Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

zebra67

Utenti
  • Numero contenuti

    30.676
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    4

L'ultima giornata che zebra67 ha vinto risale al 3 Dicembre 2024

zebra67 ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

14.987 Guru

Su zebra67

  • Titolo utente
    Grazie di tutto Max

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Interessi
    Film horror, ciclismo, buon vino

Visite recenti

33.531 visite nel profilo
  1. Penso che todienomore volesse dire un'altra cosa. Anche lui è perfettamente consapevole che ad oggi Koop è stato un tremendo flop (fa anche rima, mo' la brevetto!). Tuttavia un conto è essere sotto lo standard atalantino, altro conto è essere IRRICONOSCIBILE. Un giocatore che disputa tre stagioni tra il buono e l'ottimo, non può essere quello inguardabile che noi tifosi dobbiamo vedere da un anno e mezzo. Quindi penso che todienomore volesse dire che SICURAMENTE il Koop bianconero è un flop, ma magari cambiando club (e forse campionato) potrebbe tornare un buon centrocampista come lo è stato all'Atalanta.
  2. Scusami, per affermare una opinione personale (Di Gregorio non mi piace) non c'è bisogno di usare un'iperbole. E che sia una iperbole penso lo capiscano anche i bambini. Voglio citare un esempio facile facile: Champions League, abbiamo subìto 40 tiri in porta, 10 si sono trasformati in gol. I detentori del titolo (PSG) hanno subìto 31 tiri in porta (quindi 9 meno di noi), di cui 11 sono diventati gol (1 più di noi). In campionato, i gol subìti attesi (quindi gli xg in negativo) sono 19,2, e ne abbiamo concretamente subìti 20, quindi solo 0,8 in più di quelli attesi. Se avessimo un colabrodo in porta ci sarebbe una netta difformità tra i gol subìti attesi e quelli che poi effettivamente abbiamo incassato. Non voglio dilungarmi oltre finché la discussione non torna su binari più seri...
  3. Non ho visto miglioramenti apprezzabili. Quando è schierato centrale difensivo fa il suo compitino onesto, ma non l'avevamo preso per quello. Quando torna al suo ruolo naturale, in mezzo al campo, non convince, non fa nulla di utile. Il suo tiro con la Lazio (minimo sindacale, ogni tanto li tenta anche Locatelli) va agli archivi come gol annullato, quindi il suo contributo alla Juve 2025/26 resta di 0 (zero) gol e 0 (zero) assist in tutte e tre le competizioni.
  4. Sono in gran parte d'accordo con te, nel senso che il texano deve sfruttare le sue capacità di inserimento più che fare il falso nueve fisso. Mi va bene trovarlo (anche spesso) in area, in quanto ha un bello stacco di testa e tempismo notevole, ma non può essere il suo ruolo di partenza, il suo ruolo fisso, anche perché in questo modo impoverisci il centrocampo.
  5. Holm è stato preso in prestito proprio per far rifiatare Kalulu, quindi è naturale che non gli ruberà il posto da titolare, ma avrà comunque occasione di accumulare minuti, in quanto Kalulu è un uomo, non una macchina, pertanto dovrà riposare ogni tanto.
  6. zebra67

    Gol subiti a cavallo dell'intervallo

    Può essere, anche perché Locatelli li commette in misura assai inferiore a Cambiaso. Beh, con la Lazio (ultimo esempio a cui potevo riferirmi) i gol ce li siamo sudati abbastanza, nel senso che sono state normali azioni. Sicuramente le cavolate le commettono anche i nostri avversari, però una squadra che insegue dichiaratamente (almeno) il quarto posto, dovrebbe cercare di ridurli al minimo sindacale. Noi mi sembra stiamo regalando troppi palloni.
  7. Oggi ci sono mille possibilità per studiarsi a fondo un giocatore, non è come una volta in cui al massimo un osservatore della società poteva permettersi un viaggio per vederlo dal vivo e per il resto si andava di VHS... Oggi ci sono più osservatori (almeno per una società di livello) che si suddividono le aree geografiche e vanno allo stadio una volta a settimana, c'è YouTube che ti propone anche partite e spezzoni di qualche anno prima, per vedere l'evoluzione del giocatore che ti interessa, ci sono i siti specializzati con tutti i dati, ci sono le TV che propongono tutti i campionati più importanti. Tutto ciò per dire che la società che sceglierà di avvalersi delle prestazioni del giocatore, sarà perfettamente consapevole di quelli che sono i suoi pregi e i suoi difetti. E' tutto da confermare che Vlahovic vada al Barcellona, ma se così sarà, il Barcellona avrà effettuato una scelta consapevole, prendendo il giocatore per quelli che sono i suoi pregi e accettando quelli che sono i suoi difetti. E' appena il caso di ricordare che, al di là delle diverse opinioni di noi tifosi, Vlahovic dopo l'addio di CR7 è stato l'unico a oltrepassare quota 15 gol in un campionato. Quindi stavolta non possiamo sbagliare sul suo sostituto.
  8. C'è Hojilund che - sia pure con l'intermediazione di un parentesi non convincente allo United - sta facendo molto bene al Napoli. Che poi se andiamo a vedere bene, nello United di questi anni hanno fallito nomi ben più importanti del giovane norvegese, e la sua prima stagione inglese non è stata pienamente convincente ma nemmeno fallimentare: 10 gol in campionato e 5 in Champions, in un Manchester classificatosi ottavo in Premier e uscito ai gironi in Champions.
  9. Tu la pensi così, io no. Ma tanto conterà quello che pensano Spalletti e la società, noi possiamo solo esprimere opinioni.
  10. E' chiaro che prima di prendere una decisione del genere bisogna che Spalletti esprima il suo convinto gradimento e possa valutare se Vlahovic è completamente recuperato. Tuttavia un allenatore scrupoloso come Spalletti penso conosca benissimo Vlahovic, che gioca in Italia dal 2018/19, quindi ne avrà studiato le caratteristiche e saprà se è adatto o meno al suo gioco. Inoltre ha comunque avuto un mese di tempo per allenarlo e vederlo all'opera, prima dell'infortunio di fine novembre. Quindi il problema principale sarà constatare se ha recuperato perfettamente dall'infortunio, cosa che sarà possibile già a inizio aprile. Tanto ormai siamo arrivati a 4 mesi e mezzo dalla scadenza, quindi rinnovare quando di mesi ne mancheranno 2 o 2 e mezzo, non sarebbe un grande problema.
  11. Però se davvero Spalletti avesse espresso il suo gradimento, io mi sentirei abbastanza tranquillo e evidentemente anche Spalletti pensa di sfatare la maledizione. Dalle impressioni che ho ricavato, Ederson mi pare più solido psicologicamente di Koop. Semmai il problema è un altro: uno come Ederson potrebbe interessare a diverse società, in Italia e fuori...
  12. E' vero che Loca è più sicuro di sé, sta disputando una buonissima stagione, tenta qualche giocata meno banale del passaggio laterale, però il suo contributo principale resta ancora di tipo quantitativo. E' grintoso e deciso, ha buoni tempi di intervento, ha acquisito sufficiente esperienza da permettergli di capire dove finirà un pallone, quindi si rivela molto utile come schermo, come recupera-palloni e nella fase di avvio dell'azione. Tuttavia a mio avviso è palese che tra centrocampisti schierati da falso nueve o sulla fascia (McKennie), altri che hanno come caratteristica migliore la sgroppata in progressione (Thuram), altri ancora che non hanno mai soddisfatto le aspettative che avevamo (Koopmeiners), la lacuna del nostro reparto è proprio la mancanza di qualità, la persona che sappia far girare efficacemente il pallone per eludere il pressing avversario e che, quando la palla l'abbiamo noi, sia in grado di fare qualche giocata sopra le righe, una imbucata imprevedibile, anche per garantire qualche variante allo schema A (palla a Yildiz che si inventa qualcosa) e allo schema B (palla a Conceicao, quando è in campo, dribbling sull'uomo e pallone messo in mezzo).
  13. Purtroppo sono d'accordo: Bremer non ha ancora la scioltezza, la puntualità, la spietatezza, la reattività dei tempi migliori. A mio avviso, in questa fase, il vero Bremer è Pierre Kalulu.
  14. Staremo a vedere, non è che la questione debba poi interessarci più di tanto. Se il discorso era "rinnova o non rinnova" sarei stato più coinvolto come tifoso. Ora che sembra certo che non rinnoverà, la sua destinazione mi è francamente indifferente. Il concetto è che un attaccante abbastanza giovane e già con esperienza internazionale, a parametro zero, a mio avviso costituisce una buona occasione per qualunque club. A livello tecnico tattico, il Barcellona ha già degli attaccanti che creano e legano il gioco (Raphinha, Yamal), quindi magari a Vlahovic potrebbe essere chiesto di fare semplicemente l'attaccante d'area, visto che Lewandovsky non rinnoverà e Rashford (in prestito) non sta incantando.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.