Grazie per la stima amico mio! Mi fanno molto piacere le tue parole, sempre belle e piene di considerazione nei miei confronti.
Ammiro molto la tua umiltà, merce rara in questa società di superbi e presuntuosi
Un piccolo consiglio, ascoltami, se ti va: non farti mai ingannare dal match singolo, o da un determinato periodo di grande o scarsa forma di un tennista (è l'errore più comune che il conoscitore occasionale di tennis fa; da qui capisci la sua limitata competenza).
Guarda come gioca un giocatore, come si muove sul campo, osserva attentamente e ossessivamente i suoi fondamentali (TUTTI), carpisci il suo spirito combattivo quando il match arriva nei momenti decisivi....e il tuo sapere tennistico aumenterà gradualmente, ma inesorabilmente.
A quel punto, da poche sfumature e dettagli, "annuserai" subito il giocatore.
I tuoi giudizi diverranno più sicuri; e il grande libro del tennis si aprirà, svelandoti i suoi gelosi e più riposti segreti.
Solo allora, saprai leggere una partita di livello sin dai primi scambi con competenza e sicurezza.
Quanto a quel che mi chiedi, ti dico questo: El demolidor era in condizioni di forma precarie già da tempo. Altrimenti, mai perde dallo scabro e rude danese.
Infatti, è arrivato puntuale, pesante, l'infortunio, che purtroppo gli costerà il Master.
Rune è forte (e cattivo): sarà un top ten a lungo, ma...reputo El demolidor nettamente superiore.
Vedremo nel 2023 se avrò ragione.
Un grande saluto, Yto
Ps: dimenticavo, il servizio di Jan il Rosso....lo migliorerà, si', ne sono certo, ma difficilmente sarà arma affidabile, perchè il nostro, peraltro formidabile, ragazzo, non ha purtroppo mano e sensibilità sufficienti per controllarlo con la dovuta continuità, tale da farne un vero punto di forza.
Magari mi sbaglio, ma questa, al momento, è la mia opinione in merito.