-
Numero contenuti
32.266 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni con più "mi piace"
4
L'ultima giornata che zebra67 ha vinto risale al 3 Dicembre 2024
zebra67 ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!
Reputazione Comunità
15.800 GuruSu zebra67

-
Titolo utente
Grazie di tutto Max
Informazioni
-
Squadra
Juventus
-
Sesso
Uomo
-
Interessi
Film horror, ciclismo, buon vino
Visite recenti
-
Juventus 2026/27 come instant team: scelta consapevole o limite?
zebra67 ha risposto a zebra67 Discussione Juventus forum
"Per quanto io sia diffidente nei confronti del proliferare delle voci di mercato, sull'affidabilità delle quali nutro sempre dei dubbi, i nomi che circolano sembrano dimostrare la volontà della Juve di formare un instant team per la prossima stagione" Lo avevo premesso, mi riferisco ai nomi che circolano con maggiore insistenza. Non vedo molti profili futuribili, la maggior parte sono giocatori collaudati. -
(CDS) "Juve-Kolo Muani più vicini: dopo il no al prestito condizionato, ora i bianconeri danno l'ok al prestito con obbligo"
zebra67 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
A mio avviso Sorloth ha caratteristiche molto più vicine all'identikit tracciato da Spalletti. Muani è un centravanti atipico, che tende sempre a decentrarsi. Non mi sembra abbia chissà quale score realizzativo. Potrebbe andar bene per sostituire Openda o al limite David, o abbinato a un centravanti fisico (cambiando ovviamente modulo e adottandone uno con due punte) mentre non lo vedo come centravanti titolare. -
(Sportmediaset) "Prima offerta del Chelsea per Cambiaso, la Juve dice no"
zebra67 ha risposto a ufobianconero Discussione Juventus forum
Il prossimo passo sarà: - ridimensionare il valore tecnico di Palestra, evidenziando che in fondo ha solo una quarantina di presenze in A; -evidenziare l'immoralità di certe cifre per un giovane con una sola stagione di livello alle spalle. Se l'Inter offre 50 + bonus e 4 mln al giocatore nessun problema, se il Chelsea offre 55 alla società e 5 al giocatore, è una offerta indecente e contraria alla morale. -
Juventus 2026/27 come instant team: scelta consapevole o limite?
zebra67 ha aggiunto una discussione in Juventus forum
Per quanto io sia diffidente nei confronti del proliferare delle voci di mercato, sull'affidabilità delle quali nutro sempre dei dubbi, i nomi che circolano sembrano dimostrare la volontà della Juve di formare un instant team per la prossima stagione, cioè una rosa formata da elementi conosciuti, affidabili, in certi casi anche un pò attempati, che possano riportare da subito la Juventus tra le 3-4 formazioni che lottano per lo scudetto. Inutile ripetere i nomi: portiere esperto (Dibu Martinez o De Gea), Kessie, Sorloth, Kolo Muani, e anche lo stesso Brahim Diaz (27 anni). Mi piacerebbe sapere se a vostro avviso questa "tendenza" che sembra emergere, è frutto di una scelta consapevole (si sono resi conto che da troppi anni non vinciamo e vorrebbero riportare subito la Juve dove le compete) oppure se è frutto di un limite. Limite inteso come poco coraggio di puntare su profili giovani e meno conosciuti. A voi la parola. -
(Cds) "Juventus, questione difesa: Gatti e Cabal verso la cessione, sale Muharemovic"
zebra67 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Come giustamente scrivi, di Gatti apprezzo la personalità, la grinta, le balotas che mette sempre in campo. Sono cose che possono apparire scontate ma che nella stagione passata non è che tutti abbiano messo in campo. Probabilmente Gatti non gode di eccezionale stima da parte di Spalletti, ma io onestamente è uno degli ultimi che cederei per fare cassa. Se dobbiamo fare cassa ci sono Zhegrova (10-12 milioni), Cabal (altrettanti), Cambiaso (30-35), Nico Gonzalez se troviamo un accordo con l'Atletico (22-25), Di Gregorio (15-18), insomma le alternative ci sono. -
(TS) "La Juventus cerca acquirenti per Koopmeiners, per l'olandese possibile vetrina con la Tunisia"
zebra67 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Esatto, sono i presupposti ad essere completamente diversi... Una cosa è vendere Tizio, comprato magari a 4 milioni dal Marsiglia, autore di due buonissime stagioni al Sassuolo e con un ingaggio da 700.000 euro netti. In questo caso, se si crea un'asta, Tizio può essere venduto a cifre interessanti. Altra cosa è dover piazzare un giocatore costato 60 milioni, reduce da due stagioni sottotono, con un ingaggio da 4,5 netti. In questo caso, devi piazzare un giocatore che ha deluso, che è costato moltissimo (quindi non puoi svenderlo) e che prende un ingaggio fuori portata per molti club italiani. -
Di Marzio: "Bremer vuole restare alla Juve, il brasiliano non ha gradito i rumors che lo danno in partenza"
zebra67 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Se vuol restare, tanto meglio, un problema in meno da risolvere. L'ultima stagione non è stata impeccabile, come del resto è accaduto a buona parte dei compagni di squadra, ma resta un fior di difensore e sostituirlo non sarebbe stato affatto semplice. Mi auguro torni ai suoi migliori livelli e possa iniziare a togliersi qualche soddisfazione in bianconero: le sue soddisfazioni (vittorie) sono anche le mie soddisfazioni. Vorrà dire che il tesoretto lo ricaveremo da altri (Cabal, Cambiaso, forse Thuram). -
(La Stampa) "Carnevali in Lega conferma la trattativa per Kolo Muani, tre i nomi in ballo per l'altro posto richiesto da Spalletti"
zebra67 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Ho detto più volte quello che penso di Kolo Muani: non ha le caratteristiche che Spalletti chiedeva lo scorso gennaio e che ha continuato a rimpiangere nel resto della stagione, e non è un attaccante da 20 gol a campionato. Io non lo prenderei, certamente non come priorità del mercato, al limite come occasione più avanti. Detto questo, se lo vogliono prendere posso solo rassegnarmi e augurarmi che Kolo smentisca la mia poca convinzione nei suoi confronti e che Spalletti gli trovi la giusta posizione in campo. -
(Sportmediaset) "Prima offerta del Chelsea per Cambiaso, la Juve dice no"
zebra67 ha risposto a ufobianconero Discussione Juventus forum
Il Chelsea pochi mesi fa si è beccato una sanzione con i fiocchi dalla Premier League e alla prossima sanzione riceverà il blocco per due stagioni del mercato della prima squadra, quindi non può fare quello che vuole con i propri soldi. -
(TS) "Parma su Daffara, la Juve potrebbe allargare i discorsi su Pellegrino"
zebra67 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
In realtà non si dice nulla di preciso: "il Parma ha chiesto ufficialmente Daffara" non chiarisce se lo chiede per una cessione a titolo definitivo, un prestito secco, un prestito con diritto di riscatto. -
(Sportmediaset) "Prima offerta del Chelsea per Cambiaso, la Juve dice no"
zebra67 ha risposto a ufobianconero Discussione Juventus forum
Io credo che la riflessione che dovremmo fare è: preso atto del tipo di stagione che ha disputato, delle critiche e dei fischi dei tifosi, quanto offriremmo noi per Cambiaso, se fossimo un dirigente di un altro club? -
(Sportmediaset) "Prima offerta del Chelsea per Cambiaso, la Juve dice no"
zebra67 ha risposto a ufobianconero Discussione Juventus forum
Esatto, loro li cedono quando sono all'apice del valore, mentre noi li cediamo quando sono reduci da una stagione non brillante, e questo fa tutta la differenza del mondo in termini di valutazione. Aggiungiamo che i dirigenti delle altre società non vivono fuori dalla realtà: mandando degli osservatori in incognito, sanno benissimo che Cambiaso è stato criticato dalla tifoseria, che è stato fischiato più volte allo Stadium, e che la Juve ha necessità di vendere per il rispetto dei parametri UEFA. -
(Sportmediaset) "Prima offerta del Chelsea per Cambiaso, la Juve dice no"
zebra67 ha risposto a ufobianconero Discussione Juventus forum
Esattamente. -
(Sportmediaset) "Prima offerta del Chelsea per Cambiaso, la Juve dice no"
zebra67 ha risposto a ufobianconero Discussione Juventus forum
L'Atalanta 55 li chiede per Palestra, autore di una stagione leggermente migliore di quella del nostro Cambiaso... -
Juventus, accordo UEFA vicino: il club pagherà una penale da 10 milioni
zebra67 ha risposto a kaedes Discussione Juventus forum
Io sono felice e orgoglioso di aver potuto ammirare CR7 in bianconero, però onestamente, pur riconoscendo il ruolo avuto dal COVID, a mio avviso è stata una mossa troppo onerosa e condizionante per le nostre finanze, anche se eravamo ancora in periodo di vacche grasse. Avessimo vinto una CL e magari fossimo arrivati una volta in finale nel triennio ronaldiano (che poi era l'obiettivo non dichiarato del suo acquisto), il ritorno che avremmo avuto (premi UEFA, market pool, merchandising, aumento sponsorizzazioni) ci avrebbe consentito di "reggere" l'enorme spesa. Purtroppo con CR7 non siamo riusciti a migliorare in Europa, anzi, complessivamente siamo andati peggiorando (quarti di finale, ottavi di finale, ottavi di finale). Per noi tifosi è stato un bel vedere, una goduria, che però non ha ripagato l'investimento.
