Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

bidescu

Roberto Baggio

Post in rilievo

non voglio commentare tutto il tuo post, sarebbe troppo lungo e poi non ne usciremo mai, dal disaccordo, ma rispondo ad alcuni passaggi,

come fai a dire che l' altro non è un uomo, ne conosci il privato? io credo che Baggio abbia sempre fatto il suo interesse, come tutti del resto, altrimenti i giocatori non chiederebbero sempre aumenti,Baggio era un campione e giusto che cacci i soldi, la juventus ha lasciato partire Baggio sia perche Lippi non lo gradiva, sia perhce aveva Del piero, a Lippi la partenza di Baggio gli è andata bene perche ha vinto, ma se non vinceva noi stavamo qui a dirgli le stesse cose che gli abbiamo detto quando non ha convocato Cassano,

 

Se riesci a portare una provinciale in coppa uefa, allora vuol dire che non sei tanto finito.

i capolavori quando fai gol sono tali perchè di lasciano di sasso e non perche li fai in finale, se poi parli di finale evidentemente dimentichi i gol di Baggio di usa 94,

Zidane ha portato la Francia a vivere i momenti magigi, Baggio ha portato la nazionale in finale mondiale.

 

I miliardi ( milioni) li vogliono tutti, tutti i giocatori sono mercenari,

se Baggio se le passate tutte vuol dire che tutte le grandi l' ho volevano,

Ronaldo era un mercenario,? Henrry, era un mercenario?

se il Milan a fine stagione offrisse di più a Matri credi che lui pensi al sogno che sta vivendo?.

Io di Zidane quello che ricordo di più solo le sue risate al cell in tribuna, mentre la juventus usciva dalla champions

 

 

Più vi leggo e più mi convinco che vi siete innamorati di un ideale, di un mito..

Va bene, siamo d'accordo sul fatto che abbia azzeccato i mondiali (tra l'altro il primo in italia..), che abbia fatto 318 gol in carriera ecc. Però leggo che ha fatto arrivare l'italia in finale da solo, beh mi sa che non vi ricordate proprio quell'italia e soprattutto la MEDIOCRITA di quel mondiale, a detta di tutti uno dei più privi di talento della storia.

Ho letto anche che ci ha fatto vincere da solo la coppa uefa, altra falsità perchè in quella squadra c'era gente come Moeller, piu che un ottimo giocatore, ma messo in ombra dai giornalisti italiani (ricordo un 3-1 per noi contro il milan imbattibile di Capello dove Moeller fu il migliore in campo ma BAggio fu osannato da tutti per i due gol).

 

Poi ascoltate, tolti i mondiali, a livello europeo, dopo la uefa quali goals memorabili vi ricordate? quali applausi a preso in giro per l'europa?

Pure Klose è il seocndo bomber dei mondiali eppure..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più vi leggo e più mi convinco che vi siete innamorati di un ideale, di un mito..

Va bene, siamo d'accordo sul fatto che abbia azzeccato i mondiali (tra l'altro il primo in italia..), che abbia fatto 318 gol in carriera ecc. Però leggo che ha fatto arrivare l'italia in finale da solo, beh mi sa che non vi ricordate proprio quell'italia e soprattutto la MEDIOCRITA di quel mondiale, a detta di tutti uno dei più privi di talento della storia.

Ho letto anche che ci ha fatto vincere da solo la coppa uefa, altra falsità perchè in quella squadra c'era gente come Moeller, piu che un ottimo giocatore, ma messo in ombra dai giornalisti italiani (ricordo un 3-1 per noi contro il milan imbattibile di Capello dove Moeller fu il migliore in campo ma BAggio fu osannato da tutti per i due gol).

 

Poi ascoltate, tolti i mondiali, a livello europeo, dopo la uefa quali goals memorabili vi ricordate? quali applausi a preso in giro per l'europa?

Pure Klose è il seocndo bomber dei mondiali eppure..

 

ha preso, con l'acca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più vi leggo e più mi convinco che vi siete innamorati di un ideale, di un mito..

Va bene, siamo d'accordo sul fatto che abbia azzeccato i mondiali (tra l'altro il primo in italia..), che abbia fatto 318 gol in carriera ecc. Però leggo che ha fatto arrivare l'italia in finale da solo, beh mi sa che non vi ricordate proprio quell'italia e soprattutto la MEDIOCRITA di quel mondiale, a detta di tutti uno dei più privi di talento della storia.

Ho letto anche che ci ha fatto vincere da solo la coppa uefa, altra falsità perchè in quella squadra c'era gente come Moeller, piu che un ottimo giocatore, ma messo in ombra dai giornalisti italiani (ricordo un 3-1 per noi contro il milan imbattibile di Capello dove Moeller fu il migliore in campo ma BAggio fu osannato da tutti per i due gol).

 

Poi ascoltate, tolti i mondiali, a livello europeo, dopo la uefa quali goals memorabili vi ricordate? quali applausi a preso in giro per l'europa?

Pure Klose è il seocndo bomber dei mondiali eppure..

 

medicocrità di quel mondiale?

baggio, romario, baresi, maldini, maradona, batistuta, la super olanda, hagi, stojickov... ma che stai dicendo?

e quello del '90? mediocre anche quello? :o

 

poi sul fatto che abbia oscurato moeller ver via dei giornalisti, stendiamo un velo pietoso.

stai paragonando un ottimo giocatore a uno dei più grandi di sempre.

 

non capisco il senso del terzo punto, quello sui gol europei. cosa vorresti dimostrare? cosa stai cercando di dire?

che tutti quelli che considerano baggio un fenomeno hanno preso un abbaglio? non è che forse è il mondo intero ad aver ragione e non tu?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

medicocrità di quel mondiale?

baggio, romario, baresi, maldini, maradona, batistuta, la super olanda, hagi, stojickov... ma che stai dicendo?

e quello del '90? mediocre anche quello? :o

 

poi sul fatto che abbia oscurato moeller ver via dei giornalisti, stendiamo un velo pietoso.

stai paragonando un ottimo giocatore a uno dei più grandi di sempre.

 

non capisco il senso del terzo punto, quello sui gol europei. cosa vorresti dimostrare? cosa stai cercando di dire?

che tutti quelli che considerano baggio un fenomeno hanno preso un abbaglio? non è che forse è il mondo intero ad aver ragione e non tu?

 

 

La supe olanda??? nel 94? maradona che gioco 2 partite? baresi idem, forse le uniche due-tre stelle di quel mondiale furono baggio, romario e stoichkov. Basta vedere chi abbiamo incontrato dagli ottavi in giu... la germania del 2006 ci avrebbe demoliti.

 

Voglio solo dimostrare che PER ME Baggio è un giocatore idealizzato, che a livello europeo ha fatto la carriera di un campione, ma non di un fenomeno, come viene dipinto.

 

Baggio è stato un grande, sempre in squadre costruite su di lui, laddove doveva mettersi a disposizione della squadra ha sempre fallito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La supe olanda??? nel 94? maradona che gioco 2 partite? baresi idem, forse le uniche due-tre stelle di quel mondiale furono baggio, romario e stoichkov. Basta vedere chi abbiamo incontrato dagli ottavi in giu... la germania del 2006 ci avrebbe demoliti.

 

Voglio solo dimostrare che PER ME Baggio è un giocatore idealizzato, che a livello europeo ha fatto la carriera di un campione, ma non di un fenomeno, come viene dipinto.

 

Baggio è stato un grande, sempre in squadre costruite su di lui, laddove doveva mettersi a disposizione della squadra ha sempre fallito.

 

è stato semplicemente il calciatore più forte a livello tecnico che la storia del calcio italiano abbia mai avuto. pallone d'oro, più di duecento gol in serie a, un mondiale quasi vinto da solo, classe immensa. di sicuro non ha avuto una carriera all'atezza delle sue possibilità. ma questo è ancora più indicativo di quanto fose forte: è nell'olimpo del calcio pur senza aver vinto nulla... un motivo ci sarà... pensa se avesse vinto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai stato un mio idolo,mai amato,mai rispettato per quello che fece il giorno della sua presentazione,che non dimenticherò mai,fino alla vergogna del libro con quegli scandalosi riferimenti a Marcello Lippi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo ricordo ancora minorenne fare cose eccezionali nel Vicenza...Poi il brutto infortunio che ne mise in dubbio la carriera... A livello di classe pura Baggio è stato davvero fantastico. I suoi ghirigori, i suoi dribblings in un fazzoletto di campo ne facevano un mix di Zidane e Del Piero... La capacità di calciare poi era divina. Se aggiungiamo un senso del gol strepitoso il quadro è completo... Purtroppo la stampa italiana non perdonò a Roby il suo passaggio alla Juventus e finì con l'amplificare e drammatizzare ogni episodio che vedesse coinvolto il fantasista di Caldogno. OVVIAMENTE QUANDO ERA ALLA JUVE FU IL BERSAGLIO PREFERITO DI TUTTI GLI ANTI-JUVENTINI (GIORNALISTI COMORESI) E NEL MONDIALE AMERICANO SI PRESE CMQ UNA GRANDE RIVINCITA CONTRO QUEGLI INFAMI DOPO UN INIZIO UN PO' APPANNATO... Andato via dalla Juve ritornò naturalmente ad essere il giocatore più amato, osannato e stimato d'Italia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E poi c‘è gente che rivorrebbe Ibrahimovic alla Juve,l‘uomo di m**** per eccellenza

Definire Baggio uomo di m... è qualcosa che non si può leggere.

Nessuno ha scritto il perché di quel rigore non tirato..lui disse a Maifredi che se ci fosse stato un rigore per la Juve lui non avrebbe tirato perché Mareggini(il portiere della Fiorentina )lo conosceva troppo bene.Opinioni le vostre rispettabilissime ma io un' altro giocatore con quella classe devo ancora vederlo.

Poesia allo stato puro...riguardatevi i 115 gol on maglia Juve e a parte i rigori trovatemi qualche gol banale....

Dimostrò di essere un gran professionista quando portò i prescritti di Lippi al preliminare di CL facendogli vincere lo spareggio con 2 gol sublimi anche sapendo che quella era la sua ultima partita.....

Il mondo è bello perché vario quindi ognuno la pensi come vuole ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho sempre ammirato anche quando giocava con altre squadre perché il talento era immenso ma non è mai stato un mio idolo, nemmeno quando ci fece vincere la UEFA del '93 praticamente da solo.

Alex e' stato decisamente un altra cosa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tecnicamente era superiore a Del Piero, ma era meno juventino dentro e piú individualista in campo. A me piaceva tantissimo, un pó mi é dispiaciuto quando é stato ceduto, ma avendo Del Piero era chiaro che si poteva fare a meno di Baggio (anche perché, lo ripeto, Baggio era meno juventino e meno giocatore di squadra, piú individualista). Ma non dimentico alcuni suoi gol con la maglia bianconera, e la Coppa Uefa del 1993 fu in gran parte merito suo. Anche per il primo Scudetto dell´era Lippi ebbe comunque un ruolo importante, visto che segnó il gol decisivo in Juve-Milan 1-0, vittoria fondamentale, soprattutto sul piano psicologico, per la vittoria in quel campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fenomeno ma mai attaccato alla maglia. Per me Del Piero gli è stato superiore in tutto.

 

Concordo anche se tecnicamente, proprio come tocco di palla, Baggio era superiore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.