Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

zebra67

Utenti
  • Numero contenuti

    30.714
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    4

L'ultima giornata che zebra67 ha vinto risale al 3 Dicembre 2024

zebra67 ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

15.004 Guru

Su zebra67

  • Titolo utente
    Grazie di tutto Max

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Interessi
    Film horror, ciclismo, buon vino

Visite recenti

33.571 visite nel profilo
  1. Ho capito la tua opinione e la rispetto, però a differenza mia parti già dall'idea che Boga sia del tutto inutile, non all'altezza, mentre io vorrei vederlo in campo con un minutaggio più significativo, per farmi un'idea più completa, e comunque se dovessi basarmi solo sulle primissime impressioni, il suo impatto è stato tutt'altro che negativo nei pochi minuti disputati. Staremo a vedere cosa ne pensa Spalletti.
  2. zebra67

    Juventus TV: un disastro totale

    Le partite in differita hanno un senso solo se vivi in una grotta e senza telefonino. In tutti gli altri casi, sei fott*to...se sei in casa e cambi canale magari trovi il riepilogo dei risultati, o qualcuna delle millemila trasmissioni sportive dei circuiti di emittenti che ti dicono anche che c'è stato un episodio dubbio, che Openda ha deluso per l'ennesima volta etc. etc. Se esci, trovi un conoscente che ti fa una battutina sul risultato della tua squadra, magari aggiundendo "Che cul* che avete, segnare proprio al 92°...". Oppure ti arrivano 10 notifiche di Whatsapp dove amici e conoscenti commentano la gara. A quel punto, il desiderio di seguire i 90' in differita scema, e preferisco trovare gli highlights. Quindi resta in piedi solo l'idea di vivere in una grotta, almeno il giorno della partita, sperando non sia occupata da un orso che segue il calcio... 😂
  3. I conti non tornerebbero. Se rinunci al riscatto di Boga e cedi Openda, ti trovi comunque nella condizione di dover sostituire due giocatori: il vice Yildiz e il successore di Openda. Non credo che Spalletti nel probabilissimo caso perda Vlahovic, voglia cominciare la stagione con Yildiz, il suo vice e David (tre giocatori d'attacco ma uno solo di essi assimilabile a un attaccante puro). Delle due l'una: o dobbiamo aspettare almeno che Boga disputi qualche partita intera prima di dire che non può essere un vice Yildiz, quindi è presto per stroncarlo, oppure diciamo di fidarci delle prime impressioni, e allora mi è parso tutt'altro che deludente nei pochi minuti giocati. Mi ha colpito più Boga in due spezzoni che Zhegrova nei 18 spezzoni di gara fin qui disputati.
  4. Ho partecipato attivamente alla discussione sul tema con 3-4 interventi. Ho apprezzato il tema del topic, tuttavia se non volevi che si equivocasse potevi semplicemente esimerti dall'usare l'espressione "è praticamente vietato fare minusvalenze". Come in diversi hanno efficacemente spiegato, non esiste un divieto espresso ma solo delle good practice contabili che suggeriscono che in un singolo caso può essere preferibile incorrere in una minusvalenza (come fu per Rush) e garantirgli un dignitoso prosieguo di carriera piuttosto che portarsi dietro un giocatore fino a fine contratto. Quando le grane da risolvere (leggi: giocatori che hanno deluso e non riesci a rivendere) sono diverse, a quel punto iscrivere 3-4 minusvalenze a bilancio sarebbe operazione complicata e sconveniente. Io ho provato a spiegare che in epoca di rose extralarge, se hai dirigenti non molto competenti, può capitare (e a noi capita) di avere diversi giocatori che sono costati tanto, hanno deluso, e non riesci a vendere. Concludo dicendo che dell'aspetto umano, ossia della sorte sportiva di calciatori la cui carriera viene danneggiata da un ruolo di panchina fissa o da continui prestiti qua e là, mi interessa pochino, anche perché in alcuni casi sono essi stessi ad autodanneggiarsi rifiutando il club A perché non al livello delle proprie ambizioni, il club B perché non sei disposto a ridurti l'ingaggio e il club C perché gioca in un campionato a te non gradito...E a noi, che non ci facciamo mancare nulla, è capitato di subire anche questo.
  5. Molto dipenderà (oltre al rendimento in questi mesi) anche dalle idee dell'allenatore. Se Spalletti vuole un vice Yildiz che non sia troppo ingombrante per il turco, Boga va benissimo, e credo che anche il cassiere di casa Juve faccia un sorriso a 32 denti, perché non credo si trovino alternative che costino meno di Boga (4,8 mln per prenderlo a titolo definitivo). E non dimentichiamo che, se continua così e arriva qualche offerta decente, anche Openda potrebbe benissimo partire, quindi Boga potrebbe benissimo fare l'alternativa economica a Yildiz e la società potrebbe dirottare maggiori risorse per prendere un attaccante più efficace di quanto si sia rivelato Openda.
  6. zebra67

    Juventus TV: un disastro totale

    E' successa la stessa cosa anche a me e onestamente campo bene anche senza Juventus TV. Guardavo i contenuti tramite l'apposita APP, non collegata a Prime Video. A quei tempi se non erro i ritardi, almeno delle gare di campionato, erano più contenuti: se non ricordo male la partita era disponibile 1 ora dopo il fischio finale.
  7. Se è un problema di condizione dovuta a un lungo stop con il club precedente, esso in genere si manifesta nei primi due mesi con il nuovo club, poi gli allenamenti regolari dovrebbero consentirti di acquisire la citata condizione. Tradotto, passi che a settembre e ottobre non regga un impiego superiore ai 15-20', ma poi da novembre doveva essere teoricamente in grado di reggere a un impiego sempre più massiccio fino ad arrivare ai 90' di autonomia entro la fine del mese. Siamo a metà febbraio e ancora disputa spezzoni di 20' al massimo, tra l'altro senza aver ancora lasciato il segno: ad oggi è ancora a zero gol e zero assist, in cinque mesi e mezzo ha fatto registrare due o tre buoni cross e un paio di tiri in porta.
  8. L'eventuale partenza di Thuram l'interista non mi riguarda più di tanto, a meno che non scelga di condividere la squadra del fratello, così risparmia anche i costi del biglietto e del tragitto Milano-Torino per andarlo a vedere 😁 Non mi sorprenderebbe se se ne andasse dall'Inter, anzi mi sorprende maggiormente che i big interisti non siano mai al centro di voci di mercato. Sul nostro Kephren, prima di diventare un simbolo bianconero deve fare ancora uno step.
  9. Ipotizzo che Tardelli si riferisse a Jean Claude Blanc per quanto riguarda il passato e a Comolli-Modesto per il presente. Non posso dire con certezza se, visto che la frecciata si riferisce a chi ha chiamato i francesi sia nel post Farsopoli sia più recentemente, nelle parole di Tardelli vi sia una mezza allusione anche ai francesi che non hanno fatto benissimo in Ferrari negli ultimi anni (eufemismo).
  10. Kelly a mio avviso è una persona intelligente. Ha percepito lo scetticismo che la tifoseria aveva dopo il suo arrivo (ah, è arrivato uno che non è nemmeno titolare nel Newcastle), e, dopo le primissime partite non convincenti, invece di lasciarsi prendere dall'istinto di strafare per far cambiare idea ai tifosi, ha scelto di provare a stare concentrato tutti i 90', di effettuare interventi e giocate pulite, essenziali, basiche, ma comunque efficaci. E non ha commesso sbavature, un rendimento lineare che è andato dal 6 al 7, con prevalenza di partite da 6,5. E' all'altezza dei nostri migliori difensori del passato, anche recente? No, ma nella Juve attuale ci sta benissimo. Nella nostra rosa ci sono giocatori che si pensava valessero 8 e stanno rendendo da 4. Penso che sia preferibile uno che sta rendendo da 6-6,5, grazie a voglia di imparare, applicazione, concentrazione, interventi semplici ma redditizi.
  11. Non ci tengo ad avere intrecci di mercato con i prescritti, non mi pare siano in ballo giocatori unici e insostituibili per i quali varrebbe la pena un braccio di ferro con i nerazzurri.
  12. Mi sembra una ricostruzione onesta e condivisibile. Vlahovic non si può definire insostituibile. Tuttavia è stato l'unico attaccante bianconero, nel post CR7, ad andare oltre i 15 gol in un singolo campionato (16, nel 2023/24). Purtroppo non è così facile trovare attaccanti da 20 gol a campionato realizzati con una maglia pesante come quella bianconera. Siamo in un periodo storico particolare, caratterizzato da stagioni non esaltanti, rivoluzioni continue in dirigenza e in panchina, tifosi abituati a vincere che perdono facilmente la pazienza. Quindi i giocatori sono esposti a pressioni particolari e in qualche caso anche criticati troppo presto e in misura eccessiva. La scelta del sostituto dovrà essere assai ponderata e dovrà tenere conto anche della solidità caratteriale dei candidati alla maglia di centravanti. Il tutto, ovviamente, restando nei parametri di ingaggio che ci siamo fissati (credo che il tetto attuale sia intorno ai 6 milioni) e con un cartellino che non sia troppo oneroso in quanto il prossimo mercato estivo dovrà turare parecchie falle.
  13. Ho letto la considerazione sui pochi gol nelle gambe che ha/avrebbe questa rosa, e l'ho trovata davvero interessante e meritevole di approfondimento. YILDIZ: A mio avviso, uomo da 10 gol a campionato (rigori compresi), cifra aumentabile se diventa bravo a calciare le punizioni. CONCEICAO: Per le sue caratteristiche, i compiti che gli vengono richiesti, la sua indole, è un giocatore da 5 gol a campionato. DAVID: Scordiamoci le cifre francesi, la prossima stagione, perfettamente inserito e ambientato, potrà arrivare a 12-13 gol in campionato. MCKENNIE: Naturalmente dipenderà molto da quante partite giocherà, in quale posizione, con quali compiti. Diciamo che anche a lui si possono chiedere 5 gol a campionato. Poi ci sono i gol dei difensori: lecito aspettarsene 2-3 da Bremer con la specialità della casa (colpo di testa), quelli di Kelly di inizio stagione mi sono sembrati un pò episodici anche se belli e preziosi, apprezzati i gol di Kalulu, direi che qualcosa di più dovrebbe dare il terzino sx... A centrocampo, da Locatelli e Thuram (sarei tentato di metterci anche Koop...) non credo si possa pretendere più di tanto, rimarranno con le medie che hanno fatto regisrare sinora alla Juve. Conclusione: penso che per far tornare i conti, serva un MISTER X (l'attaccante che arriverà al posto di Vlahovic) abbastanza prolifico e magari un centrocampista che con il tiro dalla distanza possa dare un pò di contributo, visto che non abbiamo grandi stoccatori.
  14. Qualora prevalesse in ADL il ragionamento che hai fatto, la Juve potrebbe certamente intromettersi per Hojilund, il quale in questa stagione, con Conte, si sta trasformando in un giocatore con le caratteristiche che Spalletti avrebbe gradito a gennaio (uomo che protegge e addomestica il pallone, fa salire la squadra, forte nei duelli aerei). A livello realizzativo, tuttavia, anche a causa di questi ulteriori compiti assegnatigli, difficilmente sarebbe un bomber che supererebbe di gran lunga i bottini di Vlahovic. Bisognerebbe quindi sperare che la somma di gol realizzati da Yildiz, David, Hojilund, McKennie, ed eventuale nuovo centrocampista, raggiunga una cifra adeguata, perché, ripeto, non vedo Hojilund come un attaccante da 18-20 gol garantiti a campionato.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.