Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Robert Langdon

La Moviola di VS, BMG-Juventus: "Hernanes, vigoria sproporzionata: è rosso"

Post in rilievo

Per l'ennesima volta, non si punisce l'intenzione o l'esito, bensì la potenziale pericolosità dell'intervento. Il regolamento postato da blascoforlan non si presta ad equivoci.

Per me era potenzialmente pericoloso pure l'intervento del tedesco. Visto che era in scivolata e a gamba tesa.

Dopodiché allora ce ne sarebbero a bizzeffe di interventi "potenzialmente" pericolosi.

Per me l'arbitro l'ha espulso perché ha creduto che Hernanes l'avesse colpito. Ma Hernanes neanche l'ha sfiorato il tedesco. Ha preso in pieno la palla con la suola della scarpa.

Ho letto il regolamento, ma per me non è questo il caso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nulla da dire sull'arbitro, anzi, lo ringrazio di cuore per aver cacciato il brasiliano così almeno nella prossima gara di Champions, sono sicuro di non vederlo in campo!

Ho vinto la scommessa

Juventini esultanti alla espulsione

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho vinto la scommessa

Juventini esultanti alla espulsione

 

Veramente nel momento dell'espulsione l'incazzatura che avevo non era quantificabile...

Adesso che è passato il pericolo, vedo il lato positivo di tutto ciò...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Hernanes prende in pieno il pallone, rosso assurdo. Poi fate voi...

Noooooeeeeee non lo puoi difendere

Lui è colpevole a prescindere

 

 

Veramente nel momento dell'espulsione l'incazzatura che avevo non era quantificabile...

Adesso che è passato il pericolo, vedo il lato positivo di tutto ciò...

Allora ti eri preparato al peggio

È solo la buona prestazione della squadra e la visione di allegri hanno salvato dalla frittata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rosso nettamente inventato. Al massimo si puniva l'intervento (sul pallone) con il giallo. Non ha assolutamente colpito l'avversario, si e' allungato con un piede, non a piedi uniti. E' fallo ma non e' rosso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Per me era potenzialmente pericoloso pure l'intervento del tedesco. Visto che era in scivolata e a gamba tesa.

Dopodiché allora ce ne sarebbero a bizzeffe di interventi "potenzialmente" pericolosi.

Per me l'arbitro l'ha espulso perché ha creduto che Hernanes l'avesse colpito. Ma Hernanes neanche l'ha sfiorato il tedesco. Ha preso in pieno la palla con la suola della scarpa.

Ho letto il regolamento, ma per me non è questo il caso.

 

Allora qualsiasi scivolata per recuperare un pallone diventa da rosso. Entrare in scivolata col piede A MARTELLO su una palla contesa è rosso diretto. Punto. Se poi mi citi dei casi in cui un intervento analogo non è stato punito ciò non prova alcunché. A termini di regolamento la decisione dell'arbitro non fa una piega.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' dal Primo Giorno che l Abbiamo Preso che Dico che Questo non ci Serve Proprio, l Operazione di Mercato Peggiore degli ultimi 5 Anni !! Ieri Sera ho avuto la Conferma di averci Visto Giusto .. Giocatore Finito da 2 Anni !! Prende Palla e la Passa al Giocatore piu Vicino Rigorosamente all Indietro .. Inutile proprio meglio 100 Volte Padoin !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A termini di regolamento il rosso ci sta, anche se si vedono interventi ben peggiori che non vengono sanzionati allo stesso modo..decisione giusta, però poi l'impressione che mi ha dato l'arbitro è stata che dopo questo cartellino sia andato un po' in confusione o comunque abbia cambiato metro di giudizio, esagerando nei cartellini contro di noi (quello su Marchisio non c'era, ma se lo dai a lui lo devi dare ad altri due del Borussia che hanno fatto un intervento uguale) e non fischiando certi falli..nel secondo tempo non mi è piaciuto..gli darei un 5,5.

 

Comunque, facendo una riflessione generale sugli arbitraggi nelle due gare coi tedeschi, penso si possa dire che abbiamo avuto un po' di sfortuna, ripeto parlando solo di arbitraggi visto che questo è il topic della moviola e non dei commenti post-partita, perché c'erano due rossi nelle due partite, uno a nostro favore e uno contro..quello contro è stato dato, quello a favore nostro no. Questa è una cosa che mi fa un po' girare le scatole .uffa

Se poi ci aggiungiamo che anche col City è stato dato un goal palesemente irregolare contro di noi, mi viene da dire: speriamo che l'Uefa (Collina .doh) ci mandi un BUON arbitro alla prossima, contro il City, che vale non solo la qualificazione ma anche la testa del girone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

ma io credo che discutere di sto fallo sia ridicolo .

 

a parti invertite sareste qua a scannare l'interessato

 

Hernanes è stato un pollo per non dire * , non ha manco protestato anzi se le diceva dietro a se stesso uscendo dal campo .

 

Bravo, vedo mancanza di obiettività anche da parte di utenti storicamente lucidi. A parti invertite partivano bestemmie. Chi lo nega è in malafede, mi spiace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A rallentatore il fallo è sicuramente meno grave, a velocità normale il rosso direi scontato, ancora più grave che lo abbia fatto un giocatore esperto e in una zona del campo in cui non c'erano pericoli, nota positiva la conseguente squalifica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltre che scarso è pure stupido Hernanes...Incredibile pensare che lo abbiamo pure pagato all'inter.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma ancora si parla di sta cosa? Io mi domando se quelli che sostengono che quel fallo non e' da rosso siano siano mai stati in un campo di calcio per piu di 10 minuti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il rosso per me non c'era.. Mancano alcuni falli nel primo tempo. Non fischiava mai.. e loro così sradicavano i palloni dai nostri giocatori. A parte invertite però.. non ha mai esistato. Il giallo a Marchisio è troppo affrettato, era tra l'altro il primo fallo e non era un fallo tattico. Per il resto nulla da dire..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo in un topic sulla moviola e poi leggo "hernanes bidone", "sono contento perché almeno alla prossima non gioca", "dovrebbe prendere almeno 4 giornate così non lo vedo più" e altre schifezze del genere.

Ecco perché penso che certi giudizi sulla bontà o meno dell'espulsione siano dati più per antipatia verso il giocatore, invece che valutando esclusivamente se il gesto fosse meritevole di rosso o meno.

Fermo restando che anche a me Hernanes non piace, quelle frasi non mi passerebbero neanche per l'anticamera del cervello.

 

Ribadisco che Hernanes aveva sì la gamba (sinistra) tesa (ma non con i piedi uniti come detto da molti) ma colpisce in pieno la palla. La gamba tesa ce l'aveva anche l'avversario, però poi al momento dell'impatto tra il retro coscia (quasi sedere) di Hernanes e la gamba dell'avversario questa non è più tesa ma leggermente piegata. Ma se avesse continuato ad essere tesa poteva essere anche quello un gesto "potenzialmente" pericoloso ai danni dello juventino, considerando che il calciatore della squadra tedesca era molto più in scivolata.

 

Per finire dico che a parti inverse avrei ugualmente detto che non era da espulsione.

 

Ad ogni modo, tornando all'arbitro, metro di giudizio diverso tra primo e secondo tempo. Permissivo nel primo (con almeno un paio di gialli non dati ai tedeschi) e severo nel secondo. Ammonizione a Marchisio che per me è esagerata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora capisco le dichiarazioni "demotivanti" di Marotta sul ragazzo: ha paura di cacciare i 650.000 euro di bonus da pagare all'Inter qualora effettuasse tre presenze in Champions, credo che così si sia autoescluso..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora capisco le dichiarazioni "demotivanti" di Marotta sul ragazzo: ha paura di cacciare i 650.000 euro di bonus da pagare all'Inter qualora effettuasse tre presenze in Champions, credo che così si sia autoescluso..

 

Non le ha già raggiunte?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo non si può entrare a piedi uniti e in salto...nemmeno sul pallone...in Europa ti sbattono fuori senza troppi sofismi e ragionamenti sui cavilli regolamentari.

E' un intervento che mi ha ricordato quel caprone di felipemelo...purtroppo i sudamericani fanno spesso queste entrate.

 

Hernanes deve rendersi conto che non è più alla Lazio o alla prescrittese...alla Juve queste cose non si fanno.

 

Detto questo spero che il Profeta sappia rimediare a questa cavolata con delle prestazioni buone e utili per la squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.