Io sono ingordo, (lo) voglio sempre tutto e subito...
Lascia perdere cattiveria, giudizi tranchant, la denigrazione ecc... sono connaturate al cuore umano; poi, noi siamo italiani; ti rimando all'aforisma di Enzo Ferrari che porto in firma.
Io, Bro, l'estetica la amo fin troppo, nel senso che nella mia vita mi è "costata" tanto; mi sono innamorato di questo sport per "colpa" di John McEnroe, di cui per anni - da ragazzino mancino qual ero - ho cercato invano di imitare il movimento del servizio e le volée; ho tifato per Stefan Edberg come per nessun altro sportivo mai, nemmeno Platini.
Figurati se posso non avere un debole per Musetti...
Sono sempre stato affascinato dalla bellezza; delle donne, dell'universo, di un quadro...di un goal...di un passante di rovescio ad una mano... di un film, di una canzone; di Dio...in cui bello e buono hanno lo stesso significato.
La bellezza salverà il mondo.
PS Non ho avuto modo di vedere la finale di Indian Wells, per questo non ho commentato; probabilmente lo Stramboide era stanco al quarto torneo di fila in cui arrivava in finale. Inoltre si è lamentato per tutta la settimana per la lentezza e ruvidità della superficie, ma quello fa parte del personaggio.