Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

bidescu

Roberto Baggio

Post in rilievo

Io festeggiai quello, poi se baggio in quel gruppo non ci voleva più stare pazienza.

Pure io festeggiai, ma la cessione di Baggio dispiacque comunque.

 

E fu ceduto perché si era infortunato per la terza volta al ginocchio, e Del Piero era in rampa di lancio.

Non perché avesse palesato il desiderio di andar via.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giocatore fenomenale, uomo immenso.

incommentabili molte cose che ho letto, e che lasciano una grande tristezza nel cuore per il fatto che tanta gente ha davvero enormi paraocchi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si si son d'accordo, ripeto grande giocatore baggio, non un grandissimo inteso non nel senso della tecnica, in senso più generale, in un calciatore si valuta la tecnica, ma anche il carisma, la personalità, tante cose che lo rendono completo o meno... però sono opinioni hai detto bene.. e io rispetto le tua, devi solo valutare bene la frangia, vedi mi citi anche qualcosa di politico, probabilmente avresti discusso anche con me, quindi dovresti stupirti, anche perchè in questo momento dovresti discutere con una maggioranza, anche se ti stupisce questa cosa...valuta bene le frange.

 

non mi interessa parlare di politica, la mia era solo una battuta per sdrammatizzare. meglio parlare di calcio.

 

hai omesso di scrivere "per me".

 

la terra è sferica. "per me" :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giocatore fenomenale, uomo immenso.

incommentabili molte cose che ho letto, e che lasciano una grande tristezza nel cuore per il fatto che tanta gente ha davvero enormi paraocchi...

 

quoto il tuo post....io ho un gran riccordo di Baggio e mi e dispiaciuto molto quando fu costretto a addarsene.

Non dimantiachiamo quei giorno dove in modo un po cosi, si volle dire a Baggio grazie ma non ce piu posto per te qui...

 

Anche se la sua partenza significo levento di un grande come Del Piero.

 

Ma Baggio, e anche per me, il piu grande italiano che ho visto giocare,detto da amante dell calcio senza paraocchi da tifo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq la cosa bella è che ognuno può avere i suoi idoli.Baggio aveva Zico, Del Piero Platini.. io avrò sempre Del Piero.

 

Senza contare che ogni giocatore è figlio del suo tempo, gente come Pelè, Maradona, ZIco, indiscutibili tecnicamente ma come avrebbero retto ai ritmi di oggi? Magari con un allenamento moderno sarebbero stati lo stesso fenomeni (in effetti maradona ha giocato fino al 94), magari non avrebbero retto e si sarebbero rotti come succede a molti oggi. Io ho avuto la fortuna di vedere baggio, in effetti non lo ricordo bene nella fiorentina, ma dal 90-91 si.

Per me Baggio è stato davvero forte, lo ribadisco, ma bisogna proprio misurare cosa si intende per giocatore forte. Se parliamo di tecnica, fiuto del Goal, abilita nei calci piazzati, capacità di sfornare la giocata.. confronto la carriera, i numeri, le giocate di Del Piero e vi dico sinceramente che se Baggio è considerato più forte di Del Piero è solo per due motivi:

 

- HA avuto la bravura e la fortuna(cosa che nella vita è determinante) di indovinare tutti i mondiali che ha giocato, laddove Del Piero invece dopo essersi "bruciato" il 98 a causa di un maledetto infortunio e, ci tengo a dirlo del poco aiuto di Baggio che agi come al solito da prima donna, è stato sempre messo dietro i vari Totti (gli errori nella finale dell'europeo 2000 sono solo la conseguenza della pressione che il giocatore ha sempre dovuto subire in nazionale) e cassano (grande fenomeno).

 

- non ha rappresentato il simbolo della Juve, anzi, ha avuto mille bandiere e ciò gli ha consentino di essere amato dai piu (compresi molti Juventini che possono ben fregiarsi dell'appellativo di grandi sportivi). Del Piero invece è da sempre associato alla juve e sapete cosa significa, tanto è vero che è più apprezzato all'estero che da noi (altro motivo per il quale non ha mai vinto il pallone d'oro..i giornalisti italiani, da sempre poco gentili, non lo hanno mai veramente sponsorizzato, infatti sono certo che se nel 95 e nel 96 ci fosse stata la formula attuale -voto di calciatori e tecnici- avrebbe vinto un pallone d'oro)

 

Per il resto nel mio cuore, sia umanamente che calcisticamente, Del Piero sarà sempre "1 cm più in alto di BAggio"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grandissimo in campo, talmente grande che non riesco a non ricordarlo con affetto nonostante il suo rapporto con la Juve non sia mai stato idilliaco

 

dopo i primi due anni, nei quali anche io lo criticavo perchè convinto che potesse fare di più, è stato dopo Platini il giocatore più determinante e capace di risolvere da solo le partite che abbia visto giocare con la noetra maglia .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Baggio credo sia stato il calciatore italiano più talentuoso di tutti i tempi, o almeno degli ultimi 30 anni !!!! Sull'uomo credo nessuno di noi abbia degli elementi diretti per giudicarlo a meno che qualcuno non lo conosca personalmente.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me Roby Baggio è stato il miglior talento espresso nel dopo guerra dal calcio italiano e sono felice di averlo visto giocare con i colori della Juve...Quando andò via mi dispiacque, ma mi consolai subito con il Capitano...E' stato pallone d'oro vero, non come Cannavaro, perchè all'epoca si premiavano i talenti e non le partecipazioni ad eventi speciali...Ne ha cambiate tante dopo la Juve di squadre il nostro Codino. Credo che abbia lasciato un buon ricordo di sè ovunque, ma i ricordi che ha lasciato a me sono indelebili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una classe cristallina, che ha davvero pochi termini di paragone fra quelli che ho visto giocare.

In Italia nessuno come lui.

 

Perché Baggio è stato Baggio, con i suoi tocchi divini, sempre a lottare con la sua fragilità fisica, e sempre nella squadra sbagliata nel momento sbagliato.

Dall'amata Fiorentina alla nemica storica Juve, con una città in sommossa che cacciò da Firenze i Pontello, manco si fosse ai tempi di guelfi e ghibellini.

Arrivando in una squadra non certo irresistibile, osannato dai tifosi, ma già separato in casa.

Che non amasse la Juve lo si è sempre saputo, eppure l'ha trascinata fin dove possibile per quella squadra che era un cantiere in costruzione. Andandonese proprio quando il ciclo vincente cominciava.

Quando la società, di fronte alle sue ginocchia di cristallo e al rampante Del Piero, senza tanti complimenti se ne disfece.

Juve mia, in questo - sia con Baggio che con altri - non se mai stata una Signora.

Come dicevo nella squadra sbagliata nel momento sbagliato: il Milan della difficile coesistenza con Capello. Poi la rinascita a Bologna, e la nuova parentesi buia nell'Inter, dove molto ancora avrebbe potuto dare.

E infine la meritata serenità di Brescia, dove dimostrò di essere ancora un giocatore, e che giocatore.

Quanto avrei voluto vederlo ai mondiali di Corea e Giappone, dove sarebbe giunto con pieno merito!

 

Perché, al di là della travagliata storia nei club, Baggio è Baggio soprattutto in nazionale.

Da lasciare senza fiato il gol ad Italia '90, trascinatore nel '94, gemello buono di Del Piero nel '98.

 

Chi se ne frega di patenti di juventinità o meno, Baggio è stato il più grande, in Italia almeno.

Caso unico, è stato amato al di là della maglia che ha indossato, in questo nessuno mai come lui.

Ed uomo che ha saputo trovare la sua dimensione anche fuori dal campo, un vero UOMO.

 

Chapeau.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ancora con stà storia diego-quagliarella.... .doh ....ma lo volete capire che quagliarella ha sostituito TREZEGUET nel parco attaccanti della squadra.....quagliarella è una punta....diego è un trequartista....se giochi con un 4-4-2 è normale che una punta segni e renda di più di trequartista.....allora facciamo una cosa...prendi quagliarella e fallo giocare nel napoli al posto di HAMSIK....rende uguale????....poi altra cosa....se il wolfsburg fà ca***e come squadra,cosa ci può fare diego????....ha giocato una volta sola in una squadra decente....e l'ha portata grazie ai suoi gol e alle sue giocate in FINALE DI COPPA UEFA!!!!....perchè se parliamo di altre squadre...potrei anche dire che quagliarella ha fatto ca***e al napoli...dove invece cavani stà facendo sfracelli....perciò....se delneri non è capace a far giocare diego in 4-4-1-1....non te la prendere con diego.....

Non stavamo parlando di moduli, stavamo parlando di valore assoluto di calciatori... su diego non voglio tornare, tanta simpatia per lui, ma le prestazioni nel panorama calcistico attuale parlano per lui, poi se te sei un suo fan, se diego è sfortunato perchè capita in una brutta juve, poi in brutto wolsfburg,va bene pensala così, non è un problema mio e non ti invidio di certo.

ps:

(se il wolfsburg fà ca***e come squadra,cosa ci può fare diego????....niente diego non ci può fare niente, come sempre aggiungerei.. guarda che le squadre diventano forti o fanno ca..re per merito dei giocatori che hanno, non per volontà divina... la juve di nedved era forte anche grazie a nedved che ci metteva del suo, che contribuiva con altri a esser una squadra forte, quindi diego intanto dovrebbe essere il primo tassello per far mutare una squadra normale in una squadra forte non un peso morto che deve essere trascinato dagli altri... comunque tieniti pure Diego non ci son problemi, non te lo ruba nessuno!!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Perché, al di là della travagliata storia nei club, Baggio è Baggio soprattutto in nazionale.

 

Da lasciare senza fiato il gol ad Italia '90, trascinatore nel '94, gemello buono di Del Piero nel '98.

 

Chi se ne frega di patenti di juventinità o meno, Baggio è stato il più grande, in Italia almeno.

 

Chapeau.

 

 

Hai ragione, eravamo tutti con lui, per lui, e qualsiasi cosa facesse in quelle notti magiche noi ci siamo emozionati per davvero.

 

 

 

@@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La storia del Baggio eroe nazionale che ha unito tutti è semplicemente ridicola.

In Italia fenomeni di questo tipo sono impossibili perchè siamo il paese dei Comuni. Il campanilismo prevale sempre su tutto.

Io ricordo che quando era alla Juve era odiato da tutti, pochi *.

Quando perdemmo la finale contro il Brasile si scatenarono tutti contro di lui.

 

Ci sono stati solo pochi eroi nazionali in Nazionale: quelli che non giocavano in una big e nella Juve in particolare: Riva, Vialli della Samp, Totti della Roma (in parte), Cassano della Samp....

 

Chi gioca nella Juve è odiato anche in Nazionale, mettetevelo in testa o non capirete mai una fava dei commenti sulla Nazionale...

Al massimo fu eroe Schillaci perchè tutti sapevano che non era un fuoriclasse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispetto l'opinione di tutti ma non capisco perche' in tanti lo considerano un uomo di m....

Per me è uguale a tanti altri e come diciamo tipo introverso ci vedo molte somiglianze con Del Piero

Calcisticamente parlando il piu' grande talento del calcio italiano l'unico giocatore AL Mondo insieme a Maradona che è riuscito a vincere un mondiale da solo (Baggio quasi Usa '94, Diego Messico '86)

Da juventino lo ADORAVO troppo forte, averlo oggi!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando un calciatore, finisce la carriera ed appende le scarpe al chiodo, se sputa dove ha mangiato si chiama boniek e baggio non l'ha fatto. Quando è in attività ed è un fuoriclasse che non trova pace, il problema è caratteriale ma resta comunque un grande calciatore, in italia il più estroso. Quando era alla juventus i problemi comportamentali ci sono stati all'inizio e da ambo le parti, cioè dalla sua e da parte della proprietà, l'avvocato (grandissimo) che aveva il vizietto di mettere nomignoli ai calciatori, mettendo in risalto i difetti, vedi pinturicchio a del piero (quasi come a dire incompiuto o quasi campione). A me non avrebbe fatto assolutamente piacere essere chiamato dal mio datore di lavoro "coniglio bagnato". Piuttosto, se lo aveva sulle palle, doveva venderlo prima.

Questa è la sola cosa che non mi piaceva di gianni agnelli, per il resto poi era di due spanne avanti a tutti. Comunque baggio non andò d'accordo con molti datori ed allenatori, quindi il carattere ........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gli devo la fede juventina. Il più grande di sempre almeno nel panorama calcistico nazionale, e senz'altro tra i più grandi nel mondo. Sono rimasto molto affezzionato alla sua figura, e mi farebbe piacere vederlo più spesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando un calciatore, finisce la carriera ed appende le scarpe al chiodo, se sputa dove ha mangiato si chiama boniek e baggio non l'ha fatto. Quando è in attività ed è un fuoriclasse che non trova pace, il problema è caratteriale ma resta comunque un grande calciatore, in italia il più estroso. Quando era alla juventus i problemi comportamentali ci sono stati all'inizio e da ambo le parti, cioè dalla sua e da parte della proprietà, l'avvocato (grandissimo) che aveva il vizietto di mettere nomignoli ai calciatori, mettendo in risalto i difetti, vedi pinturicchio a del piero (quasi come a dire incompiuto o quasi campione). A me non avrebbe fatto assolutamente piacere essere chiamato dal mio datore di lavoro "coniglio bagnato". Piuttosto, se lo aveva sulle palle, doveva venderlo prima.

Questa è la sola cosa che non mi piaceva di gianni agnelli, per il resto poi era di due spanne avanti a tutti. Comunque baggio non andò d'accordo con molti datori ed allenatori, quindi il carattere ........

ecco,in questo modo di pensare nn mi riconosco,io sono un tifoso della juve che gode per le giocate sul campo e baggio mi ha fatto emozionare tante di quelle volte.....poco mi importava che nn fosse tifoso juventino,magari avessimo oggi uno dalla classe di baggio,anche fosse tifoso delle m***e,chissene?????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gli devo la fede juventina. Il più grande di sempre almeno nel panorama calcistico nazionale, e senz'altro tra i più grandi nel mondo. Sono rimasto molto affezzionato alla sua figura, e mi farebbe piacere vederlo più spesso

Baggio numero 1 .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una classe cristallina, che ha davvero pochi termini di paragone fra quelli che ho visto giocare.

In Italia nessuno come lui.

 

Perché Baggio è stato Baggio, con i suoi tocchi divini, sempre a lottare con la sua fragilità fisica, e sempre nella squadra sbagliata nel momento sbagliato.

Dall'amata Fiorentina alla nemica storica Juve, con una città in sommossa che cacciò da Firenze i Pontello, manco si fosse ai tempi di guelfi e ghibellini.

Arrivando in una squadra non certo irresistibile, osannato dai tifosi, ma già separato in casa.

Che non amasse la Juve lo si è sempre saputo, eppure l'ha trascinata fin dove possibile per quella squadra che era un cantiere in costruzione. Andandonese proprio quando il ciclo vincente cominciava.

Quando la società, di fronte alle sue ginocchia di cristallo e al rampante Del Piero, senza tanti complimenti se ne disfece.

Juve mia, in questo - sia con Baggio che con altri - non se mai stata una Signora.

Come dicevo nella squadra sbagliata nel momento sbagliato: il Milan della difficile coesistenza con Capello. Poi la rinascita a Bologna, e la nuova parentesi buia nell'Inter, dove molto ancora avrebbe potuto dare.

E infine la meritata serenità di Brescia, dove dimostrò di essere ancora un giocatore, e che giocatore.

Quanto avrei voluto vederlo ai mondiali di Corea e Giappone, dove sarebbe giunto con pieno merito!

 

Perché, al di là della travagliata storia nei club, Baggio è Baggio soprattutto in nazionale.

Da lasciare senza fiato il gol ad Italia '90, trascinatore nel '94, gemello buono di Del Piero nel '98.

 

Chi se ne frega di patenti di juventinità o meno, Baggio è stato il più grande, in Italia almeno.

Caso unico, è stato amato al di là della maglia che ha indossato, in questo nessuno mai come lui.

Ed uomo che ha saputo trovare la sua dimensione anche fuori dal campo, un vero UOMO.

 

Chapeau.

 

 

Gemello buono di Del Piero nel 98?? mi sa che hai la memoria annebbiata... nel 98 Maldini lo portò con l'accordo piu o meno tacito che sarebbe stato riserva di Del Piero, dopo le prime due partite gia faceva dichiarazioni ambigue... Baggio non ha mai vinto nulla non per sfortuna, ma perchè è quel tipo di giocatore per il quale devi costruire una squadra intorno e lui a fare la prima donna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho detto che Baggio non aveva tecnica da vendere e che non era determinante QUANDO VOLEVA, il problema è proprio questo. Quando voleva?

Non aveva ne il carattere, ne il carisma dei grandi Campioni. Di fronte ad uno come Platini sparisce. Sia chiaro, non perchè magari aveva qualcosa da invidiargli a livello tecnico, è solo che uno era un UOMO, l'altro un giocatore di calcio fenomenale e basta.

Per me quando vai in provincia, smetti con il calcio. Puoi fare gol alla big di turno che incontri due volte l'anno, se è un campionato di livello, farai 6 partite importanti l'anno ma il resto vivi in vacanza diciamo. Non ti scontri con il Real, con il Barcellona, con il Manchester, con i più grandi campioni, difensori, giocatori, del momento. Queste cose fanno la differenza, per me, nel giudizio complessivo del Campione Baggio.

Dire oltretutto che Ronaldo era solo velocità e dribbling, denota che forse non l'hai visto giocare bene. Agnelli poteva dire che Zidane era più bello che utile, fatto sta che "il bello", ha portato la Francia a vivere il momento più importante della sua storia, calcisticamente parlando e non è stato da meno alla Juve e al Real. Tu ricordi il gol bellissimo fatto contro di noi nei confronti di un driblato Van Der Sar. Certo uno stop del genere te lo fa solo un fenomeno, niente da dire, ma allora cosa dire del gol di Zidane in finale di Champions? Io reputo più importante QUELLA partita che una partita di campionato. Decidere di giocare in provincia ti porta a non vivere più quel tipo di partite perchè forse non ce la fai, non le reggi più. Inoltre non parliamo di scuola, perchè Baggio è uno che la scuola non l'ha fatta a nessuno. è uno che il gruppo al massimo lo distruggeva e questo viene confermato dalle panchine che si è fatto e dagli scontri che ha avuto con certi allenatori.

Ripeto, da parte mia c'è grande rispetto per il talento di Baggio ma (riempitemi pure di -1) l'ho sempre reputato un senza palle ed uno dei più grandi mercenari che abbia visto giocare. Dalla Fiorentina alla Juve, va al Milan e viene panchinato, va in provincia a Bologna a rigenerarsi, fa 1 anno e torna subito a prendere i Miliardi dove? Beh all'Inter. Beh oggi ci si scandalizza tanto di un Leonardo che è passato dal Milan all'Inter, che dovremmo dire di Baggio che se l'è passate tutte?

:d

non voglio commentare tutto il tuo post, sarebbe troppo lungo e poi non ne usciremo mai, dal disaccordo, ma rispondo ad alcuni passaggi,

come fai a dire che l' altro non è un uomo, ne conosci il privato? io credo che Baggio abbia sempre fatto il suo interesse, come tutti del resto, altrimenti i giocatori non chiederebbero sempre aumenti,Baggio era un campione e giusto che cacci i soldi, la juventus ha lasciato partire Baggio sia perche Lippi non lo gradiva, sia perhce aveva Del piero, a Lippi la partenza di Baggio gli è andata bene perche ha vinto, ma se non vinceva noi stavamo qui a dirgli le stesse cose che gli abbiamo detto quando non ha convocato Cassano,

 

Se riesci a portare una provinciale in coppa uefa, allora vuol dire che non sei tanto finito.

i capolavori quando fai gol sono tali perchè di lasciano di sasso e non perche li fai in finale, se poi parli di finale evidentemente dimentichi i gol di Baggio di usa 94,

Zidane ha portato la Francia a vivere i momenti magigi, Baggio ha portato la nazionale in finale mondiale.

 

I miliardi ( milioni) li vogliono tutti, tutti i giocatori sono mercenari,

se Baggio se le passate tutte vuol dire che tutte le grandi l' ho volevano,

Ronaldo era un mercenario,? Henrry, era un mercenario?

se il Milan a fine stagione offrisse di più a Matri credi che lui pensi al sogno che sta vivendo?.

Io di Zidane quello che ricordo di più solo le sue risate al cell in tribuna, mentre la juventus usciva dalla champions

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.