Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

zebra67

Utenti
  • Numero contenuti

    30.417
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    4

L'ultima giornata che zebra67 ha vinto risale al 3 Dicembre 2024

zebra67 ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

14.853 Guru

Su zebra67

  • Titolo utente
    Grazie di tutto Max

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Interessi
    Film horror, ciclismo, buon vino

Visite recenti

33.338 visite nel profilo
  1. Certamente no. Penso che glieli devi garantire. Anche perché c'è una differenza: anche per ragioni anagrafiche, Gboho gioca in prima squadra (prima Rennes, poi Tolosa) dal 2019, quindi ha acquisito uno status superiore a quello di Mbangula, è sicuramente un giocatore già pronto. Mbangula ha esordito in prima squadra nel 2024, quindi deve ancora costruirsi un solido percorso. Se vale, avrà le sue chances per affermarsi. Semplice: plusvalenze. Per campare senza cedere i pochi giocatori di livello che abbiamo (Bremer, Yildiz) dobbiamo vendere quelli che hanno mercato. Joao Mario lo vedo tra i papabili per una cessione estiva.
  2. A livello tecnico, in questa stagione poteva risultare utile per dare un pò di respiro a Yildiz. A livello economico, non puoi prendere come base lo stipendio che percepiva quando ha lasciato la Next Gen e ha messo assieme le prime presenze in prima squadra. Come minimo, devi far riferimento a quello che prende ora dal Werder brema (che non è una società che dà stipendi da nababbi...), cioè 2,6 lordi. Fosse rimasto alla Juve, avrebbe preteso almeno un adeguamento a quelle cifre.
  3. Ciao gianmarco86. Io faccio un ragionamento più a lungo termine e forse più pessimista. A mio avviso, per una serie di considerazioni, anche in estate dovremo attingere da una lista di giocatori di livello (sia tecnico, sia di spesa) simile ai Mateta e agli En Nesry, cioè attaccanti da 35-40 milioni. Non credo che potremo essere competitivi per la fascia dei Gyokeres e di altri attaccanti finiti in club inglesi per cifre di 70-80 milioni e ingaggi assai robusti (della fascia dei supertop come Haaland, Mbappé etc. è perfino inutile che ne parli). Se ci sarà l'occasione magari spiegherò anche i motivi che mi portano a pensarla così: per ora dico solo che la Juve dovrà intervenire in diverse zone del campo, dovendo trovare un terzino destro, un centrocampista che faccia fare un upgrade all'intero reparto, un vice Yildiz. Se poi aggiungiamo che oltre alle scontate partenze di Vlahovic e Milik, la società dovrà fare attente valutazioni anche su Joao Mario, Openda, Koopmeiners, Zhegrova, Kostic (conviene tenere giocatori che hanno trovato pochissimo spazio, o che deludono da 2 stagioni, o che hanno 33 anni e mezzo e il contratto in scadenza il 30 giugno, come Kostic?), non credo che potremo dirottare metà o 2/3 del budget solo sul centravanti...
  4. Ho letto almeno un paio di articoli nei quali è specificato che l'operazione costa 5 milioni alla Juve e che questi 5 milioni sono così frazionati: 1 mln ai turchi come indennizzo per il prestito semestrale (che non è assolutamente una cifra esorbitante) e 4 milioni per la copertura dello stipendio semestrale del giocatore, che guadagna una cifra elevata. E' chiaro, poi, che se il giocatore dovesse convincere e la Juve volesse acquistarlo a titolo definitivo, la trattativa dovrà partire da zero, sia col Fenerbache, sia col procuratore per discutere di ingaggio (della serie: gli 8 annui se li scorda).
  5. TS si è sbilanciato troppo: diciamo pure "La prima di alcune giornate decisive" 😁
  6. Ragazzo giovane, ma saggio, pacato, maturo. Fortissimo con i piedi, ma di livello superiore anche come testa. Prima ufficializzano il rinnovo, meglio sarà.
  7. Mi sento un pò in controtendenza rispetto all'usanza dilagante del tifoso bianconero 3.0 di stroncare un giocatore che non conosce o che non conosce a sufficienza. Sospendo il giudizio: se arriverà, attenderò di vederlo all'opera prima di valutarlo.
  8. Innanzitutto potrebbe tornare tra un mese e mezzo, e dopo una pausa di tre mesi e mezzo lontano dal campo, dubito che sia nella migliore condizione atletica. Dovrà procedere per gradi, dovrà recuperare il ritmo partita, quindi per averlo a pieno regime dovremo aspettare un pò. Rientrando a metà marzo, tra l'altro, bisognerà vedere se avrà le giuste motivazioni, dato che 3 mesi dopo libererà il suo armadietto negli spogliatoi dello Stadium e saluterà i compagni. Tra fine gennaio e fine febbraio abbiamo alcune partite delicatissime: l'ultima della fase a gironi di CL, e successivamente gli spareggi (andata e ritorno) per l'accesso agli ottavi. Da qui al 1 marzo in campionato abbiamo l'imminente partita col Napoli, poi più avanti quelle molto ostiche con Inter, Como e Roma. Tutte partite che Dusan dovrà saltare. E' chiaro che il sovraffollamento in attacco di cui parli, sarebbe solo momentaneo, dovuto all'infortunio di Vlahovic e alla non affidabilità di Milik. Dal 30 giugno ci sarebbe una netta sforbiciata al reparto, con le sicure partenze di Vlahovic e Milik e con le dovute riflessioni su Openda...
  9. Il tipo mi è piaciuto da sempre e ritenevo che potesse fare il caso della Juve. Questi primi mesi per ora confermano che sta facendo un buon lavoro: la squadra sembra meno timida e meno confusa rispetto al recentissimo passato, i giocatori stanno acquisendo un pò di consapevolezza nei propri mezzi, si comincia ad assistere una manovra più rapida, anche se ancora troppo per linee orizzontali. A livello mediatico è scorbutico il giusto: a volte fulmina il giornalista con una frecciata o una risposta risentita, altre volte risponde con garbo. In ogni caso evita di dire cose banali, o perlomeno sono ridotte al minimo.
  10. Secondo me più che uno studioso di algoritmi è uno stregone che si sta affidando alla pozione magica del pentolone per avere l'intuizione giusta.
  11. Mi sembra evidente che la Juve attuale non possa competere per i supertop tipo Haaland, ma temo non possa competere nemmeno con la fascia dei Gyokeres. Quindi, che a giugno ci possa essere più scelta e anche dei prezzi un pò più calmierati rispetto a gennaio, sono d'accordissimo con te, ma se ci aspettiamo dei nomi top a giugno, quei nomi che fanno sognare, invito a rimanere con i piedi per terra per evitare di restare delusi. Anche a giugno a mio avviso attingeremo dalla fascia dei Mateta e dei En Nesry, ovvero attaccanti da 35-40 milioni con ingaggio abbordabile. La fascia superiore, cioè gli attaccanti da 70-80 milioni con ingaggi di 8 e più milioni, a mio avviso ci sarà preclusa anche in estate. Anche perché le necessità non saranno poche: terzino dx, alternativa a Yildiz, centrocampista che alzi il livello della nostra mediana...quindi non potremo investire due terzi del budget su un solo elemento.
  12. zebra67

    Commenti sul nostro nuovo calcio d'inizio

    Non penso che dedicheremo sedute e sedute per perfezionare un calcio di inizio. Riproporremo lo "schema", ma sarà bene alternarlo con calci di inizio più tradizionali.
  13. Non ho un giudizio così' negativo su David. Per me è uno che negli ultimi 3 campionati con il Lille aveva segnato complessivamente una sessantina di gol, allo stesso modo En Nesry è uno che ha segnato 27 gol in un campionato e mezzo in Turchia. Medie simili, che dobbiamo vedere se saranno replicate in Italia (per ora David è ben lontano, per il marocchino vedremo). Mi auguro che se arriva En Nesry metta in mostra qualità che facciano rimpiangere al Fenerbache la sua cessione.
  14. Non una grande partita, ma nemmeno disastrosa. Ogni anno diciamo che chiunque sarebbe meglio di quelli che abbiamo, perfino uno scaldabagno, con il risultato che chi arriva fa peggio di chi c'era. Aspettiamo l'ufficializzazione del marocchino e soprattutto aspettiamo qualche gara per vedere se si ambienta bene.
  15. zebra67

    Commenti sul nostro nuovo calcio d'inizio

    Studiare qualche cosa di nuovo è sempre positivo. Tuttavia tra qualche partita il trucchetto verrà metabolizzato da chi ci studia, e occorrerà trovare soluzioni alternative.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.