Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

zebra67

Utenti
  • Numero contenuti

    30.186
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    4

L'ultima giornata che zebra67 ha vinto risale al 3 Dicembre 2024

zebra67 ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

14.756 Guru

Su zebra67

  • Titolo utente
    Grazie di tutto Max

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Interessi
    Film horror, ciclismo, buon vino

Visite recenti

32.898 visite nel profilo
  1. Anche io ho perfettamente chiaro quello che vuoi dire tu: dal punto di vista "qualitativo" l'operazione Cristante non sarebbe dissimile da operazioni sbagliate concretizzatesi nel recente passato. Penso che verrai accontentato, per il solito principio che a gennaio quelli forti non te li cedono (ogni club è in corsa per i rispettivi obiettivi) e anche qualora entrassero nell'ottica di cederli, ti chiederebbero un 50% in più del loro effettivo valore, come minimo. Se ci muoveremo, probabilmente sarà per mosse in prospettiva futura. A me alle cifre giuste non dispiacerebbe, infatti è una delle poche voci circolate alla quale posso attribuire un qualche fondamento.
  2. Riformulo anche io: il fatto che siano state commesse operazioni di mercato sbagliate non legittima, né rende più credibili, il proliferare di voci di mercato che ci riguardano. Sebbene non siamo messi bene, il nome "Juve" ancora tira per le vendite, e i giornalisti su queste cose ci campano. Oltre a un discorso meramente statistico (le voci che ci riguardano sono 100, il numero di acquisti in una sessione di mercato è di 4-5 elementi, compresi quelli che non erano oggetto di voci giornalistiche), ci sono anche altri fattori che un lettore/fruitore di contenuti calcistici di media avvedutezza dovrebbe tenere in conto nel considerare una voce come verosimile, scarsamente verosimile, assolutamente non verosimile. Ciò mi porta a pensare che questa voce rientri tra quelle non verosimili, come tante altre che circolano in questi giorni e a ribadire che in casi come questo dovrebbe essere il giornalista a dimettersi, non i nostri uomini mercato.
  3. Il numero di bischerate lette sui giornali è enormemente superiore a quello delle bischerate effettivamente commesse. Solo in questo periodo (in cui nemmeno è iniziato il mercato invernale) si legge di un possibile scambio Leali-Perin, di un nostro interessamento per Belghali, Schlager, Hojbierg, Frattesi e non si sa quanti altri. L'aver comprato giocatori deludenti non significa che le voci che circolano siano realistiche.
  4. Tutto giusto e condivisibile quello che scrivi, se non fosse per il fatto che non abbiamo certezze se è davvero un obiettivo bianconero (probabilità 5%) o se è una delle 12.975 voci che vengono messe in giro ad arte, in questo periodo, per vendere qualche copia in più (probabilità 95%). Quindi forse a dimettersi dovrebbe essere il cronista di TS
  5. zebra67

    Quando l’aggiornamento stelle allo Stadium?

    Comunque, a parte gli scherzi, io concordo col fatto che l'assegnazione delle stelle sia un fatto "epocale", quindi non ricorrente. Il periodo di tempo che intercorre tra una assegnazione di un blocco di stelle e quella successiva, dovrebbe essere molto lungo, sia per consentire l'emergere di un congruo numero di papabili, sia per fare in modo che non si risenta dell'emozionalità del momento e quindi si facciano valutazioni ponderate.
  6. Per prendere centrocampisti-top, al momento credo non abbiamo né soldi né appeal. Per prendere un ottimo centrocampista, si potrebbe attingere tra coloro che si svincolano a giugno 2026, poi però nel forum si leverebbero immediatamente le voci di quelli che "Eh, ma ha già 30-31 anni, ha già dato il meglio di sé, poi dopo il triennio da noi sarebbe invendibile" bla bla bla. E allora rassegniamoci ai Cristante.
  7. David è un giocatore che segnava anche in Champions. A mio avviso è uno di quelli che soffrono l'ambientamento in un nuovo campionato e in un diverso tipo di gioco e per sua sfortuna è capitato in una Juve che deve ancora acquisire una precisa fisionomia. Con il tempo, il suo processo di ambientamento è destinato a migliorare.
  8. Perin è un portiere di 33 anni. Non è nel giro della Nazionale e non è un titolare alla Juve. Transfermarkt lo valuta 2,50 milioni, cifra che mi sembra congrua. Pertanto, visto che parliamo di una cifra trascurabile e visto che comunque un secondo portiere in caso di sua partenza lo dovremmo trovare, a mio avviso tanto vale fare uno scambio.
  9. Esatto. Lui come giocatore ha ancora grandi margini di miglioramento, ma è assai più complicato migliorare in un contesto che ancora non è ben rodato. Anche il malcontento generale dei tifosi verso il reparto di centrocampo, non gioca a favore del ragazzo. Se la Juve non ha un regista all'altezza non è colpa di Thuram, se la Juve non ha un centrocampista top dotato di fantasia e inventiva, non è colpa di Thuram, il quale ha altre caratteristiche, ben riassunte nel titolo del topic.
  10. Sono contento, la faccenda stava assumendo contorni grotteschi, in quanto oltre alla lunghissima assenza, non trapelavano notizie di nessun genere.
  11. Infatti troppo spesso ragioniamo nell'ottica della società e dimentichiamo che ci sono anche i diretti protagonisti che possono avere determinate ambizioni e chiedere essi stessi di cambiare aria. Perin (33 anni compiuti da un mese) ha davanti a sé 3-4 stagioni a buon livello e il genoa è stato il suo trampolino di lancio verso la Juve, quindi posso capire che non gli dispiacerebbe concludere lì, giocando titolare.
  12. zebra67

    Quando l’aggiornamento stelle allo Stadium?

    I criteri (condivisibili o meno che siano) erano stati delineati prima dell'assegnazione delle stelle, e credo che Paulo Sousa non li possedeva a sufficienza. E' stato con noi solo 2 stagioni, quindi una settantina di partite, Coppe comprese. I capitani in quegli anni erano altri (prima Baggio e poi Vialli). Non ha vinto un Pallone d'Oro. In quanto a gol, credo ne abbia segnati 2 in tutta la sua esperienza bianconera. Ottimo centrocampista, ma zero criteri su quattro (sempre precisando che i criteri possono non essere condivisi, ma ormai sono quelli e hanno già portato a assegnare 50 stelle...).
  13. zebra67

    Quando l’aggiornamento stelle allo Stadium?

    Ricordo che: - le "giurie popolari" (Juventus Members e soci degli Juve Club DOC) dovevano esprimersi selezionando una 50ina di nomi dagli oltre 100 che erano stati proposti da una Commissione Interna; - la Commissione doveva proporre nomi che dovevano rientrare in una serie di parametri, tipo possederne 3 su 4 o roba del genere (un certo numero di presenze, un certo numero di gol, la vittoria del Pallone d'Oro, l'aver indossato la fascia di Capitano); - non ricordo una tempistica definita per arrivare a un aggiornamento delle stelle. Juventus disse che ambiva ad avere un dialogo costante con i tifosi, quindi se ci fosse un campione che si afferma in maniera prepotente, la vox populi potrebbe proporre l'assegnazione di una stella. Diciamo che da 5-6 anni a questa parte non abbiamo avuto 'sto fiorire di campioni, il più papabile credo sia Yildiz, che però non so se sia già in possesso dei parametri sopra citati, legati a presenze, gol fatti, numero di volte che ha indossato la fascia di capitano. Quindi se ne riparla tra qualche annetto.
  14. zebra67

    Locatelli e Perin rispondono alle falsità social!

    Puntualizzazione pienamente accolta. Non tutti possono avere l'impatto immediato e trascinante che ebbe Paul Pogba.
  15. zebra67

    Locatelli e Perin rispondono alle falsità social!

    Fece anche buone cose, ma non possiamo negare che era inserito, e a pieno titolo, tra i centrocampisti "quantitativi" più che tra quelli "qualitativi". I suoi pregi erano la capacità di recuperare palloni, anche grazie alle lunghe leve che gli consentivano di recuperare la sfera anche quando l'avversario credeva di averlo saltato, l'altezza, che gli consentiva di intercettare diversi palloni aerei (ma raramente di essere pericoloso nell'area avversaria) e un discreto tiro da fuori, che però non si tramutò in un buon bottino di gol. Io lo ricordo con simpatia e come un ottimo recupera palloni.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.