Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giovanili Juventus

Rosa Juventus Primavera 2013-2014 e statistiche giocatori: presenze, cartellini e gol stagionali. Tutte le news sulla squadra

Post in rilievo

Josipovic negli ultimi due anni avrà visto il campo massimo una mezza dozzina di volte, oggetto misterioso.

Molto fisico e macchinoso, ieri sembrava Vieri redivivo .boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti ieri Josipovic ha impressionato e lascia perplessi il fatto che negli ultimi 2 anni, tra allievi e primavera, non ha praticamente mai giocato, e il più delle volte per scelta tecnica

 

sinceramente non è stata una bella pubblicità per i vertici del settore tecnico giovanile e degli allenatori, ma meglio per noi che forse abbiamo in casa un talento che pensavamo di non avere

 

Ah ieri finalmente abbiam visto Gueye ahah ha fatto il terzino sinistro e non il centrocampista, e non è andata male devo dire, l'ho preferito a Cifarelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti ieri Josipovic ha impressionato e lascia perplessi il fatto che negli ultimi 2 anni, tra allievi e primavera, non ha praticamente mai giocato, e il più delle volte per scelta tecnica

 

sinceramente non è stata una bella pubblicità per i vertici del settore tecnico giovanile e degli allenatori, ma meglio per noi che forse abbiamo in casa un talento che pensavamo di non avere

Mah, io l'ho visto giocare negli ultimi due anni e sinceramente mi ha fatto una pessima impressione.

Sarà anche perchè, in quelle poche partite che ha giocato, a volte è stato messo attaccante esterno, ma comunque non faceva numeri tipo quello di ieri, anzi, sembrava molto macchinoso. Magari era fuori forma.

Sinceramente, pensavo facesse la fine di Stipe Simunac .sisi

Io ci andrei cauto, era evidentemente in forma e uno con quel fisico la forma non la tiene a lungo.

Probabilmente ha fatto preparazione differenziata a causa di qualche infortunio recente e la pagherà tra un paio di mesi.

Staremo a vedere, auguriamoci riesca il nuovo Vieri .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, io l'ho visto giocare negli ultimi due anni e sinceramente mi ha fatto una pessima impressione.

Sarà anche perchè, in quelle poche partite che ha giocato, a volte è stato messo attaccante esterno, ma comunque non faceva numeri tipo quello di ieri, anzi, sembrava molto macchinoso. Magari era fuori forma.

Sinceramente, pensavo facesse la fine di Stipe Simunac .sisi

Io ci andrei cauto, era evidentemente in forma e uno con quel fisico la forma non la tiene a lungo.

Probabilmente ha fatto preparazione differenziata a causa di qualche infortunio recente e la pagherà tra un paio di mesi.

Staremo a vedere, auguriamoci riesca il nuovo Vieri .ghgh

 

si, l'avrai anche visto giocare, ma forse mai da titolare o per un'intera partita, ha sempre giocato (quelle poche volte) spezzoni di partite, e mai consecutive... ed è anche difficile giocare il tuo calcio quando sei impiegato in questa maniera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si, l'avrai anche visto giocare, ma forse mai da titolare o per un'intera partita, ha sempre giocato (quelle poche volte) spezzoni di partite, e mai consecutive... ed è anche difficile giocare il tuo calcio quando sei impiegato in questa maniera

Su questo non ci piove, per carità!

Però non è che ieri venisse da dieci partite disputate da titolare :)

Contro il Bra manco era stato convocato!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti ieri Josipovic ha impressionato e lascia perplessi il fatto che negli ultimi 2 anni, tra allievi e primavera, non ha praticamente mai giocato, e il più delle volte per scelta tecnica

 

sinceramente non è stata una bella pubblicità per i vertici del settore tecnico giovanile e degli allenatori, ma meglio per noi che forse abbiamo in casa un talento che pensavamo di non avere

 

Ah ieri finalmente abbiam visto Gueye ahah ha fatto il terzino sinistro e non il centrocampista, e non è andata male devo dire, l'ho preferito a Cifarelli

 

Josipovic l'ho visto partire due volte tra i titolari in Primavera: prestazioni ectoplasmatiche. Inoltre, o i ns. ex allenatori avevano il prosciutto sugli occhi oppure forse ieri ha fatto meglio del suo standard.

Gueye é enorme, prima ha fatto il difensore centrale, con buoni anticipi, poi il terzino sinistro ma é troppo grosso per il ruolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

occhio che Josi già lo vogliono in prima squadra.

Eppure non "ne parlano un gran bene" sefz

 

Piuttosto, a me ieri Bertinetti è molto piaciuto, che ne dite?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eppure non "ne parlano un gran bene" sefz

 

Piuttosto, a me ieri Bertinetti è molto piaciuto, che ne dite?

 

Mha, mi sembra uno alla Gerbaudo, va bene sinché si resta in Primavera, professionismo é un'altra cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

indovinate un po quale sarà il tormentone 'caio in prima squadra di quest'anno....

 

e il premio 'fausto rossi 2013/14' va a ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
indovinate un po quale sarà il tormentone 'caio in prima squadra di quest'anno....

 

e il premio 'fausto rossi 2013/14' va a ...

 

Per me sarà Sakor... ma in lui vedo margini importanti e buone possibilità di vederlo presto in prima squadra .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un amico m'ha segnalato ques'articolo.

Immagino sia il nostro Soumah - che difatti lessi esser proprio ex Santarcangelo.

Dalla data del pezzo, deduco che i romagnoli l'abbiano preso per poi girarcelo subito (in prestito?):

 

 

Santarcangelo: presentati Alhassane Soumah e Gaston Camara

 

Entrambi della Guinea, l'Athalantic è il loro ultimo club africano prima di approdare in Italia, a Santarcangelo.

wp_000030.jpg

santarcangelo | 09 luglio 2013 |

Ci sono storie che vale la pena raccontare, quella vissuta da Alhassane Soumah e Gaston Camara è una di quelle che merita attenzioni particolari. Siamo in Guinea, esattamente nell’Africa Occidentale dove la capitale è Conakry. Qui sono nati e cresciuti i due attuali calciatori del Santarcangelo Calcio. Persone comuni, persone normali che si trovano a vivere quotidianamente le difficoltà di una vita che regala un Paese povero. Gaston e Alhassan ne hanno fatta di strada, un percorso lungo ricco di insidie il loro. Due ragazzi che dal lunedì al venerdì frequentavano una scuola del posto per poi nel fine settimana aiutare i propri genitori nel lavoro perché la vita era fatta di pane e riso e di denaro non c’era ombra.

Alhassan e Gaston giocavano in strada, il pallone era la loro passione e come tanti giovani africani sognavano di divenire calciatori professionistici. I primi calci per Alhassan arrivano all’età di 5 anni quando il padre lo iscrive alla squadra dell’Alya dove rimane per cinque anni prima di passare all’Athletic.

Gaston invece, gioca in quattro squadre diverse: Colo, Espoire Kakande, Jsk e Athlantic, proprio in quest’ultimo club conosce l’amico Soumah col quale divide il reparto offensivo. L’amicizia tra loro nasce in maniera naturale, i due in campo si trovano a memoria deliziando il palato degli osservatori con caterve di gol e giocate raffinate. L’Athalantic sarà il loro ultimo club prima di approdare in Italia per l’esattezza a Santarcangelo. In Italia per loro inizia un nuovo percorso di vita, fatto di un sogno, quello di divenire calciatore professionistici. Per ora la strada sembra quella giusta, sono già molte le squadre importanti che si sono accorte dei due giovani.

 

LE INTERVISTE

Per voi immagino che il calcio fosse un modo per dimenticare le difficoltà del vostro paese e per poter sognare…

“Vengo da una famiglia composta da cinque persone - racconta Soumah -. Nel fine settimana quando non andavo a scuola aiutavo nel lavoro i miei genitori. Lavavo i panni e davo una mano in casa. Giocare con gli altri miei coetanei mi aiutava ad essere felice”.

 

“Provengo da una famiglia di sei persone - racconta Gaston -. Nel fine settimana aiutavo la mia famiglia, da noi ogni giorno si mangiava riso a colazione a pranzo e a cena. Alcune volte a colazione mangiavo anche il pane era l’unica alternativa che potevamo permetterci. Mi ritengo fortunato perché ho una famiglia che mi permetteva di giocare con i miei amici e che mi dava la possibilità al mattino di studiare”.

 

Come ha inizio la vostra avventura nel mondo del calcio?

Soumah: “Mio padre mi fece iniziare con l’Alya poi sono passato all’Athlantic e infine qui a Santarcangelo. Ho avuto la fortuna attraverso un torneo di essere notato e ora sono qui! Ho un sogno nel cassetto, quello di divenire un calciatore professionista in un club importante e vorrei realizzarlo”.

 

Gaston: “Io rispetto a Soumah ho avuto un percorso più complicato - sorride -. Ho giocato in diverse squadre e nello stesso torneo in cui è stato notato Soumah ho potuto farmi apprezzare e realizzare allo stesso tempo il sogno di approdare in Europa”.

 

Quali sono le vostre caratteristiche e in quale ruolo amate giocare?

Soumah: ”Sono una punta molto forte fisicamente. Ho una buona protezione del pallone e un ottimo tiro dalla distanza. Amo giocare come punta centrale”.

 

Gaston: “Sono un attaccante di movimento. Prediligo partire da lontano. La velocità credo che sia la mia migliore arma”.

 

Quali sono le differenze maggiori che avete notato nel mondo del calcio tra Italia e Guinea?

“In Guinea giocavamo in campi pessimi in terra battuta, in Italia ci siamo trovati a giocare su terreni in erba e in erba sintetica. Per noi è stato davvero una piacevole scoperta anche se i metodi di allenamento dalle vostre parti sono molto duri”.

 

Quali sono state invece le differenze maggiori incontrate al di fuori del calcio tra i due Paesi?

“In Italia si mangia davvero bene, il nostro piatto preferito è la pizza. Quando siamo approdati nel vostro paese abbiamo patito il clima, il freddo invernale non ci piace molto ma col passare del tempo ci siamo abituati”.

 

In Guinea guardavate le partite del campionato italiano? C’è un club per il quale fate il tifo e un vostro modello di giocatore?

“In Guinea seguivamo tantissimo il calcio italiano ma anche quello dei principali campionati europei, ci riferiamo ovviamente a Inghiterra, Spagna e Francia. Un modello di giocatore italiano - afferma Soumah - non esiste per me ma posso dirti che Eto’o è il giocatore al quale vorrei assomigliare. Tifo Milan! Gaston invece, non ha dubbi: “Amo il Milan. Un grande giocatore del passato che ha indossato la casacca rossonera ed è divenuto mio idolo è sicuramente George Weah”.

 

In Italia anche nel corso del campionato ci sono stati episodi di razzismo basti pensare all’amichevole del Milan ad inizio anno contro la Pro Patria interrotta per cori razzisti, in merito a questo episodio mi piacerebbe conoscere la vostra idea.

“Il calcio è uno sport bellissimo, gli idioti purtroppo si trovano ovunque. Boateng quel giorno è stato un esempio da seguire per tutti noi, ma ci piacerebbe citare un esempio: Nelson Mandera, un uomo che per l’Africa ha dato il cuore, ecco lui per noi è semplicemente un mito”.

 

 

 

(newsrimini.it)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un amico m'ha segnalato ques'articolo.

Immagino sia il nostro Soumah - che difatti lessi esser proprio ex Santarcangelo.

Dalla data del pezzo, deduco che i romagnoli l'abbiano preso per poi girarcelo subito (in prestito?):

 

Presentanzione piuttosto curiosa, dato che nel giro di un paio di settimane Soumah era in ritiro con la Juventus e Camara in prova all'Inter

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intervista a Hromada su sito slovacco

 

Jakub Hromada e l'esperienza di giocare contro Pirlo

 

"Già prima della partita sapevo grosso modo cosa aspettarmi perché ho partecipato ​​anche l'anno scorso. La partita si svolge in un villaggio a circa 30 km da Torino ogni anno e porta sempre lì circa 15.000 persone che creano un'atmosfera indescrivibile ", ha detto Kubo per il rapporto Košické. Egli ha aggiunto che per gli appassionati è una grande occasione per ottenere un autografo dai loro idoli, o anche fare una foto.

 

"Il più grande clamore era sempre quando la gente ha visto da vicino Pirlo e Buffon. E alla fine della partita, come è consuetudine per tutti i fan invadono il campo e i giocatori hanno poche possibilità di raggiungere lo spogliatoio in fretta. Alcuni solo in mutande ", dice James.

 

Quest'anno, i giovani hanno un nuovo Team tecnico e il'llenatore sta provando diverse varianti tattiche. "Ecco perché" dice Jakub "Ho giocato il 2° tempo come centrocampista offensivo e il mio ruolo era soprattutto di marcare il gioco di Pirlo, ma è stato a volte oltre le mie forze. Ha un incredibile movimento senza palla, così ho capito che è davvero imprendibile, trova sempre lo spazio per smarcarsi e poi ha solo un tempo molto breve per trovare il compagno di squadra", Jakub descrive così la sua esperienza in campo.

 

Aggiunge anche che è stato un grande onore per lui giocare contro Pirlo e altre stelle della Juve. Infatti, per soddisfare tutti i giocatori che entrano nella formazione di partenza, tranne Lichsteinera e Llorente. I giovani possono zhrali solo di allineare in cui non manca, Buffon, Chiellini, Bonucci, Ogbonna, Asamoah, Marchisio, Pirlo, Vidal, Pogba, Tevez e Giovinco.

 

A causa di una lesione, Jakub non ha potuto partecipare al Campionato Europeo nella loro categoria. "Ma io sono molto contento che i ragazzi abbiano raggiunto l'obiettivo che è stato il Campionato del Mondo. Già non vedo l'ora sono molto contento per i ragazzi e tutti. Dopo tutto, l'ultima partita che ho giocato per la nazionale, anche l'anno scorso nel mese di ottobre. Credo che siamo in grado di sorprendere e che possiamo godere di tutto. Non tutti hanno la possibilità di giocare la Coppa del Mondo dei giovani, ogni giorno ci penso e non vedo l'ora che arrivi il giorno in cui volerò a Dubai quando ci sarà la nostra prima partita ", dice Kubo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Presentanzione piuttosto curiosa, dato che nel giro di un paio di settimane Soumah era in ritiro con la Juventus e Camara in prova all'Inter

 

a dir la verità pura "gabola" regolamentare: se acquistati da squadra italica professionista non sono considerati come acquisto extracomunitario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a dir la verità pura "gabola" regolamentare: se acquistati da squadra italica professionista non sono considerati come acquisto extracomunitario.

 

già, ma trovavo strano che si fossero scomodati a presentarli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

indovinate un po quale sarà il tormentone 'caio in prima squadra di quest'anno....

 

e il premio 'fausto rossi 2013/14' va a ...

 

Josipovich, senza quota. Anzi "Osipovich", come lo chiamano alcuni x colpa della sovraimpressione sbagliata di Sky. Sarà il nuovo tormentone dopo ""Ma xché Appelt non gioca?" e "Tutto qui Beltrame?"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Josipovich, senza quota. Anzi "Osipovich", come lo chiamano alcuni x colpa della sovraimpressione sbagliata di Sky. Sarà il nuovo tormentone dopo ""Ma xché Appelt non gioca?" e "Tutto qui Beltrame?"

esattamente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel prossimo weekend Juve presente al primo Trofeo Memorial Mamma Cairo

 

Sabato 17 agosto: SEMIFINALI

Torino F. C. – A. C. Milan a Quattordio alle ore 18

F.C. Inter – Juventus F.C. ad Alessandria alle 20.45

 

Domenica 18 agosto: FINALI

3° e 4° posto: allo stadio comunale di Quattordio alle ore 18

1° e 2° posto: al Moccagatta di Alessandria alle 20.45

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a dir la verità pura "gabola" regolamentare: se acquistati da squadra italica professionista non sono considerati come acquisto extracomunitario.

Io sapevo che in Lega Pro non si posson tesserar extracomunitari dall'estero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel prossimo weekend Juve presente al primo Trofeo Memorial Mamma Cairo

 

Sabato 17 agosto: SEMIFINALI

Torino F. C. – A. C. Milan a Quattordio alle ore 18

F.C. Inter – Juventus F.C. ad Alessandria alle 20.45

 

Domenica 18 agosto: FINALI

3° e 4° posto: allo stadio comunale di Quattordio alle ore 18

1° e 2° posto: al Moccagatta di Alessandria alle 20.45

Io sono al mare.

Altrimenti vi avrei fatto cronaca live :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma "Mamma Cairo" é quello che penso??? Ma 'sta sig.ra non aveva un nome???

Se è per questo neanche il cognome...

...non è mica importante, l'importante è il cognome del figlio :d

 

Trofeo Luigiberlusconi, do you know?

Piccoli tycoon crescono .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.