Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

zebra67

Utenti
  • Numero contenuti

    30.116
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    4

L'ultima giornata che zebra67 ha vinto risale al 3 Dicembre 2024

zebra67 ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

14.707 Guru

Su zebra67

  • Titolo utente
    Grazie di tutto Max

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Interessi
    Film horror, ciclismo, buon vino

Visite recenti

32.773 visite nel profilo
  1. La squadra ha sicuramente acquisito maggiore sicurezza nel palleggio ma sono ancora dannatamente troppi gli errori tecnici che vanificano situazioni potenzialmente molto interessanti. Ad esempio, appoggi apparentemente elementari vengono effettuati con molta approssimazione (a volte imprecisi, a volte troppo lenti). Bisogna lavorare ancora sodo in allenamento, riproducendo quelle situazioni di intensità (uscita da un pressing avversario alto, ad esempio) che sono frequenti in partita, specialmente in Europa. Miretti, pur non essendo un fulmine di guerra, fornisce comunque un apporto di razionalità e buone tecnica.
  2. zebra67

    Zhegrova: parliamone!

    Concordo con te: Zhegrova progressivamente aumenterà il minutaggio, con somma soddisfazione di Spalletti che avrà un'arma in più da impiegare in partite bloccate. Ho usato volutamente l'espressione "aumenterà progressivamente il minutaggio" in quanto c'è comunque da tener conto di due regolette fondamentali: 1. a calcio si gioca con 11 giocatori (16 se contiamo quelli che possono subentrare per spezzoni di gara a partita iniziata) 2. devono essere rispettati gli equilibri di squadra tra reparti, specie per una squadra come la Juve che ancora non eccelle in fase difensiva. Sembrano specificazioni ovvie, ma a mio avviso sono necessarie in quanto (giustamente) Yildiz è intoccabile, poi c'è la frangia di tifoseria che vuole in campo contemporaneamente David e Openda per farli ambientare più in fretta, poi c'è Conceicao che a mio avviso sta facendo bene. Questi 4 + Zhegrova non possono scendere (a mio avviso) contemporaneamente in campo, quindi tranne l'intoccabile Yildiz penso che gli altri saranno impiegati con un ragionato turnover o nella logica degli spezzoni di gara.
  3. Sono d'accordo con te, infatti dicevo proprio che se non si insiste con convinzione su uno come Adzic, che ha esordito già nella scorsa stagione e ha accumulato, finora, 11 presenze, seppur con minutaggio limitato, dubito che la società abbia il coraggio di lanciare in questa delicata fase (Napoli in trasferta in campionato, Pafos in CL, Bologna in trasferta in campionato, Roma in casa) un ragazzo come Faticanti che ancora deve esordire in prima squadra.
  4. zebra67

    Juventus - Udinese 2-0, commenti post partita

    A livello di aggressività, intensità e continuità, la migliore Juve stagionale. L'Udinese è stata schiacciata e non ci ha capito nulla. Visto il volume di gioco, con una maggiore qualità nelle scelte sarebbe potuta finire 4 o 5 a zero.
  5. Nelle ultime 2 partite in cui Adzic è stato mandato in campo, il suo rendimento è stato deludente (in una ci ha fatto anche beccare un gol con una palla persa ingenuamente) e il suo impiego è andato scemando rispetto al promettente inizio di stagione. Non so se hanno 'sto coraggio di rischiare un ragazzo della Next Gen in una fase della stagione dove i punti iniziano a pesare come macigni, dovendo cercare di rimontare posizioni sia in campionato sia in Champions.
  6. Anche la sfortuna non ci manca, purtroppo...
  7. zebra67

    Di Gregorio e i tiri da lontano: un problema per la Juve

    Caprile è quello che ha preso gol da 35 metri pochi giorni fa, non dimentichiamolo. Non voglio dire sia scarso, ma piuttosto che gli errori li fanno tutti, e se Digre avesse preso un gol del genere sarebbe stato lapidato. Guardate da dove ha calciato Martin (il calciatore in maglia bianca più a destra).
  8. zebra67

    Di Gregorio e i tiri da lontano: un problema per la Juve

    Ovviamente non concordo affatto, si era capito... Una buona metà di quelli che chiami errori a mio avviso non lo sono. Ha dei riflessi eccellenti e sulle uscite non è scarso, a mio avviso. Ripeto: non nego che è meno forte dei n. 1 del passato e non nego che in campionato vi siano portieri superiori. Il "Poca roba per stare nei pali della Juve" è a mio avviso ingeneroso. In questa Juve per me ci sta e sono altri, sempre a mio parere, i compagni di squadra che fanno gridare allo scandalo. Più in generale mi disturba molto prendere di mira singoli giocatori come se fosse esclusiva colpa loro se la Juve al momento è settima e fuori anche dalla zona EL. La nostra fase difensiva concede troppo, anche sulle palle da fermo. A centrocampo Thuram, uno dei migliori lo scorso anno, è irriconoscibile. In attacco finora Openda e David non hanno giustificato l'investimento fatto. E' una Juve sottotono e non ha senso prendersela una volta con Kelly, una volta con Locatelli, una volta con Digre, una volta con Koop. Siamo una squadra deludente e noi tifosi o decidiamo di sostenerla sempre e comunque, o se decidiamo di criticarla, facciamo meglio a contestarla nel suo complesso, perché i risultati non all'altezza non dipendono (o non solo) dalle incertezze del portiere, ma dalle sbadataggini difensive, dal centrocampo poco creativo, dall'attacco poco incisivo.
  9. Non fa una piega. Non credo, tra l'altro, che sia cinismo. Il calcio è un gioco tra le parti, dove ognuno persegue il suo interesse, la sua convenienza: giocatore, procuratore, società. Vlahovic sapeva che la Juve non avrebbe potuto proporre cifre simili a quella che sta percependo in questa stagione e quindi, se avesse voluto rimanere e prolungare, avrebbe dovuto proporre una spalmatura dell'ingaggio quantificabile in 7 milioni/anno. Evidentemente voleva giocarsi le sue chances per spuntare un maxi ingaggio, magari in un club della Premier. Umanamente, l'infortunio non ci voleva e mi spiace molto per Dusan. L'infortunio, stavolta davvero cinicamente, in fondo danneggia anche la Juve: oltre che dal punto di vista tecnico (era pur sempre l'unico centravanti fisico), anche dal punto di vista economico svanisce anche quella piccola possibilità che avevamo di cederlo a gennaio ricavando 10-12 milioni (oltre ai 6 di ingaggio che avremmo risparmiato). Ci saluteremo a giugno, peccato, sarebbe potuta andare meglio.
  10. Penso che la questione l'abbia spiegata benissimo Spalletti. Sono entrambi n. 9, ma con caratteristiche diverse. David è pulito nel tocco, nello scarico (anche se deve migliorare l'intesa con i compagni) e, rispetto a quanto detto da Spalletti, aggiungo che a mio avviso è anche più "letale" in area. Openda ama lanciarsi negli spazi e credo sia più efficace nel dribbling e più veloce. Dipende da che tipo di gioco vuole sviluppare l'allenatore. Per me sarebbero anche compatibili, potrebbero giocare insieme, viste le caratteristiche diverse. Certo, schierandoli entrambi, magari assieme anche a Yildiz, poi bisognerebbe verificare gli equilibri di squadra in fase difensiva e, in fase offensiva, con due centravanti fisicamente non possenti, si perderebbe qualcosa a livello di pericolosità aerea (cross, corner).
  11. zebra67

    Di Gregorio e i tiri da lontano: un problema per la Juve

    Visto che hai parlato in generale della fase difensiva deficitaria e visto che si parla nello specifico di gol da lontano che Digre incasserebbe con troppa facilità, hai fatto caso all'enorme libertà che la nostra difesa lascia a chi si avvicina al limite dell'area palla al piede o a chi stazione sul limite dell'area nei corner e nelle punizioni laterali, pronto a sfruttare una ribattuta? Se a un calciatore di A lasci il tempo di ricevere palla, prendere la mira e tirare senza alcuna opposizione, a mio avviso è quasi normale che si subisca gol da fuori...
  12. zebra67

    Di Gregorio e i tiri da lontano: un problema per la Juve

    Non mi sembra una argomentazione decisiva. Le convocazioni in Nazionale dipendono da molti fattori, ad esempio il nostro miglior difensore ha 28 anni e mezzo e solo 5 presenze con la sua Nazionale. Per me invece non è inferiore a Perin. E' sicuramente inferiore ai vari Peruzzi, Tacconi, Buffon. Può aver fatto 1-2 errori, senza addebitare alcuna colpa ai preparatori, ma a mio avviso gli errori sono compensati da alcune parate decisive. Poi chiaramente se includiamo tra gli errori anche gol tipo quello di Mandragora, cioè il jolly della domenica, a mio avviso imparabile, allora alzo le mani...
  13. zebra67

    Di Gregorio e i tiri da lontano: un problema per la Juve

    Scusami ma la cifra che riporti è una "sparata" non suffragata da alcuna statistica. Tra l'altro bisognerebbe analizzare le singole situazioni e ragionare "di squadra": io ad esempio ho notato diverse volte che nessuno va a chiudere in maniera decisa su chi avanza al limite dell'area, ed è normale che se non c'è una decisa opposizione, chi sferra il tiro può colpire la palla con maggiore tranquillità e piazzarla con maggior efficacia e precisione. Io non dò alcuna patente di tifo e non mi sembra di averne date nell'ultimo post. Ho parlato in prima persona sottolineando un concetto chiave: io tifo anche quando le cose vanno male (e ho ammesso che in questo momento la Juve è sottotono). Che è cosa ben diversa dall'accettare la mediocrità: io la mediocrità non la accetto, ma quando c'è devo constatarla e sopportarla. Forse ti è sfuggito un concetto molto importante del mio post (o magari l'ho espresso in maniera non chiara): la cosa che mi fa arrabbiare è che in un quadro di complessiva mediocrità, noi tifosi andiamo ad ondate. Prima è stato il momento di prendere di mira Vlahovic, poi è toccato a Locatelli, ora tocca al portiere. Invece di prendere bersagli occasionali, magari omettendo le cose buone che fanno e enfatizzando quelle meno buone, non facciamo prima a dire che questa Juve è complessivamente mediocre? Non ci manca solo il Buffon dei tempi d'oro, ci mancano anche un Chiellini, un Barzagli, uno Zambrotta, un Pirlo, un Vidal, un Pogba, un Higuain, un Tevez...
  14. zebra67

    Di Gregorio e i tiri da lontano: un problema per la Juve

    A mio avviso non è indice di onestà intellettuale. Se un giocatore ti salva un risultato con una parata decisiva o un gol, la cosa va menzionata esattamente nello stesso modo in cui va menzionato un errore clamoroso che ti compromette un risultato. Nemmeno io lo avrei voluto, ma è un dato di fatto che la Juve attuale è una società sottotono. Attraversiamo un ciclo negativo, e dei cicli negativi ci sono sempre stati. Ma io non sono tifoso a intermittenza. Io tifo Juve anche quando le cose vanno meno bene.
  15. Considerazione che condivido ma che vale anche per i suoi compagni di reparto. Se pensiamo alla Juve con Pirlo, Pogba, Vidal e Marchisio, non solo Loca ma anche i vari Thuram, Miretti e McKennie avrebbero potuto contendersi un paio di seggiolini della panchina, con un paio di loro che a rotazione sarebbero andati in tribuna.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.