Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

GliAmiciDiBiagio

Scudetto 2006, Palazzi: l'inter ha commesso illecito sportivo!

Post in rilievo

qualcuno avvisi moratti quando passa il camion del cartone per la differenziata.

ma la juve che m***ia fa?

non si può non reagire.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A questo punto mi auguro che il Consiglio federale decida di non decidere e lasci lo scudetto all'Inter. Potremmo finalmente vedere se la proprietà ha a cuore la Juve oppure no. Moratti è una m***a ma minaccia ricorsi ovunque, Andrea è così tenero, avrà coraggio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque moratti è scandaloso...

si reputa innocente, ma non vuole rinunciare alla prescrizione...

in caso di revoca, vuole fare ricorso ma senza farsi giudicare, appellandosi a cavilli legali, quando invece dovrebbe ringraziare ogni giorno tutti i santi del calendario, tutte le divinità greche e romane, allah, buddah e il dalai lama che è intervenuta la prescrizione (anzi, mi correggo, che arbitrariamente non so chi ha deciso, non so per quale motivo, che si dovesse far riferimento al vecchio codice)...

è un uomo senza vergogna, e questa cosa non so perchè nessuno la fa notare... Tutti: in caso di revoca l'inmerd farà ricorso. Ma non può farsi giudicare questo pezzo di sterco se si reputa innocente e puro come un agnellino? E i gionali perchè non titolano: "Moratti vuoi lo scudetto? fatti giudicare"

ma del resto, un uomo che gioca con la morte delle persone come ha fatto Moratti con la lettera post morte di facchetti (quella dello sguardo dolce e severo), è un uomo senza dignità, un ignavo... non merita nemmeno di stare all'inferno...

Moratti sei il peggior uomo della terra e della storia dell'umanità...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perchè dobbiamo aspettare il 18 luglio quando potrebbero farlo oggi o domani ?

sono tutti in vacanza?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma è inutile che stiamo dietro alla gazzetta, quelli hanno scoperto ora le telefonate.

Secondo me qualcosa di grosso all'Inter succede, l'aria che tira da loro è brutta, fuggi fuggi generale, unico allenatore disponibile Gasperini...

Ci sarà un motivo no?

Non so in che ordine, se revoca scudetto, riapertura processo sportivo o altro, ma per me qualcosa esce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Calciopoli, la Russa difende Facchetti: “E’ un complotto anti-interista!”

“Essere contro i nerazzurri è peggio che essere contro Silvio!”, dice il ministro

Noncurante del fatto che ad accusare Giacinto Facchetti, già grande campione dell’Inter prima di diventarne dirigente, poi trapassato ormai cinque anni fa, sia il procuratore generale della giustizia sportiva, Stefano Palazzi, che sottolinea come il coinvolgimento dell’ex-nerazzurro non fosse esattamente marginale, a prenderne le difese d’ufficio è il ministro Ignazio la Russa, noto interista. “Non può aver fatto niente”, dice, “lo conoscevo bene”.

Un “attacco veramente vergognoso. Io personalmente posso testimoniare sulla sua onesta intellettuale”. Ignazio La Russa, fede nerazzurra da sempre, difende a spada tratta la memoria di Giacinto Facchetti, coinvolto nella vicenda calciopoli e relativa allo scudetto assegnato all’Inter nel 2006.

A margine di una conferenza stampa, il ministro della Difesa ricorda di “non aver mai prestato particolare attenzione a quello scudetto, non ho mai festeggiato perche’ coincideva con un periodo buio per il calcio italiano”. Detto questo, pero’, per La Russa Facchetti “e’ totalmente estraneo” alla vicenda: “ricordo che prima di morire mi disse che era disperato per la sorte del calcio italiano. Mi disse – prosegue La Russa – che preferiva piuttosto non avere lo scudetto purche’ il calcio italiano non venisse disonorato”. Inoltre, Facchetti “mi spiego’ che si lottava contro qualcosa che non si capiva, qualcosa di incredibile, un meccanismo a cui era pero’ estraneo, lui aveva una trasparenza incredibile. L’ho conosciuto e posso testimoniarlo, anche davanti al Consiglio federale”. Quanto sta accadendo, dunque, “mi sa di una vendetta postuma da parte di ambienti anti interisti. Un sottile anti-interismo – conclude La Russa – serpeggia nel calcio italiano, e’ peggio dell’anti-berlusconismo perche’ e’ piu’ sottile e invisibile”. Infine, per il ministro “non ci puo’ essere nessuna conseguenza giuridica ne’ morale senza una difesa e davanti a una prescrizione”.

Un uomo,un perchè .doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma è inutile che stiamo dietro alla gazzetta, quelli hanno scoperto ora le telefonate.

Secondo me qualcosa di grosso all'Inter succede, l'aria che tira da loro è brutta, fuggi fuggi generale, unico allenatore disponibile Gasperini...

Ci sarà un motivo no?

Non so in che ordine, se revoca scudetto, riapertura processo sportivo o altro, ma per me qualcosa esce.

spero tu abbia ragione ma la faccia di Abete non mi ispira fiducia

comunque vada le gambe ce le hanno spezzate!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualcuno avvisi moratti quando passa il camion del cartone per la differenziata.

ma la juve che m***ia fa?

non si può non reagire.

Quello che fa dal 2006 (anzi dal 2004).Non illudetevi con le richieste a questa Dirigenza IMMONDA.

Andrea Agnelli dovrebbe avere il coraggio di dimettersi perchè o è un colluso o è un inetto.

Si, beh...ma lui era occupato a seguire il tennis. :p

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spero tu abbia ragione ma la faccia di Abete non mi ispira fiducia

comunque vada le gambe ce le hanno spezzate!

Già :(

Però a me sembra davvero che l'aria stia cambiando...e a settembre Moggi ci sarà anche la sentenza di Moggi...

In ogni caso, la nomea di ladri ora ce l'hanno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Serie A Calciopoli, la Juventus potrebbe chiedere danni per 200 milioni di euro

SERIE A CALCIOPOLI,JUVENTUS – La relazione di Palazzi potrebbe causare un terremoto nel mondo del pallone così devastante da rischiare di far crollare la Figc, poiché la posizione analoga in cui sono state poste le tre big del calcio italiano è sicuramente la novità più importante rispetto alla sentenza del 2006 e potrebbe spingere la Juventus (club maggiormente danneggiato) a chiedere i danni. I bianconeri infatti potranno avanzare una richiesta di risarcimento ma solamente dopo che la giustizia ordinaria avrà fatto il suo corso, e secondo Tuttosport la somma che potrebbero arrivare a chiedere si dovrebbe aggirare intorno ai 200 milioni di euro. Proprio così perché i bianconeri non solo vennero puniti direttamente con la retrocessione in B e la revoca di due scudetti, ma anche in modo indiretto con una perdita di denaro e di giocatori causata dai mancati incassi: niente A, fuori dalla Champions per almeno 2 anni, e conseguente fuga da parte di tutti gli sponsor. Proprio in quell’estate per risanare il bilancio la dirigenza fu costretta a cedere lo svedese Ibrahimovic all’Inter per 25 milioni (poi rivenduto a 70) insieme a Viera, Zambrotta al Barcellona e Cannavaro al Real. Tutte scelte forzate che adesso però potrebbe ritorcersi contro la Figc.

Stefano Auteri – www.calciomercatonews.com

MI ASPETTEREI QUESTO DA UNA SOC. CON LE PAL.LE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Serie A Calciopoli, la Juventus potrebbe chiedere danni per 200 milioni di euro

SERIE A CALCIOPOLI,JUVENTUS – La relazione di Palazzi potrebbe causare un terremoto nel mondo del pallone così devastante da rischiare di far crollare la Figc, poiché la posizione analoga in cui sono state poste le tre big del calcio italiano è sicuramente la novità più importante rispetto alla sentenza del 2006 e potrebbe spingere la Juventus (club maggiormente danneggiato) a chiedere i danni. I bianconeri infatti potranno avanzare una richiesta di risarcimento ma solamente dopo che la giustizia ordinaria avrà fatto il suo corso, e secondo Tuttosport la somma che potrebbero arrivare a chiedere si dovrebbe aggirare intorno ai 200 milioni di euro. Proprio così perché i bianconeri non solo vennero puniti direttamente con la retrocessione in B e la revoca di due scudetti, ma anche in modo indiretto con una perdita di denaro e di giocatori causata dai mancati incassi: niente A, fuori dalla Champions per almeno 2 anni, e conseguente fuga da parte di tutti gli sponsor. Proprio in quell’estate per risanare il bilancio la dirigenza fu costretta a cedere lo svedese Ibrahimovic all’Inter per 25 milioni (poi rivenduto a 70) insieme a Viera, Zambrotta al Barcellona e Cannavaro al Real. Tutte scelte forzate che adesso però potrebbe ritorcersi contro la Figc.

Stefano Auteri – www.calciomercatonews.com

MI ASPETTEREI QUESTO DA UNA SOC. CON LE PAL.LE

Questo dovrebbero fare si.

Tra l'altro non è solo quell'anno.

Nonostante l'Inter avesse commesso illecito, noi siamo ancora in ritardo dopo 5 anni a causa degli sbagli a giudicare quell'estate.

Il risarcimento ci sta tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’illecito sportivo dell’Inter non è prescritto

6 luglio 2011 - Blog Christian Rocca

So benissimo che le leggi sono fatte per essere interpretate dagli azzeccagarbugli, ma in italiano e ripeto: in italiano, all’articolo 25 delle regole della Federcalcio intitolato "Prescrizione" c’è scritto che

«le infrazioni disciplinari si prescrivono al termine…

c) della ottava stagione sportiva successiva a quella in cui è stato commesso l’ultimo atto diretto a realizzarle, qualora si tratti di illecito sportivo o di violazione della normativa antidoping».

L’illecito sportivo diretto e presuntivo ex art. 6 sarebbe stato commesso nel corso della stagione 2004-2005. Il diritto è interpretabile dagli Azzeccagarbugli, ma l’aritmetica non è un’opinione. L’ottava stagione sportiva successiva al 2004-2005 è quella del 2012-2013. Se non sbaglio, ma chiediamo al prof. Guido Rossi, siamo nel 2011.

Lo scriveranno i giornali che ieri, in prima pagina, omettevano di scrivere che l’Inter è stata accusata di aver violato l’articolo 6, quello sugli illeciti sportivi?

PS

Repubblica riporta il parere di Enrico Lubrano, docente di Diritto dello Sport presso La Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Luiss di Roma. Dice che il reato di illecito sportivo contestato all’Inter non è prescritto

Penso che se la Juve decide di fargliela pagare all'Inter ha gli strumenti per farlo!

Ma non succederà!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La sto mandando! .ok

Inviata tramite tuttomercatoweb.com poiché la Mail di Criscitiello non la ricordavo:

Gentile Sig. Criscitiello,

sono da mesi uno spettatore assiduo dei vostri programmi e in particolare di SI speciale calciomercato.

Vorrei farLe notare la Sua poca coerenza nelle scorse due puntate: due puntate fa nonostante Moggi fosse disponibile ad una dichiarazione alla vostra trasmissione, non l'avete fatto parlare poiché non avevate la controparte interista che potesse replicare, decisione giusta e che rispetto. Nella puntata di ieri però in studio sono stati invitati due agenti che erano chiaramente e dichiaratamente filo-interisti e nonostante in studio non fosse presente la controparte juventina, è stato chiesto loro di dare una loro opinione sui nuovi risvolti di Calciopoli i quali sono stati a mio parere faziosi e pieni di inesattezze e falsità senza che nessuno potesse replicare a queste nefandezze.

Le chiedo quindi, pensando di rappresentare la voce della maggioranza del popolo juventino e in particolare di Vecchiasignora.com, di rimediare a questo a nostro avviso brutto episodio sin dalla prossima puntata, invitando controparti juventine che abbiano voce autorevole come Moggi, il suo legale Prioreschi o Andrea Agnelli e voci interiste autorevoli o che almeno siano informate su quello che il processo di Napoli in questi mesi ha fatto crollare e ha portato alla luce.

Le chiedo questo perché non vorremmo che anche SI, da sempre una delle poche voci non faziose del palinsesto, diventasse una delle ennesime TV filo-milanesi, le quali sanno solamente attaccare e criticare senza poter venir smentite delle loro oscenità.

Le chiediamo questo con cortesia e gentilezza sperando che sia stata solamente una svista quella di ieri, diversamente non ci resterà altro che cancellare anche SI dai nostri decoder.

Cordialmente.

Alex R.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma poi sono sempre loro che continuano a dire che noi abbiamo rubato...come se non fossero stati processati altri club......sono da sempre accaniti contro di noi, sono da sempre dei pezzenti che non hanno mai imparato nè a vincere nè a perdere.

sono dei poveracci che piangono e basta, vittime di loro stessi....vedono complotti ovunque.

povero moratti.....ha preferito tapparsi gli occhi, professare un'onestà inesistente.

e adesso SON * TUOI!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo...

Io, infatti, a questo punto tifo per la non revoca da parte del Consiglio Federale...

sarebbe uno scandalo clamoroso..

Oggi ne capiremo di più.

AA probabilmente parlerà (io sarei rimasto in silezio fino al 18)...

Ma la mia vera speranza è che scenda in campo John Elkann (basterebbero 16 parole: noi abbiamo pagato, qualcun altro si è comportato in modo analogo e rifiuta di farsi giudicare...).

Speriamo che il nonno gli appaia in sogno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è qualcun'altro che anche oggi parla di angeli e demoni???

Vogliamo continuare a trattare una questione assai complicata e delicata in una buffonata stile soap opera?

Lo ripetero' fino allo sfinimento.....la smettessero di discriminare i vivi e soprattutto i morti!!!

E pensassero a fare giustizia invece di scadere nel patetico...mi parrebbe assai fuori luogo continuare a buttarla sul sentimentale in una vicenda che di sentimentale ha poco o nulla!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è lo "Sconcero quotidiano" presente oggi sul sito del Corriere della Sera,

ovviamente firmato Mario Sconcerti.

Processo di Napoli: i dubbi su Moggi e l’Inter

I fatti di questi giorni continuano a far nascere domande. Quella che mi faccio adesso, trovando poche risposte, è questa: perchè, comunque, nè Facchetti nè Moratti sono sotto processo penale a Napoli mentre tutti gli altri lo sono? Da Moggi a Della Valle, a Lotito, tutti? Anzi, Facchetti e Moratti non sono stati mai nemmeno indigati? Eppure le telefonate vengono dalla stessa procura di Napoli, quindi non si può dire, come per la giustizia sportiva, che non si sapeva ancora niente. E’ un errore giudiziario o significa che la procura, dopo aver visto i fatti, ha ritenuto l’Inter estranea? Non ci sono molte scelte. Se si deve dare importanza al processo di Napoli, bisogna dare importanza anche a questo. Allora l’Inter sarebbe innocente a priori mentre resterebbe da capire se Moggi è innocente o colpevole. Oppure non bisogna dare importanza al processo di Napoli? Avete una risposta che tenga in piedi questa strana baracca?

Io ho già risposto (ma ancora non mi pubblicano il commento...)

facciamoci sentire in tanti, questo sta insinuando che i fatti riguardanti i dirigenti dell'Inmerd non siano rilevanti per i giudici di Napoli, ignorando che le telefonate sono venute fuori durante il dibattimento, ad opera e a spese di Moggi e dei suoi legali, e che prima erano state sapientemente insabbiate!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le prime esternazioni di alcuni componenti della ficg , di alcuni componenti il consiglio federale ed il silenzio del coni , stanno scrivendo l'ennesima pagina vergognosa del mondo calcio di questi ulòtimi anni. Non mi ero illuso prima e neppure adesso: o si muove pesantemente la famiglia Elkann-Agnelli oppure rimane tutto come è adesso.Troppo furbi e troppo potenti i meneghini-disonesti di Mefisto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i morti li beatificano senza se e senza ma, i vivi come moggi li massacrano senza contraddittorio.

No Joker....c'è un signor campione del mondo morto a 36 anni nella lontana Polonia la cui memoria da anni viene offesa in tanti stadi...e non mi risulta che il Gigi Riva di turno si sia mai preoccupato di dire a gran voce "Nessuno si permetta di vilipendere la memoria di Gaetano..Gaetano è il nostro angelo!"...

Nessuno a Roma si e' mai preoccupato di difendere la memoria devastata da magliette vergognose e cori in.fami dei 39 morti dell'Heysel...cos'è....quelli non sono angeli della FIGC per cui non c'è alcun bisogno di alzare la voce???

Non c'è cosa peggiore di discriminare chi non c'è piu' in base a chi ha piu' potere nel mondo dei vivi....

DOVREBBERO SOLO VERGOGNARSI ! ! !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No Joker....c'è un signor campione del mondo morto a 36 anni nella lontana Polonia la cui memoria da anni viene offesa in tanti stadi...e non mi risulta che il Gigi Riva di turno si sia mai preoccupato di dire a gran voce "Nessuno si permetta di vilipendere la memoria di Gaetano..Gaetano è il nostro angelo!"...

Nessuno a Roma si e' mai preoccupato di difendere la memoria devastata da magliette vergognose e cori in.fami dei 39 morti dell'Heysel...cos'è....quelli non sono angeli della FIGC per cui non c'è alcun bisogno di alzare la voce???

Non c'è cosa peggiore di discriminare chi non c'è piu' in base a chi ha piu' potere nel mondo dei vivi....

DOVREBBERO SOLO VERGOGNARSI ! ! !

io mi riferivo al solo "brindellone alto". .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.