Come l'assist a Kean libero a Siviglia 😁 ... ehm
Ritorna il topic più serio sul calciomercato che analizza i movimenti sulla base di parametri oggettivi.
Credo che i ctp sicuri siano Pinsoglio, Fagioli e Kean. Miretti e Illing Jr gli U21.
Barbieri e Soule penso che andranno in prestito.
Barrenechea non ha proprio senso che occupi uno slot.
Detto ciò penso che:
Come portieri siamo a posto.
in difesa ci sarà una rivoluzione con i soli Danilo, Gatti e Bremer sicuri.
Per il resto Bonucci e Sandro sono dati partenti.
Rugani in bilico. Cuadrado forse un rinnovo annuale. Cambiaso e Pellegrini di rientro con De Winter (ctp e u21). Hujsen (u21) in rampa di lancio. De Sciglio in infermeria. Barbieri, come detto sopra, in probabile prestito. Rientrano anche Ake, che si è ripreso bene dopo il grave infortunio dell'anno scorso ma sarà destinato a ripartire, Di Pardo (ma se il Cagliari va in A ha chance di rimanere con gli isolani) e Frabotta (discorso legato alla volontà di Grosso a Frosinone).
A centrocampo Rovella per Paredes e poi tutto gira intorno a Rabiot.
Confermati Locatelli, Pogba, Fagioli e Miretti.
Di rientro ma credo di passaggio McKennie Zakaria e Arthur e con loro Nicolussi (ctp) e Ranocchia (ctp e u21). In rampa di lancio il giovane Nonge (u21) e in uscita Barrenechea.
Tra i laterali e trequarti qualche punto interrogativo.
Rientra Kulusevsky? Forse il Tottenham vuole lo sconto. Chiesa, Kostic ed Iling Jr. dovrebbero essere certi? Soule probabile parta. Correia (ottmo in liga portoghese con richieste da altri club di rango piu alto) e Pjaca rientrano e ripartono. Yildiz in rampa dinlancio.
In attacco vediamo se c'è il riscatto di Milik. Vlahovic sul quale ci sono le attenzioni del Bayern, Kean e Kaio Jorge di ritorno ma che probabilmente va in un prestito.
Di questi solo Kean è certo in rosa.
Questo il quadro al netto di altri movimenti che non interesseranno la rosa prima squadra (Marques, Olivieri, Lungoyi, Gori, Compagnon, Sekulov, Cotter, Lipari)
Come detto il reparto dove ci sarà una rivoluzione sarà la difesa.