Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Robert Langdon

La Moviola di VS, BMG-Juventus: "Hernanes, vigoria sproporzionata: è rosso"

Post in rilievo

Non ho capito perché la "vigoria spropositata" è di Hernanes che fino a prova contraria sta portando la palla e non del difensore che entra in scivolata con una rincorsa di cinque metri.

 

Sono gradie spiegazioni.

 

Hernanes prende solo il pallone, l'arbitro non vede l'azione perché è di spalle E COPERTO DA POGBA e crede che lo juventino abbia colpito le gambe del calciatore tedesco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo so ho visto 5 replay: 2 da rosso e tre no.. Sono però convinto che non ci fosse cattiveria

critiche ingenerose e mi dispiace per hernanes perchè per me stava giocando bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è un contatto, mi sembra forzato vederci un fallo negligente.

Però sai, quando tocchi l'attaccante non sai mai cosa può vedere l'arbitro...sarebbe meglio evitare interventi del genere bah

 

Più che altro dopo invece che prendere il pallone tira un calcio al giocatore per terra sefz

Prima non c'era nulla... certo magari evitare di rischiare che prima o poi becchi quello che fischia tutto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo so ho visto 5 replay: 2 da rosso e tre no.. Sono però convinto che non ci fosse cattiveria

 

Non punisci l'intenzione, bensì la pericolosità. Poteva rovinargli la carriera. Complimenti a Robert per l'analisi imparziale, arbitro che si conferma limitato come da pronostico, ma il suo arbitraggio non condiziona la gara in maniera sostanziale. la vaccata di Hernanes invece sì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non punisci l'intenzione, bensì la pericolosità. Poteva rovinargli la carriera. Complimenti a Robert per l'analisi imparziale, arbitro che si conferma limitato come da pronostico, ma il suo arbitraggio non condiziona la gara in maniera sostanziale. la vaccata di Hernanes invece sì.

 

Ma dai, guarda la faccia dei giocatori in campo, sia juventini che borussi... "ma che azzo ha visto l'arbitro???" sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho capito perché la "vigoria spropositata" è di Hernanes che fino a prova contraria sta portando la palla e non del difensore che entra in scivolata con una rincorsa di cinque metri.

 

Sono gradie spiegazioni.

 

Hernanes prende solo il pallone, l'arbitro non vede l'azione perché è di spalle E COPERTO DA POGBA e crede che lo juventino abbia colpito le gambe del calciatore tedesco.

 

Che porti palla è ancora più grave perchè in pratica la manda a sbattere sul difensore e avendola persa così si lancia in quel fallo. Insensato e stupido perchè ok che vuoi recuperare ma vacci con una gamba sola.

 

Questi sono gli atteggiamenti a cui si riferisce Buffon. E' normale lasciare una squadra in 10 e condannarla a non vincere per un intervento del genere?

Direi proprio di no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come sempre moviola perfetta di Robert ;)

 

rosso sacrosanto...forse poteva anche starci il rigore,l'entrata di chiellini è scomposta anche se il giocatore tedesco si lascia andare troppo facilmente

 

Mah, sì Chiello lo tocca ma quello sviene in maniera plateale, mentre la gamba di Giorgio rimane ferma. No dai, non è rigore. D'accordissimo sul rosso diretto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho capito perché la "vigoria spropositata" è di Hernanes che fino a prova contraria sta portando la palla e non del difensore che entra in scivolata con una rincorsa di cinque metri.

 

Sono gradie spiegazioni.

 

Hernanes prende solo il pallone, l'arbitro non vede l'azione perché è di spalle E COPERTO DA POGBA e crede che lo juventino abbia colpito le gambe del calciatore tedesco.

ma per piacere...entra a piedi uniti e se lo prende gli spezza tibia e perone.

è rosso tutta la vita..se poi dobbiamo discutere di curling ..facciamolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che porti palla è ancora più grave perchè in pratica la manda a sbattere sul difensore e avendola persa così si lancia in quel fallo. Insensato e stupido perchè ok che vuoi recuperare ma vacci con una gamba sola.

 

Questi sono gli atteggiamenti a cui si riferisce Buffon. E' normale lasciare una squadra in 10 e condannarla a non vincere per un intervento del genere?

Direi proprio di no.

 

Dicono che non mi impegno? Che faccio la partitella da 6-? Gli fo vedere io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che porti palla è ancora più grave perchè in pratica la manda a sbattere sul difensore e avendola persa così si lancia in quel fallo. Insensato e stupido perchè ok che vuoi recuperare ma vacci con una gamba sola.

 

Questi sono gli atteggiamenti a cui si riferisce Buffon. E' normale lasciare una squadra in 10 e condannarla a non vincere per un intervento del genere?

Direi proprio di no.

 

Vabbé ti sta antipatico, ma che c'entra con la moviola?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna essere corti di cervello per fare un'entrata del genere nella loro trequarti quando la tua squadra li stava mettendo sotto. Un'entrata killer in cui si è dato lo slancio andando coi piedi a martello, il regolamento parla chiaro....spero che gli diano più giornate possibile. Che demente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbé ti sta antipatico, ma che c'entra con la moviola?

 

Nulla, ma non posso non sfociare nel discorso tecnico se mi dici "eh ma portava palla", il resto sta nella totale imperizia del fallo .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hernanes prende in pieno la palla su.

Sfiora il giocatore del Borussia che fa una sceneggiata e l'arbitro è coperto da uno o due giocatori mi pare.

A me pare solo un intervento scoordinato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ma dai, guarda la faccia dei giocatori in campo, sia juventini che borussi... "ma che azzo ha visto l'arbitro???" sefz

 

Ti prego, io guardo l'azione, le mimiche facciali non mi sembrano un elemento di prova. Tu dici che sta portando palla, sbagliato. L'ha persa la palla, se ne rende conto e si lancia alla Mark Lenders. Ti ripeto, puoi prender pure la palla, ma se entri a gambe unite col piede a martello si punisce la pericolosità dell'intervento. Rosso ineccepibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è un contatto, mi sembra forzato vederci un fallo negligente.

Però sai, quando tocchi l'attaccante non sai mai cosa può vedere l'arbitro...sarebbe meglio evitare interventi del genere bah

 

esatto,proprio per questo odio certi interventi e li punirei sempre bah

 

a parti inverse sinceramente avrei recriminato,diciamo che è il classico intervento che può essere fischiato come no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho capito perché la "vigoria spropositata" è di Hernanes che fino a prova contraria sta portando la palla e non del difensore che entra in scivolata con una rincorsa di cinque metri.

 

Sono gradie spiegazioni.

 

Hernanes prende solo il pallone, l'arbitro non vede l'azione perché è di spalle E COPERTO DA POGBA e crede che lo juventino abbia colpito le gambe del calciatore tedesco.

 

Non posso fornirti le spiegazioni che cerchi, perchè non ho preso io la decisione.

Di certo mi sento di confutare sia la parte in cui scrivi "sta portando la palla" sia quella "prende il pallone".

La seconda significa tutto e niente, in realtà. E' la deriva della tv televisiva, perchè ci sono di frequente casi di vigoria sproporzionata in cui viene colpito il pallone.

Si parla di vigoria sproporzionata valutando nel complesso l'intervento, la sua pericolosità e l'eccessiva vigoria per l'appunto.

Hernanes entra a mio modo di vedere con un'energia eccessiva e con una dinamica decisamente pericolosa (su tutti, il mezzo saltello a piedi uniti).

Per cui rientra pienamente nell'infrazione definita "vigoria sproporzionata".

 

La palla non era in suo pieno controllo, tanto è vero che per recuperarla entra in tackle, e più precisamente, in scivolata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, sì Chiello lo tocca ma quello sviene in maniera plateale, mentre la gamba di Giorgio rimane ferma. No dai, non è rigore. D'accordissimo sul rosso diretto.

 

si si,ma infatti ho detto che si può anche non fischiare visto che il tedesco accentua il contatto,però un arbitro pignolo poteva anche concederlo ;) sarebbe sempre meglio soprattutto in europa evitare certi interventi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nulla, ma non posso non sfociare nel discorso tecnico se mi dici "eh ma portava palla", il resto sta nella totale imperizia del fallo .ok

 

Ma quale imperizia, cosa mi tocca leggere.

 

Un arbitro incapace e tutti gli danno ragione. Meritavamo di perdere, eh, ma queste sono considerazioni che trascendono dall'analisi del fallo.

 

Il fallo non era da espulsione e stop

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Dicono che non mi impegno? Che faccio la partitella da 6-? Gli fo vedere io.

 

Bravo, hai centrato il punto. Ed è questo che mi manda in bestia. Perché antepone sé stesso alla squadra. In più fa pure schifo. Ne faccio volentieri a meno di cotanta "qualità".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non posso fornirti le spiegazioni che cerchi, perchè non ho preso io la decisione.

Di certo mi sento di confutare sia la parte in cui scrivi "sta portando la palla" sia quella "prende il pallone".

La seconda significa tutto e niente, in realtà. E' la deriva della tv televisiva, perchè ci sono di frequente casi di vigoria sproporzionata in cui viene colpito il pallone.

Si parla di vigoria sproporzionata valutando nel complesso l'intervento, la sua pericolosità e l'eccessiva vigoria per l'appunto.

Hernanes entra a mio modo di vedere con un'energia eccessiva e con una dinamica decisamente pericolosa (su tutti, il mezzo saltello a piedi uniti).

Per cui rientra pienamente nell'infrazione definita "vigoria sproporzionata".

 

La palla non era in suo pieno controllo, tanto è vero che per recuperarla entra in tackle, e più precisamente, in scivolata.

 

Secondo me non ci rientra in quella casistica e guarda bene dov'era l'arbitro e chiediti cosa ci ha capito di quell'azione.

 

Per me la vigoria spropositata era del tedesco, forse non sanzionabile con il rosso, ma di certo LUI con una rincorsa di cinque metri il pallone non lo ha nemmeno sfiorato.

 

Quindi di che parliamo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.