamo perdere.

Koop a quel prezzo nel 2026 lo può prendere pure la Fiorentina, è l'ingaggio che ti blocca la cessione, ingaggi troppo alti pure per la premier League

Capisco che molti ingaggi blocchino le cessioni, è chiaro....cosi' come è chiaro che i costi blocchino il mercato. Perchè Koop l'anno prossimo va a 20...ma intanto per due anni te lo sei tenuto sul groppone 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Soldout ha scritto:

Koop ha decreto crescita...ti blocca l'ammortamento altissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Impossibile, Kelly è il difensore più scarso in marcatura che abbia mai visto 

Ce ne sono di peggio, fidati. Uno è il tanto pompato Muharemovic. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.