-
Numero contenuti
32.286 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni con più "mi piace"
4
L'ultima giornata che zebra67 ha vinto risale al 3 Dicembre 2024
zebra67 ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!
Reputazione Comunità
15.808 GuruSu zebra67

-
Titolo utente
Grazie di tutto Max
Informazioni
-
Squadra
Juventus
-
Sesso
Uomo
-
Interessi
Film horror, ciclismo, buon vino
Visite recenti
-
(TS) "Oggi vertice Carnevali- Spalletti: il punto sulle trattative in uscita e sugli obiettivi in entrata"
zebra67 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
In base alle opzioni tattiche da te preferite, ci sarebbe spazio solo per la soluzione con 2 ali e un centravanti, dal punto di vista numerico (4-3-3 o 4-3-2-1 con le ali leggermente arretrate). Per tale soluzione forse servirebbe una maggiore prolificità offensiva rispetto a quella che garantisce Chico Conceicao, ci vorrebbe un vero esterno d'attacco alla Robben, magari sgravato da qualche compito difensivo e di rientro. -
(Il Mattino) "Per Lobotka il Napoli apre alla Juve, ma alle sue condizioni"
zebra67 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
E' fissato con Lobotka perché è stato uno degli elementi chiave nella stagione in cui Spalletti ha vinto quello scudetto a Napoli. Lobotka è stato schierato 38 gare su 38, fornendo quasi sempre un rendimento altissimo. Chiaramente nella nostra ottica dobbiamo pensare che sono passati 4 anni, quindi forse non è lo strepitoso Lobotka di quella annata, inoltre il dover trattare con ADL mi fa venire l'orticaria. Il giocatore, se non erro, ha un rinnovo annuale esercitato dal Napoli, quindi ha ancora 12 mesi di contratto. Non credo che il Napoli, in questa condizione, può chiedere la luna, però magari può inventarsi mille stratagemmi per portarla alle lunghe. L'età non sarebbe un particolare problema in quanto ha 31 anni e mezzo, grossomodo la stessa età di Pirlo quando venne da noi. Lungi da me l'idea di voler paragonare il valore tecnico dei due, ho citato il Maestro solo per via dell'età e del fatto che in certi casi a contare maggiormente sono le motivazioni, e anche Lobotka potrebbe averne. -
(TS) "Oggi vertice Carnevali- Spalletti: il punto sulle trattative in uscita e sugli obiettivi in entrata"
zebra67 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Concordo pienamente, hai colto il senso del mio discorso. Laddove le risorse, teoricamente, sono dignitose (batteria dei centrali), ne prendi uno per completare la batteria (e i due citati sono alternative abbastanza buone), dai un pò di fiducia in più a Gatti e passi a un altro ruolo. Altrimenti non ne verremo mai a capo. -
(Sportmediaset) "Prima offerta del Chelsea per Cambiaso, la Juve dice no"
zebra67 ha risposto a ufobianconero Discussione Juventus forum
Per carità, scuse gradite e nessun problema. E' che cerco sempre di essere misurato nei toni, un giocatore che arriva a avere valutazioni così alte e che tuttora sembra interessi al Chelsea non si può definire "scarso", figuriamoci termini più offensivi. Stavo avendo un rilassante scambio di opinioni con un altro utente e ho usato con disinvoltura il termine horror proprio perché non aveva nessuna connotazione offensiva. Diciamo che un pò horror, se non altro per il giocatore, questi mesi lo sono stati. Sui social sempre commenti negativi, allo stadio una percepibile diffidenza, dovuta a alcuni errori (quelli sì horror) che ha commesso per leggerezza, fino ad arrivare ai fischi. Ciònonostante resta un giocatore abbastanza importante, anche nell'ottica di un eventuale sacrificio per le nostre casse (leggi plusvalenza). Se si entra nell'ottica di cederlo, o destini a questo ruolo una cifra importante oppure devi ricorrere a qualche felice intuizione (e con Carnevali e Ottolini magari ce la possiamo fare). Naturalmente serve qualcuno decisamente migliore di Cabal, anche lui destinato a partire. -
(TS) "Oggi vertice Carnevali- Spalletti: il punto sulle trattative in uscita e sugli obiettivi in entrata"
zebra67 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Come linea generale, o come road map come dicono quelli fighi, io vorrei che Carnevali e Spalletti individuassero, di comune accordo, un paio di obiettivi VITALI, nel senso che sono quelli prioritari, quindi meritano un investimento economico adeguato, e giustificano anche delle trattative più lunghe pur di essere centrati. Supponiamo, ad esempio, che siano il portiere e il centravanti titolare (senza fare nomi, sto solo esprimendo un concetto). So benissimo che 2 è un numero fortemente riduttivo, che in realtà di elementi importanti ne servirebbero almeno 6 per cambiare un pò il volto alla squadra, però la cosa che temo di più è che ci si vada a infilare in 6 trattative estenuanti, logoranti, complicate, fatte di rilanci, richieste di sconto, negoziazione su prestiti e obblighi di riscatto, battaglie all'ultimo milione sul costo del cartellino (come fu per Koop), col rischio che poi magari naufraghino e si sia costretti ad accontentarsi del primo che passa per strada perché 24 ore dopo termina il mercato. Meglio concentrarsi su due nomi giudicati fondamentale e destinare ad essi una fetta consistente del budget, e per le altre necessità valutare una permanenza di giocatori già in rosa o difficili da ricollocare (es. Nico Gonzalez). -
(Il Mattino) "Per Lobotka il Napoli apre alla Juve, ma alle sue condizioni"
zebra67 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Sappiamo benissimo che se un giocatore di De Laurentis ha una valutazione di 30, se per caso si inserisce la Juve la valutazione sale a 40. E' un modus operandi del loro Presidente (ma anche di altre società). Quindi è un titolo celodurista ma pienamente giustificato dalla prassi consolidata. Anche io eviterei di cedere a ricatti e lunghi tira e molla. -
(Sportmediaset) "Prima offerta del Chelsea per Cambiaso, la Juve dice no"
zebra67 ha risposto a ufobianconero Discussione Juventus forum
Io hater di Cambiaso? Hai ragione, ormai si può dire qualunque cosa 🤣 Io ho remore anche ad usare il termine "scarso" riferito a un nostro giocatore. Cambiaso ha avuto 2 stagioni buone in cui si vociferava di una valutazione intorno ai 60 milioni. Le ultime 2 stagioni si ricordano, più che altro, per un rendimento incostante e per alcuni errori assai vistosi. Non ha avuto un concorrente credibile, dato che sulla fascia sx abbiamo avuto Cabal, che è stato infortunato e comunque non ha mai reso secondo le aspettative. Horror è troppo? Facciamo deludenti. Ecco perché ho concluso che può avere una valutazione intorno ai 30 milioni, forse qualcosa in più. Tutt'altro che una valutazione horror. -
Di Marzio: "Bremer vuole restare alla Juve, il brasiliano non ha gradito i rumors che lo danno in partenza"
zebra67 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Probabile. Il che dimostrerebbe, comunque, che è una persona matura, consapevole e concreta. Un ragionamento simile l'avrebbe dovuto fare anche Vlahovic. Preso atto che non c'è stato, mi sembra, un tourbillon di offerte straricche, avrebbe dovuto dire tra sé e sé "Ma chi me lo fa fare a non accettare questi 6+ bonus che mi offre la Juve?" -
(CDS) "Juve-Kolo Muani più vicini: dopo il no al prestito condizionato, ora i bianconeri danno l'ok al prestito con obbligo"
zebra67 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Onestamente non so a cosa credere. La difficoltà principale è dovuta al fatto che, con Vlahovic a ormai 5 giorni dalla scadenza del contratto (possibilità di permanenza 5%), la Juve deve rifare l'intero reparto offensivo. Nel 2025/25 avevamo 4 attaccanti "veri": Vlahovic, David, Openda, Milik. Quattro sono probabilmente troppi, specie per un modulo con una sola punta "vera", ma 3 credo che servano. E qui si innescano i miei dubbi. Molto probabilmente Spalletti ha un certo "gradimento" verso Kolo Muani, ma bisogna vedere se lo vorrebbe come centravanti titolare o come attaccante di complemento. Magari Spalletti sogna un colpo alla Sorloth e poi per completare il reparto vuole Kolo e un terzo attaccante "non ingombrante" (cioè disposto a accettare la panchina e una gerarchia che lo vorrebbe, appunto, alle spalle del titolare e di Kolo Muani). Vedremo. Io, come detto più volte, non vorrei una Juve con Kolo Muani punta centrale titolare, però se ci fosse il convinto sì di Spalletti, me lo farei andare bene. -
(Sportmediaset) "Prima offerta del Chelsea per Cambiaso, la Juve dice no"
zebra67 ha risposto a ufobianconero Discussione Juventus forum
Però se da due stagioni il giocatore non rende, ti viene anche un legittimo dubbio che il suo vero valore sia superiore a 40 milioni. In fondo, nel caso di Cambiaso, abbiamo due stagioni in cui ha performato e altre due "horror", come le hai definite tu stesso. Chi può dirci con certezza quale dei due è il vero Cambiaso? In casi come questo, spesso, si fa una sorta di "media": Cambiaso non è quello che poteva avere una valutazione di 50 milioni 3 anni fa e nemmeno quello da 15 milioni di oggi. Probabilmente è un giocatore che può valere una trentina di milioni, forse qualcosa in più. -
(TS) "Intrecci di mercato tra Juve e Inter: coinvolti Frattesi, Cambiaso e Jones del Liverpool"
zebra67 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Onestamente non mi sembra che uno come Frattesi possa essere una priorità per il nostro centrocampo. Considerato che l'Inter non ce lo darebbe certo a prezzo di saldo, lascerei perdere. -
David: “Se resto alla Juve? Si, ho firmato per cinque anni, per quanto mi riguarda sarò ancora qui”
zebra67 ha risposto a Sergione Discussione Juventus forum
Il pugno duro è assai relativo come concetto... Per come siamo messi, bisogna trovare la soluzione migliore per uscirne con le ossa non troppo rotte. Pensiamo che con un anno di esperienza in Italia possa dare un contributo migliore rispetto alla scorsa stagione? Se sì, lo teniamo come (costosa) alternativa alla punta titolare, tanto dobbiamo rifare l'intero reparto. Se no, bisogna solo sperare che vi sia l'interesse di qualche club, magari per un prestito con obbligo di riscatto. Non penso che il pugno di ferro c'entri qualcosa in questa vicenda, o che possa pagare. Ad oggi David non ha avuto condotte ostili verso la società e non mi risulta nemmeno che sia stato dichiarato fuori dal progetto e abbia rifiutato tutte le destinazioni. Lui ha detto una banale verità: ha un contratto e si sente tutelato. Quando (e se) la Juve lo metterà ufficialmente in vendita, si vedrà il da farsi. -
(Gds) "Juve, avanza la doppia trattativa Miretti - Lucumì: il centrocampista ha detto no al Villareal"
zebra67 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Ma che atteggiamento è quello del Bologna? "visto che i rossoblu non vorrebbero spendere i 15 milioni richiesti". A questo punto, cedetelo a tutti ma non al Bologna. -
(Gds) "Thuram piace al Psg, la Juventus si rituffa su Goretzka"
zebra67 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
E' il solito discorso: lo vendiamo proprio perché è uno dei decenti, non ci vengono certo a offrire soldi per Openda, Cabal etc. Per ora i giornali stanno solo facendo un lungo e teorico elenco dei cedibili, ma non significa certo che cederemo tutti. Ad oggi i cedibili sono Digre, Cambiaso, Cabal, Kelly, Koopmeiners, Thuram, David, Openda, Miretti, Le voci su Bremer stanno già rientrando, per dire... -
(Gds) "Per Kolo Muani si entra nella settimana decisiva, previsto un incontro tra Carnevali e Campos"
zebra67 ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Le statistiche non confermano i tuoi ricordi. Stagione 2024/25 (quella in cui KM è stato alla Juve nel girone di ritorno): Kolo Muani 8 gol e 1 assist in 16 partite, Vlahovic 10 gol e 4 assist in 29 partite. La Juve però non migliorerebbe...un centravanti da 10 gol abbiamo visto che non è sufficiente, a meno che il mercato non stravolga l'assetto della squadra e arrivino esterni prolifici, centrocampisti con parecchi gol nelle gambe etc.
