Premesso che una persona se parte da delle sue certezze a mio avviso non è pronto ne tantomeno aperto a delle riflessioni con altri utenti ma mettiamo il caso che tu lo fossi cerchiamo di dare un senso a quello che tutti additano come un mercato INVERNALE fatto dal primo mentecatto trovato per strada a bere e farsi come in molti oramai amano dipingere il nostro capo dell'area sport Cristiano Giuntoli.
A gennaio sono arrivati: Muani, Costa, Veiga e Kelly rispettivamente un attaccante, un terzino dx, due centrali/braccetti di sn con facoltà più o meno sensata di fare i terzini sn.
Muani si sta rivelando un ottimo innesto, preso in prestito a suon di palanche si sta dimostrando un attaccante agile, veloce e con un discreto senso del gol, pare che il PSg sia aperto a darcelo ancora in prestito o a titolo definitivo. In sostanza non piace al loro coach.
Costa è un terzino dx che ha disputato poche gare nelle serie A portoghese, acerbo in fase difensiva, a quanto si legge Motta lo sta preparando al campionato più tattico in Europa, lo definirei il classico colpo di Giuntoli o giuntolata. Ancora tutto da scoprire e quindi da poter giudicare.
Veiga è stato preso in prestito perché a quanto si capisce da ciò che filtra da radiomercato il Chelsea non lo voleva cedere a meno di non pagare una cifra molto cospicua che Giuntoli nel mercato invernale non si sarebbe MAI potuto permettere (si parla di almeno 30ml di euro). Tatticamente è un centrale di piede sn che può all'occorrenza fare anche da terzino. Preso per tappare un buco con la consapevolezza che tornerà al Chelsea al 99% visto poi che lo stesso Giuntoli nel ruolo vorrebbe dare la titolarità al suo prediletto Hanchko (sempre a quanto si legge/capisce).
Kelly secondo me è un jolly difensivo (pagato uno sproposito in un momento di forte necessità) che all'occorrenza nella prossima stagione potrà far rifiatare Hanchko nel ruolo o dare una mano a sn a Cambiaso (se non partirà) o a Cabal o a chi verrà preso dovesse partire Andrea.
Come vedi secondo me una logica dietro al mercato INVERNALE di Giuntoli c'è o meglio ci potrebbe essere basta non voler vedere sempre tutto con gli occhi coperti dal prosciutto fideistico delle proprie idee.