Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

zebra67

Utenti
  • Numero contenuti

    30.701
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    4

L'ultima giornata che zebra67 ha vinto risale al 3 Dicembre 2024

zebra67 ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

14.996 Guru

Su zebra67

  • Titolo utente
    Grazie di tutto Max

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Interessi
    Film horror, ciclismo, buon vino

Visite recenti

33.561 visite nel profilo
  1. Ho letto la considerazione sui pochi gol nelle gambe che ha/avrebbe questa rosa, e l'ho trovata davvero interessante e meritevole di approfondimento. YILDIZ: A mio avviso, uomo da 10 gol a campionato (rigori compresi), cifra aumentabile se diventa bravo a calciare le punizioni. CONCEICAO: Per le sue caratteristiche, i compiti che gli vengono richiesti, la sua indole, è un giocatore da 5 gol a campionato. DAVID: Scordiamoci le cifre francesi, la prossima stagione, perfettamente inserito e ambientato, potrà arrivare a 12-13 gol in campionato. MCKENNIE: Naturalmente dipenderà molto da quante partite giocherà, in quale posizione, con quali compiti. Diciamo che anche a lui si possono chiedere 5 gol a campionato. Poi ci sono i gol dei difensori: lecito aspettarsene 2-3 da Bremer con la specialità della casa (colpo di testa), quelli di Kelly di inizio stagione mi sono sembrati un pò episodici anche se belli e preziosi, apprezzati i gol di Kalulu, direi che qualcosa di più dovrebbe dare il terzino sx... A centrocampo, da Locatelli e Thuram (sarei tentato di metterci anche Koop...) non credo si possa pretendere più di tanto, rimarranno con le medie che hanno fatto regisrare sinora alla Juve. Conclusione: penso che per far tornare i conti, serva un MISTER X (l'attaccante che arriverà al posto di Vlahovic) abbastanza prolifico e magari un centrocampista che con il tiro dalla distanza possa dare un pò di contributo, visto che non abbiamo grandi stoccatori.
  2. Qualora prevalesse in ADL il ragionamento che hai fatto, la Juve potrebbe certamente intromettersi per Hojilund, il quale in questa stagione, con Conte, si sta trasformando in un giocatore con le caratteristiche che Spalletti avrebbe gradito a gennaio (uomo che protegge e addomestica il pallone, fa salire la squadra, forte nei duelli aerei). A livello realizzativo, tuttavia, anche a causa di questi ulteriori compiti assegnatigli, difficilmente sarebbe un bomber che supererebbe di gran lunga i bottini di Vlahovic. Bisognerebbe quindi sperare che la somma di gol realizzati da Yildiz, David, Hojilund, McKennie, ed eventuale nuovo centrocampista, raggiunga una cifra adeguata, perché, ripeto, non vedo Hojilund come un attaccante da 18-20 gol garantiti a campionato.
  3. Spalletti l'ha definito Alieno, per me è addirittura una divinità 🤣
  4. A mio avviso questo è dovuto al fatto che negli ultimi tempi c'è stato l'avvicendamento di più allenatori con idee tattiche e filosofie di gioco molto diverse tra loro. Quindi i vari mercati hanno dato vita a una creatura (organico bianconero) assimilabile a Frankestein, per assemblare il quale lo scienziato aveva preso un pezzo qua e un pezzo là (non voglio scendere in dettagli macabri) 😁 Solo la stabilità può dar vita a una rosa quantomeno sensata e uniforme. Poi, ovviamente, c'è stata anche un pò di incompetenza. E qui vedo che condividi il concetto di stabilità a me caro. Io a Spalletti farei almeno un biennale, fino al 30.06.2028. E anche la dirigenza, considerando che Ottolini (quello che sarebbe assimilabile al Paratici dei bei tempi, cioè quello che capisce di giocatori) è arrivato a dicembre, dovrebbe avere almeno un'altra stagione a disposizione prima di essere valutata.
  5. Mi rifacevo alla considerazione che ho fatto nella mia testa che se il tifoso azzurro passa da uno scudetto a una annata con eliminazioni precoci in CL e Coppa Italia e nemmeno la consolazione del quarto posto in campionato, con la cessione di un giocatore importante come Hojilund, per il quale hanno già pagato 6 milioni di prestito oneroso e si sono impegnati all'acquisto con condizioni che all'epoca sembravano abbastanza abbordabili (qualificazione alla CL), i tifosi potrebbero avere la netta sensazione che inizia un ciclo di ridimensionamento, e un volpone come ADL non credo vorrà trasmettere questa impressione.
  6. A mio avviso, anche nel caso di crollo del Napoli e mancata qualificazione alla CL, pur decadendo l'obbligo i partenopei investirebbero sull'acquisto del centravanti anche per non dare alla tifoseria un segnale di ridimensionamento. Secondo me resterebbero in ogni caso gli interlocutori privilegiati del Man Utd, con i quali hanno già trovato l'accordo sulle condizioni. Per gli inglesi sarebbe più semplice incassare 44 milioni da loro (e magari concedere uno sconticino) piuttosto che rimettere il giocatore sul mercato, trovare club interessati e rinegoziare da zero le condizioni. Di questo passo il Manchester dovrà ingegnarsi per trovare un interlocutore interessato a Sesko, che faticherà ad arrivare in doppia cifra in campionato... 😁
  7. Tether con 1,1 miliardi voleva acquisire il 100% delle azioni Juve, figuriamoci se impegna 1/3 di quella cifra per un contratto di semplice sponsorizzazione per 3-4 anni...
  8. Non penso che sarebbe quella l'offerta di entità tale da far vacillare la dirigenza. Mi pare chiaro, dal trafiletto iniziale, che il quotidiano torinese formula una semplice ipotesi dovuta a un ragionamento logico (con Yildiz rinnovato, l'altro miglior giocatore della stagione in corso è Kalulu, quindi potrebbero arrivargli delle ricche proposte e di conseguenza anche al club), ma non mi pare che ci sia nulla di concreto al momento. Immagino però che le offerte di cui parla TS sarebbero comunque da 45-50 in su. Con una proposta di 20-25, fossi in Comolli e Ottolini risponderei "A quella cifra possiamo darvi Joao Mario"
  9. Forse non sono riuscito a esprimermi con efficacia per trasmettere i miei timori. Forse con una iperbole riesco a rendere più chiara la mia opinione, a costo di essere brusco (ma per una volta, mi perdonerai). Io ho paura che questi qua, se hanno 100 milioni a disposizione, ne sprecano 80, e che se ne hanno 180, ne sprecano 130... E nel frattempo, per arrivare a 180, perderemmo una delle poche certezze che abbiamo nell'attuale organico. Poi è chiaro che come discorso generale, se arriva un'offerta altissima, la Juve ragionerebbe su tutti, compreso colui il quale ha rinnovato da poco. E' proprio questa la mia paura...Davvero sono in grado di arrivare a uno più forte? Come dici giustamente, le vicende recenti non depongono a loro favore, e al tifoso non rimane che appellarsi alla Fede L'allenatore credo entrerebbe in gioco solo al momento di decidere l'eventuale sostituto di Pierre, mentre a mio avviso dovrebbe essere sentito prima, e probabilmente direbbe "Ma davvero è così necessario sacrificare uno dei migliori 2 della stagione in corso?"
  10. Purtroppo funzionava così anche nell'era dei 9 scudetti consecutivi, quando potevamo contare una squadra forte e bisognosa di pochi ritocchi ogni anno: ci affibbiavano decine di nomi a ogni sessione di mercato. Figuriamoci adesso che non vinciamo uno scudo dal 2020 e quindi i media possono fare leva sul desiderio di riscatto dei tifosi, che vivono di suggestioni e illusioni e prendono per buone 90 voci su 100... Tra questi due nomi proposti, Senesi, muovendosi tempestivamente e con savoir faire, potrebbe arrivare, mentre l'idea Bernardo Silva la ritengo non praticabile perché il giocatore pretenderà un botto di commissioni per l'agente e bonus alla firma, oltre ad avere un ingaggio da 10 netti al City, quindi, all'ultimo contratto importante, pretenderà una cifra molto alta.
  11. A livello tecnico sarebbe una delle scelte più appropriate, purtroppo la ritengo una opzione fuori dalla nostra portata, e mi sa che i dirigenti e i contabili Juve mi fanno buona compagnia nel pensarla così... Mi accontento anche di Fernando Llorente, anche se non sarà facile strapparlo a Prime Video...
  12. Sulla nostra fascia destra troveremo stavolta un bruttissimo cliente. Kalulu potrebbe essere meno propositivo in fase offensiva, dovendo contenere Di Marco, e magari salirà solo per i corner. Pertanto sapere che su quella fascia ci potrà essere Conceicao a renderci pericolosi, mi conforta. Affidarci al solo Yildiz sulla fascia opposta, ci renderebbe prevedibili.
  13. Alla malafede, se è quello che sottintendevi, non credo. Parlerei di seria incompetenza e di mancanza di progettualità.
  14. Valori completamente diversi e, purtroppo, anche numeri completamente diversi. Una volta, gli organici erano composti da 16-18 elementi, non c'era bisogno delle rose extralarge dei tempi moderni. Quindi il mercato-tipo era rappresentato da un acquisto di peso, oneroso dal punto di vista economico, e da un paio di movimenti minori. Nell'anno in cui arrivò Rush al posto di Aldo Serena (l'esempio del primo post), l'arrivo di peso e oneroso fu rappresentato proprio dal gallese, tanto che nello stesso mercato, per sostituire un certo Michel Platini (ritiratosi), comprammo Magrin, spendendo 1/3 di quanto speso per Ian. Oggi di acquisti onerosi ne facciamo 3 ogni mercato (tra l'altro sbagliandoli abbastanza vistosamente), quindi diventerebbe complicato cedere ognuno di essi con corposa minusvalenza annessa.
  15. Uno dei principali difetti degli ultimi anni, infatti, è che quando dobbiamo comprare per potenziarci, non facciamo le scelte giuste; quando, viceversa, compriamo per compensare una partenza, non riusciamo a rimpiazzare adeguatamente chi se ne va.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.