Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

Sole 24 Ore: "Champions, le prime 8 sono anche le più profittevoli. Juve 4a per ricavi ma ultima per risultati di bilancio". KPMG: "Juve investe"

Post in rilievo

 

 

 

Signori, non ho confrontato lo united con noi. Ma con Real e Barca.

Il meglio del calcio mondiale sotto tutti i punti di vista. Hanno in squadra i due più forti calciatori del mondo e si sono divise le ultime champions league e gli ultimi palloni d'oro.

 

Sono in città che con tutto il rispetto per manchester sono tra le principali mete turistiche del mondo. (visite allo stadio, acquisti, etc.) e sono supportate dalla politica fiscale dello stato spagnolo.

 

E loro sì, vendono un prodotto che piace. Il manchester united con fellaini dove si presenta?

se lo united continuerà a non fare la Champions perderà parecchi soldi dagli sponsor,prima o poi devono tornare a vincere pure loro, non si vive di rendita a vita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

al di là del fatto che il sole24 ore spesso si limita a esporre ciò che è evidente a tutti, c'è solo una regola che conta nel calcio e che ancora molti di noi poveri italiani non capiamo è : più vinci = più guadagni. Tolte le plusvalenze alla Juve rimane poco...e Marotta ancora a puntare tutto su queste ultime. Molti poveretti nostrani, rimasti al secolo scorso, pensano ancora che se prendi i campioni poi li devi pagare e come farai mai??? Che stoltezza e pochezza. Vinci una Champions, poi una intercontinentale e i tuoi sponsor decuplicano, cosa che non succederà mai al cervello di certi ragionerfilini locali.

Spiegami i flop sportivi di City e PSG ? Loro non hanno ragionier Filini locali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Spiegami i flop sportivi di City e PSG ? Loro non hanno ragionier Filini locali

Non so quanto possa valere la mia " spiegazione " ma se ti accontenti l' equazione e' : più vinci più guadagni non più soldi hai già e più vinci. Il city ha incontrato un Chelsea più forte e concentrato solo sulla premier con un allenatore che, secondo me, attualmente e' il migliore in circolazione . Il Psg e' invece il classico esempio di società convinta che può comprare le vittorie solo perché ha una proprietà che è abituata a ragionare così , ma nel calcio esistono anche gli avversari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No ma continuate pure con le balle della Exor che non mette soldi...

Nel calcio di oggi tutte le squadre al mondo, tolto forse il PSG, si autofinanziano. L'Inter non andrà da nessuna parte se vuole intraprendere quella strada.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fammi capire, allora.

 

La MAPEI da 22 milioni al Sassuolo per, dici tu, maglia e stadio.

 

Noi che siamo la juventus ne mettiamo 17 e ne prendiamo 6,5 dalla sportfive per lo stadio, che volendo si poteva anche non prendere e poteva metterli Exor, no? Dato che per il Sassuolo ha un valore poteva averlo anche per noi.

 

Quindi la corretta equazione è

 

Juventus valore commerciale 23,5 milioni dal proprietario e mercato per maglia e stadio. di piu non si puo.

Sassuolo valore commerciale 22 milioni dal suo proprietario per maglia e stadio. Qua si puo.

Valore commerciale delle pettorine di allenamento dell’Inter 15 milioni da Suning.

 

intendiamoci: Exor ha tutto il diritto di investire ZERO rispetto agli altri, ma non diciamo che lo fa o che non puo. Non vuole.

gli va bene cosi e siccome la baracca è sua fa bene a fare come vuole e come gli viene concesso di fare da chi gli dice "bravi!"

Fiat Group Automobiles continuerà ad essere l’unico sponsor di maglia della Juventus per tutte le competizioni, a fronte di un corrispettivo annuo, a partire dalla stagione 2015/2016, di 17 milioni di euro, oltre alla fornitura di vetture del Gruppo Fiat a fini promozionali e premi variabili determinati in funzione dei risultati sportivi raggiunti da Juventus nelle competizioni nazionali ed internazionali.

Proprio in ragione della eccezionalità dei risultati già conseguiti, Fiat Group Automobiles ha riconosciuto un bonus straordinario nella stagione sportiva 2013/201 4 di 6 milioni di euro

(Fonte Il tifoso bilanciato)

Tanto per fare un esempio pratico il contributo in denaro, cioè al netto della fornitura delle vetture, che Exor tramite Jeep, ha versato nelle casse della Juventus nell'esercizio 2015/16, è stato di 20,4 milioni

Aumenta il contributo del gruppo Fiat Chrysler Automobiles (FCA) ai ricavi della Juventus. Secondo quanto emerge dal bilancio al 30 giugno 2016 dei bianconeri il gruppo automobilistico presieduto da John Elkann e guidato da Sergio Marchionne ha versato nelle casse della Juve 20,04 milioni di euro, in crescita di 5,74 milioni rispetto ai 14,3 milioni dell’esercizio 2014/15.

(Fonte Calcio e Finanza)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Quoto tutto ciò che hai scritto, la penso alla stessa identica maniera...

Anche secondo me potremmo ricevere molto di più affidandoci ad altri "sponsor" se proprio la Exor non vuol investire di più. Andate a vedere quanto pagano gli altri per la maglia del Man UTD, Real, Barca e Bayern... sono il doppio / triplo di noi... Dobbiamo crescere molto sotto il punto di vista commerciale ma ci serve qualche successo a livello europeo (o almeno arrivare costantemente tra le prime 8/4 ogni anno (come il Real).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sponsor tecnico

sponsor di maglia

commerciale

 

possiamo aumentare di 70 milioni come niente in un anno

 

 

per il resto, 150 mln di differenza di stipendi pagati ai calciatori tra Juve e Barça.....mediamente 3 milioni a testa ....non è poco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma mi date una sola ragione per la quale il Manchester United debba fatturare più di real e barca nonostante figure barbine e squadra di pipponi?

Facendola breve, senza scomodare trattati di macroeconomia, quelli dello United son stati i primi a capire come e dove lavorare, investendo pesantemente in tali politiche, per far conoscere ed espandere il proprio brand, ed esattamente nell'epopea d'oro di Ferguson, di Giggs, dei fratelli Neville, di Scholes, dei calypso boys e di Beckham, giovanotti rampanti, e delle Spice Girls all'apice del successo. sefz

A tutto, aggiungi l'appettibilità planetaria della macchina da soldi che è il prodotto-sistema Premier, da sempre -si guardi anche ad altri club come Arsenal, Liverpool, Tottenham, che non mi sembra abbiano vinto ed avuto chissà quali fuoriclasse, recentemente, eppure son sempre in cima a tali classifiche-, ampliato anche dal grosso vantaggio di vivere nella patria della lingua più utilizzata nel mondo, ovvero l'inglese.

Eccoti spiegato, in maniera semplice, questo successo.

Adesso, in anni di magra, campano di rendita, raccogliendo i succosi frutti del proprio lavoro ultra ventennale, e già da svariati anni.

Pensa a quali livelli ambiranno, quando ricominceranno a vincere ed a partecipare in Champions, per rivincerla!

sefz

A ruota, seguono le due di Spagna, arrivate dopo il Manchester --rosso--, nello spingersi verso quelle politiche. Tuttavia oggi sono all'avanguardia lo stesso.

Considera il periodo storico in cui ciò si è verificato, cioè a cavallo esatto tra gli anni della porcheria del 2006, quando a noi hanno raso al suolo pure la tazza del water di casa!

Tenendo in considerazione tutto, purtroppo, il gap creatosi con quei club si è accumulato sino a divenire ventennale, almeno. Le cause sono da attribuire a nostre mancate politiche di espansione del brand, quando potevamo iniziar a lavorarci tra i primi, e come aveva già in mente di procedere Giraudo, nel biennio 2004-2006, recuperando parte del tempo perduto nel decennio precedente; infine, il divario è divenuto tale soprattutto a causa del colpo di grazia, inflittoci con farsopoli.

Malgrado tutto, siamo comunque lì tra i migliori, seppur staccati, a crescere anno dopo anno, anziché sguazzare nell'oceano di mediocrità e melma, come le milanesi ed il resto della Serie A!

.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Concordo con te...prima o poi la gente che segue il calcio da paesi senza tradizione calcistica capirà che la premier è un campionato ridicolo...

 

finche avranno tanti campioni continueranno ad essere appetibili...al di la di ogni discorso tattico...

la gente vuole prima di tutto veder giocare i campioni..sono loro lo spettacolo

 

Facendola breve, senza scomodare trattati di macroeconomia, quelli dello United son stati i primi a capire come e dove lavorare, investendo pesantemente in tali politiche, per far conoscere ed espandere il proprio brand, ed esattamente nell'epopea d'oro di Ferguson, di Giggs, dei fratelli Neville, di Scholes, dei calypso boys e di Beckham, giovanotti rampanti, e delle Spice Girls all'apice del successo. sefz

A tutto, aggiungi l'appettibilità planetaria della macchina da soldi che è il prodotto-sistema Premier, da sempre -si guardi anche ad altri club come Arsenal, Liverpool, Tottenham, che non mi sembra abbiano vinto ed avuto chissà quali fuoriclasse, recentemente, eppure son sempre in cima a tali classifiche-, ampliato anche dal grosso vantaggio di vivere nella patria della lingua più utilizzata nel mondo, ovvero l'inglese.

Eccoti spiegato, in maniera semplice, questo successo.

Adesso, in anni di magra, campano di rendita, raccogliendo i succosi frutti del proprio lavoro ultra ventennale, e già da svariati anni.

Pensa a quali livelli ambiranno, quando ricominceranno a vincere ed a partecipare in Champions, per rivincerla!

sefz

A ruota, seguono le due di Spagna, arrivate dopo il Manchester --rosso--, nello spingersi verso quelle politiche. Tuttavia oggi sono all'avanguardia lo stesso.

Considera il periodo storico in cui ciò si è verificato, cioè a cavallo esatto tra gli anni della porcheria del 2006, quando a noi hanno raso al suolo pure la tazza del water di casa!

Tenendo in considerazione tutto, purtroppo, il gap creatosi con quei club si è accumulato sino a divenire ventennale, almeno. Le cause sono da attribuire a nostre mancate politiche di espansione del brand, quando potevamo iniziar a lavorarci tra i primi, e come aveva già in mente di procedere Giraudo, nel biennio 2004-2006, recuperando parte del tempo perduto nel decennio precedente; infine, il divario è divenuto tale soprattutto a causa del colpo di grazia, inflittoci con farsopoli.

Malgrado tutto, siamo comunque lì tra i migliori, seppur staccati, a crescere anno dopo anno, anziché sguazzare nell'oceano di mediocrità e melma, come le milanesi ed il resto della Serie A!

.ok

 

👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fiat Group Automobiles continuerà ad essere l’unico sponsor di maglia della Juventus per tutte le competizioni, a fronte di un corrispettivo annuo, a partire dalla stagione 2015/2016, di 17 milioni di euro, oltre alla fornitura di vetture del Gruppo Fiat a fini promozionali e premi variabili determinati in funzione dei risultati sportivi raggiunti da Juventus nelle competizioni nazionali ed internazionali.

Proprio in ragione della eccezionalità dei risultati già conseguiti, Fiat Group Automobiles ha riconosciuto un bonus straordinario nella stagione sportiva 2013/201 4 di 6 milioni di euro

(Fonte Il tifoso bilanciato)

Tanto per fare un esempio pratico il contributo in denaro, cioè al netto della fornitura delle vetture, che Exor tramite Jeep, ha versato nelle casse della Juventus nell'esercizio 2015/16, è stato di 20,4 milioni

Aumenta il contributo del gruppo Fiat Chrysler Automobiles (FCA) ai ricavi della Juventus. Secondo quanto emerge dal bilancio al 30 giugno 2016 dei bianconeri il gruppo automobilistico presieduto da John Elkann e guidato da Sergio Marchionne ha versato nelle casse della Juve 20,04 milioni di euro, in crescita di 5,74 milioni rispetto ai 14,3 milioni dell’esercizio 2014/15.

(Fonte Calcio e Finanza)

 

Ma poi a dirla tutta, si parla sempre della sponsorizzazione Jeep come se fosse la causa di questo divario economico. Come se 275 o 250 mln di euro di differenza facessero questo grande cambiamento. A meno che non vogliano che la Exor elargisca 300 milioni l'anno tramite la Jeep.... Fattibile vero' :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Signori, non ho confrontato lo united con noi. Ma con Real e Barca.

Il meglio del calcio mondiale sotto tutti i punti di vista. Hanno in squadra i due più forti calciatori del mondo e si sono divise le ultime champions league e gli ultimi palloni d'oro.

 

Sono in città che con tutto il rispetto per manchester sono tra le principali mete turistiche del mondo. (visite allo stadio, acquisti, etc.) e sono supportate dalla politica fiscale dello stato spagnolo.

 

E loro sì, vendono un prodotto che piace. Il manchester united con fellaini dove si presenta?

 

Il Man Utd ha iniziato ad investire seriamente sul marketing nei mercati strategici quando Real e Barca non sapevano nemmeno cosa fosse; parallelamente, la stessa cosa l'ha fatta la Premier League, e i risultati sono questi.

 

Non c'è niente di miracoloso, e non è nemmeno una "guarigione inspiegabile"; se investi bene - come squadra e come sistema - i ritorni economici arrivano; è matematica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che l'unica cosa importante è continuare il trend di crescita. Non è una gara a chi ha più soldi e non è lo scopo del gioco. Nel momento in cui continuiamo a crescere anno su anno non ci saranno problemi a mantenere una rosa competitiva.

 

PS: chi cita l'azionista dovrebbe avere almeno una laurea in economia. Gli altri dovrebbero solo stare zitti perché ogni volta si leggono le peggio boiate che farebbero arrossire un mulo.

 

Sacrosanto; però è condizione necessaria ma non sufficiente; continuare con questo trend di crescita non basterà; anzi, il gap con le big four aumenterà e di brutto. Quindi servirebbe continuare a crescere aumentando il trend di crescita.

 

Il sistema calcio italia non ci aiuta, è un fatto; come è un fatto che noi siamo stati azzoppati quando eravamo i primi o secondi al mondo per fatturato, nel momento peggiore possibile.

 

Ma è altrettanto un fatto che, se oggi, a queste condizioni, vuoi rimanere agganciato ai vagoni di prima classe, la proprietà deve fare di più; che non significa soldi a fondo perduto a coprire perdite di bilancio (il che sarebbe, oltre che assurdo, anche non permesso dalle regole del ffp); ma significa investire di più e seriamente, non facendo il compito come con la sponsorizzazione Jeep.

 

PS prima che (giustamente) puntualizzi: io - nel mio piccolo - una laurea in economia ce l'ho, e sono AD di un'azienda di piccole/medie dimensioni e mi occupo di gestione quotidianamente. Le nozioni base credo di averle acquisite. Altri invece, pur capendo un catzo di business administration, disquisiscono con estrema nonchalence. Io non mi permetto mai di contraddire un medico parlando di medicina, o un astrofisico parlando di giganti rosse o stelle di neutrini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fammi capire, allora.

 

La MAPEI da 22 milioni al Sassuolo per, dici tu, maglia e stadio.

 

Noi che siamo la juventus ne mettiamo 17 e ne prendiamo 6,5 dalla sportfive per lo stadio, che volendo si poteva anche non prendere e poteva metterli Exor, no? Dato che per il Sassuolo ha un valore poteva averlo anche per noi.

 

Quindi la corretta equazione è

 

Juventus valore commerciale 23,5 milioni dal proprietario e mercato per maglia e stadio. di piu non si puo.

Sassuolo valore commerciale 22 milioni dal suo proprietario per maglia e stadio. Qua si puo.

Valore commerciale delle pettorine di allenamento dell’Inter 15 milioni da Suning.

 

intendiamoci: Exor ha tutto il diritto di investire ZERO rispetto agli altri, ma non diciamo che lo fa o che non puo. Non vuole.

gli va bene cosi e siccome la baracca è sua fa bene a fare come vuole e come gli viene concesso di fare da chi gli dice "bravi!"

 

Ma che catzo pretendi, che una holding che fattura solo 120 MILIARDI di euro l'anno e che è solo tra le prime venti al mondo ci sganci...che so....50 milioni di euro l'anno per una sponsorizzazione che vada solo un po' oltre al mero valore di mercato attuale della nostra maglia e che ci aiuti nel processo di crescita accelerando il trend? Non sia mai....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo sponsor Jeep grida vendetta,elemosina allo stato puro...

vero...pubblicita quasi gratis per la Fiat...Peccato, credo che ci siano altre societa vogliose di investire come Sponsor principale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Sacrosanto; però è condizione necessaria ma non sufficiente; continuare con questo trend di crescita non basterà; anzi, il gap con le big four aumenterà e di brutto. Quindi servirebbe continuare a crescere aumentando il trend di crescita.

 

Il sistema calcio italia non ci aiuta, è un fatto; come è un fatto che noi siamo stati azzoppati quando eravamo i primi o secondi al mondo per fatturato, nel momento peggiore possibile.

 

Ma è altrettanto un fatto che, se oggi, a queste condizioni, vuoi rimanere agganciato ai vagoni di prima classe, la proprietà deve fare di più; che non significa soldi a fondo perduto a coprire perdite di bilancio (il che sarebbe, oltre che assurdo, anche non permesso dalle regole del ffp); ma significa investire di più e seriamente, non facendo il compito come con la sponsorizzazione Jeep.

 

PS prima che (giustamente) puntualizzi: io - nel mio piccolo - una laurea in economia ce l'ho, e sono AD di un'azienda di piccole/medie dimensioni e mi occupo di gestione quotidianamente. Le nozioni base credo di averle acquisite. Altri invece, pur capendo un catzo di business administration, disquisiscono con estrema nonchalence. Io non mi permetto mai di contraddire un medico parlando di medicina, o un astrofisico parlando di giganti rosse o stelle di neutrini.

 

Parole sante. Secondo me però bisogna fare gara su noi stessi. Il terreno da gioco non è lo stesso anche se l'ambizione di Agnelli è decollare internazionalizzando il brand. Però una cosa è la Premier, una cosa è la Liga, una cosa è la serie A e una cosa è la Bundes. Possiamo anche avere velocità diverse ma in cinque anni la Juventus è cresciuta con percentuali paurose e bisogna continuare così senza preoccuparsi di cosa fanno gli altri, tanto più di così non si può fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma poi a dirla tutta, si parla sempre della sponsorizzazione Jeep come se fosse la causa di questo divario economico. Come se 275 o 250 mln di euro di differenza facessero questo grande cambiamento. A meno che non vogliano che la Exor elargisca 300 milioni l'anno tramite la Jeep.... Fattibile vero' :d

hai perfettamente ragione :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

finche avranno tanti campioni continueranno ad essere appetibili...al di la di ogni discorso tattico...

la gente vuole prima di tutto veder giocare i campioni..sono loro lo spettacolo

 

 

 

👍

 

Ma mi dici quali sono i campioni che giocano in premier? Sterling? Otamendi?zabaleta? Sturridge? Firmino? Kane? A me sembrano tutti mezzexxxx strapagate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.