Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

Calciopoli, arrivano le motivazioni: "Campionato 2005 non alterato"

Post in rilievo

Sportmediaset

CALCIOPOLI,MOGGI CONDANNATO PER SIM

"Mancano prove del campionato alterato"

06/02/12

Sono state le "sim" svizzere a incastrare Luciano Moggi. Lo spiegano le motivazioni del processo di Napoli, che ha visto l'ex dg della Juve condannato. L'elemento "ben più pregnante e decisivo" è rappresentato "dall'uso delle schede straniere delle quali è risultata la disponibilità procurata da Moggi a designatori e arbitri". Però "il dibattimento non ha dato la prova del procurato effetto del risultato finale del campionato 2004/2005".

ma come si fa a condannare uno perchè ha delle schede svizzere (non mi pare siano illegali) e senza sapere il contenuto delle telefonate... e poi dire che mancano le prove del campionato alterato?

Ma quanto sono schifosi?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tralasciando il discorso Moggi che ovviamente è scandaloso (in appello si farà valere), ci sono due risultati seri:

1)Juve assolta

2) Campionato non alterato

ergo

Risarcimento danni e scudetti al mittente prego...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quel poco che ho letto capisco solo che probabilmente è una sentenza suicida..

Non si capirebbe infatti il limite fra la frode realizzata ed il tentativo..

Il pericolo di frode è una minkiata che non reggerà...

Vediamo perchè la Juve non è stata ritenuta responsabile civilmente..

Ecco il mio compendio umano...

Allora Totò, forse c'avevamo ragione sulla sentenza suicida? che ne pensi??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ci hanno fregato quelle maledette sim svizzere !!!!!!!!

ma se c'è scritto che nemmeno sono sicuri che quelle siano state usate.

Qualcosa dovevano scrivere per giustificare la sentenza hanno scelto questa.

L'unica cosa che mi preoccupa è che adesso i media nemici, leggi gazzetta e co. ci stanno marciando sulla storia delle sim e questa è la cosa peggiore perchè a quanto pare in questo paese...

"Le sentenze seguono il sentimento popolare del paese..."

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggete questo passo, è fantastico:

"Si è riscontrata tuttavia l’esistenza di un quadro sociale delle condotte indicativo di una generalizzata tendenza a conquistare il rapporto amichevole, in funzione del suggerimento, con designatori e arbitri, che pero’ non e’ di per se idoneo, ad avviso del collegio, a precludere il giudizio sui reati”.

Ve lo traduco io: tutti telefonavano ai designatori, ma se lo faceva Moggi era reato..... :d :d :d

Rido per non piangere...doh

Peraltro scritto con belle parole così meno capiscono e meglio è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è dietrologia..

io parlo di motivazione di una sentenza, sia in fatto che in diritto..

Nessuna dietrologia, è davanti agli occhi di tutti come sono andate le cose e come vanno sempre le cose.

Questa sentenza è la prova che anche nella magistratura c'è la politica nel senso di un potere occulto che va oltre la giustizia teorica e condanna a comando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MILANO - L'elemento «ben più pregnante e decisivo» che ha portato alla condanna di Luciano Moggi al processo Calciopoli è rappresentato «dall'uso delle schede straniere delle quali è risultata la disponibilità procurata da Moggi a designatori e arbitri». È quanto si legge nelle motivazioni della sentenza depositata a Napoli.

Gli incontri con i designatori fuori delle sedi istituzionali, che emergono dalle intercettazioni telefoniche in prossimità delle partite, l'uso delle schede straniere fornite a arbitri e designatori, «il continuo e prolungato chiacchierare...che effettivamente può configurare la trasmissione del messaggio potenzialmente idoneo a spingere i designatori, e talora anche gli arbitri, a muoversi in determinale direzioni piuttosto che in altre». Sono tra gli elementi di prova alla base della condanna dell'ex dg della Juventus Luciano Moggi, come si legge nelle motivazioni della sentenza depositata oggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il possesso eh, il possesso (anche branca le aveva per dire..)

cioè uno va dentro perchè ha una cosa legale dietro.

Non ci sono intercettazioni di queste schede, però vai dentro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa sentenza è la prova che anche nella magistratura c'è la politica nel senso di un potere occulto che va oltre la giustizia teorica e condanna a comando.

il problema è che riguarda cose piu importanti del calcio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma se c'è scritto che nemmeno sono sicuri che quelle siano state usate.

Qualcosa dovevano scrivere per giustificare la sentenza hanno scelto questa.

L'unica cosa che mi preoccupa è che adesso i media nemici, leggi gazzetta e co. ci stanno marciando sulla storia delle sim e questa è la cosa peggiore perchè a quanto pare in questo paese...

Infatti.NEssuno pone l'accento sul campionato non falsato e sui due scudetti che ci spettano ancora di più da oggi ma sulle SIM così l'intertriste medio legge queste cose e si autoconvince che Moggi chiamava in segreto gli arbitri con le schede svizzere per comprare le partite e che dunque lo faceva da sempre,non solo in quegli anni e che in realtà gli scudetti incriminati sarebbero tutti e non solo i 2 tolti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veramente ci ha fregato qualcuno con un nome e un cognome e un grosso problema ai denti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Decisivo l'uso delle sim per la condanna di Moggi. Come a dire che il provato possesso delle schede grazie alle infallibili e sicure al 100% tabelline fatte a mano dal di laroni, conferma che Moggi avesse tirato su la fantomatica cupola con quelli coinvolti. Ok ammesso e non concesso... sta * di cupola a che serviva? Campionato 2004/05 non alterato, Moggi fraudava ma non a favore della Juve... ma che * di ragionamento è?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è come essere accusati di omicidio per possesso di una pistola che non ha mai sparato....in teoria in appello cade tutto il castello!

A questo punto mi aspetto di essere condannato per stupro solo perchè ho il * tra le gambe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo lo dice mediaset,in realtà al processo son state un nulla di fatto

con queste motivazioni gli avvocati di Moggi andranno a nozze

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il possesso eh, il possesso (anche branca le aveva per dire..)

cioè uno va dentro perchè ha una cosa legale dietro.

Non ci sono intercettazioni di queste schede, però vai dentro.

Non il possesso, ma la distribuzione a designatori ed arbitri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ridicolo,siamo stati uccellati da omuncoli con articoli della gazzetta come prova.

con il calcioscommesse c'è un garantismo assoluto(addirittura si sente dire che vogliono eliminare la respons oggettiva delle Società),a mandare in B la squadra + gloriosa in Italia e fra le migliori al mondo,con 8 giocatori in campo nella finale mondiale invece hanno impiegato un weekend.

che amarezza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti.NEssuno pone l'accento sul campionato non falsato e sui due scudetti che ci spettano ancora di più da oggi ma sulle SIM così l'intertriste medio legge queste cose e si autoconvince che Moggi chiamava in segreto gli arbitri con le schede svizzere per comprare le partite e che dunque lo faceva da sempre,non solo in quegli anni e3 che in realtà gli scudetti incriminati sarebbero tutti e non solo i 2 tolti.

hai centrato... e sai cosa significa? che siamo fregati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

praticamente una cosa sono le motivazioni che devono scrivere e che sono pubbliche...

e ben altre sono state le motivazioni reali che non possono essere scritte perché non esistono...

mi pare non esista la condanna per invidia...invece in italia esiste

CONDANNATI PER INVIDIA :8

ora alla luce di queste"motivazioni"SUBITO INDIETRO IL MALTOLTO! LADRI!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non mi capacito di come l'Italia si sia ridotta, eppure il diritto romano ha fatto storia!

I fatti dicono che siamo un paese da terzo mondo.

Perchè in Italia da sempre gli interessi personali calpestano gli interessi collettivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Reato di "pericolo di frode", se non ci fosse da piangere sarebbe una battuta geniale, neanche Totò e Peppino. Che schifo. Viviamo davvero in un paese di m...a. Magistratura, politica, grandi imprese, professioni, una melma maleodorante ricopre il nostro povero paese, non abbiamo speranza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Campionato 2005 non alterato?

Senza se e senza ma quello scudetto deve ritornare prima o dopo se no si compie un'ingiustizia doppia!

Mi vergogno di essere un cittadino italiano se dalla giustizia si vede la civiltà di un paese!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuna dietrologia, è davanti agli occhi di tutti come sono andate le cose e come vanno sempre le cose.

Perdonami, io quando parlo di motivazione intendo quella strettamente tecnico-giuridica di una sentenza..

I motivi politici, economici, etc.. non ne fanno parte..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non il possesso, ma la distribuzione a designatori ed arbitri.

si ma non è un reato di per sè il dare schede svizzere agli arbitri.

Ora, è chiaro che è una cosa losca, ma non è un reato.

Se non hai la prova che si modificasse il campionato in questo modo (e la motivazione lo dice chiaramente) non puoi mettere al gabbio qualcuno "perchè avrebbe potuto".

è come se mi trovano in camera un cric e mi buttano dentro come pietro maso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.