Classifica Utenti
Contenuti Popolari
Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 14/12/2025 in Messaggi
-
14 punti
-
11 punti
-
11 puntiLa Juve è usata da Elkann come perfetta vittima sacrificale: non gliene frega una beata mazza, gli sta benissimo che sia nella mediocrità attuale, perfetta per essere vessata dalla “giustizia” sportiva, dal sistema calcio, dall’ uso del VAR, dai dirigenti altrui e propri, all’ “acqua passata”. 800 milioni per poco più di metà Juve è un’offerta più che congrua, per una società in perdita da anni, gestita malissimo, amministrata peggio, amata per nulla. Però non gli conviene perché la Juve “copre” le altre mille magagne che combina negli altri settori, è merce di scambio. E i suoi tifosi polli da spennare. Vedremo se la posta in palio si alzerà, personalmente finché ci sarà Elkann non darò un euro alla Juve e al sistema calcio italiano.
-
11 punti
-
10 puntiArrivato il comunicato ufficiale di Exor col rifiuto dell'offerta La Juventus non è in vendita. Lo ha confermato Exor con un comunicato, specificando che il Consiglio di Amministrazione della holding (che detiene il 64,5% delle azioni del club bianconero) ha respinto all'unanimità l'offerta di Tether per l'acquisto della società. Nel comunicato di Exor si legge: "Exor N.V. ("Exor" o la "Società") annuncia che il suo Consiglio di Amministrazione ha respinto all'unanimità una proposta spontanea presentata da Tether Investments, S.A. de C.V. ("Tether") per l'acquisizione della totalità delle azioni di Juventus Football Club S.p.A. ("Juventus" o il "Club") di proprietà di Exor. Exor ribadisce le sue precedenti e coerenti dichiarazioni di non avere intenzione di vendere alcuna azione in Juventus a terzi, inclusa, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, Tether, con sede a El Salvador. La Juventus è un club storico e di successo, di cui Exor e la famiglia Agnelli sono azionisti stabili e orgogliosi da oltre un secolo, e rimangono pienamente impegnati nel Club, supportando il suo nuovo team dirigenziale nell'esecuzione di una strategia chiara per ottenere ottimi risultati sia dentro che fuori dal campo" Sky Sport John Elkann ha parlato al sito ufficiale della Juventus, ribadendo come il club non sia in vendita: “La Juve fa parte della mia famiglia da 102 anni, nel corso di un secolo quattro generazioni l’hanno ingrandita, resa forte, accudita nei momenti difficili e festeggiata nelle vittorie. La Juve fa parte di una famiglia molto, molto più grande, la famiglia bianconera, milioni di tifosi in Italia e nel mondo che amano la Juve come si amano le perse care. Pensando a questa passione, a questa storia d’amore che ci unisce da oltre un secolo, come famiglia continuiamo a sostenere la nostra squadra. La Juventus, la nostra storia, i nostri valori non sono in vendita”
-
10 puntiQuesta l'ho trovata su Facebook. È esattamente quello che penso Alla fine, anche il meno dotato di quella famiglia, è stato costretto ad uscire allo scoperto. L’offerta di Tether è stata così diretta ed efficace che non sarebbe bastato un diniego ma c’e voluto un video per dire cose che non ha mai detto. E che non pensa. L’ho sentito parlare di Juventus esattamente nello stesso modo nel quale la ferragni si scusava dopo la truffa del pandoro: stessa ambientazione grigia ed un entusiasmo simile a chi riceve una cartella pesante dal fisco. Come poteva spiegare il rifiuto se non facendo leva sull’Amore che proviamo per quei colori? Ma lo sa che senza suicidi e tumori lui oggi farebbe il passacarte in un qualunque ufficio del gruppo? A memoria di ognuno, lo avete mai sentito difenderci, protestare, metterci la faccia quando sarebbe stato il caso? Nulla di tutto questo. La verità è che siamo in mano ad una persona problematica, incapace, irrisolta e che occupa un posto senza averne la capacità. Avrei pure potuto credergli se avesse parlato di battaglie del futuro da intraprendere ma il suo piglio da condottiero è appena sotto quello di marco mengoni. Se prima lo disprezzavo ora lo trovo anche ripugnante.
-
10 punti
-
9 puntiElkann aspetta l’offerta indecente? Io sono convinto che ormai abbia preso la questione sul personale e siccome mi pare uno molto ostinato, la vedo dura. Soprattutto se ha messo Theter nel libro nero, non venderà mai a loro. Purtroppo questa ostinazione si manifesta anche nelle scelte sbagliate sugli uomini da mettere nella stanza dei bottoni. Vuole tenersi la Juve, ma amministrarla come un’azienda e darla in mano a dei commercialisti che di calcio non capiscono niente. Il bilancio è l’unica cosa che conta. Vincere non è importante. Potrebbe essere il nuovo motto da ricamare sul colletto delle maglie. La cosa ovviamente non mi fa impazzire di gioia. Io pur di tornare almeno a sognare, sarei disposto a correre qualsiasi rischio. Non voglio continuare a vedere la Juve galleggiare per un quarto posto. Il ritorno di Andrea Agnelli con alle spalle un gruppo fortissimo sarebbe una suggestione, ma in formato 2012. Mi raccomando.
-
7 puntiè allucinante come uno in causa con la madre per vile denaro, uno che ha creato il 2006 per sedersi sul trono di spade, che ci lascia puntualmente soli davanti la macchina del fango, che tace vergognosamente a ogni ingiustizia subita per poi fiondarsi come una lepre davanti la telecamera quando gli pare, sentirlo parlare di attaccamento, valori, famiglia, storia, fa venire letteramente il vomito.
-
7 punti
-
7 punti
-
7 puntiIn realtà nessun tifoso bianconero desidera realmente la separazione tra la Juventus e la proprietà Agnelli/Elkann. Il problema nasce semmai dalla ormai manifesta incapacità da parte di Elkann a gestire la Juventus, perché in fin dei conti di soldi lui ne ha già messi moltissimi. Servirebbe di nuovo Andrea Agnelli, con lo stesso spirito dell'inizio e non quello della fine del suo mandato, oppure qualcuno che abbia le sue stesse competenza, passione e visione, tutte cose che mancano al fallito di famiglia John.
-
7 puntiLa credibilità di Elkann sulle parole che dice a proposito della Juve sono pari alle temperature siberiane invernali. Detto questo, la valutazione di Theter è rivedibile. Come è rivedibile ed estremamente condannabile l'atteggiamento elkaniano sulla difesa di una sua proprietà. Tralascio farsopoli di cui ormai anche le pietre sanno vita morte e miracoli, ma la vicenda plusvalenza rende bene l'idea di come una non presa di posizione a difesa di suoi interessi, della sua storia, dei suoi valori come dice lui, è emblematica. Siamo stati corruttori senza corrotti. Ci siamo autocorrotti e gli unici puniti. Non parla neanche degli orrori arbitrali a nostro danno, ma non si possono sottacere atteggiamenti violenti che puntualmente si verificano ogni qual volta ci muoviamo da Torino (vedasi Napoli, vedasi atteggiamenti razzisti perpetrati negli anni nei confronti di nostri giocatori). Ha scelto dirigenti che non sanno alcunchè di calcio e quindi ha ridotto lo spirito di uno suo asset a mero numero economico. Siamo perdenti ma meno odiati (sicuro????). Più simpatici e il nostro valore non è più fino alla fine per vincere ma acqua passata fate quello che volete di noi. Ora, in uno scenario del genere Elkann riesce a mettersi dalla parte del tifoso? No. Semplicemente perchè non lo è. Allora per il bene della Juve deve capire due cose: 1) stravolge la sua identità bianconere - 2) vende la Juve (ovviamente a chi reputa opportuno). Al momento, e lo direi, con una certa probabilità, mi pare più possibile l'ultima ipotesi
-
7 punti
-
6 puntiLa Juventus negli ultimi anni è stata sempre interessata a Frattesi e lo è ancor di piu di questi tempi dove a Torino c'e Spalletti suo grande estimatore e l'avventura del centrocampista all'Inter è ormai ai titoli di coda Juve o non Juve. I nerazzurri quindi non farebbero muro ma proverebbero ad aprire anche una trattativa per Khephren Thuram, operazioni completamente slegate dal punto di vista economico ma non tattico visto che ai bianconeri servirebbe uno come Frattesi e l'Inter nell'ultima finestra di mercato aveva provato a prendere Kone della Roma che per caratteristiche è molto simile alla juventino. Khephren sta bene a Torino e nei suoi progetti non c’è di certo quello di andare via dalla Juventus. Ma questo non significa che il club bianconero non continuerà a lavorare per trovare una soluzione in grado di aprire una trattativa per arrivare a Frattesi, che sia a gennaio oppure nella prossima estate.
-
6 puntiIl gol di Laudrup da posizione impossibile, la meraviglia di Platini ( altro che Messi o Boriosaldo) che rimane tale anche dopo l'annullamento.
-
6 punti
-
6 puntiJhon se ami davvero come dici la juve...non basta mettersi una felpettina e leggere quattro frasi d'amore messe in croce....ma: Metti gente da juve in societa.... Metti gente da juve in squadra.... Metti gente da juve in curva a tifare forte... Presentati in sala stampa dopo le sconfitte... Difendi la juve in tutte le sedi dai soprusi.... Cosi facendo ti accorgeresti che nonostante i periodi negativi (che nello sport ci sono ciclicamente, nessuno chiede la vittoria ad ogni costo) la gente della juve ti apprezzerebbe anziche denigrarti.... Questo vuol dire onorare davvero 120 anni di storia e i tuoi AVI......
-
6 puntiLa Juventus è il parafulmine, l'agnello sacrificale, il giocattolo da dare in pasto all'ottuso popolino italiano quando hanno bisogno di sfogare la propria frustrazione. La "strategia difensiva" approvata da John Elkann nel 2006 e nel recente "processo plusvalenze" testimonia il fatto che non c'è alcun reale interesse di difesa della Juventus. La Juve è solo uno strumento per finalità di carattere politico, utilizzato per veicolare il consenso di determinate persone. Le persecuzioni giudiziarie e la disparità di trattamento sono sotto gli occhi di tutti, così come la strategia della NON comunicazione. Silenzio, sorrisoni, va tutto bene.
-
6 punti
-
5 puntiBuongiorno, mi dispiace dirlo (qualcuno ci spera per attaccare la società) ma Thuram non è sul mercato il ritorno in campo di Milik l ha voluto Spalletti
-
5 puntiLa Juve non è in vendita??? Sono 20 anni che la vendi caro Elkann!!! È dal 2006 che CI VENDI per i tuoi secondi fini. Sono 20 anni che permetti che infanghino il nome della Juve, che vendi il * della NOSTRA AMATA (NON TUA!) Vecchia Signora per i tuoi intrallazzi. Sono 20 anni che continui ad uccidere tuo nonno. Vergogna.
-
5 punti
-
5 punti
-
5 punti
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00
Informazione Importante
Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.
