Concordo sull'hype ben poco giustificato.
Io di Zhegrova ho visto solo la partita di champions contro di noi, in cui giocò bene e quindi non mi esprimo; però, fidati, che il 95% di chi alimenta l'hype di cui sopra l'ha visto giocare tante volte quante me, cioè UNA, più gli highlights.
Non avendolo visto che contro di noi, ho controllato le sue statistiche di goal e assist, e per un'ala di 26 anni già compiuti che non ha mai giocato in campionati e squadre di alto livello, mi paiono statistiche davvero poco incoraggianti; e questo mi desta più di un sospetto che tu possa avere ragione, perché, essì, so che qui dentro va poco di moda, ma per deformazione professionale, sono convinto che i NUMERI siamo un indicatore molto importante; l'occhio - o l'intuito - deve avere l'ultima parola, ma senza il supporto dei numeri, l'occhio può essere fuorviante, perché fallace per natura, e perché condizionato da BIAS cognitivi da cui NESSUNO è esente, nessuno, tanto meno io; per questo la tara che danno le statistiche, per me è importantissima.
Per carità, se arriva sarò il suo primo tifoso, perché la Juve viene prima di tutto e di tutti; ma farmi le pippette pensando al possibile acquisto di Zhegrova, anche no.... ci vado cauto.
Come andavo cauto per Koopmeiners e cautissimo per Nico Gonzales; e anche per Giuntoli, mai chiamato chef (ero un po' più entusiasta per Douglas Luiz, la mia più grossa delusione della scorsa stagione; con Thiago Motta).