Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Robert Langdon

La Moviola di VS, BMG-Juventus: "Hernanes, vigoria sproporzionata: è rosso"

Post in rilievo

Secondo me su 10 falli così 8 volte danno cartellino giallo, e fanno bene.

Questi 'secondo me' sono come dire che il cielo è verde (cit.). Non sono opinioni, sono *. 8 volte su 10 partono le gambe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo in un topic sulla moviola e poi leggo "hernanes bidone", "sono contento perché almeno alla prossima non gioca", "dovrebbe prendere almeno 4 giornate così non lo vedo più" e altre schifezze del genere.

Ecco perché penso che certi giudizi sulla bontà o meno dell'espulsione siano dati più per antipatia verso il giocatore, invece che valutando esclusivamente se il gesto fosse meritevole di rosso o meno.

Fermo restando che anche a me Hernanes non piace, quelle frasi non mi passerebbero neanche per l'anticamera del cervello.

 

Ribadisco che Hernanes aveva sì la gamba (sinistra) tesa (ma non con i piedi uniti come detto da molti) ma colpisce in pieno la palla. La gamba tesa ce l'aveva anche l'avversario, però poi al momento dell'impatto tra il retro coscia (quasi sedere) di Hernanes e la gamba dell'avversario questa non è più tesa ma leggermente piegata. Ma se avesse continuato ad essere tesa poteva essere anche quello un gesto "potenzialmente" pericoloso ai danni dello juventino, considerando che il calciatore della squadra tedesca era molto più in scivolata.

 

Per finire dico che a parti inverse avrei ugualmente detto che non era da espulsione.

 

Ad ogni modo, tornando all'arbitro, metro di giudizio diverso tra primo e secondo tempo. Permissivo nel primo (con almeno un paio di gialli non dati ai tedeschi) e severo nel secondo. Ammonizione a Marchisio che per me è esagerata.

 

probabilmente non sai cosa significa ´gamba tesa´ e ´piedi uniti´. In piu se non ti rendi conto che se gli prendeva la gamba gli spaccava tibia e perone in piu punti, probabilmente vivi in un mondo con leggi fisiche diverse dal mio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

probabilmente non sai cosa significa ´gamba tesa´ e ´piedi uniti´. In piu se non ti rendi conto che se gli prendeva la gamba gli spaccava tibia e perone in piu punti, probabilmente vivi in un mondo con leggi fisiche diverse dal mio

So benissimo cosa significa "gamba tesa" e sono benissimo cosa significa "piedi uniti" ed Hernanes i piedi uniti NON li aveva. Dopodiché mica ho parlato di cosa poteva o non poteva succedere SE gli avesse preso la gamba. Io ho detto che Hernanes ha preso in pieno la palla e le gambe dell'avversario non le ha toccate (se non con il suo sedere da cui riceve un calcio dalle gambe dell'avversario).

 

Poi in un altro topic c'è chi ha avuto il coraggio di dire che il fallo di Hernanes è uguale a quello di Glik di qualche hanno fa, in un derby, ai danni di Giaccherini.... .doh .doh .doh

E poi io non dovrei pensare che c'è chi giudica l'azione di Hernanes solo in base all'antipatia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

So benissimo cosa significa "gamba tesa" e sono benissimo cosa significa "piedi uniti" ed Hernanes i piedi uniti NON li aveva. Dopodiché mica ho parlato di cosa poteva o non poteva succedere SE gli avesse preso la gamba. Io ho detto che Hernanes ha preso in pieno la palla e le gambe dell'avversario non le ha toccate (se non con il suo sedere da cui riceve un calcio dalle gambe dell'avversario).

 

Poi in un altro topic c'è chi ha avuto il coraggio di dire che il fallo di Hernanes è uguale a quello di Glik di qualche hanno fa, in un derby, ai danni di Giaccherini.... .doh .doh .doh

E poi io non dovrei pensare che c'è chi giudica l'azione di Hernanes solo in base all'antipatia?

 

Non serve né che abbia i piedi uniti né che prenda o meno l'avversario. Basta la pericolosità dell'intervento. Qua c'è poco da discutere, un intervento del genere è da rosso.

 

2r5g5yv.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non serve né che abbia i piedi uniti né che prenda o meno l'avversario. Basta la pericolosità dell'intervento. Qua c'è poco da discutere, un intervento del genere è da rosso.

 

2r5g5yv.jpg

ancora con questo post? ma che vuol dire ?? il regolamento lo conosciamo, va interpretato, per esempio in questo caso hernanes non mette a repentaglio l'integrita' fisica dell'avversario, perché lui entra nettamente sul pallone essendo in anticipo nel contrasto, questo rosso si puo' discutere eccome e non serve dire "se gli prendeva la gamba..." perché la gamba non gliel'ha presa e sapeva di non prenderla proprio perché nettamente in anticipo sulla palla, ognuno resta della sua idea. io credo che il giallo potesse bastare, abbiamo trovato l'arbitro "severo" diciamo cosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e nel primo tempo aveva fatto un fallo ancora piu' stupido, da giallo anzi da arancione. quindi doveva essere buttato fuori comunque

questo non c'entra nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

So benissimo cosa significa "gamba tesa" e sono benissimo cosa significa "piedi uniti" ed Hernanes i piedi uniti NON li aveva. Dopodiché mica ho parlato di cosa poteva o non poteva succedere SE gli avesse preso la gamba. Io ho detto che Hernanes ha preso in pieno la palla e le gambe dell'avversario non le ha toccate (se non con il suo sedere da cui riceve un calcio dalle gambe dell'avversario).

 

Poi in un altro topic c'è chi ha avuto il coraggio di dire che il fallo di Hernanes è uguale a quello di Glik di qualche hanno fa, in un derby, ai danni di Giaccherini.... .doh .doh .doh

E poi io non dovrei pensare che c'è chi giudica l'azione di Hernanes solo in base all'antipatia?

 

guarda, il fallo di glik era difatti meno pericoloso di quello di Hernanes, e infatti pur avendolo preso era solo una botta. (forse la pericolosita del fallo di glik ci puo stare per via del ginocchio di richiamo).

 

A confrontarli

gamba tesa: glik si, Hernanes si (2 anzi)

piede a martello: glik si; Hernanes si (ancora 2)

piede alto: glik no, Hernanes si (di nuovo 2)

 

Quindi l intervento di Hernanes in effetti e' piu pericoloso di quello di glik, l unica cosa che e' peggiore nel secondo e' la velocita (e il fatto che lo prende effettivamente, ma questo non conta perche l arbitro ha il dovere di punire anche l intenzione)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ancora con questo post? ma che vuol dire ?? il regolamento lo conosciamo, va interpretato, per esempio in questo caso hernanes non mette a repentaglio l'integrita' fisica dell'avversario, perché lui entra nettamente sul pallone essendo in anticipo nel contrasto, questo rosso si puo' discutere eccome e non serve dire "se gli prendeva la gamba..." perché la gamba non gliel'ha presa e sapeva di non prenderla proprio perché nettamente in anticipo sulla palla, ognuno resta della sua idea. io credo che il giallo potesse bastare, abbiamo trovato l'arbitro "severo" diciamo cosi

 

2d8nb12.png

 

a me pare che l'immagine parli da sola. Perché se non è da rosso una roba del genere, aboliamolo il rosso e facciamo prima .ok

 

Comunque stop, non insisto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ancora con questo post? ma che vuol dire ?? il regolamento lo conosciamo, va interpretato, per esempio in questo caso hernanes non mette a repentaglio l'integrita' fisica dell'avversario, perché lui entra nettamente sul pallone essendo in anticipo nel contrasto, questo rosso si puo' discutere eccome e non serve dire "se gli prendeva la gamba..." perché la gamba non gliel'ha presa e sapeva di non prenderla proprio perché nettamente in anticipo sulla palla, ognuno resta della sua idea. io credo che il giallo potesse bastare, abbiamo trovato l'arbitro "severo" diciamo cosi

 

entra cosi in anticipo che e' l avversario a colpirla prima... E comunque non importa se colpisci l avversario o meno, l arbitro puo punire anche la sola intenzione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

entra cosi in anticipo che e' l avversario a colpirla prima... E comunque non importa se colpisci l avversario o meno, l arbitro puo punire anche la sola intenzione

 

Più che può, DEVE.

È calcio, non wrestling

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A termini di regolamento il rosso ci sta, anche se si vedono interventi ben peggiori che non vengono sanzionati allo stesso modo..decisione giusta, però poi l'impressione che mi ha dato l'arbitro è stata che dopo questo cartellino sia andato un po' in confusione o comunque abbia cambiato metro di giudizio, esagerando nei cartellini contro di noi (quello su Marchisio non c'era, ma se lo dai a lui lo devi dare ad altri due del Borussia che hanno fatto un intervento uguale) e non fischiando certi falli..nel secondo tempo non mi è piaciuto..gli darei un 5,5.

 

Comunque, facendo una riflessione generale sugli arbitraggi nelle due gare coi tedeschi, penso si possa dire che abbiamo avuto un po' di sfortuna, ripeto parlando solo di arbitraggi visto che questo è il topic della moviola e non dei commenti post-partita, perché c'erano due rossi nelle due partite, uno a nostro favore e uno contro..quello contro è stato dato, quello a favore nostro no. Questa è una cosa che mi fa un po' girare le scatole .uffa

Se poi ci aggiungiamo che anche col City è stato dato un goal palesemente irregolare contro di noi, mi viene da dire: speriamo che l'Uefa (Collina .doh) ci mandi un BUON arbitro alla prossima, contro il City, che vale non solo la qualificazione ma anche la testa del girone.

qui bisognerebbe aprire un'altra discussione, puoi aggiungercia anche il rigore non dato a pogba col barca, il rigore dato contro di noi in semifinale al bernabeu e la mancata espulsione (neanche giallo!) del difensore del real sul rigore x noi all' andata, ma lasciamo stare senno' ci danno dei piagnoni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda, il fallo di glik era difatti meno pericoloso di quello di Hernanes, e infatti pur avendolo preso era solo una botta.

Ma sei impazzito o ricordi solo malissimo? Spero la seconda!!

.doh .doh .doh

Glik prende in PIENO la gamba di Giaccherini.

Sui paragoni che fai non mi esprimo perché non c'è proprio niente da paragonare! .doh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma sei impazzito o ricordi solo malissimo? Spero la seconda!!

.doh .doh .doh

Glik prende in PIENO la gamba di Giaccherini.

Sui paragoni che fai non mi esprimo perché non c'è proprio niente da paragonare! .doh

 

 

ancora: prenderlo in pieno non c entra, l arbitro ti espelle a prescindere da quello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ancora: prenderlo in pieno non c entra, l arbitro ti espelle a prescindere da quello.

Stavo discutendo il tuo affermare che l'intervento di Glik era meno pericoloso.

Ribadisco: .doh .doh .doh .doh .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavo discutendo il tuo affermare che l'intervento di Glik era meno pericoloso.

Ribadisco: .doh .doh .doh .doh .doh

 

va beh, dato che non ritieni che Hernanes sia entrato a gambe tese e piedi uniti non mi aspetto che capisci quanto e perche era pericoloso il suo intervento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

va beh, dato che non ritieni che Hernanes sia entrato a gambe tese e piedi uniti non mi aspetto che capisci quanto e perche era pericoloso il suo intervento

Va beh... dato che io non ho mai scritto che Hernanes non è mai entrato a gamba tesa (ma ho solo detto che non era a piedi uniti, basta guardare le immagini) non mi aspetto che tu capiSCA quanto fosse realmente pericoloso l'intervento di Glik che REALMENTE prende in PIENO la gamba di Giaccherini.

Dire che l'intervento di Glik è meno pericoloso di quello di Hernanes è assolutamente insensato! .doh

 

Poi faccio una precisazione. Nel primo post da me quotato tu scrivi: guarda, il fallo di glik era difatti meno pericoloso di quello di Hernanes, e infatti pur avendolo preso era solo una botta.

Sarà stata solo una botta (.doh), ma peccato che Giaccherini sia poi stato sostituito...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

inefetti e' il classico arancione cioe poco x giallo troppo x rosso

 

anche perche' non la preso pero e' anche vero che hernanes non doveva assolutamente entrare il quel modo x recuperare un pallone in fase di attacco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se lo squalificano solo per un turno, farei ricorso per allungare la squalifica.

 

Esatto, almeno 15 giornate, da scontare anche in campionato :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo non c'entra nulla

 

certo che c'entra, pensi che sarebbe stato cosi intelligente da non entrare in quel modo sapendo che era gia' ammonito?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo so ho visto 5 replay: 2 da rosso e tre no.. Sono però convinto che non ci fosse cattiveria

E ci mancherebbe! Hernanes non è cattivo.

Però è stato giusto dare il rosso, ha fatto un intervento molto pericoloso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.