Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sturmtruppen

Notizie da Vinovo: parla Angelo Alessio, il vice di Conte. Anche l'ipotesi Marrone in alternativa a Vidal - SkySport24 10 marzo

Post in rilievo

http://www.youtube.com/watch?v=y8yHkZmbB5o

 

 

.ok

 

 

 

La costante di tutta la vostra prima parte di campionato è stata quella di costruire un'enormità di occasioni, non sempre finalizzate. Nelle ultime partite sono calati i punti, ma anche le occasioni. State lavorando su questo? Perchè sta avvenendo ciò? V conoscono di più?

"Non direi che abbiamo avuto meno occasioni. Abbiamo avuto tante occasioni, anche nelle ultime partite, soltanto che purtroppo a volte ha parato il portiere, a volte i nostri attaccanti sono stati precipitosi, però stiamo lavorando, abbiamo lavorato anche in questi giorni e spero che tutti questi giocatori riescano ad ottenerli".

 

Qual è la sua ricostruzione dell'espulsione di Antonio di mercoledì e se in questi giorni lo ha visto particolarmente arrabbiato per il fatto che domani non può andare in panchina...

"Antonio, innanzitutto, Antonio ha subito un'ingiustizia. Noi eravamo tutti lì e sappiamo come sono andate le cose: erano presenti anche dei giornalisti. E' molto amareggiato in questo momento, proprio per questa giornatadi squalifica che gli è stata attribuita".

 

Vista l'emergenza in difesa, Vidal è l'unica soluzione in difesa alla quale avete pensato in questi giorni? O ci sono delle alternative?

"Abbiamo provato sia Vidal che Marrone. Ora dopo l'allenamento di questa mattina Antonio prenderà una decisione".

 

Perchè Matri fa dieci gol, Borriello zero, e si cerca sempre di vedere Borriello meglio rispetto a Matri in una formazione titolare?

"Antonio crede molto che gli attaccanti che di solito giocano siano quelli chiamati in causa per vincere quella partita. Non c'è una gerarchia in questo".

 

Sempre a proposito di questa emergenza in difesa, è probabile anche un ritorno al 3-5-2? O si manterrà il 4-3-3?

"Penso che in questo momento di necessità, di difficoltà che abbiamo, non andremo a modificare, anche perchè i difensori sono contati e quindi andremo avanti con questa situazione tattica".

 

Vista questa serie di pareggi e visto che le squadre dietro si avvicinano, vede questa partita contro il Genoa come una sorta di crocevia del vostro campionato?

"Il nostro atteggiamento e il nostro spirito è quello di fare il massimo e di vincere, quindi non ci preoccupiamo assolutamente di niente".

 

Ci sono possibilità di recuperare Chiellini per Firenze?

"Chiellini sta lavorando con lo staff medico, è chiaro che ci contiamo. Ma bisogna essere anche cauti, perchè è un'infortunio che riguarda un muscolo particolare e non bisogna sbagliare nulla, per non incorrere poi in una ricaduta che sarebbe molto peggio".

 

Crede che Conte sia soggetto ad una marcatura particolarmente stretta da parte del quarto uomo?

"Penso di no e credo che Antonio, vivendo con lui da due anni, non si è mai comportato male verso l'arbitro e verso il quarto uomo. Ripeto, ha subito un'ingiustizia, e mi auguro in futuro che non accada più".

 

Lei come preparerà la gara dal punto di vista psicologico? E' evidente che Conte partecipa molto all'azione della squadra, urla, si sgola, è quasi un giocatore aggiunto. Quali sono le caratteristiche in comune che ha con Conte e quali sono i punti di differenza. Dove agirà in una partita delicata come quella di domani, dove il pubblico si fa sentire?

"Io e Antonio siamo molto in sintonia, quindi, ripeto, questa squadra ha una sua fisionomia, ha uno spirito, ha alle spalle un lavoro di otto mesi. La squadra sa quello che deve fare, anzi, domani sarà ancora più arrabbiata in virtù di questa situazione. I giocatori raddoppieranno sicuramente le energie, più determinazione, più rabbia per questa situazione che si è venuta a creare".

 

E' la prima volta che vi trovate a inseguire, senza neanche la possibilità di superare il Milan in un eventuale recupero. Pensa che possa incidere a livello psicologico?

"Per noi non cambia nulla. Era così anche quando eravamo in testa. Il nostro spirito è quello di fare il massimo in ogni gara e di vincere ogni partita. Siamo secondi, ma lo spirito di vincere ogni partita è quello. Scenderemo in campo con quella determinazione perchè quello che conta è vincere".

 

Si può dire che lei è un po' il tattico dello staff tecnico ed è quello che ha invogliato Conte a passare dal 4-2-4 al 4-3-3?

"No, la mente è sempre Antonio. C'è uno staff alle spalle che lavora sulle sue indicazioni. Non ci sono soltanto io, ci sono altri componenti dello staff molto validi, è tutto un lavoro di èquipe, ma comunque le decisioni le prende sempre Antonio".

 

Ha detto che l'espulsione è stata ingiusta: secondo lei può essere una conseguenza del fatto che Conte si è lamentato in passato dell'operato degli arbitri?

"Io rimarrei su questa partita, senza dilungarmi sulle altre, senza tornare indietro su altri episodi. Antonio si è comportanto sempre rispettando le regole. E' chiaro che se qualcuno vuole vedere qualcos'altro, ne prendiamo atto e andiamo avanti".

 

Cosa temete di più della partita di domani, sia dal punto di vista tattico che ambientale...

"Ma noi affronteremo il Genoa come abbiamo affrontato tutte le squadre contro le quali abbiamo giocato: con quella determinazione e con quella voglia in più di fare risultato"

 

Tuttojuve.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse in difesa meglio Marrone che Vidal, perchè Vidal magari è anche un po' più irruento, e rischia anche di regalare qualche rigore al Genoa. Inoltre, il nostro centrocampo ha bisogno di lui e della grande pressione che riesce a mettere agli avversari.

Marrone inoltre, con i piedi che si ritrova, può tranquillamente impostare l'azione in modo egregio, pur non facendo il difensore centrale.

Per quanto riguarda Conte, avrei preferito che ci fosse stato, ma ho comunque grande fiducia in Alessio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

borriello noooooooooooooooooooo conte ti prego nooooooo metti matriiiiiiiiiiiiiii!!!

 

Forse in difesa meglio Marrone che Vidal, perchè Vidal magari è anche un po' più irruento, e rischia anche di regalare qualche rigore al Genoa. Inoltre, il nostro centrocampo ha bisogno di lui e della grande pressione che riesce a mettere agli avversari.

Marrone inoltre, con i piedi che si ritrova, può tranquillamente impostare l'azione in modo egregio, pur non facendo il difensore centrale.

Per quanto riguarda Conte, avrei preferito che ci fosse stato, ma ho comunque grande fiducia in Alessio.

marrone in difesa??? ma te stai fuori vidal ha gia esperienza in quel settore incrociamo le dita e cerchiamo di fare piu gol possibile domani!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

borriello noooooooooooooooooooo conte ti prego nooooooo metti matriiiiiiiiiiiiiii!!!

 

 

marrone in difesa??? ma te stai fuori vidal ha gia esperienza in quel settore incrociamo le dita e cerchiamo di fare piu gol possibile domani!

prima di tutto, no, non sto fuori, cominciamo a chiarire questo punto :d

In secondo luogo, l'ha detto Alessio che in difesa stanno provando sia Marrone che Vidal, non l'ho di certo immaginato io com difensore centrale.

Però, riflettendoci, per me sarebbe una soluzione più equilibrata quella di non impoverire il centrocampo e di mettere Marrone in difesa. Io la penso così, ma puoi stare tranquillo tanto non scelgo io. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non sposterei Vidal dal centrocampo....Lichsteiner centrale per questa partita, Padoin a destra e Vidal nel suo solito posto....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

proprio non capisco perche non far giocare un giovane primavera che tanto stanno facendo bene,e adattare un centrocampista al ruolo di difensore centrale affiancandogli un difensore,caceres che centrale di natura non è ....poi magari al minimo errore difensivo si crocifigge il povero malcapitato!!!io vedrei bene Guano al centro della difesa,poi sarà ovviamente il mister a decidere!

Solita mentalità all'italiana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'importante è riuscire a far fronte ai problemi.

 

Sinceramente il Genoa non mi preoccupa più di tanto perchè dietro fanno ridere, e considerando che sicuramente attaccheranno a viso aperto, ci sono buone possibilità di infilarli tranquillamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma una volta tanto giocare in contropiede? facciamo un 352 infase offensiva che diventa 532 in fase difensiva.

Buffon; Lichtsteiner, Caceres, De Ceglie; Pepe, Vidal, Pirlo, Marchisio, Estigarribia; Matri, Quagliarella.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto ragazzo sperava di giocare con le assenze di 3 difensori ma forse nemmeno giocherà, ne in difesa ne a centrocampo.

E poi si riempiono la bocca con il modello barca e con i giovani.

 

Fossimo in un altro paese nemmeno c'avrebbero pensato ad arretrare un centrocampista in difesa ma avrebbero messo dentro un ragazzo di ruolo.

 

Domani Borriello fa 3 gol

 

.sisi

Lo spero per lui, ogni partita che gioca gli auguro di fare un gol almeno si toglie il pensiero e magari si sblocca mentalmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo un finalizzatore forte in rosa e cosa fanno? Schierano l'altro che non la mette dentro neanche per sbaglio.

Senza offesa, ma Conte su alcune cose è troppo fissato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andare a Genova senza difesa non è proprio la miglior cosa...sarà una partita difficilissima...considerando anche il loro attacco...spero che faccia giocare Matri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questo momento è la partita più difficile che ci poteva capitare.

Una squadra che in casa gioca sempre o quasi con il coltello tra i denti e noi praticamente senza difesa.

Alto rischio di buscare insomma.

In più dimenticavo che schiereremo il degno erede di Amauri, Borriello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.