Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

giusardegna

Conte, analizzata istanza cautelare. Rinvio del tentativo di conciliazione al 2/10. Avv. Bongiorno:«Il 2 si chiuderà». Avv Figc: «Ci sarà una proroga»

Post in rilievo

infatti tecnicamente se accolgono l'istanza su conte per farlo andare in panchina in attesa del verdetto finale,

ci sono ottime chance che il collegio abbia già giudicato nel merito l'infondatezza della squalifica per conte.

Io non mi illudo di nulla perchè questi hanno dimostrato di essere veramente dei vermi, però chi lo sa.

Esatto, e la sospensiva è un atto dovuto visto lo slittamento del lodo dovuto all'accettazione delle istanze istruttorie riguardo Mastronunzio e Carobbio

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente è sicuro a questo mondo, ma se la sospensiva è stata accettata al 99% Conte verrà prosciolto da ogni addebito.

Questo perchè hanno accettato le nuove istanze istruttorie, e di conseguenza uno slittamento del lodo provocherebbe un ulteriore danno ingiusto a Conte. Ergo daranno la sospensiva, e questo perchè ad una prima lettura degli atti Conte avrebbe buonissime possibilità di essere assolto.

Quindi anche da profano sono riuscito a dare una risposta corretta nel merito :d

Ripeto non sono avvocato, ma stabilire ora quante siano le possibilità di assoluzione mi sembra azzardato.

Te sei avvocato, oltre che di nome anche di fatto? :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La richiesta di sospensiva è giustificata dal fatto che vogliono il proscioglimento, non certo lo sconto....

perchè non scontare altro tempo se punto a tre mesi??

altra strategia sarebbe ottenre la sospensione ora che ci sono impegni ravvicinati e finire di scontare una eventuale pena ridotta tra 15 gg quando ci sarà la sosta nazionali e non ci saranno turni infrasettimanali...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa ma se lo assolvono per il siena dove c'è carobbio che lo accusa, poi secondo te lo condannano per Bari dove non c'è nessuno che lo accusa???

io ho sempre paura del filone di bari ... e poi carobbio era quello di novara-siena ... adesso è albinoleffe-siena dove si dice che "conte non poteva non sapere" qui pippo carobbio non c'entra ... a bari può succedere che dicono "conte non poteva non sapere" come proprio per albinoleffe-siena

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco i due motivi giuridici per cui il colleggio giudicante può concedere la sospensiva della pena in attesa del verdetto:

fumus boni juris: ovvero la parvenza del diritto. Il giudice ad un esame sommario delle prove e delle argomentazioni valuta sussistente/possibile/probabile la ragione di chi propone l'istante.

periculum in mora: ovvero il pericolo di un danno grave ed imminente che non può essere risarcito per altre vie. Esempio: se la mia pena è quella di saltare 10 partite, se all'11a scoprono che ho ragione, il danno derivatomi dall'assenza per 10 partite non può essere ripristinato, nè risarcito economicamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi anche da profano sono riuscito a dare una risposta corretta nel merito :d

Ripeto non sono avvocato, ma stabilire ora quante siano le possibilità di assoluzione mi sembra azzardato.

Te sei avvocato, oltre che di nome anche di fatto? :d

Leggi quello che ho scritto prima ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se si conferma la sospensiva per conte, si.

In quanto di norma la sospensiva della pena viene data quando si hanno ragionevoli dubbi sulla squalifica.

e sui danni ulteriori che l'esecuzione della sentenza potrebbe causare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualcuno mi dice da quanto tempo è squalificato conte?

dal giorno della supercoppa parte la sua squalifica, quindi l'11 se non erro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualcuno mi spiega questa novità?

12:50 - ANALIZZATA ISTANZA CAUTELARE CONTE. RINVIO DEL TENTATIVO DI CONCILIAZIONE AL 02/10 - Importante aggiornamento dallo Stadio Olimpico di Roma: è stata analizzata l'istanza cautelare di Antonio Conte. Rinviato il tentativo di conciliazione al 2 ottobre.

grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

299 ospiti ...............gufi state a casa ...vi auguro di passare quel che stiamo passando noi

ma anche no..visto che ormai noi non sappiamo più cosa voglia dire "perdere una partita"

loro bene o male una a settimana massimo due ce l'hanno fissa :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sospensiva sospensiva sospensiva sospensiva..ora voglio questa fottutissima sospensiva..

dai mister..ti voglio in panca incazzato a bestia domani @@

non ci andrà cmq in panca domani....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.