Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

[Video] Juventus - Cuneo 8-0

Post in rilievo

A parte i gol di Marchisio e quello su rigore entrambi imparabili, gli altri 6 gol erano tutti evitabili causati dalla Zona, dalla sua tattica della linea per far scattare il fuorigioco mai riuscito specialmente con Toni e della copertura degli spazi a danno della marcatura individuale.

Oltre ad essere inferiore per forza di cose, il Cuneo si permette di giocare a Zona in difesa, evidentemente voluta dal suo allenatore, invece di curare preventivamente la marcatura individuale degli avversari affrontando superficialmente la fase difensiva con rischi continui e senza la dovuta attenzione e controllo sugli attaccanti lasciati andare liberi o rimasti incustoditi in area nel segnare 6 gol che con la marcatura individuale, elastica, moderna, supportata dal controllo visivo attivo si sarebbero potuti evitare.

Speriamo che la Juventus non affronti la fase difensiva come ha fatto vedere il Cuneo, giocando a zona in questo modo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi va bene che è calcio d'estate, va bene che era il cuneo, ma questa juve mi piace, vorrei solo ci liberassimo delle solite zavorre amauri, iaquinta, ecc. per alleggerire il monte ingaggi e non vedere più questi fantasmi in campo. temo ci sanno un pò di problemi per il dualismo vucinic quaglia, non credo che conte oserà schierare vucinic matri qualglia e krasic tutti insieme, temo anche che quaglia alla fine verrà ceduto per arrivare all'esterno sinistro e al centrale difensivo che ci mancano.

però finora, almeno sulla carta, abbiamo acquistato molta qualità, rispetto agli scorsi anni, in tutti i reparti, ma specialmente a centrocampo, dove pirlo è già leader indiscusso, altro che aquilani......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma Pasquato provare a tenerlo??? Sono due anni che gli vedo fare dei precampionati fenomenali!!! E' sempre uno dei migliori in campo in tutte le partite!!!! .ok .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pirlo, Krasic e Marchisio mostruoso. Vucinic che ride in tanti anni di Roma non l'ho mai visto. Toni sembra essere risuscitato, gli altri hanno giocato molto bene, mi ha colpito molto Pasquato. Ora prendiamo un difensore e un esterno sinistro e stiamo apposto!

Anche a me fa piacere vedere Vucinic sorridente, a Roma non l'ho mai visto e chissà perché. Poi tutti quei gol che ha sbagliato sotto la porta, sembra un mistero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La sparo grossa. Con Bale e Lugano siamo completi.

una considerazione su Bale, ma per quale ragione tutti i grandi club lo snobbano? Il City, Manchester United, Chelsea, Real Madrid, hanno gettato caravane di soldi per prendere gente come Aguero, non fa proprio gola a nessuno? Se non finisce ai ristoranti di lusso all'estero perche' dovrebbe venire a pizzeria Italia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

é vero che è calcio estivo però io ricordo un proverbio che dice:- il buongiorno si vede dal mattino. Finalmente si vede del gioco. Avevamo smarrito, in questi due anni, le redini del gioco. La mano di conte si vede, solo un orbo non la noterebbe. Mi sembrano tutti più vogliosi, tonici, e grintosi, come se credessero in quello che fanno. Pirlo è il classico regista che fa viaggiare la palla, sembra che non corra però lo trovi sempre dove dev'essere. Vucinic che ride mi è diventato anche simpatico ed a parte il goal e il primo assist a toni, nel secondo assist a toni, tanto per cambiare ruba il tempo al difensore, calciando l'assist in un millesecondo. Voglio vederli anche con vidal, un centrale fortissimo ed un laterale sinistro di ruolo. La fiducia aumenta anche nel vedere che si è persa l'abitudine a far segnare gli avversari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' solo un amichevole, sono felice per la prova di Vucinic e Toni, Pasquato io lo terrei ... C'è lo spirito giusto ma le partite che contano non sono queste, spero che durante il campionato la squadra abbia la stessa voglia vista nelle partite di precampionato, ci sarà da soffrire molto e spero che i tifosi incoraggeranno la squadra anche e soprattutto quando sarà in difficoltà, perchè la Juve a bisogno di noi tifosi, e noi tifosi abbiamo bisogno della nostra Juve, e quando torneremo a vincere, un consiglio agli avversari, tremate perchè torneremo più incazzati che mai, tremate perchè come un tornado la juve vi spazzerà via dal campo!!! ( soprattutto hai rosiconi ladri interisti...) !!!!

 

.juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che non ho visto la partita ma dai commenti e dagl' highlights mi sembra abbiao giocato bene. Finalmente si intravvede una parenza di gioco e si capisce che Conte ha le idee chiare ma soprattutto riesce a infonderle ai propri giocatori. Unico appunto...ma il giornalista che ha fatto l'intervista a Toni nel secondo video ha veramente detto: 3 goal importantissimi? :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che non ho visto la partita ma dai commenti e dagl' highlights mi sembra abbiao giocato bene. Finalmente si intravvede una parenza di gioco e si capisce che Conte ha le idee chiare ma soprattutto riesce a infonderle ai propri giocatori. Unico appunto...ma il giornalista che ha fatto l'intervista a Toni nel secondo video ha veramente detto: 3 goal importantissimi? :d

 

Intendeva sicuramente per la conferma in bianconero, probabilmente alludeva alla possibilità di essere ceduto, infatti poi Toni dice di aver parlato con la dirigenza ed aver avuto rassicurazione che è considerato utile alla causa.

 

E' calcio d'agosto e guai ad illudersi, i gol buoni sono un po' più dei 2 che ha spiegato il nostro esimio fratello juventino, infatti Toni può sembrare casualmente ben posizionato sul primo dei suoi, ma il movimento è fatto con tanto di torsione, quindo proprio con l'intenzione di confondere, anche il tocco di Pirlo è fatto in tempi e misure perfette per qualsiasi squadra.

Da notare l'intesa crescente fra i tanti giocatori, la capacità di tenere palla, i lanci di Pirlo o gli stop e cross di Krasic, il tempismo di Toni, insomma di robetta ce n'è e non per forza per demeriti altrui.

L'assist di Vucinic per il gol di Toni ad esempio è davvero una delizia, il tempismo di Pirlo l'abbiamo citato, la caparbietà di Pasquato dopo il palo di Krasic nel servire ADP, insomma tante piccole cosine che girano in modo giusto, a cominciare dalla palla e dalla fatica che sanno fare, visto che oggi hanno fatto allenamento pesante prima di giocarsi l'amichevoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho avuto modo di godermi il match su Sky in serata,premesso che era il Cuneo, ho potuto notare il lavoro di Conte, era tanto tempo che non vedevo la mia Juve giocare davvero a calcio e ieri ho potuto rivederla! la mia impressione? questa @@ @@ @@

mi hanno impressionato Lichtsteiner Pirlo, e Mirko

@@ @@ @@

credo che ci sarà da divertirsi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella partitella. Certo il Cuneo è quelle che è... era persin troppo facile. Comunque è stato un buon test per verificare bene gli schemi che vuole Conte, anche se d'ora in poi serviranno test molto più impegnativi dato che fra poco si inizia a fare sul serio.

Pirlo è l'unico mi pare che abbia giocato tutti i 90 minuti ed è stato fondamentale per il gioco della squadra, se mantenesse questo ritmo sarebbe favoloso, ha due mani al posto dei piedi e non lo scopriamo certo ora. Bene Vucinic, che dopo un paio di occasioni limpide di poco a lato è riuscito a fare un bel gol, ma soprattutto ha fatto molto movimento là davanti e sembra molto utile con la sua velocità e con i suoi inserimenti.

Toni se ci sono giocatori come Pirlo e Vucinic che gli mettono palla sul piede non sbaglia. Ottimo pasquato, ha fatto tantissimo movimento ed è stato molto utile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mamma mia toni xò...io lo terrei...potrebbe rivelarsi molto utile...incredibile pirlo!

secondo me un giocatore come toni nel 442 è sempre utile perchè è uno che la butta sempre dentro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veramente una partita divertente. Si vede l'idea di gioco di Conte.

Speriamo di riuscire ad applicarla nelle partite che contano!

I Ragazzi gli vedo molto motivati, speriamo di fare una buona seria di vittorie in campionato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto il match.E anche i precedenti. Lichtsteiner : un giocatore semplice , essenziale ma solido . Pirlo ..ma di che parliamo . sempre il migliore solo Xavi è meglio .

 

Toni ....è un esempio di professionalità e se sta bene può fare la sua parte . E' il motivo numero uno per cacciare gli altri parassiti .

 

Pasquato....in rosa ci sta tutto.

 

Vucinic....ma veramente se lui vale 15 altri valgono 30 0 40 o 50 ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.