Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

zebra67

Utenti
  • Numero contenuti

    30.564
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    4

L'ultima giornata che zebra67 ha vinto risale al 3 Dicembre 2024

zebra67 ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

14.928 Guru

Su zebra67

  • Titolo utente
    Grazie di tutto Max

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Interessi
    Film horror, ciclismo, buon vino

Visite recenti

33.448 visite nel profilo
  1. Onestamente a me interessa quello che i giocatori rendono in maglia bianconera, non quello che hanno dato nella loro squadra precedente o quello che daranno dopo che la Juve li avrà ceduti. Chi arriva al posto di Vlahovic, deve fare, con la maglia della Juve, meglio di Vlahovic. Discorso che vale per tutti, ovviamente...Se in estate cediamo (ipotesi) Miretti e arriva uno che fa peggio di lui, non vedo il motivo per essere contento. Tutto molto semplice. Koopmeiners con l'Atalanta aveva disputato due campionati eccellenti, ma non me ne faccio nulla, dato che poi non è riuscito a ripeterli alla Juve. Allo stesso modo, se chi arriva viene da un campionato in cui ha fatto 30 gol e alla Juve ne segna 10, saranno i dieci gol il dato che conta (purtroppo).
  2. Non mi farò influenzare dal nome, ma giudicherò il nuovo centravanti dai fatti. Se i dati statistici (leggi più gol di Dusan) e il contributo al gioco di squadra saranno migliori rispetto a chi se ne va, tanto di cappello e lunga vita all'attaccante dei prossimi 4-5 anni.
  3. Purtroppo il mercato di gennaio, 9 volte su 10, va così... Difficile che ti cedano un calciatore di livello assoluto (quasi tutti i club devono ancora raggiungere il proprio obiettivo), e se anche entrassero in questa ottica, te lo schiafferebbero a un buon 30-40% in più di quanto lo pagheresti a luglio. Tra l'altro se cercavamo due persone che debbono fare da vice (vice-Kalulu e vice-Yildiz) difficile aspettarsi nomi di primissimo piano disposti ad accettare un ruolo di dichiarata riserva... Io sono tutto sommato soddisfatto, e spero vivamente che in estate azzeccheremo la maggior parte degli acquisti "pesanti".
  4. Se andrà così, buon per lui, ce ne faremo una ragione. L'importante è che azzecchiamo il successore, ovvero che prendiamo un centravanti che segni più di lui o almeno quanto lui. Cosa nient'affatto scontata viste le nostre mosse di mercato degli ultimi anni...
  5. Visto che citi il ferro, tocchiamo ferro, e speriamo che da qui a giugno sia a disposizione quando servirà 🤣
  6. Ah, pensi che a luglio non lo riscatteremo in quanto inaffidabile fisicamente? Può essere, non ho visto il suo storico infortuni... Se così fosse, menomale che siamo riusciti a strappare un prestito con semplice diritto (e non obbligo) di riscatto.
  7. Me ne farei tranquillamente una ragione, ma poi bisognerebbe vedere se chi arriva è migliore, o quantomeno in grado di sostituirlo degnamente. Alla Juve in questi ultimi anni è accaduto già diverse volte che si prende di mira un giocatore, lo si definisce un bidone, lo si ricopre di invettive, per poi scoprire con amarezza che chi arriva al suo posto non solo non è migliore di una spanna, ma addirittura non riesce nemmeno a sostituirlo efficacemente.
  8. Holm è in prestito con diritto di riscatto, quindi senza obblighi o condizioni. Il che significa che se si dimostra all'altezza, sborseremo 15 milioni per prenderlo a titolo definitivo, se invece non si dimostrerà all'altezza, non eserciteremo il diritto di riscatto e ci indirizzeremo su altri obiettivi, quali appunto Celik o Mingueza.
  9. Dirò di più: sui social mi sto cancellando da tutte le pagine che trattano quasi esclusivamente di episodi contro la Juve o di decisioni a favore delle rivali. A volte sono davvero patetiche, proponendo dei fermo-immagine, dei frame davvero maldestri in cui magari un nostro giocatore sembra in posizione regolare di tre metri o sembra aver subito un fallo criminale quando invece è da verificare se c'è stato un tocco. Gli episodi contrari, che, per carità, accadono, sono capace di valutarli da me. Onestamente, se la curva della Prescrittese fosse stata squalificata non me ne sarebbe venuto nulla e credo che le vittorie vadano guadagnate sul campo, quindi dobbiamo far meglio dei nerazzurri SUL CAMPO e poco avrebbe giovato se non avessero avuto il sostegno della curva o se ai tifosi fossero state vietate le trasferte per un tot di partite. Di motivazioni in un Inter-Juve ce ne sono a bizzeffe anche se si giocasse a porte chiuse.
  10. Ben vengano i parametri zero, che riportano la mia memoria ai bei tempi in cui Marotta era con noi e aveva azzeccato qualche discreta mossa, tipo Pirlo 😁 Tuttavia bisogna essere consapevoli che "parametro zero" significa che occorre sborsare più soldi di ingaggio e commissioni, sia perché il procuratore ti dice "Non spendi per il cartellino, e allora devi mettere sul piatto qualcosa in più per me e il mio assistito", sia perché se i parametri zero sono di buona qualità (e Senesi sembra esserlo), richiamaano l'attenzione anche di altri club danarosi, per i quali sborsare 4-5 milioni di ingaggio non è un problema.
  11. Non ci saranno andati giù troppo pesantemente? 🤣 Scherzi a parte, non me ne può fregare di meno. A dirla tutta, in linea generale, mi sono stancato di cercare la lamentela a tutti i costi, di evidenziare il rigorino dato all'Inter, la mancata espulsione di un perdazzurro e via discorrendo: è stato l'atteggiamento che avevano gli interisti in passato e che io criticavo ferocemente.
  12. Joao Mario è in prestito secco, non in prestito con diritto.
  13. Visto che arriverebbe a parametro zero, potrebbe voler dire anche elemento che si alterna con Kalulu sulla fascia dx e che gli permette di riposare ogni tanto, a differenza di quanto sta avvenendo fino ad oggi in questa stagione 😁
  14. zebra67

    Vlahovic è tornato a lavorare alla Continassa

    In quel ruolo non è arrivato nessuno e quindi dobbiamo augurarci che Vlahovic torni efficiente in fretta e ci garantisca qualche golletto negli ultimi 2 mesi e mezzo di stagione. Riguardo le sue possibilità di permanenza, due sono le riflessioni da fare: - quasi impossibile che Dusan sia disposto a dimezzarsi l'ingaggio; - è anche vero, tuttavia, che le sue già scarse probabilità di trovare qualcuno che gli garantisse almeno 10 annui, sono state frustrate ulteriormente dall'infortunio. Non mi risultano corteggiamenti o ammiccamenti di club esteri o del Milan nel mercato appena concluso (e avendo letto molto, non mi pare risultino nemmeno ai giornalisti) e se anche i sondaggi primaverili del suo procuratore dovessero dare esito negativo, c'è un 10% di possibilità che Vlahovic possa accettare un triennale a 7 netti l'anno (ammesso che la Juve sia disposta a concederlo). Sicuramente un ingaggio pesante, ma risparmieremmo almeno 35-40 milioni di cartellino e almeno 4-5 di ingaggio che dovremmo comunque garantire per un nuovo centravanti comprato a luglio.
  15. Esatto. Direi che strategicamente è stata una buonissima operazione, in quanto per una volta ci siamo tutelati. Se la società cedente ti dà un giocatore a titolo definitivo o con un obbligo di riscatto molto facile, è normale che possa darti anche uno sconticino, mentre se non ha nessuna certezza sul concretizzarsi dell'operazione (come nel caso di un prestito con diritto di riscatto) ti mette qualcosina in più per cautelarsi. Comunque, se funzionerà lo riscatteremo a una cifra contenuta, altrimenti lo rimanderemo al mittente per trovare uno più affidabile sulla fascia dx, ma a quel punto non so se i 15 milioni risparmiati basteranno, a meno che non andiamo dritti su Mingueza (ma a quel punto sarà un'asta con altre società a livello di ingaggio...).
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.