Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Robert Langdon

La Moviola di VS, BMG-Juventus: "Hernanes, vigoria sproporzionata: è rosso"

Post in rilievo

Ricordo che il regolamento dice "colpire o tentare di colpire". Non ho visto la partita ne ho ancora avuto modo di vedere l'episodio quindi mi astengo dal dare un giudizio, ma non è necessario che uno tranci l'avversario per far rientrare il suo intervento nella categoria "vigoria sproporzionata" .ok

 

Ottima puntualizzazione ;)

Tu che sei più attento di me, parliamo delo stesso arbitro di Chelsea-Psg, in cui punì per la stessa infrazione Ibrahimovic con un rosso.

Non gli manca il "coraggio" .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A prima vista mi era sembrato a rischio rosso quindi non critico l'arbitro, poi dopo averlo visto meglio mi è sembrato esagerato. Vero che va col piede a martello ma prende la palla piena ed è relativamente distante dalle gambe dall'avversario. Comunque da come si è comportato dopo il fallo Hernanes era lui per primo conscio di averla combinata grossa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima puntualizzazione ;)

Tu che sei più attento di me, parliamo delo stesso arbitro di Chelsea-Psg, in cui punì per la stessa infrazione Ibrahimovic con un rosso.

Non gli manca il "coraggio" .ghgh

 

A me sembra uno piuttosto "protagonista", alla Collina. Il genere che odio. Spero non arbitri mai una finale, potrebbe rovinarla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì lo so, però un arbitro dovrebbe anche essere abbastanza intelligente da guardare la dinamica. Stavamo attaccando e in parità, non poteva essere un fallo di frustrazione; la palla era in nostro possesso e in fase offensiva, non poteva essere un fallo per evitare un'azione pericolosa. È un intervento scoordinato, più che vigoroso per fare male.

 

Guarda, per me proprio la dinamica fa "gridare" al rosso diretto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A prima vista mi era sembrato a rischio rosso quindi non critico l'arbitro, poi dopo averlo visto meglio mi è sembrato esagerato. Vero che va col piede a martello ma prende la palla piena ed è relativamente distante dalle gambe dall'avversario. Comunque da come si è comportato dopo il fallo Hernanes era lui per primo conscio di averla combinata grossa.

 

Come segnalava Man of Destiny è presumibile che la decisione gli sia stata, quanto meno confermata, da qualche assistente o comunque non era sicurissimo in merito al provvedimento da prendere. Quindi che si sia scomposto ci sta, anche perchè viene da un errore tremendo in Chelsea-Psg dello scorso anno (espulsione di Ibra, quella volta lì del tutto immotivata).

 

Se guardiamo alle reazioni, sono rimasto stupito da quella di Hernanes. Ecco ho avuto la medesima impressione, anche lui ha capito di averla fatta grossa.

Anche al sesto del primo tempo ha commesso un fallo inutile e da ammonizione, così gratuitamente.

Inspiegabili certi gesti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima puntualizzazione ;)

Tu che sei più attento di me, parliamo delo stesso arbitro di Chelsea-Psg, in cui punì per la stessa infrazione Ibrahimovic con un rosso.

Non gli manca il "coraggio" .ghgh

 

e che gli è costata un fermo tecnico in Europa visto che non ha più arbitrato né in Champions né in Europa League fino a fine stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e che gli è costata un fermo tecnico in Europa visto che non ha più arbitrato né in Champions né in Europa League fino a fine stagione.

 

Dai giustamente, errore troppo grave...quello.

 

Comunque attendo il tuo "parere" sull'episodio, troppo prezioso il tuo punto di vista per il topic ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ho visto l'episodio.

Rosso tutta la vita.

Rientra sia nella "vigoria sproporzionata" che nel "grave fallo di gioco" per come la vedo io.

 

Con “vigoria sproporzionata” si intende che il calciatore ha ecceduto di molto

nell’uso della forza necessaria, correndo il pericolo di provocare un infortunio

all’avversario.

• Un calciatore che usa vigoria sproporzionata deve essere espulso.

 

Un tackle che metta in pericolo l’integrità fisica di un avversario deve essere

punito come grave fallo di gioco.

 

 

2d8nb12.png

 

Dai giustamente, errore troppo grave...quello.

 

Comunque attendo il tuo "parere" sull'episodio, troppo prezioso il tuo punto di vista per il topic ;)

 

Sì sì, ci mancherebbe che non lo consideri giusto :d

 

visto e commentato .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai giustamente, errore troppo grave...quello.

 

Comunque attendo il tuo "parere" sull'episodio, troppo prezioso il tuo punto di vista per il topic ;)

 

ho fatto l'arbitro per poco, e sinceramente da telespettatore non sono per niente d'accordo col rosso diretto: la partita in quel momento non aveva preso chissà quale piega violenta, la palla era contesa, entrambi i giocatori tentano la stessa giocata, hernanes allunga i piedi a martello semplicemente nell'intento di arrivare prima, non di far male, tanto è vero che riesce ad anticipare l'avversario, che a parte le solite sceneggiate non impatta in chissà quale modo pericoloso su hernanes che comunque LO HA ANTICIPATO...per me è da giallo solo per il gioco pericoloso.

 

ritengo poi stupida, ma da regolamento, sta cosa della perdita di tempo quando si esce dal campo: un giocatore può avere un problema e volersi cautelare, oppure avere altri mille motivi oltre al voler perdere tempo, quindi invece di ammonire un giocatore che sta uscendo dal campo basterebbe recuperare quei 10 secondi in cui se la prende comoda, ma qui è il regolamento che dovrebbe cambiare per quanto riguarda questa circostanza specifica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

A me sembra uno piuttosto "protagonista", alla Collina. Il genere che odio. Spero non arbitri mai una finale, potrebbe rovinarla.

 

Real Madrid-Atletico .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma più che altro l'espulsione mi ha lasciato di stucco perché fino a quel momento non aveva ammonito nessuno: anzi, nel primo tempo lo stesso Hernanes ha fatto un fallo dopo pochi minuti che era "sull'arancione"..

Ha cambiato completamente tipo di direzione..

 

Mi sembra di aver finito il mio post dicendo:

"" l'arbitro ha fatto una figura di un baccalà "".

Ci sono i testa gloriosa,giornalista e commentatori,

che non la pensano come il sottoscritto

ma certamente trovo conforto in quel che a sangue freddo

ha capito che seppur l'arbitro era a 4 passi dall'intervento

ha voluto diventare il 23esimo atttore ossia un protagonista in campo.

Putroppo ci è andata bene per alcuni ma al sottoscritto rimane ancora nella mente

tutti quei palloni buttati alla viva il parroco quando poi potevano essere protetti

o almeno essere impiegati meglio in occasioni come

non dovevano ritardare il passaggio smarcante a Cuadrado.

Stasera ho visto campioni,come li chiamiamo,di un'assurdità inconcepibile

dimostrare paura in certe occasioni e non e mi domandavo:

""possibile che non si poteva portare il pallone nei pressi di una bandierina opposta

per una perdita di tempo come fanno squadrette itagliane quando incontrano la Juve?."" .boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'anno in prima linea , assieme a Clattenburg , per arbitrare la finale .

 

La vedo dura, ha arbitrato la penultima.

Quest'anno per me la finale va a Jonas Eriksson, con Clattenburg secondo candidato (sebbene quest'ultimo io lo aborri, ma va a gusti :d )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io continuo a pensare che l'espulsione fosse esagerata..

 

Anche in questo siamo d'accordo. Entrata che in Premier League forse non gli davano neanche il giallo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra di aver finito il mio post dicendo:

"" l'arbitro ha fatto una figura di un baccalà "".

Ci sono i testa gloriosa,giornalista e commentatori,

che non la pensano come il sottoscritto

ma certamente trovo conforto in quel che a sangue freddo

ha capito che seppur l'arbitro era a 4 passi dall'intervento

ha voluto diventare il 23esimo atttore ossia un protagonista in campo.

Putroppo ci è andata bene per alcuni ma al sottoscritto rimane ancora nella mente

tutti quei palloni buttati alla viva il parroco quando poi potevano essere protetti

o almeno essere impiegati meglio in occasioni come

non dovevano ritardare il passaggio smarcante a Cuadrado.

Stasera ho visto campioni,come li chiamiamo,di un'assurdità inconcepibile

dimostrare paura in certe occasioni e non e mi domandavo:

""possibile che non si poteva portare il pallone nei pressi di una bandierina opposta

per una perdita di tempo come fanno squadrette itagliane quando incontrano la Juve?."" .boh

 

Per il momento che stiamo passando non mi aspettavo che la squadra facesse chissà che in avanti con un uomo in meno.. Forse qualche contropiede, ma quelli dopo l'espulsione hanno ripreso coraggio e cominciato a fare possesso nella nostra metà campo..

E' ovvio che uno dice "ma un contropiede si poteva comunque azzeccare", si, ma quelle cose in 10 le puoi provare se stai bene fisicamente (altrimenti rischi di farti infilare dietro appena ti scopri), e noi non lo siamo infatti quasi tutti erano stremati a fine partita e rilanciavano lungo senza guardare se ci fosse qualcuno davanti (perfino Pogba)..

Prendiamoci il punto e basta (che avendo giocato 40' in 10 contro il Gladbach di questo periodo, non è da buttare), sperando di arrivare messi meglio contro il City e centrare qualificazione e primo posto.

 

Anche in questo siamo d'accordo. Entrata che in Premier League forse non gli davano neanche il giallo.

 

Infatti. Nessuno era in possesso del pallone, e anche il loro difensore è entrato duro, difatti pure Hernanes s'è fatto male..

Secondo me non era da espulsione, entrata rischiosa ma non da espulsione..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti. Nessuno era in possesso del pallone, e anche il loro difensore è entrato duro, difatti pure Hernanes s'è fatto male..

Secondo me non era da espulsione, entrata rischiosa ma non da espulsione..

 

Hernanes prende in pieno la palla su.

Sfiora il giocatore del Borussia che fa una sceneggiata e l'arbitro è coperto da uno o due giocatori mi pare.

A me pare solo un intervento scoordinato.

 

non c'era cattiveria e prende pieno il pallone, era da giallo perché imprudente, ma quale rosso diretto!!

 

Hernanes prende in pieno il pallone, rosso assurdo. Poi fate voi...

 

 

Cfr. Regolamento del giuoco del calcio, reg. 12 - falli e scorrettezze.

 

 

e) colpire o tentare di colpire un avversario;

 

Alla squadra avversaria viene accordato un calcio di punizione diretto anche quando un calciatore commette una delle seguenti infrazioni:

 

i) tenta di giocare il pallone intervenendo in scivolata da tergo su un avversario che sia in possesso del pallone o che sia in procinto di giocarlo

 

Un tackle che metta in pericolo l’integrità fisica di un avversario deve essere

punito come grave fallo di gioco.

 

Con “vigoria sproporzionata” si intende che il calciatore ha ecceduto di molto

nell’uso della forza necessaria, correndo il pericolo di provocare un infortunio

all’avversario.

• Un calciatore che usa vigoria sproporzionata deve essere espulso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'anno in prima linea , assieme a Clattenburg , per arbitrare la finale .

 

Nel senso che quest'anno la gara è per farla arbitrare al peggior *?

In effetti mi ha ricordato quel fesso di clattenburg, oppure collina... e non vuole essere un complimento.

 

Per chi ha scritto sia qua che nel live o nel post che l'espulsione è giusta, mi lasciate interdetto. Se avete mai giocato od arbitrato una partita in vita vostra non potete che trovare assurda quella decisione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, voi siete fuori.

Quello non è mai rosso, MAI.

Io penso solo che ci abbia sfavorito scientemente.

Le decisioni poi post espulsioni, con quelle raffiche di gialli che fioccano..

Anzi, mi sono sorpreso del mancato rigore per il tuffo di Dahoud.

Siamo stati grandissimi a non perdere la brocca, io a casa avevo la bava alla bocca.

Ha invertito ad U una partita in cui stavamo spadroneggiando.

Alla luce di ciò, per me abbiamo fatto un'impresa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cfr. Regolamento del giuoco del calcio, reg. 12 - falli e scorrettezze.

 

 

[/color]

 

 

 

[/font]

 

 

 

Anche Hernanes "era in procinto di giocarlo", allora. E visto che anche il giocatore del Borussia è entrato abbastanza duro, doveva essere espulso anche lui..

La realtà è che entrambi sono andati in contrasto per prendere il pallone, ma l'entrata di Hernanes è sembrata più irruenta solo perché si è buttato a piedi uniti (ma alzati, per evitare di colpire l'avversario, difatti sembra quasi che vada a contrasto di fondoschiena).

Vedo decine di falli peggiori non sanzionati neanche con un giallo, in ogni partita, compresa questa: era più da espulsione il fallo che ha fatto sempre Hernanes al 6' che questo qui..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rosso netto di sto paracarro . Indiscutibile.

 

ma come si fa a entrare così in una zona del campodel genere???

 

Anche Hernanes "era in procinto di giocarlo", allora. E visto che anche il giocatore del Borussia è entrato abbastanza duro, doveva essere espulso anche lui..

La realtà è che entrambi sono andati in contrasto per prendere il pallone, ma l'entrata di Hernanes è sembrata più irruenta solo perché si è buttato a piedi uniti (ma alzati, per evitare di colpire l'avversario, difatti sembra quasi che vada a contrasto di fondoschiena).

Vedo decine di falli peggiori non sanzionati neanche con un giallo, in ogni partita, compresa questa: era più da espulsione il fallo che ha fatto sempre Hernanes al 6' che questo qui..

 

Dai non diciamo cavolate suvvia . Se gli avesse preso le gambe sarebbe partita una tibia . E' un intervento scriteriato e da rosso .

 

Ragazzi, voi siete fuori.

Quello non è mai rosso, MAI.

Io penso solo che ci abbia sfavorito scientemente.

Le decisioni poi post espulsioni, con quelle raffiche di gialli che fioccano..

Anzi, mi sono sorpreso del mancato rigore per il tuffo di Dahoud.

Siamo stati grandissimi a non perdere la brocca, io a casa avevo la bava alla bocca.

Ha invertito ad U una partita in cui stavamo spadroneggiando.

Alla luce di ciò, per me abbiamo fatto un'impresa.

 

sì è vero . Entrata a piedi uniti in velocità e con i piedi alti . Non è rosso , no no .

 

Dai obiettività portami via

 

Comunque ho visto l'episodio.

Rosso tutta la vita.

Rientra sia nella "vigoria sproporzionata" che nel "grave fallo di gioco" per come la vedo io.

 

 

 

 

 

 

2d8nb12.png

 

 

 

Sì sì, ci mancherebbe che non lo consideri giusto :d

 

visto e commentato .ok

 

 

E per il "pericolo di infortunio" no?

se gli prende le gambe gli finisce la carriera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

E per il "pericolo di infortunio" no?

se gli prende le gambe gli finisce la carriera

 

E' proprio per quello che rientra nelle due categorie (vedi citazioni dal regolamento che ho inserito nel post che hai quotato ;) )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.