Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Conte post Juve-Bayern 0-2: "Il gap è quello che immaginavamo, stiamo lavorando per avvicinarci alle big europee, ma serve pazienza. Grazie ai tifosi"

Post in rilievo

 

 

 

 

Intervistato nel dopo-partita di Sky, l'allenatore della Juventus Antonio Conte ha analizzato la prestazione della sua squadra nel ritorno dei quarti di finale in casa contro il Bayern Monaco. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

 

A che punto è il gap con il Bayern?

"E' quello che ci immaginavamo. C'è tanto lavoro da fare, serve tempo per crescere in Europa, ma lo sapevamo. Ho fatto i complimenti ai ragazzi per quanto importante fatto, in diciotto mesi siamo tornati primi in Italia e tra le prime otto d'Europa. E' chiaro che a nessuno piace perdere, ma bisogna riconoscere quando si affronta una squadra più forte. Il Bayern è sempre presente in Champions, ha fatto due finali negli ultimi tre anni e per forza ci doveva essere gap".

 

Oggi non hai nulla da rimproverare?

"Il Bayern è molto forte non solo nella qualità dei singoli, capace di aggirare il pressing. Diventa dura affrontare avversari che non si scompongono al nostro pressing, vanno fatti i complimenti ai ragazzi e ai tifosi per il riconoscimento. Questa squadra ha ridato lustro e orgoglio al tifoso juventino. Ci svegliamo dal sogno, e ora cerchiamo di vincere il campionato".

 

La sensazione è che non siete arrivati al massimo a questa sfida...

"La condizione è buona, c'è chi ha giocato sempre come Barzagli e Bonucci che hanno dovuto giocare sempre per gli infortuni di Chiellini. Oggi mancava Giovinco e la squalifica di Vidal ha pesato. Abbiamo fatto il possibile, poi tutto era possibile. Sono molto contento dell'attestato finale, i giocatori erano stremati alla fine. Loro sono strutturati fisicamente e corrono parecchio".

 

Con tutti gli effettivi a disposizione saresti tornato al 4-3-3?

"Con l'infortunio di Pepe l'ho messo in soffitta. Abbiamo cercato a gennaio di sopperire a gennaio con Peluso facendo una scelta precisa sul 3-5-2, con Simone possiamo attuare quel modulo altrimenti abbiamo sì elementi che possono far l'esterno d'attacco però siamo quasi obbligati a questo schieramento anche per far densità in mediana".

 

Quanto sarebbe servito avere oggi tutti al 100%?

"Quest'anno Chiellini ha giocato la metà delle nostre partite, è arrivato infortunato dall'Europeo e poi ha avuto un brutto infortunio prima di Natale. Senza Giorgio diviene un problema anche a livello numerico".

 

Cosa serve alla Juventus per avvicinare il Bayern e le due spagnole?

"Io non mi aspettavo ne più ne meno, ho detto che il Bayern per noi era un'opportunità per capire dove eravamo e quanta distanza c'era da loro. Se dopo diciotto mesi pensiamo che con soli due acquisti vinciamo la Champions siamo dei fenomeni. Noi ci stiamo attrezzando, anche con disponibilità illimitata non è che prendi e vinci subito. Ci stiamo lavorando, ci vuole pazienza. Però ci vuole pazienza sul serio, sennò si rischia di rompere il giocattolo. Dire che con tre acquisti vinci la Champions è riduttivo e ingiusto nei confronti dei ragazzi".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Serve pazienza che qui sul forum non hanno... Ma come Mr?!? Non si diventa forti come il Bayern in due anni?! Prendete qualche fenomeno qua e vedete che mercato pieno di top...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stasera ho capito che i TOP non arrivano allora mi chiedo puntiamo sui giovani

 

Se non fosse per il problema ad ingrassare punterei su Muriel oppure su Castillo (giovane attaccante Cileno) sulle fasce un cuadrado a me non dispiace ma è della Fiorentina...voi avete altre idee o giocatori Low Cost ma promettenti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Apprezzabile tutto ma lui al contrario del pensiero popolare era il primo a non credere al passaggio del turno... Conte ha fatto parecchi errori in questa stagione e il primo è insistere sul 3-5-2 sempre e comunque.. Rivoglio il conte cattivo Della scorsa stagione.. Questo conte ha la pancia piena.. Poi marotta.. Lasciamo perdere va..ho capito che nei prossimi anni possiamo ambire solo allo scudetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Bayern lo potevi affondare se avevi Cavani o Falcao davanti. Le palle le hai avute ma per attaccanti di Serie B. Basta un nome per vincere la CL.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Serve pazienza ma anche competenza, cosa che non si è vista quest'anno nelle due sessioni di calciomercato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Con tutti gli effettivi a disposizione saresti tornato al 4-3-3?

"Con l'infortunio di Pepe l'ho messo in soffitta."

 

 

Ecco, questa cosa da un allenatore della Juve, che vuole essere ambizioso, proprio non si può sentire. E' l'unica cosa che veramente temo: che il mister si monti la testa prima del dovuto. Diamine, parliamo di Pepe, con tutto il bene che gli voglio, non di Cristiano Ronaldo. Sembra che sia venuto a mancare chissà chi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bisogna puntare sul nostro settore giovanile e trovare talenti all'estero: le spagnole e le tedesche non a caso hanno anche la "fortuna" di avere un sistema che punta sui giovani. il mister deve ricorrere di più al turnover: Pogba, Caceres, Marrone sempre in panca sono un delitto così come Asa sulla fascia (vabbè che è meglio lui di De Ceglie).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedendo le facce di Vucinic, Vidal e Conte rispettivamente in campo, tribuna e panchina a fine partita mi sento male....

 

speriamo che la squadra faccia quadrato e gruppo e restino tutti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Il Bayern è molto forte non solo nella qualità dei singoli, capace di aggirare il pressing. Diventa dura affrontare avversari che non si scompongono al nostro pressing,

 

Purtroppo mi sono perso il pressing della Juve oggi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la dirigenza pensa di risolvere il gap con llorente. buon giocatore, ma a sti livelli serve altro

stasera è stato importante manzukic, o come si scrive, lo può essere ancora meglio llorente.... che poi non basta solo lui è vero.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Con tutti gli effettivi a disposizione saresti tornato al 4-3-3?

"Con l'infortunio di Pepe l'ho messo in soffitta."

 

 

Ecco, questa cosa da un allenatore della Juve, che vuole essere ambizioso, proprio non si può sentire. E' l'unica cosa che veramente temo: che il mister si monti la testa prima del dovuto. Diamine, parliamo di Pepe, con tutto il bene che gli voglio, non di Cristiano Ronaldo. Sembra che sia venuto a mancare chissà chi...

Ma se è l'unico con certe caratteristiche cosa ti deve dire?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Serve pazienza ma anche competenza, cosa che non si è vista quest'anno nelle due sessioni di calciomercato.

concordo in pieno: Isla rotto, Giovinco riscattato e Asa usato per tappare il buco sulla fascia sinistra. In poche parole a parte Pogba l'unico miglioramento rispetto alla scorso anno è stato sostituire l' inguardabile De Ceglie con Asa fuori ruolo. il prossimo anno non si deve più puntare solo su Pirlo e bisogna trovare un altro portiere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Apprezzabile tutto ma lui al contrario del pensiero popolare era il primo a non credere al passaggio del turno... Conte ha fatto parecchi errori in questa stagione e il primo è insistere sul 3-5-2 sempre e comunque.. Rivoglio il conte cattivo Della scorsa stagione.. Questo conte ha la pancia piena.. Poi marotta.. Lasciamo perdere va..ho capito che nei prossimi anni possiamo ambire solo allo scudetto

 

eh certo, solo le briciole. Cosa vuoi che sia uno scudetto... bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Con tutti gli effettivi a disposizione saresti tornato al 4-3-3?

"Con l'infortunio di Pepe l'ho messo in soffitta."

 

 

Ecco, questa cosa da un allenatore della Juve, che vuole essere ambizioso, proprio non si può sentire. E' l'unica cosa che veramente temo: che il mister si monti la testa prima del dovuto. Diamine, parliamo di Pepe, con tutto il bene che gli voglio, non di Cristiano Ronaldo. Sembra che sia venuto a mancare chissà chi...

e allora come avresti fatto il 433 dato che anche Isla si deve ancora riprendere dall'infortunio? chi avresti preso? per me l'upgrade di Pepe era fondamentale ma non c'è stato.

 

eh certo, solo le briciole. Cosa vuoi che sia uno scudetto... bah

certa gente forse ha nostalgia dei settimi posti o non si ricorda da dove siamo venuti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma si per questa stagione e andata, ma io ho sempre detto e ripeto

quello che e sotto gli occhi di tutti, ma che tanti non vogliono vedere

per il troppo tifo per il troppo amore per il troppo campanilismo e per

la troppa passione. Il campionato Italiano non e quello ante ''farsopoli''

e un buon campionato con squadre allo sbando chi prima (noi) chi dopo (prescritti)

chi cosi cosi (zozzoneri), tutti stanno subendo o hanno subito delle rivoluzioi

noi ci siamo passati abbiamo ricostruito e ora abbiamo un bellissimo stadio.

Dopo qualche anno siamo usciti dalle macerie in cui ci siamo trovati per ''forze maggiori''

non per errori dirigenziali o scarsi giocatori e allenatori.

Questo che e sucesso oggi e il resoconto del nostro valore e di quello del campionato

Italiano, ripeto buon livello ma sono anni che nessuno fa la fila per arrivare da noi a

parte qualche giovane promettente con la speranza nostra e sua di esplodere (vedi Pogba)

e di qualche campione che si spara le ultime cartucce. Nessuna depressione ma

consapevolezza. Il Milan l anno prossimo ci renderà la vita difficile per il campionato e senza

uno o due rinforzi verramente super non ci saranno passi in avanti, anzi godiamo questo

scudetto che sta per arrivare e prepariamoci per un anno molto piu combattuto che questo

passato.

 

Io vorrei cosi tanto Christiano Ronaldo ma mi rendo conto che abbiamo un marotta non un Moggi

in dirigenza ma sognare e lecito e i miracoli ogni tanto accadono.

E diamo spazio da ora a fine agosto al calciomercato di cui mi limito a leggere tutte le sugestive

iniziative e nomi sparati a ca tzo di cane sui quotidiani sportivi....

Comunque grazie ragazzi anche se col Bayern lo dico sinceramente mi aspettavo un po piu grinta

inutile dire fino alla fine e poi amosciarsi dopo il goal li non mi siete piaciuti purtroppo, ma per il

resto grazie di cuore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Apprezzabile tutto ma lui al contrario del pensiero popolare era il primo a non credere al passaggio del turno... Conte ha fatto parecchi errori in questa stagione e il primo è insistere sul 3-5-2 sempre e comunque.. Rivoglio il conte cattivo Della scorsa stagione.. Questo conte ha la pancia piena.. Poi marotta.. Lasciamo perdere va..ho capito che nei prossimi anni possiamo ambire solo allo scudetto

 

vai a dormire va.magari ti sogni Ranieri o delneri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh certo, solo le briciole. Cosa vuoi che sia uno scudetto... bah

qui sembra che la Champions sia una cosa che si vince ogni anno...... ; stasera uscire ai quarti al primo anno di champions sembra un fatto inaccettabile.....

 

mah si perde proprio il senso della misura......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.