Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Conte pre Juve-Pescara: "Oggi parlerò solo del Pescara. Buffon con l'influenza da una settimana: gioca Storari. Pensiamo alle cose reali, non irreali"

Post in rilievo

Non farei classifiche. Però ci sono ricostruzioni smemorate e facilone, che ignorano le macerie tecniche e societarie in cui si trovava la Juve nell'estate 1994. Più gravi di quelle dell'estate 2011? Probabilmente no, ma col senno di poi. Con quello di allora, eravamo a un passo dal diventare l'ex-squadra più importante d'Italia.

E infatti, fosse anche solo per quella stagione, i tifosi dovrebbero essere grati in eterno a Lippi, a Moggi, a Giraudo e a Bettega

 

Purtroppo c'è stato un errore e si è persa parte del significato del mio intervento. Provo a sintetizzarlo.

 

Lippi ha ereditato una squadra che a livello psicologico era a terra mortificata nell'orgoglio e nello spirito, in un campionato (quello italiano) ancora ad altissimi livelli e che da nove anni le scoppole sull'asse Milano, Napoli e Genova furono frastornanti.

Giocatori che non avevano un palmares importante (lo stesso Vialli aveva uno scudetto, e una finale di CL persa) e con una società passata in poco tempo da Boniperti, Montezuma, Boniperti, e la triade.

 

Conte ha in squadra dei campioni del mondo di club e di nazionale oltre a dei vice-campioni d'Europa. Facciamolo notare quando illumina la platea delle conferenze stampa con le solite dichiarazioni subliminali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La conferenza di oggi sarebbe da trascrivere e da conservare a vita per poi farla rileggere a quei tifosi che hanno perso l'umiltá; a quei tifosi che, dimenticandosi di venire da due settimi posti, nonostante la vittoria (quasi sicura) di due scudetti di fila,hanno anche il coraggio di lamentarsi per una sconfitta in champions dopo che erano anni che non ci partecipavamo. Come se poi fosse realmente possibile.vincere la champions al primo colpo (senza campioni tra l'altro). A quei tifosi dico, tornate sulla terra e fatevi un bel bagno di umiltá, e la prossima volta, prima di parlare male della squadra del mister, contate fino a 31,ovvero il numero di scudetti che a fine anno questa squadra che criticate ci porterá ad avere....

cosa c'entra con il fatto che conte martedi ha sbagliato?si perdeva ma tatticamente si poteva di sicuro fare un'altra partita...sul fatto che non mette mai certi giocatori?...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho criticato nessuno, non c'è bisogno di elencarmi tutto. Ho solo espresso un mio pensiero prendendo spunto. Perchè che marchisio, buffon e chiellini erano totalmente con la testa, ed evidentemente anche col fisico, altrove martedì è stato ovvio a chiunque. Ma capisco anche che qui commentare o esprimere opinioni che siano differenti dalla bava e dagli occhi a cuoricino che si fa ogni volta che conte apre bocca è cosa IMPOSSIBILE.

 

permalosini eh.......:d

 

a parte che Martedì, ecluso Vidal, non ne ho visto uno concentrato in campo....e non solo i 3 che hai menzionato...

...a me la tua era parsa proprio una critica nei confronti di Conte...ma magari mi sono sbagliato...

comunque sia, non ho detto che Conte non si può, appunto, criticare perchè è evidente che qualche errore anche lui lo commette ogni tanto....ma a mio modo di vedere le critiche devono essere motivate....chi doveva metter in campo al posto di Chiellini, Pirlo, Buffon o Marchisio o tutti quelli che non sono stati all'altezza?

A livello di formazione iniziale mi sembra che abbia messo la miglior formazione disponibile...per il resto, a parte Pogba, che mai avrebbe dovutto mettere in campo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La conferenza di oggi sarebbe da trascrivere e da conservare a vita per poi farla rileggere a quei tifosi che hanno perso l'umiltá; a quei tifosi che, dimenticandosi di venire da due settimi posti, nonostante la vittoria (quasi sicura) di due scudetti di fila,hanno anche il coraggio di lamentarsi per una sconfitta in champions dopo che erano anni che non ci partecipavamo. Come se poi fosse realmente possibile.vincere la champions al primo colpo (senza campioni tra l'altro). A quei tifosi dico, tornate sulla terra e fatevi un bel bagno di umiltá, e la prossima volta, prima di parlare male della squadra del mister, contate fino a 31,ovvero il numero di scudetti che a fine anno questa squadra che criticate ci porterá ad avere....

 

 

C'è modo e modo di perdere, ricordalo anche tu ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

abbiamo affrontato una squadra che negli ultimi tre anni è arrivata due volte in finale.

Abbiamo affrontato una squadra che può permettersi di spendere 48 mln per un solo giocatore.

Abbiamo affrontato una squadra che può permettersi di far sedere in panchina gente come Robben e Gomez.

Abbiamo affrontato una squadra con un progetto a lungo termine partito già da anni.

 

Non raccontiamoci favole.

Le favole le raccontavano molti di voi che credevano di vincere senza top un Europa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche l'Arsenal è piu forte di noi?Eppure ha dato due ceffoni ai bavaresi in casa.

perche il bayern ha giocato la partita in maniera scialba avendo praticamente ipotecato all'andata il risultato......e non si erano riposati il sabato prima mettendo tutte le riserve in campionato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tu padovano non te lo ricordi mi sa.

Non solo vale matri più quaglia, ma ci aggiungo anche giovinco.

 

Guarda che Padovano me lo ricordo bene, era un onesto attaccante tappabuchi

che Lippi fu costretto a schierare pure in coppa a seguito di infortuni, e segnò

come hanno fatto Matri e Quaglia che tu denigri.

Padovano, a differenza loro, una cosa Lippi gli chiedeva, quando lo metteva in

campo, di segnare, a differenza di Conte che chiedeagli attaccanti: tocchi di prima, veroniche,

veli, colpi dio tacco, tutto a velocità vertiginosa, per favorire l'inserimento

di Vidal che, 8 volte su 10, poi spara il pallone in tribuna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non li caricherà come fece in quel famoso allenamento della passata stagione, perchè i ragazzi non sono pronti per vincere per questa Champions.

Prima dell'andata del quarto di finale a mio avviso ha il dovere professionale di caricarli per giocare al massimo l'andata del quarto di finale. Dopo, fa un bilancio realistico. In molti commenti invece sembra normale giocare un'andata a * di cane perchè tanto la coppa non è alla nostra portata, ma poi bizzarramente giocare col sangue agli occhi il ritorno compromesso. E qui la digestione tradisce me :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto adesso che un utente ha scritto che Padovano valeva più di Matri e Quagliarella messi assieme.

Vabbè, glissiamo.

Qui si difende Conte a prescindere, perché è un idolo dei tifosi, vero juventino(eppure ha detto che all'inter

ad allenare ci andrebbe, ma vabbé ad Antonio si perdona tutto, ad altri invece niente), ci ha fatto vincere

uno scudetto, ne stiamo rivincendo un altro.

Conte è un vincente, ma tatticamente martedì ha fatto un obbrobrio, ha cannato molte scelte e preparato

malissimo la partita. A me francamente la prova d'orgoglio mercoledì non mi interessa, non mi interessa

far ridere in una partita compromettebdo la qualificazione per poi nella successiva salvare la faccia, bisognava

far bene all'andata e tenere il quarto in bilico, invece il nulla, la vergogna, e poi apprendo da Conte che lui

ha la paletta e il secchiello mentro i crucchi spendono 48 mln per un giocatore, che il campionato è reale(quindi

non siamo più il Verona come ci aveva paragonato l'anno scorso è già un miglioramento), mentre la coppa è

irreale, bé, anche che la samp rimonti e vinca in 10 a Torino è alquanto irreale oppure che si rischi di perdere

con i danesi alla loro prima apparizione in europa mi pare abbastanza irreale, anche giocare la sfida scudetto

contro il Milan l'anno scorso con Borriello mi pare irreale, tanto per dire, come far giocare Giovinco punta di sfondamento.

Come mi pare irreale che Conte vinca qualcosa se Pirlo, Vidal e Barzagli li sostituisci con Melo, Diego e Grygera.

 

Chapeau.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi che c'entra lo stadio con i soldi per la campagna acquisti?

Quello che spendiamo noi per Real, Barca, United, Bayern, Psg e City sono spicci.

 

Ragionare è fatica?

Ma secondo te l'investimento stadio è fatto per fare felice te? O per avere degli introiti? E se perdi e non vinci gli introiti come li ottieni?

Con le signorine sulle strade a vendere figurine panini?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'anno scorso abbiamo fatto un miracolo, quest'anno ne stiamo facendo un altro. Poi se si pensa che si brucino le tappe o si percorrano delle squadre senza cadere o passare attraverso intoppi o cadute, siamo lontani anni luce. Ecco perchè noi dobbiamo guardare alla realtà dei fatti. La realtà dei fatti è cercare di centrare con tutte le nostre forze questo obiettivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Purtroppo c'è stato un errore e si è persa parte del significato del mio intervento.

 

Lippi ha ereditato una squadra che a livello psicologico era a terra, in un campionato (quello italiano) ancora ad altissimi livelli

e che da nove anni le scoppole sull'asse Milano, Napoli e Genova sono frastornanti.

Giocatori che non avevano un palmares importante (lo stesso Vialli aveva uno scudetto, e una finale di CL persa) e con una società passata in poco tempo da Boniperti, Montezuma, Boniperti, e la triade.

 

Conte ha in squadra dei campioni del mondo di club e di nazionale oltre a dei vice-campioni d'Europa. Facciamolo notare quando illumina la platea delle conferenze stampa con le solite dichiarazioni subliminali.

vice campioni d'Europa ci sono diventati quando è arrivato conte.

Prima di lui barzagli bonucci e chiellini erano la banda del buco.

Marchisio uno con qualità ma sempre incostante.

Memoria zero proprio.

Nella Juve di Lippi c'era un certo Roberto Baggio. Vialli. Jugovic che la coppa l'aveva già vinta. Deschamp.. Del piero in versione messi contemporaneo.Ferrara che era il migliore su piazza.

Ma cosa stai dicendo? Era una squadra zeppa di campioni allenati alla grande da un allenatore fenomenale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

senza parole :o

Ma cosa farnetichi?

 

Documentati. Forse nella fretta ci sono altri soldini in aggiunta.

E già che ci sei fai un conto di quanti soldi sono stati piazzati dal 2006 ad oggi. E non svenire quando leggi la cifra...

 

ps Elkann mise 130ML nella primavera-'estate del 2011 prima dell'inaugurazione dello stadio. E furono motivo di disappunto di Marchionne.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero che tutta questa attenzione data al Pescara serva solo a tenere concentrati i giocatori, perche' la realta' e' che la partita fondamentale c'e' mercoledi'.

 

Spero inoltre che il turnover sia davvero massiccio, perche' se neanche con l'ultima in classifica in casa e prima di un big match europeo fai giocare i vari Giaccherini, Padoin, Marrone, De Ceglie, Anelka, etc. e rifiatare Pirlo, Marchisio etc. allora significa che avere una panchina e' del tutto inutile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[Pensare di vincere la Champions League facendo fuori una superpotenza come il Bayern con questa squadra era da folli e da illusi, concentriamoci sul campionato.]

 

vincere non è importante è l'unica cosa che conta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tentativo di conte di scagionare Buffon, tirando fuori l'influenza mi ha commosso...geniale!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Guarda che Padovano me lo ricordo bene, era un onesto attaccante tappabuchi

che Lippi fu costretto a schierare pure in coppa a seguito di infortuni, e segnò

come hanno fatto Matri e Quaglia che tu denigri.

Padovano, a differenza loro, una cosa Lippi gli chiedeva, quando lo metteva in

campo, di segnare, a differenza di Conte che chiedeagli attaccanti: tocchi di prima, veroniche,

veli, colpi dio tacco, tutto a velocità vertiginosa, per favorire l'inserimento

di Vidal che, 8 volte su 10, poi spara il pallone in tribuna.

padovano sapeva stoppare un pallone. E qui per me il confronto già finisce. E padovano era la riserva di 3 mostri.

Quagliarella e matri, attaccanti da Cagliari/Parma erano titolari a monaco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perche il bayern ha giocato la partita in maniera scialba avendo praticamente ipotecato all'andata il risultato......e non si erano riposati il sabato prima mettendo tutte le riserve in campionato

Atteggiamento e mentalità

In Europa queste due parole non le sappiamo pronunciare.

Questa è la realtà,è inutile che giriamo la minestrina.E' la testa dei giocatori che deve cambiare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Documentati. Forse nella fretta ci sono altri soldini in aggiunta.

E già che ci sei fai un conto di quanti soldi sono stati piazzati dal 2006 ad oggi. E non svenire quando leggi la cifra...

 

ps Elkann mise 130ML nella primavera-'estate del 2011 prima dell'inaugurazione dello stadio. E furono motivo di disappunto di Marchionne.

la maggior parte dei quali usati per ripianare il disastro di gente come Blanc e secco. Questi due li hai rimossi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.