Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

dersu

Utenti
  • Content count

    793
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by dersu

  1. dersu

    Juventus - Napoli 2-1, commenti post partita

    Sempre bello vincere contro i neomelodici ma i nostri sono veramente imbarazzanti a livello di organizzazione collettiva. Con un allenatore decente avremmo vinto anche questo scudetto, è questo quello che fa girare le scatole, altro che taroccati cinesi. Lasciate perdere il bambolotto Dybala che al limite può giocare a calcetto o a due all'ora senza marcatura degli avversari. Se questa Juve non è naufragata è solo e soltanto grazie a Federico Chiesa e Cristiano Ronaldo. Speriamo in una campagna acquisti sensata e in una nuova dirigenza nella quale sia la gente che capisce di calcio a decidere.
  2. In Italia, e non solo nel calcio, ormai abbiamo perso la cognizione del concetto di "bravura". Ennesima riprova che Paratici e i suoi amici non sono particolarmente adatti a scovare giovani talenti.
  3. dersu

    Torino - Juventus 2-2, commenti post partita

    Champions o non Champions l'anno prossimo bisogna fare tabula rasa. Questa squadra fa troppo schifo per poter offrire uno spettacolo vendibile e questa dirigenza fa troppo schifo per essere in grado di costruire e gestire una rosa all'altezza dei migliori club internazionali. Puoi avere anche i capelli lunghi fino alle ginocchia, ma prima o poi i nodi al pettine ci arrivano.
  4. dersu

    Juventus - Benevento 0-1, commenti post partita

    Già da ottobre si capiva che questa squadra avrebbe fatto schifo. Questa società è lo specchio dell'Italia attuale: si campa di rendita
  5. Senza idee non vai da nessuna parte. Oltre a fare cross su cross non abbiamo costruito nessuna azione pericolosa fatta di scambi ragionati. E abbiamo giocato praticamente un'ora con un uomo in più. Figura di melma ideale per questa società di presuntuosi e incompetenti.
  6. dersu

    Juventus - Lazio 3-1, commenti post partita

    Grande Chiesa, ma uno con quella voglia e quel dinamismo lo capisci subito che alla fine emergerà. Così come capisci subito che Kulusevski è un bluff. Non solo perché è goffo e non vince un contrasto che sia uno, ma soprattutto perché non ha la voglia di spaccare il mondo che invece un ventenne dovrebbe avere. Saranno anche problemi caratteriali, ma uno così alla Juve non ci può stare. Questo finisce come Bernardeschi, quello che voleva la maglia numero 10... La cosa che fa girare le scatole è che con un minimo di ordine tattico e furia agonistica vinceremmo anche questo di scudetto, * miseria.
  7. Quasi quasi c'è da augurarsi di non arrivare tra le prime quattro, non passare il turno col Porto e perdere la finale di Coppa Italia, perché c'è il rischio che in caso di successi parziali questo qua insieme a Paratici e Nedved ce lo ritroviamo anche l'anno prossimo. Io avevo brutte sensazioni già dopo la seconda di campionato con la Roma e la prima di Champions, ma pure dandogli sei mesi di tempo mi pare non ci siano più dubbi: l'allenatore e gli uomini mercato vanno cambiati. E dire che, nonostante la rosa inadeguata, con un allenatore tipo Mazzarri o Spalletti probabilmente avremmo vinto pure questo scudetto, visto il livello mediocre degli avversari.
  8. dersu

    Verona - Juventus 1-1, commenti post partita

    Ditemi voi se tre anni fa quando prendemmo Ronaldo avremmo mai pensato di abdicare così presto e per giunta in un contesto sportivo così mediocre come la Serie A. Alla faccia della programmazione e dell'organizzazione, questi di pallone non ci capiscono un bel niente, a cominciare da Andrea Agnelli.
  9. Io che non sono nessuno ho subito notato che Kulusevski perde con troppa facilità l'equilibrio, con la palla o senza palla. Mi sembra ovvio che più si gioca in velocità e più sia difficile mantenersi in equilibrio. Gira e rigira torniamo sempre al punto dolente: in Italia siamo troppo lenti.
  10. C'è un abisso tra l'idea di calcio del Bayern o di altri club europei e quella dei club italiani, Juve compresa. Basti pensare ai tifosi che si esaltano quando la loro squadra si difende con le unghie e con i denti. Il che non significa ovviamente che una grande squadra non debba avere difensori forti e non debba sapersi difendere, sia chiaro. Il fatto è che se non sai attaccare o non hai il coraggio di farlo, prima o poi quelli forti veramente ti fanno a pezzi. Vediamo cosa riuscirà a combinare l'Atalanta stasera, io ci spero.
  11. dersu

    Porto - Juventus 2-1, commenti post partita

    Ovvio che al ritorno abbiamo ancora possibilità di passare, ma il punto non è tanto superare questo turno ma giocarsela con i migliori d'Europa, cosa che dopo la gara di ieri sera mi sembra veramente da pazzi poter immaginare. Per l'ennesimo anno gli investimenti fatti non hanno portato a quello che tutti noi tifosi vogliamo: essere in grado di competere per vincere la Champions. Ad Agnelli invece interessava ritrovare l'entusiasmo perduto dopo l'esperienza col "male supremo" Sarri: eccolo accontentato. E' lui il padrone, contento lui, contenti tutti.
  12. dersu

    Porto - Juventus 2-1, commenti post partita

    La Supercoppa italiana ha soltanto prolungato l'agonia di una squadra nata già malata. Non so cosa ci trovino alcuni tifosi juventini nel patetico catenaccio di qualche domenica fa, anche perché questo fantomatico catenaccio pragmatico e fieramente italico guardacaso ci riesce solo con le mediocri squadre della Serie A. I telecronisti sudamericani parlavano di "mancanza di coordinazione e organizzazione", cosa che molti di noi qui dentro lamentano da ottobre. Pirlo senza gavetta non sarà mai un allenatore ma a questo punto mi chiedo a quale carriera potrà mai aspirare visto che la sua inconsistenza è sotto gli occhi di tutti. Anche se il risultato è teoricamente ribaltabile, mi sembra molto difficile che al ritorno riusciremo a fare un gol senza subirne. Questa squadra non ha uno straccio di gioco. Inutile prendersela con Pirlo-Baronio-Tudor, Nedved-Paratici o con i giocatori, sarebbe come sparare sulla Croce Rossa. Il vero responsabile di questo scempio si chiama Andrea Agnelli. Evidentemente non capisce abbastanza di pallone, non ho altre spiegazioni.
  13. dersu

    Juventus - Roma 2-0, commenti post partita

    Ormai il tifoso juventino si realizza solo vedendo la propria squadra difendersi novanta minuti. "Grande partita", "abbiamo imparato a soffrire", "giochiamo sull'avversario"... Quando hai un monte ingaggi stratosferico e il migliore giocatore del mondo. Che tristezza.
  14. dersu

    Juventus - Roma 2-0, commenti post partita

    Ehi, bulletto, stai calmo
  15. dersu

    Juventus - Roma 2-0, commenti post partita

    Questo catenaccio di Pirlo è vergognoso. Abbiamo giocato tutto il secondo tempo a passarcela nella nostra area di rigore, rendiamoci conto della pochezza di questa squadra. Niente da fare, il salto di qualità non riusciamo proprio a farlo.
  16. dersu

    Inter - Juventus 1-2, commenti post partita

    Bello vincere contro i fasulli milacinesi, ma avremmo dovuto fare più gol. Nel secondo tempo abbiamo sofferto troppo il pressing avversario però. Mi piacerebbe vedere qualche schema più lineare per eludere la pressione avversaria e non sprecare i contropiede. Io da umile tifoso questo vedo. Un'altra cosa che vedo è che Kulusevski è il degno erede di Bernardeschi. Oltre a essere tecnicamente limitato, pachidermico nei movimenti, ha anche il più grande difetto di tutti: poca grinta. Mi chiedo a cosa sia dovuto l'innamoramento collettivo verso questa specie di baccalà. McKennie al di sotto delle aspettative, ma il vero problema sono sempre i damerini Bentancur-Rabiot. Ci vuole ben altro a centrocampo. Forza Juve
  17. Forse Arthur fa qualche piroetta di troppo, ma la palla non gliela togli facilmente. Ottimo anche McKennie che potrebbe diventare una colonna della squadra. L'unico che non c'entra niente con la Juve è Bentancur. Assurdo puntare su uno come lui e sui due signorini da 7 milioni all'anno.
  18. dersu

    Juventus - Bologna 2-0, commenti post partita

    Sembrava un film di Stanlio e Ollio, vi confesso che in alcuni frangenti ho riso di gusto. Mi chiedo dove sia finito il nostro fuoriclasse Entusiasmo, il grande acquisto di questa stagione voluto da Andrea Agnelli in persona. Questa squadra ha disperatamente bisogno di un allenatore e di un dirigente che capisca di pallone.
  19. Vincere contro gli antisportivi per eccellenza fa sempre piacere ma questa squadra continua a non essere né carne né pesce. A me sembra che i nostri migliori colpi li abbiamo giocando solo in contropiede. Stringi e stringi il gioco manovrato che finora abbiamo visto in pratica sarebbe cross in area molto prevedibili e tiro da fuori di Ronaldo quasi sempre velleitari, inutile girarci intorno. Ebbene, per giocare di contropiede ci vogliono però dei mastini. Per me McKennie ha grandi qualità ma non è un rubapalloni. Ad esempio il colpo di testa di Lozano nasce da un'azione in cui l'avversario arriva a crossare superando Arthur-McKennie-Cuadrado che lo lasciano entrare in area tranquillamente. Questa squadra non sa aggredire, sarà perché i giocatori non sono adeguati, sarà perché l'allenatore non è capace, io non lo so. Fatto sta che a centrocampo ci vuole almeno un mastino vero. Non illudiamoci di aver svoltato perché i Bernardeschi, i Bentancur, i Rabiot ecc. ad oggi non sono stati né cacciati a pedate né sostituiti con gente valida e perché soprattutto questa guida tecnica difficilmente potrà fare il salto di qualità senza aver fatto prima esperienza per qualche anno in squadre e categorie minori.
  20. Folle rinnovare il contratto a lui, Buffon e Bonucci, 114 anni in tre....
  21. dersu

    Inter - Juventus 2-0, commenti post partita

    Contento Agnelli, contenti tutti
  22. dersu

    Inter - Juventus 2-0, commenti post partita

    Dopo dieci minuti di partita si capiva che non c'eravamo come personalità e ho preferito fare altro. Vediamo come va in Supercoppa, ma questa squadra dopo cinque mesi non si capisce ancora a che gioco gioca.
  23. dersu

    Juventus - Sassuolo 3-1, commenti post partita

    Una partita orribile, giocatori scazzati e confusi. Ennesimo campanello d'allarme. Dybala è un bluff, tranne un buon tiro col sinistro per il resto fisicamente fa pena, sta sempre a terra e non vince mai un contrasto, né riesce a liberarsi dalla marcatura con facilità. Bonucci e Ramsey sono ormai due ex-giocatori, Bonucci lentissimo e Ramsey moscissimo. Kulusevski è un pacco clamoroso, non ha né corsa né grinta, mi chiedo come abbiano fatto a investire tutti quei soldi per uno così. Anche Demiral bella sorpresa in negativo, me l'aspettavo più sicuro di sé. Anche Frabotta completamente inadeguato sia fisicamente che tecnicamente. Dulcis in fundo, De Zerbi con un uomo in meno ci ha schiacciato nella nostra metà campo. Speriamo che il mercato di riparazione ci porti qualche giocatore di personalità altrimenti lo scudetto non lo vinciamo.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.