Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Robert Langdon

La Moviola di VS, BMG-Juventus: "Hernanes, vigoria sproporzionata: è rosso"

Post in rilievo

E' proprio per quello che rientra nelle due categorie (vedi citazioni dal regolamento che ho inserito nel post che hai quotato ;) )

 

ma io credo che discutere di sto fallo sia ridicolo .

 

a parti invertite sareste qua a scannare l'interessato

 

Hernanes è stato un pollo per non dire * , non ha manco protestato anzi se le diceva dietro a se stesso uscendo dal campo .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma io credo che discutere di sto fallo sia ridicolo .

 

a parti invertite sareste qua a scannare l'interessato

 

Hernanes è stato un pollo per non dire * , non ha manco protestato anzi se le diceva dietro a se stesso uscendo dal campo .

 

ma io infatti concordo ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma io infatti concordo ;)

 

Chiaro .

poi le * sulla premier league mi sanno proprio di quelli che non vedono mai manco mezza partita . Keane sul famoso fallo che ha stroncato la carriera a un tizio si era preso 6 giornate (a memoria) ed era entrato a martello con una gamba sola (a altezza ginocchio XD ).

Sto qua è rosso nel mondo intero , chi dice altro non sa cosa sia una partita di pallone . Qua si sono rischiate due tibie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche Hernanes "era in procinto di giocarlo", allora. E visto che anche il giocatore del Borussia è entrato abbastanza duro, doveva essere espulso anche lui..

La realtà è che entrambi sono andati in contrasto per prendere il pallone, ma l'entrata di Hernanes è sembrata più irruenta solo perché si è buttato a piedi uniti (ma alzati, per evitare di colpire l'avversario, difatti sembra quasi che vada a contrasto di fondoschiena).

Vedo decine di falli peggiori non sanzionati neanche con un giallo, in ogni partita, compresa questa: era più da espulsione il fallo che ha fatto sempre Hernanes al 6' che questo qui..

 

 

Purtroppo la partita non ho potuto vederla quindi sull'episodio al 6' pt non posso esprimere un giudizio, a meno che non ci sia un video in giro.

Di questo episodio ho visto il video e replay da più angolazione e la chiave di lettura è anche abbastanza semplice:

Hernanes si allunga il pallone. Ne nasce un contrasto di gioco che vede il difensore del BMG entrare in tackle verso la palla per giocarla in maniera composta, mentre Hernanes tenta di giocarla a sua volta in maniera però scoordinata, caricando a due piedi l'intervento e lanciandosi verso la sfera. L'intervento non è cattivo, ma davvero altamente rischioso, motivo per cui rientra non in una, bensì in due categorie di falli che comportano l'espulsione (per l'appunto "vigoria sproporzionata" e "grave fallo di giuoco"), le quali non richiedono in un caso come questo né il possesso del pallone né tantomeno che l'avversario venga colpito, basta che ci sia il presupposto di rischio.

Per come interviene il difensore del BMG (che difatti colpisce il pallone per spazzarlo) non c'è alcuna possibilità che questi possa far male ad Hernanes.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo la partita non ho potuto vederla quindi sull'episodio al 6' pt non posso esprimere un giudizio, a meno che non ci sia un video in giro.

Di questo episodio ho visto il video e replay da più angolazione e la chiave di lettura è anche abbastanza semplice:

Hernanes si allunga il pallone. Ne nasce un contrasto di gioco che vede il difensore del BMG entrare in tackle verso la palla per giocarla in maniera composta, mentre Hernanes tenta di giocarla a sua volta in maniera però scoordinata, caricando a due piedi l'intervento e lanciandosi verso la sfera. L'intervento non è cattivo, ma davvero altamente rischioso, motivo per cui rientra non in una, bensì in due categorie di falli che comportano l'espulsione (per l'appunto "vigoria sproporzionata" e "grave fallo di giuoco"), le quali non richiedono in un caso come questo né il possesso del pallone né tantomeno che l'avversario venga colpito, basta che ci sia il presupposto di rischio.

Per come interviene il difensore del BMG (che difatti colpisce il pallone per spazzarlo) non c'è alcuna possibilità che questi possa far male ad Hernanes.

 

A dir la verità lo prende, infatti anche Hernanes si vede che si tocca, ma come hai detto tu non in maniera violenta.. Infatti io l'ho detto per assurdo che andava espulso..

Comunque sia, io continuo a pensare che questo intervento non rientri nella casistica indicata da te, perché Hernanes entra si in maniera scoordinata, ma si vede che fa di tutto per non prendere l'avversario. Quello che voglio dire è che, non avendo ammonito nessuno prima di allora, poteva cercare di valutare meglio la situazione. Un'ammonizione era sacrosanta e andava più che bene..

Comunque sia, scusa ma vado a dormire :d

 

Rosso netto di sto paracarro . Indiscutibile.

 

ma come si fa a entrare così in una zona del campodel genere???

 

 

 

Dai non diciamo cavolate suvvia . Se gli avesse preso le gambe sarebbe partita una tibia . E' un intervento scriteriato e da rosso .

 

 

 

sì è vero . Entrata a piedi uniti in velocità e con i piedi alti . Non è rosso , no no .

 

Dai obiettività portami via

 

 

 

 

E per il "pericolo di infortunio" no?

se gli prende le gambe gli finisce la carriera

 

Leggi sopra, 'notte..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rosso netto di sto paracarro . Indiscutibile.

 

ma come si fa a entrare così in una zona del campodel genere???

 

 

 

Dai non diciamo cavolate suvvia . Se gli avesse preso le gambe sarebbe partita una tibia . E' un intervento scriteriato e da rosso .

 

 

 

sì è vero . Entrata a piedi uniti in velocità e con i piedi alti . Non è rosso , no no .

 

Dai obiettività portami via

 

 

 

 

E per il "pericolo di infortunio" no?

se gli prende le gambe gli finisce la carriera

 

L'intervento a rischio carriera lo vedete solo voi.

Non era neanche parecchio irruento, di sicuro era molto scordinato.

Io lo giudico per quello che è, ciò non significa essere di parte.

Cioè, sto Kuiper fa una * sesquipedale che rischia di mandarci a casa e io dovrei pure starmene zitto.

Mi dispiace ma questa non ve la lascio passare.

Pure Suma ha preso le nostre difese, ho detto tutto.

Leggiti a modo che il fazioso sei tu.

"Sto paracarro.. ma come si fa.."

Tu l'avevi già condannato perché sei prevenuto.

È vero, Hernanes ha fatto una leggerezza.

Punibile col giallo.

E basta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arbitrato molto bene. Per me.i cartellini c'erano tutti quanti (forse quello di Marchisio esagerato).

Nel primo tempo Hernanes doveva come minimo essere ammonito per un intervento duro e cattivo dal dietro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me espulsione totalmente inventata.

 

 

 

Al massimo poteva starci un giallo. Non può esserci espulsione se non c'è nemmeno contatto tra i due giocatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unico provvedimento eccessivo il giallo su Marchisio. Per il resto arbitraggio ineccepibile. Interventi come quello di Hernanes rischiano di troncare la carriera al malcapitato di turno, chiaramente non è lucido nè mentalmente nè fisicamente. L'uscita quasi in lacrime, dove si rende con di ciò che ha combinato, è l'emblema di ciò. Mi spiace perché è un bravo ragazzo, ma l'espulsione non fa una grinza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me il rosso non c'era. Prende in pieno la palla e non era a gambe unite. Al massimo aveva il piede a martello. Con cui comunque non prende l'avversario. Che a suo volta era in scivolata e a sua volta "avrebbe potuto" colpire Hernanes.

Per me sarebbe stato esagerato pure il giallo.

 

Comunque leggendo tutti i commenti mi sembra che molti siano dati più per antipatia verso Hernanes...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per me il rosso non c'era. Prende in pieno la palla e non era a gambe unite. Al massimo aveva il piede a martello. Con cui comunque non prende l'avversario. Che a suo volta era in scivolata e a sua volta "avrebbe potuto" colpire Hernanes.

Per me sarebbe stato esagerato pure il giallo.

 

Comunque leggendo tutti i commenti mi sembra che molti siano dati più per antipatia verso Hernanes...

L'avversario è in anticipo, Hernanes salta ed entra a gambe tese, e meno male che non lo prende, rischiava di rompergli tibia e perone.... Intervento assurdo, non voleva far male ma rischiava di farlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eppure c'è il REGOLAMENTO.

 

Che è ben chiaro, come riporta BlascoForlan.

 

Non ci sono i "per me". Quello è un grave fallo di gioco.

Un intervento nel tentativo di giocare il pallone, ma con uso di forza eccessiva, sproporzionata e potenzialmente molto pericolosa.

 

Non capisco cosa ci sia da interpretare con un intervento di questo genere ed il regolamento sotto mano che è piuttosto chiaro.

Quello è un fallo DIDASCALICO. Da mostrare in qualsiasi sede per spiegare il GRAVE FALLO DI GIOCO.

 

Ci vuole coraggio a voler interpretare anche casi del genere.

 

 

Per il resto, partita arbitrata piuttosto bene.

Se vogliamo cercare le sbavature, una punizione non concessa per un fallo di mano di Licht, l'ammonizione mancante ad Hernanes nel primo tempo, ed il giallo troppo fiscale per Marchisio.

Ottima prestazione dell'olandese, in una partita comunque abbastanza semplice.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Eppure c'è il REGOLAMENTO.

 

Che è ben chiaro, come riporta BlascoForlan.

 

Non ci sono i "per me". Quello è un grave fallo di gioco.

Un intervento nel tentativo di giocare il pallone, ma con uso di forza eccessiva, sproporzionata e potenzialmente molto pericolosa.

 

Non capisco cosa ci sia da interpretare con un intervento di questo genere ed il regolamento sotto mano che è piuttosto chiaro.

Quello è un fallo DIDASCALICO. Da mostrare in qualsiasi sede per spiegare il GRAVE FALLO DI GIOCO.

 

Ci vuole coraggio a voler interpretare anche casi del genere.

 

 

Per il resto, partita arbitrata piuttosto bene.

Se vogliamo cercare le sbavature, una punizione non concessa per un fallo di mano di Licht, l'ammonizione mancante ad Hernanes nel primo tempo, ed il giallo troppo fiscale per Marchisio.

Ottima prestazione dell'olandese, in una partita comunque abbastanza semplice.

Si è reso conto lo stesso Hernanes di aver fatto una brutta entrata, prima di lasciare il campo è andato a chiedere scusa e sincerarsi delle condizioni dell'avversario. Per il resto sottoscrivo tutto ciò che hai detto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

L'intervento a rischio carriera lo vedete solo voi.

Non era neanche parecchio irruento, di sicuro era molto scordinato.

Io lo giudico per quello che è, ciò non significa essere di parte.

Cioè, sto Kuiper fa una * sesquipedale che rischia di mandarci a casa e io dovrei pure starmene zitto.

Mi dispiace ma questa non ve la lascio passare.

Pure Suma ha preso le nostre difese, ho detto tutto.

Leggiti a modo che il fazioso sei tu.

"Sto paracarro.. ma come si fa.."

Tu l'avevi già condannato perché sei prevenuto.

È vero, Hernanes ha fatto una leggerezza.

Punibile col giallo.

E basta.

 

e nel primo tempo aveva fatto un fallo ancora piu' stupido, da giallo anzi da arancione. quindi doveva essere buttato fuori comunque

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Durante la partita ero molto contrariato per la decisione dell'arbitro, ma poi rivedendo bene l'azione affermo che il rosso sia giusto! Ricordo però che all'andata manca un rosso da ultimo uomo per il 'Gladbach che avrebbe potuto cambiare totalmente il match e avere così due punti in più in classifica!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena rivisto l'azione dell'espulsione in tutte le angolazioni. E in tutte le angolazioni si vede chiaramente che: Hernanes non è a piedi uniti e con la suola della scarpa della sua gamba sinistra prende in pieno la palla e con la gamba destra non tocca l'avversario ma anzi è toccato proprio su quella gamba dal piede dell'avversario che era in forte scivolata, a gamba tesa e lo colpisce in pieno sotto le cosce di entrambe le gambe.

Più lo rivedo e più il rosso per me è inesistente.

 

Più tardi magari faccio anche qualche stamp. Ora non ho modo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il rosso ci può stare anche se cercava palesemente il pallone non vede l'avversario,ma fa un intervento scorretto è rischiava seriamente di far male..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena rivisto l'azione dell'espulsione in tutte le angolazioni. E in tutte le angolazioni si vede chiaramente che: Hernanes non è a piedi uniti e con la suola della scarpa della sua gamba sinistra prende in pieno la palla e con la gamba destra non tocca l'avversario ma anzi è toccato proprio su quella gamba dal piede dell'avversario che era in forte scivolata, a gamba tesa e lo colpisce in pieno sotto le cosce di entrambe le gambe.

Più lo rivedo e più il rosso per me è inesistente.

 

Più tardi magari faccio anche qualche stamp. Ora non ho modo..

 

Per l'ennesima volta, non si punisce l'intenzione o l'esito, bensì la potenziale pericolosità dell'intervento. Il regolamento postato da blascoforlan non si presta ad equivoci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.