Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ale_Maroz

VIDEO Sky Campo Aperto - Caressa: "Non cominciamo a tirare la croce addosso ad Allegri perché non è giusto, Allegri ha avuto i giocatori che voleva?"

Post in rilievo

Discorso condivisibile di Caressa, ma Verratti il PSG te lo dava? se si puntava su di lui la società non avrebbe speso 40 milioni per Dybale (se i bonus saranno effettivi, finora non credo proprio). Seguendo la sua logica, se volevi il paracarro esperto avanti avevi già LLorente e risparmiavi altri 17 milioni. E' una logica, ma credo che Manzo sia meglio di Llorente, il quale non doveva essere ceduto a zero ma almeno 7-8 milioni.

 

Verratti non credo sarebbe stato raggiungibile. Hernanes è un trequartsista e neanche top player. Per cui il modulo che ne prevede l'impiego non credo potrà essere quello primario. Molto meglio 4-3-3 con Cuadrado.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non c'entra nulla se ha avuto i giocatori che voleva.

 

Se la squadra fa 2 punti con Frosinone, Udinese e Chievo la responsabilità è sua.

 

La Juve non iniziava così male dal 1970 e ho detto tutto.

 

Va bene non avere i giocatori che voleva, ma questi non sono risultati accettabili per nessun motivo.

Hai inquadrato esattamente il punto. Quelle squadre in casa le dovevi battere con la primavera, altro che non ha avuto i giocatori che voleva.

Molti purtroppo non vogliono capire e scaricano tutto su Marotta, che di colpe ne ha molte, ma non quante Allegri che sta distruggendo il poco che è rimasto della Juve con preparazione, gioco, scelte e formazioni imbarazzanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A malincuore do ragione a caressa. E' lampante che è stato fatto il mercato senza che ci sia stato un minimo di dialoga trà dirigenza e allenatore. Qualche responsabilità ce l'ha di sicuro, ma il disastro è stato fatto da marotta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne ho visto un pezzo in tv prima. Quando ha detto "io avrei preso sia Zaza che Berardi" e "avrei preso Verratti" ho cambiato canale.

 

Si spaccia per intenditore di calcio poi spara vaccate assurde. Il Sassuolo non li dava neanche morto entrambi e il PSG ti spernacchiava su Verratti, o chiedeva 70 mln di euro o Verratti rifiutava.

Ci voleva Caressa a dirci che sarebbe stato meglio Verratti di Hernanes...

Ha detto "avrei preso un Verratti" nel senso di un giocatore di personalità e di quella caratura a centrocampo(non per forza Verratti)

 

Non te lo puoi permettere? Ti tieni Vidal.

Vendere uno come Arturo e prendere Hernanes non è accettabile per una società come la nostra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Caressa!! Allegri paga un mercato vergognoso!!

Perché solo con Draxler e Gotze è possibile battere le armate Udinese, Chievo e Frosinone. Questo vuoi dire?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Discorso condivisibile di Caressa, ma Verratti il PSG te lo dava? se si puntava su di lui la società non avrebbe speso 40 milioni per Dybale (se i bonus saranno effettivi, finora non credo proprio). Seguendo la sua logica, se volevi il paracarro esperto avanti avevi già LLorente e risparmiavi altri 17 milioni. E' una logica, ma credo che Manzo sia meglio di Llorente, il quale non doveva essere ceduto a zero ma almeno 7-8 milioni.

 

Verratti non credo sarebbe stato raggiungibile. Hernanes è un trequartsista e neanche top player. Per cui il modulo che ne prevede l'impiego non credo potrà essere quello primario. Molto meglio 4-3-3 con Cuadrado.

Se vendi Vidal è lecito aspettarsi un sostituto all'altezza. Se non lo puoi prendere ti tieni Arturo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul fatto che non sia stato accontentato credo non ci siano dubbi.

 

Credo la Juve sia l'unica società di vertice a comprare solo occasioni di mercato non tenendo conto delle esigenze di squadra e allenatore.

 

Il che è vergognoso secondo il mio parere .ok

Si siamo gli unici, ma chi glielo dice a Elkann di cacciare fuori 150 mln l'anno solo per il mercato? E come ha detto qualcuno sopra, i punti con chievo udinese e frosinone li dovevi prendere anche senza top players.

 

Se vendi Vidal è lecito aspettarsi un sostituto all'altezza. Se non lo puoi prendere ti tieni Arturo

Dipende sempre di quale Vidal parli. Anche per me pesa la sua assenza, ma quello dell'anno scorso , ora 28enne venduto per tutti quei soldi non è stato un cativo affare. La partenza drammatica è stata quella di Tevez. Kedhira è un azzardo ma è arrivato a zero. Speriamo non si rompa più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io l'ho detto mesi fa, avrei esonerato tutti inclusa la squadra e lasciato solo Allegri, perchè lui e quei tre-quattro buoni ti hanno portato a Berlino. Andava accontentato, perchè se era per occhio di falco finivamo un altro anno a giocarcela col Dnipro per la finale di EL. Andava assolutamente costruita una squadra attorno al suo credo, per vedere se poteva andare anche oltre, mal che andava chi veniva dopo aveva gente dal piede buono e mediani picchiatori.

 

Niente, prendiamo nomi a * che suonano bene e sotto coi miracoli.

 

Si siamo gli unici, ma chi glielo dice a Elkann di cacciare fuori 150 mln l'anno solo per il mercato?

 

 

Dipende sempre di quale Vidal parli. Anche per me pesa la sua assenza, ma quello dell'anno scorso , ora 28enne venduto per tutti quei soldi non è stato un cativo affare. La partenza drammatica è stata quella di Tevez. Kedhira è un azzardo ma è arrivato a zero. Speriamo non si rompa più.

 

Non lo facevano saltare in aria perchè era andato sotto di 10m per Draxler, fidati. Fidati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma sul fatto che ci volesse altro sono pienamente d'accordo, però Caressa deve dire cose fattibili. Anche io avrei voluto Aguero dopo Tevez ma non mi è passato nemmeno per l'anticamera del cervello.

Baselli poteva essere interessante, su questo sono già più d'accordo.

Ibra era raggiungibile, e Darmian al posto di Alex Sandro sarebbe stato meglio...con Cuadrado e Melina presi a zero avremmo avuto una signora squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è incompetenza comune, sia Allegri che babbo Marotta sono colpevoli!!! A lui in mercato indecente ad Allegri il fatto che non ci stai capendo un bel niente, a quest ora avrebbe gia dato un identita alla squadra!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

So che qui non è molto apprezzato, ma per me Caressa è competente e ha inquadrato perfettamente la situazione. Spero solo che Lemina si dimostri valido quanto Verratti, in fondo ci assomiglia parecchio (molto dinamismo, pochi lanci lunghi).

 

Caressa è solo un fijio de bona donna,sa fare solo spettacolo e deve ringraziare l'australiano che mette a sua disposizione ospiti che di calcio se ne intendono come pochi altrimenti fa concorrenza come quell'altro beduino che si trova su mediaset.

Di Lemina posso solo dire che ha avuto una grande allenatore che là forgiato a suo piacere notando le sue caratteristiche di incontrista e insegnadogli il gioco del calcio argentino e sta dimostrando che quando rientrerà Marchisio ci sarà chi rimpiangerà la sua assenza a centrocampo,possono giocare assieme sia ben chiaro, mentre Verratti,lo riscriverò sempre in continuazione,se non ha uno che gli copre le spalle non vale tutte le attenzioni.

 

Io non sono di certo un fan di acciughina, ma ha ragione Caressa. E' da Gennaio dell'anno scorso che chiede determinati acquisti, e non è stato accontentato... Quindi la colpa di questa crisi non può essere scaricata ESCLUSIVAMENTE sull'allenatore.

Calmo

si sa che la juve come società sin dai secoli in cui è stata fondata sino adesso

è stata sempre sparagnina da .stomale direi perciò non è una novità il suo comportamento,almeno per il sottoscritto,.

 

Per quanto Allegri

unico mio rammarico è che la società sino adesso ha creduto di avere a suo libro paga

un elemento che sa come raddrizzare la baracca con quello che gli ha messo a disposizione

ma sino adesso ha sbagliato enormemente visto quante formazioni ha messo in campo,

e non si trinceri dietro a tutti gli infortuni.

Aver appioppato la 10 a Paul Pogba per farlo rimanere è stata un'altra azzata societaria andando OT.

Con questo non voglio essere l'uccello,di turno,del malaugurio ma siamo all'inizio della stagione e se tutto non andasse come spero alla fine un consiglio sarebbe da prendere in considerazione "" VENDETE LA JUVENTUS "" e ritiratevi in pensione o annate in officina a lavorare forse capirete quanto si ama la juve dal di fuori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende cosa intendi per "non rendere quanto dovrebbero". Una Juve strutturalmente indebolita che galleggia vicino alla zona Champions è accettabile e al limite fisiologico, dopo anni di trionfi; una Juve lontana anni luce dalle zone alte è invece inaccettabile al di là di ogni pur ragionevole argomentazione di mercato.

 

Il fatto è che se crei un contesto nel quale prevedi un rendimento accettabile, rischi che aspettative e imprevisti ti catapultino in una dimensione difficilmente preventivabile.

 

E' come quando a scuola puntavi al massimo per arrivare alla sufficienza.

In un club come il nostro dove aspettative e pressioni non si ridimensionano nemmeno per un momento, se punti al sette rischi di non arrivare nemmeno al cinque.

 

La responsabilità è di chi a creato questo contesto.

Che poi pagherà chi da questo contesto è chiamato ad uscirne non ci sono dubbi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

siamo tutti d'accordo che la dirigenza ha "distrutto" una squadra, che allegri sia in confusione e in difficoltà, ma tralasciando le sconfitte con napoli e roma che potevano capitare anche con i tevez in campo, nelle partite casalinghe la colpa dei punti persi è stata dei giocatori!!! Io ho visto la vecchia guardia con poca concentrazione vedasi lich che si dimentica l'uomo nel gol dell'udinese o pogba nel calcio d'angolo al 90', mentre i comprimari degli anni passati mi sembrano troppo sicuri di sè come sturaro o pereyra. In supercoppa anche se abbiamo stentato sul piano del gioco siamo stati concentrati e tatticamente ordinati dove i singoli non hanno strafatto e abbiamo portato a casa la vittoria. Io non vorrei che si è iniziato con troppa sufficienza e ora la paura e la tensione e i pochi punti li gli stiano facendo un brutto scherzo sul piano mentale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chissà quali calciatori avrebbero voluto Maran,Sarri,Colantuono e Stellone? uum

Il campionato Italiano è talmente ridicolo che dovremmo dominarlo anche con la D'Amico sulla linea mediana e i figlioletti di Marchisio sugli esterni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché solo con Draxler e Gotze è possibile battere le armate Udinese, Chievo e Frosinone. Questo vuoi dire?

se hai uno squadrone che arriva in finale e poi a settembre ti ritrovi 15 ragazzini, è dura eh..molto dura.

Queste squadre le puoi battere, ma forse tra qualche mese, per ora regna il caos grazie a Marotta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mercato lo devono fare le società perché i calciatori sono loro beni e non del tecnico di turno che può anche andare via dopo poco tempo. Certo è giusto sentire i consigli dell'allenatore, ma le scelte devono essere effettuate dalla dirigenza / proprietà. Non credo che i vari Real, Barça, PSG facciano il mercato in base ai desideri dei loro allenatori. Poi nel caso specifico, la rosa è più che sufficiente per battere agevolmente Udinese, Chievo, Frosinone in casa e lottare ad armi pari contro Roma e Napoli. Quindi Allegri ha tutto per fare bene, ha come attenuante gli infortuni (causati però probabilmente da una preparazione sbagliata), ma dal Siviglia testa bassa e lavorare. A calcio si gioca molto bene anche senza trequartista quando hai esterni di lusso come Cuadrado ed Alex Sandro e validissimi elementi quali Morata, Dybala, Pereyra, Mandzukic, Pogba etc.etc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caressa ha ragione, il mercato è stato fatto con i piedi. Non critico tutti gli acquisti, ma la mancanza totale di programmazione e il pressapochismo con il quale si è gestito il tutto. Spero che Allegri riesca a trovare una quadra a questa squadra. Ma non deve essere lui il principale indiziato ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
QUANTO GODRO' QUANDO A MAGGIO VEDRO' BUFFON ALZARE LA COPPA SCUDETTO E DIRE "QUESTO E' IL PIU' BELLO"!Adesso linciatemi pure ma io ne sono certo!!

 

Godrò anch'io.

E godrò di più se qualcuno si prenderà la briga di cacciare chi ci ha messo in questa situazione.

E non è l'allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ibra era raggiungibile, e Darmian al posto di Alex Sandro sarebbe stato meglio...con Cuadrado e Melina presi a zero avremmo avuto una signora squadra

 

Su Ibra non saprei visto lo stipendio, però forse sarebbe stato possibile. Per Darmian avremmo avuto il Torino che si metteva di traverso e saremmo stati in competizione con lo United che poteva offrire il triplo ad occhi chiusi. Però sono nomi sensati quindi il tuo discorso ci può stare. Purtroppo i vari Modric, Xabi Alonso e simili non sanno neanche cosa sia la serie a e dovrebbero lasciare squadroni.

 

Ad esempio mi urta il non aver provato a prendere Chalanoglu del Leverkusen. Aver preso sia Zaza che Mandzukic e tante altre ancora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marotta è il principale colpevole avendo smantellando una squadra manco fossimo una squadretta che fa l'exploit un anno e vende (anzi regala) i migliori interpreti.

Allegri ha colpe perché si sta dimostrando un mediocre che non capisce niente, cambiando 3000 moduli e giocatori.

Prima se vanno entrambi meglio è per tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.