Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

zebra67

Utenti
  • Numero contenuti

    30.201
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    4

L'ultima giornata che zebra67 ha vinto risale al 3 Dicembre 2024

zebra67 ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

14.761 Guru

Su zebra67

  • Titolo utente
    Grazie di tutto Max

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Interessi
    Film horror, ciclismo, buon vino

Visite recenti

32.924 visite nel profilo
  1. Appunto, non è andato bene nemmeno Giuntoli, che pure veniva da qualche stagione in cui il suo club lottava per le prime posizioni. Evidentemente il criterio principale è quello delle capacità, del merito, della competenza. Per quanto riguarda i profili internazionali, credo che anche questa non sia una ricetta infallibile. Si deve comunque fare riferimento a quella che è la situazione contingente della Juve: al momento non ci serve un DS che sappia GESTIRE un club vincente e un budget di 500 milioni a mercato, ma uno che sappia COSTRUIRE un club vincente rientrando comunque nei parametri UEFA, dato che non abbiamo sceicchi alle spalle o santi in Paradiso che ci evitino sanzioni pecuniarie (e non...).
  2. Quindi non dovremmo prendere nemmeno Corvino o Carnevali, seguendo questo ragionamento...
  3. A gennaio non trovi nessuno migliore. Il sacrificio lo farei solo se al suo posto arrivasse un centrale difensivo top con il quale sistemarci per i prossimi 8 anni. Ma, ammesso che siamo in grado di acquistare un top player, non ce lo cedono certo a gennaio, con il rischio di rinforzarci. E allora non vedo il motivo per cui indebolirci, tenuto anche conto che Rugani con la Roma ha mostrato un pò di ruggine (speriamo momentanea) e che Bremer va un pò centellinato.
  4. Sì, spero decisamente che sia una provocazione, perché il Fagioli 2025/26 potrebbe andar bene per un club Next Gen e Nicolussi non è titolare nemmeno in Viola.
  5. Penso che alcuni giocatori abbiano legato tra di loro, sono ragazzi di 25 anni e credo si divertiranno anche semplicemente chiacchierando e scherzando tra di loro, senza nessun bisogno di ascoltare sermoni o discorsi motivazionali. Se poi dobbiamo polemizzare anche sulla rituale cena di Natale, facciamolo pure, qualcosa mi invento...
  6. Comolli, se è intelligente, si riserverà l'ultima parola sulle singole trattative, ma a livello puramente tecnico dovrà tenere in grande considerazione i suggerimenti e le indicazioni che gli verranno da Ottolini. Così facendo, avrà il controllo e la parola decisiva sui singoli acquisti, ma nell'ambito di un parco-giocatori individuato in gran parte dall'Area tecnica, ossia Ottolini, scout, supervisori.
  7. Sì, infatti noi fino ad ora siamo stati, per alcuni mesi, in una situazione un pò anomala, anche perché Comolli non possiede nemmeno 1/10 della competenza calcistica che aveva Moggi. Spero e credo che Ottolini non sia un burattino nelle mani di Comolli e che il francese ascolti i suggerimenti e le segnalazioni che gli verranno dal nuovo DS.
  8. Il DS, di norma, è una figura autonoma, una figura a sé stante. La coincidenza tra DG e DS non è frequente. Il DS a livello operativo è il tramite tra "il campo" (allenatore, giocatori) e "le scrivanie" (società, proprietà). Sul tema mercato, di solito il DS è quello competente sui giocatori, in quanto essendo capo dell'Area tecnica in genere è anche il primo referente del capo dello scouting. Il DG sempre di norma, è quello che giudica se una operazione, dal punto di vista economico, rientra nei parametri societari, se ci si può spingere a determinate cifre per l'ingaggio etc. A me sta bene che Comolli voglia mettere l'ultima parola sulle singole operazioni, ma mi auguro che sia in stretto contatto col nuovo DS e ne ascolti i suggerimenti.
  9. Mi sa che il matrimonio (acquisizione di una quota maggioritaria da parte di Ardoino) non si farà, né ora né in futuro. Io non so se Elkann voglia tenersi la Juve ad ogni costo. Il mondo cambia, si evolve, e in futuro JE potrebbe entrare nell'ordine di idee di cederla e dedicarsi ad altri asset. Però quello di cui sono quasi certo è che la cederà a un gruppo o fondo che non appartenga al mondo delle criptovalute.
  10. Dopo un inizio non semplice, Kelly ha ingranato e non ricordo sue particolari sbavature difensive, mentre ricordo, invece, molte chiusure e interventi importanti. Al momento non lo si può certo considerare tra gli acquisti deludenti. Non è, e non sarà mai, Sergio Ramos, ma vale tranquillamente la cifra pagata per il suo acquisto.
  11. Dopo l'infortunio, con tutte le incognite legate alla condizione da riacquistare, al pieno recupero etc., non si sa se sarà nelle priorità di Spalletti, ma sicuramente sarà nelle priorità di Allegri?
  12. Concordo. Oltre al polivalente Pinot Nero, anche altri rossi giovani, freschi (Schiava, Valpolicella) possono andare bene a braccetto con piatti di pesce strutturati e saporiti. Io continuo a preferire, nella stragrande maggioranza dei casi, i vini bianchi, anche perché il panorama vitivinicolo italiano offre anche bianchi corposi, strutturati, ricchi, che si abbinano benissimo anche alle preparazioni più laboriose di pesce. Nel caso di David, con i suoi gusti bizzarri probabilmente in abbinamento alla classica orata o agli scampi, chiederà un Passito di Pantelleria 😂
  13. Sui calci d'angolo ci si possono fare allenamenti specifici: schemi, movimenti dei singoli, blocchi etc. Sui calci da fuori, ahimé, non abbiamo grandi stoccatori: Koop era un papabile, uno dei più accreditati per portarci in dote qualche gol con tiri da fuori, ma oltre a non aver mai ingranato veramente, ora ha anche "retrocesso" la posizione diventando un centrale difensivo aggiunto e quindi ha anche meno chances di arrivare al tiro. Locatelli si trova spesso al limite dell'area in posizione utile, ma i suoi tiri raramente vanno a segno. Anche Thuram ha più nelle corde la percussione in area sfruttando corsa e fisicità, che il tiro da fuori. In attacco ho l'idea che l'unico che ha la botta da fuori è quello assente fino a marzo, cioè Vlahovic. Yildiz è l'unico che sta provando la conclusione da fuori, assieme a sporadici tentativi di Conceicao, ma in entrambi i casi è gente che prova più il tocco da biliardo, il tiro a giro, che la soluzione di potenza, la "cannonata".
  14. Luciano da Certaldo sta facendo molto bene. Rifacendomi a quanto lui stesso ha detto nell'intervista post Juve-Roma (la stessa in cui ha parlato della necessità di cercare il terzo gol), gli chiedo un ultimo sforzo: in estate dovrà dire chiaramente chi è da Juve (o meglio, chi può restare nella Juve che lui ha in mente) e chi non è da Juve. Lucianone infatti ha detto che in rosa ci sono alcuni elementi che sono in grado di praticare il calcio moderno, quello che lui vorrebbe mettere in atto: velocità di circolazione palla, agonismo ai massimi livelli, intensità mantenuta per quasi tutti i 90'. Ma ha anche detto che non tutti gli elementi della rosa sono in grado di assicurare queste caratteristiche. Per cui, al di là di plusvalenze e minusvalenze, gli dovrà essere concesso di plasmare in buona parte la rosa che dovrà allenare nel 2026/27.
  15. Applausi meritati. Dybala ha dato e ricevuto tanto dalla Juve e sono contento che sia rimasto un bel rapporto. Del resto il ragazzo non manca di sottolineare quanto siano stati belli e importanti gli anni vissuti alla Juve. Gli auguro di togliersi ancora delle soddisfazioni in carriera.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.