Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

zebra67

Utenti
  • Numero contenuti

    30.651
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    4

L'ultima giornata che zebra67 ha vinto risale al 3 Dicembre 2024

zebra67 ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

14.978 Guru

Su zebra67

  • Titolo utente
    Grazie di tutto Max

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Interessi
    Film horror, ciclismo, buon vino

Visite recenti

33.526 visite nel profilo
  1. Di sicuro JE ha scelto Blanc e altrettanto di sicuro Conte è stato fortemente voluto da Agnelli, come confessato dallo stesso Conte nella sua biografia. Mazzia ha avuto un ruolo nel (peraltro discusso) JMedical e nella realizzazione dello Stadium, che era comunque già in fase avanzata. Non mi risulta abbia avuto un ruolo tecnico nei successi dei famosi 9 anni. Sull'Agnelli che non ha conseguito la laurea sorvoliamo elegantemente?
  2. Non hai risposto alla domanda che ti ha posto l'altro utente. Sono 6 edizioni di Champions che non andiamo oltre gli ottavi e che siamo eliminati dal Lione o dal Porto di turno. E mi riferisco a edizioni (vedi 2019/20) in cui avevamo CR7, Higuain, De Ligt, quindi una squadra un tantinello meglio di quella attuale. Con i turchi abbiamo un precedente che ancora ci fa sanguinare il cuore. Dire "ci concentriamo sul Galatasaray, speriamo di passare" non equivale a "il Galatasaray è favorito ma faremo del nostro meglio". La frase di Ottolini rispecchia la realtà della Juve attuale, che 12 mesi fa è stata eliminata allo spareggio da un PSV non certo più forte dei turchi. Onestamente non ho percepito la minima paura nei confronti del Galatasaray, ma solo un auspicio di fare strada in questa competizione. fammi un esempio di quello che avrebbe dovuto dire per "gasare" l'ambiente e i giocatori. Poi però se avesse detto una frase che trasmetteva eccessiva sicurezza lo avremmo accusato di aver indotto i giocatori a prendere sottogamba l'impegno, vero?
  3. A me Chico piace. La sua importanza si comprende soprattutto quando non c'è. Se mancano lui o Yildiz, perdiamo molto, perché su una delle due fasce mancano creatività, inventiva, iniziative incisive. Chico tiene impegnati due uomini, salta l'avversario diretto, mette in mezzo palloni importanti. Deve migliorare nella conclusione e nella capacità di scegliere, di volta in volta, la soluzione migliore. Ma quest'ultimo è un aspetto migliorabile e che comunque si acquisisce con l'esperienza (anche Yildiz a volte fa il classico dribbling di troppo o la mette in mezzo troppo presto). Dato che sull'altra fascia Boga fornisce maggiori garanzie dell'attuale Zhegrova sulla dx, mi auguro che Chico sia a pieni giri contro l'Inter.
  4. Può benissimo essere. Comunque a Kessie una stagione di prova l'hanno concessa. Lui non ha soddisfatto le aspettative e l'hanno mandato a svernare in Arabia.
  5. Dobbiamo semplicemente fare il massimo. Inutile fare previsioni o stabilire quanti punti servono...a me verrebbe istintivo rispondere che servirebbero 9 punti, per recuperare i due persi con la Lazio. E aggiungerei che se proprio dovessi accettare di perdere 2 punti su 9, preferirei pareggiare col Como, perché concedere il pareggio alla Roma sarebbe controproducente, mentre pareggiare con l'Inter indispettirebbe il mio orgoglio.
  6. A parametro zero è una operazione che può essere credibile. Lewandovsky non sarà rinnovato, certamente Dusan non è al livello del polacco (come del resto il 90% degli attaccanti in circolazione) però se anche Vlahovic non dovesse inserirsi, il Barcellona ha i soldi e la sfrontatezza per comprarsi un altro attaccante.
  7. A una occhiata veloce avevo letto Giuda invece di Guida 🤣 Chiedo venia, è dalle 7,15 che sono al PC.
  8. zebra67

    Juventus - Lazio 2-2, commenti post partita

    Posso anche concordare con la parte subito sopra questo "estratto" del tuo post, ma dovresti spiegarmi perché Elkann ha dato il via a 9 anni di trionfi nazionali con 2 finali di CL... Cioè, cosa è cambiato? Non gli dava più gusto vincere? Trova più conveniente non vincere, far perdere punti in Borsa al titolo Juve e intervenire almeno ogni 2 anni per ripianare debiti?
  9. Non ha conseguito la laurea a Oxford ma ha completato gli studi alla Bocconi, che non mi sembra un Ateneo di secondo piano... Lo scrivo per amore di precisione, perché nel calcio non serve essere laureati (vedi Moggi). La dirigenza è stata scelta da AA, non certo dal cugino che magari l'avrebbe affidata a un personaggio estraneo al calcio (magari a quel francese il cui cognome inizia con B e finisce con lanc). E a quanto mi risulta Agnelli ha avuto anche intuito e un efficace ruolo di persuasione nella scelta dell'allenatore che ha aperto il nostro ciclo vincente dopo anni bui. Su questo ti dò ragione, negli ultimi anni si era fatto prendere da una sorta di delirio di onnipotenza e aveva anteposto le riforme epocali del calcio all'interesse per la Juve.
  10. Non voglio spezzare una lancia per Tardelli, con il quale mi trovo spesso in disaccordo, tuttavia credo che le sue valutazioni positive riguardino l'operato di Spalletti, e quelle non vengono scalfite dal pareggio con la Lazio. Le accuse specifiche di Tardelli sono indirizzate, invece, alla società in senso ampio, a partire da Elkann (la Juve è in mano a chi non la ama) per arrivare "ai francesi" (immagino si riferisca a Blanc per il passato e a Comolli per il presente).
  11. zebra67

    Di Gregorio e i tiri: un problema per la Juve

    Come no...anzi, tre a partita! 😂
  12. zebra67

    Di Gregorio e i tiri: un problema per la Juve

    Qui entriamo nel campo delle opinioni personali, anche perché nel caso di Rampulla parliamo di un secondo portiere che non ha mai disputato un numero di gare stagionali paragonabili a un portiere titolare.
  13. Conceicao deve crescere in una cosa, che solo l'esperienza può darti: scegliere la soluzione migliore per la singola situazione. Se salti l'uomo e vedi un compagno in posizione favorevole davanti alla porta, ma c'è un avversario sulla linea di passaggio, devi decidere in una frazione di secondo se è meglio saltare anche questo avversario e poi mettere in mezzo (o tirare), oppure se evitare il dribbling di troppo e passare la palla all'indietro a un compagno che sta accorrendo. Ma sono cose sulle quali con l'allenamento, con i consigli dei compagni e dell'allenatore e con l'esperienza (mettendo a frutto anche gli errori), Chico può migliorare. Tra l'altro anche Yildiz deve crescere sotto questo punto di vista, come è normale che sia visto che parliamo di un 2005, talentuossimo quanto vuoi ma pur sempre ancora un giovanissimo. Ho citato i due giocatori che, ad oggi, garantiscono alla Juve un cambio di passo, la varietà di soluzioni necessaria per scardinare una difesa, e tengono impegnati due avversari ciascuno. Quando manca anche uno dei due, purtroppo in campo ne risentiamo. Il sostituto di Yildiz (Boga) tutto sommato è rapido, ha un buon dribbling, e ha saputo sfruttare bene lo spazio finora concessogli. A dx lo Zhegrova attuale non è una alternativa credibile a Conceicao...
  14. zebra67

    Di Gregorio e i tiri: un problema per la Juve

    Chiaramente non metto Di Gregorio a livello dei migliori della nostra tradizione (Tacconi, Peruzzi, Buffon) e lo reputo inferiore anche a Sczesny. Tuttavia il concetto che volevo affermare è che quando uno è nel mirino, gli vengono attribuite responsabilità anche quando non sono cosi' evidenti o clamorose. Abbiamo disputato finora quasi 40 partite, Digre ne ha giocate la grande maggioranza, però fanno più rumore quelle 2-3 partite in cui ha qualche responsabilità su un gol che le 20 giocate bene o benissimo (poi le restanti sono partite in cui non è stato praticamente quasi mai chiamato in causa). E' sicuramente un ruolo "upgradabile", nel senso che se capitasse una occasione con un numero 1 di spessore assai superiore (come poteva essere Maignan) l'avvicendamento ci può stare, ma per ora non lo ritengo un vero e proprio problema o una vera e propria priorità.
  15. Il problema-mercato a mio avviso è...un problema in quanto va considerato un duplice aspetto: - gli ultimi mercati sono stati quasi sempre una mezza rivoluzione, accompagnata da numerosi cambi anche in panchina. Ciò ha comportato che la rosa è diventata una sorta di Frankenstein, ovvero una creatura assemblata mettendo insieme dei pezzi presi qua e là... - oltre al grosso limite segnalato al punto precedente, che ha fatto sì che non si creasse compattezza e coesione, intesa tra giocatori, c'è anche l'ulteriore problema che un buon 60% dei giocatori presi non ha reso all'altezza delle aspettative, nonostante avessimo speso somme non trascurabili per prendere questi flop.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.