Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  

  1. 1. Che giudizio dai al mercato della Juve?

    • Ottimo
      229
    • Buono
      802
    • Discreto
      238
    • Sufficiente
      125
    • Insufficiente
      67
    • Pessimo
      7
  2. 2. Qual è stato il colpo migliore in entrata?

    • Llorente
      28
    • Tevez
      1427
    • Ogbonna
      13
  3. 3. Qual è stata la cessione più dolorosa?

    • Giaccherini
      792
    • Matri
      283
    • Marrone
      47
    • Nessuna
      346
  4. 4. Quale altra operazione avresti fatto?

    • Centrocampista
      180
    • Esterno
      1200
    • Attaccante
      28
    • Nessuna
      45
    • Altro (specificare)
      15


Post in rilievo

Asa deve aver fatto qualcosa che nessuno sa,in ogni partita e sempre tra i migliori,ma nell'80% dei post si dice che manca un esterno.

Ma dove lo troviamo uno meglio di Asa per il nostro modo di giocare?

Il mister prima di spostarlo centrale o panchinarlo ci pensa 1000 volte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

virgolettati di quello che hai scritto o ha i detto cose non vere.

nessuno ha mai detto di voler colmare il gap europeo in qeusto mercato.

nessuno ha promesso di farlo a conte, quelle sono cose dei giornali.

 

Ah quindi le riunioni di Conte con la società alla fine del campionato scorso e gli sfoghi pubblici sono invenzioni dei giornali?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah quindi le riunioni di Conte con la società alla fine del campionato scorso e gli sfoghi pubblici sono invenzioni dei giornali?

gli sfoghi si.

conte all'ultima partita di campionato disse (io si che riporto i virgolettati) "non bisogna illudere i tifosi, un giocatore da 30M alla juve è impossibile venga".

le riunioni ci sono state, contando il virgolettato diconte, è impossibile abbiamo detto quello che hai scritto.

 

Per me avere solo due uomini prime alternative nel mezzo (uno tra Pogba e Marchisio piu` Padoin) e` una falla clamorosa perche`, come ho gia` detto, ogni posizione in campo deve avere un suo sostituto (vice Vidal, vice Pirlo, vice Marchisio, vice Asamoah, vice Barzagli)... siamo in questa situazione? No! E dopo 300 e passa milioni spesi in 4 anni ancora non ci siamo arrivati? Perche`? Perche` la maggior parte della cifra e` andata in giocatori che abbiamo dovuto rivendere o che abbiamo pagato troppo.

quindi lo pensi da due anni?

come ti ho detto chi è andato via è stato sostituito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercato buono .ok

Sarebbe stato ottimo se fosse arrivato un esterno sx di livello

Per le cessioni non c'è tanto da recriminare : 20 mln ricavati da due panchinari sulla via dei 30 .juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha dato Buono, solo per il semplice motivo che siamo riusciti a tenere tutti i nostri campioni: Vidal, Marchisio, Vucinic ecc...

Ottimi gli acquisti di Tevez e Llorente a basso costo.

Ogbonna leggermente caro, ma può diventare fortissimo.

Deluso dalla partenza del Giak, prima di vendere lui bisognava fare fuori DeCeglie e Motta!

Per Matri nessuno rimpianto, forse bisognava vendere il Quaglia e tenere Alessandro che ha caratteristiche più da prima punta.

Delussissimo dalla mancanza di acquisto di un esterno (Kolarov??), ci siamo fossilizzati troppo sulla vicenda Zuniga!

Avremmo dovuto prendere anche un esterno alto per il 4-3-3!

Diciamo che si poteva fare meglio, bastava svegliarsi prima......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma il fatto è che non li abbiamo messi a segno ora perché abbiamo preso solo la metà dei cartellini e perché giocano altrove! Saranno colpi se e quando riscatteremo i cartellini e/o li porteremo a Torino.

 

Le negligenze e le fatiche di Marotta, troppo incanalato ad aspettare occasioni che spesso sfuggono invece che a forzare le situazioni, dimostrano che Marotta non è affatto il migliore della piazza. Semplicemente si trova nel club migliore della piazza (italiana) che è una cosa diversa.

 

Mi pare che sia il più tempestivo, invece, altrimenti Tevez e Llorente non sarebbero arrivati a condizioni così favorevoli (non sto nemmeno a ricordare gli altri eccezionali colpi messi a segno proprio grazie alla tempestività).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E ilmpiano aziendale che doveano cambiare,ma cosi non e stato,anche io pensavo che con le vittorie la prorprieta anticipasse gli investimenti o meglio cambiasse piani per il 2013 14,invece nada,anno zero ,autofinanziamento e obiettivo principale per attuare come si deve l autofinanziamento il pareggio di bilancio dato che nel 2010 dpvevamo portare i libri in tibunale senza l eventuale ricapitalizzazione con 70 mln di prestito dalla proprieta che vorra rientrare di quella ricapitalizzazione...

Non mettono un centesimo....

 

Certo che non lo mettono! Guarda, a Marzo anticipai il fatto che quest'anno non avrebbero messo piu` di 20 milioni di budget (addirittura non lo hanno messo proprio poi!), e mi presi una serie di sberleffi. Il 90% del forum era sicuro di investimenti incredibili... ma come sempre ci sono rimasti male e, come sempre, ho avuto ragione anche su questo.

Ogni volta che dico una cosa vengo criticato ma poi finisce sempre come dico io... ancora non hanno capito in molti con chi parlano misa`. Pensano che uno spara cavolate per divertirsi, hanno sbagliato persona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il vero grande acquisto è avere Pogba un anno più grande.

Llorente comunque vada sarà stato un affare.

Tevez è un fuoriclasse.

Ogbonna lo trovo un po' sprecato visto che non è poi chissà quanto giovane e farà tantissima panchina.

 

Mercato eccezionale finanziato con le riserve. Cosa volere di più?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Asa deve aver fatto qualcosa che nessuno sa,in ogni partita e sempre tra i migliori,ma nell'80% dei post si dice che manca un esterno.

Ma dove lo troviamo uno meglio di Asa per il nostro modo di giocare?

Il mister prima di spostarlo centrale o panchinarlo ci pensa 1000 volte.

 

Guarda...ti quoto sul fatto che Asa sia sempre fra i migliori ma manca del cross, il che - specie visto l'arrivo della torre Llorente - può essere un problema. Non a caso Conte ha chiesto un esterno sx proprio per questo. Per mettere Asa in mediana e trovare un crossatore che invece non è arrivato. Il fatto che ora Conte non sposti mai Asa dall'esterno è dovuto semplicemente al fatto che non ci sono sostituti (tranne le virgole Peluso e De Ceglie...).

 

Marotta aveva il compito di assecondare Conte se non con Zuniga perché il Napoli non lo cedeva almeno con un altro. Non lo ha fatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che non lo mettono! Guarda, a Marzo anticipai il fatto che quest'anno non avrebbero messo piu` di 20 milioni di budget (addirittura non lo hanno messo proprio poi!), e mi presi una serie di sberleffi. Il 90% del forum era sicuro di investimenti incredibili... ma come sempre ci sono rimasti male e, come sempre, ho avuto ragione anche su questo.

non diciamo eresie perfavore.

il 70% del forum diceva che avremmo fatto un mercato come lo scorso anno (massimo 30M di differenza) perchè si puntava al pareggio di bilancio, il 10% anche meno (10/15m).

lo so perchè ho speso post su post a spiegare il concetto che non "avevamo" i 60M della Cl da spendere ai pochi (pochi, non il 90%) che ci credevano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' stato un ottimo mercato considerando che:

 

Motta non lo cerca nessuno.

DeCeglie fa i capricci per colpa di un contratto scapestrato che gli è stato fatto, quindi difficilmente cedibile.

Quagliarella l'eterno indeciso, ha dato problemi fino all'ultimo minuto, ora avrà tempo per riflettere in panchina.

Con la cessione di Matri abbiamo accontentato lui che fa gli occhi a cuoricino al milan...e noi stessi.

Idem per Giaccherini.

Marrone finalmente va a giocare.

Abbiamo un Mirko riacquistato e rimotivato.

Un Pogba più consapevole.

 

 

Se avessimo ceduto Isla e preso un esterno, sarebbe stato eccellente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È stato un buon mercato, non ottimo, sia perchè Llorente al momento rappresenta un punto interrogativo di 195 cm e 90 kg, sia perchè ogbonna a mio avviso è stato pagato eccessivamente, nonostate lo ritenga un buon acquisto...poi la cessione di giak ha lasciato un piccolo vuoto in panchina, basti pensare a sabato sera, dove l'unica riserva del trio titolare di centrocampo era padoin ( .brr)...mi aspettavo qualcosa in più...come voto globale darei un 7

 

Aggiungo che avrei dato anche 7,5 ma quel mezzo voto l'ho voluto togliere perchè non puoi accorgerti di avere un buco a centrocampo il giorno prima della chiusura, è chiaro che se provi a imbastire una trattativa per nainggolan in 12 ore la cosa non può che fallire...In questo caso strategia del tutto sbagliata...

Quoto tutto, e allora perchè hanno dato via Marrone?Con quel buco in mezzo ora giocherebbe!Non capisco!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso sia sbagliata proprio la premessa di partenza, quindi il discorso non può che esserne condizionato...

 

Il Napoli viene da diversi bilanci in attivo, noi da un passivo-record, drasticamente diminuito solo grazie all'attuale gestione. A questa riduzione netta del passivo, abbiamo abbinato una grande competitività nazionale e una ritrovata competitività a livello europeo, settore nel quale dovremo comunque continuare a migliorarci per tornare a livelli di eccellenza.

 

Abbinare queste due cose (miglioramento conti, abbinato alla ritrovata competitività) era difficilissimo, e non posso che essere grato a colui che c'è riuscito. Chiaramente sotto il profilo tecnico i ringraziamenti maggiori vanno a Conte, quello era fuori discussione, i puzzle si compongono solo quando tutti i tasselli si incastrano bene, con un altro tecnico magari le cose non sarebbero andate a buon fine così presto.

 

La situazione economica e` 10 volte superiore proprio per quello che cito dopo quindi non c'e` nulla di sbagliato. Di sbagliato ci sono circa 150 milioni bruciati in operazioni insensate negli ultimi 4 anni di mercato. E ancora non volete rendervene conto come il fatto che comprare per esempio Martinez al posto di un buon giocatore non soltanto impoverisce la squadra ma anche le casse e la cosa si ripercuote nel tempo. Questo e` stato il classico mercato compromesso da gestioni monetarie scadenti sul piano delle trattative di mercato precedenti... paghiamo questo, nient'altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto tutto, e allora perchè hanno dato via Marrone?Con quel buco in mezzo ora giocherebbe!Non capisco!

xchè non avrebbe giocato altrimenti sarebbe rimasto.

non lo vedeva come centrale e lui voleva giocare, ergo è andato.

il suo sostituto in difesa è ogbonna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non diciamo eresie perfavore.

il 70% del forum diceva che avremmo fatto un mercato come lo scorso anno (massimo 30M di differenza) perchè si puntava al pareggio di bilancio, il 10% anche meno (10/15m).

lo so perchè ho speso post su post a spiegare il concetto che non "avevamo" i 60M della Cl da spendere ai pochi (pochi, non il 90%) che ci credevano.

 

Assolutamente no. Si prevedevano spese da parte della societa` di almeno 50 milioni, almeno. Poi se te non la pensavi cosi` ci credo percarita`, ma la media e` un'altra cosa e io c'ero nel forum.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Mi pare che sia il più tempestivo, invece, altrimenti Tevez e Llorente non sarebbero arrivati a condizioni così favorevoli (non sto nemmeno a ricordare gli altri eccezionali colpi messi a segno proprio grazie alla tempestività).

 

Si, si, ricordo Martinez, Rinaudo, Traorè e Motta...ma scherzi a parte stiamo ancora spettando l'esterno voluto da Conte che Marotta doveva tempestivamente prendere. O l'attaccante che per due anni aspettavamo salvo ridurci con Bendtner l'ultima ora dello scorso mercato. Su, via...Marotta non è proprio un fulmine...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Certo che non lo mettono! Guarda, a Marzo anticipai il fatto che quest'anno non avrebbero messo piu` di 20 milioni di budget (addirittura non lo hanno messo proprio poi!), e mi presi una serie di sberleffi. Il 90% del forum era sicuro di investimenti incredibili... ma come sempre ci sono rimasti male e, come sempre, ho avuto ragione anche su questo.

Ogni volta che dico una cosa vengo criticato ma poi finisce sempre come dico io... ancora non hanno capito in molti con chi parlano misa`. Pensano che uno spara cavolate per divertirsi, hanno sbagliato persona.

E allora di cosa ci si lamenta? Se non ci sono soldi che mercato puoi fare?

E dhi sei Mario Draghi? :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevamo un punto debole e l'abbiamo eliminato...

 

Si potevano migliorare le fasce ma senza cessione di un big era oggettivamente impossibile portare a casa qualcuno di decente...

 

Bene così...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente no. Si prevedevano spese da parte della societa` di almeno 50 milioni, almeno. Poi se te non la pensavi cosi` ci credo percarita`, ma la media e` un'altra cosa e io c'ero nel forum.

la media era con me,juvequalcosa (non ricordo ilnick) te, aquilino86 (o simile),zebra,badman.... ecc.

solo pochi pensavano a 50m.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Guarda...ti quoto sul fatto che Asa sia sempre fra i migliori ma manca del cross, il che - specie visto l'arrivo della torre Llorente - può essere un problema. Non a caso Conte ha chiesto un esterno sx proprio per questo. Per mettere Asa in mediana e trovare un crossatore che invece non è arrivato. Il fatto che ora Conte non sposti mai Asa dall'esterno è dovuto semplicemente al fatto che non ci sono sostituti (tranne le virgole Peluso e De Ceglie...).

 

Marotta aveva il compito di assecondare Conte se non con Zuniga perché il Napoli non lo cedeva almeno con un altro. Non lo ha fatto.

Guarda,per il modo di vedere il calcio del mister,dire che manca il crossatore e riduttivo.Altrimenti bastava prendere Diamanti,piazzarlo sulla sinistra ed ecco il crossatore perfetto.

Asa,come lich,per il mister sono oro,ne esistono pochi come loro che per 90 minuti si fanno tutto il campo e sono dotati tutto sommato anche di buona tecnica(più Asa).

Chi si avvicina a questa tipologia e Zuniga,che non mi sembra sia ricordato per i suoi cross pennellati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La situazione economica e` 10 volte superiore proprio per quello che cito dopo quindi non c'e` nulla di sbagliato. Di sbagliato ci sono circa 150 milioni bruciati in operazioni insensate negli ultimi 4 anni di mercato. E ancora non volete rendervene conto come il fatto che comprare per esempio Martinez al posto di un buon giocatore non soltanto impoverisce la squadra ma anche le casse e la cosa si ripercuote nel tempo. Questo e` stato il classico mercato compromesso da gestioni monetarie scadenti sul piano delle trattative di mercato precedenti... paghiamo questo, nient'altro.

 

 

I milioni bruciati sono un'altra leggenda metropolitana. Certe volte ho letto anche di Giaccherini e Matri inseriti nella storia dei milioni bruciati, salvo poi rimpiangerli quando sono partiti. Gente che ha fatto gol importanti, come Quagliarella....Colui che è statod efinito il miglior difensore con doti da regista arretrato d'Europa da Desailly (ovvero Bonucci), a volte era inserito in questa graduatoria. Oppure Simone Pepe, fondamentale prima che si infortunasse. Davvero molto comiche queste graduatorie dei milioni bruciati senza poi contare altri elementi (ossia l'aumentato valore complessivo della rosa, grazie a giocatori presi a 10 che ora valgono 40).

 

Si, si, ricordo Martinez, Rinaudo, Traorè e Motta...ma scherzi a parte stiamo ancora spettando l'esterno voluto da Conte che Marotta doveva tempestivamente prendere. O l'attaccante che per due anni aspettavamo salvo ridurci con Bendtner l'ultima ora dello scorso mercato. Su, via...Marotta non è proprio un fulmine...

 

Martinez e Motta sono colpi sbagliati, chi li nega? Gli altri erano prestiti non andati a buon fine, anche per colpa di infortuni. Hai una idea di quante operazioni così vengono fatte ogni anno da ogni squadra? Andiamo bene, se ci si attacca ai Rinaudo per parlare di mosse sbagliate... :risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La situazione economica e` 10 volte superiore proprio per quello che cito dopo quindi non c'e` nulla di sbagliato. Di sbagliato ci sono circa 150 milioni bruciati in operazioni insensate negli ultimi 4 anni di mercato. E ancora non volete rendervene conto come il fatto che comprare per esempio Martinez al posto di un buon giocatore non soltanto impoverisce la squadra ma anche le casse e la cosa si ripercuote nel tempo. Questo e` stato il classico mercato compromesso da gestioni monetarie scadenti sul piano delle trattative di mercato precedenti... paghiamo questo, nient'altro.

 

Detto che su Martinez hai ragione ed è stato l'errore principale di Marotta, anche se i continui infortuni, più che la mediocrità del giocatore, ne hanno svalutato il cartellino, le vere nefandezze che hanno compromesso il mercato di questi tre anni sono state quelle della gestione precedente, e non tanto per i cartellini sporopositati (Amauri, Melo, Diego, Tiago, Poulsen sono costati oltre 100 milioni di euro), quanto per gli stipendi totalmente fuori mercato (Melo, Amauri, Iaquinta su tutti) che frenano le cessioni di giocatori modestissimi.

 

Puoi dire quello che vuoi, ma con i nuovi contratti a rendimento la base contrattuale è contenuta, e questo fa sì che i nostri calciatori si possono trasferire in altri club con maggior facilità.

 

Poi comunque 13 milioni di cartellino non sono tanti eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me la svolta della stagione ed il giudizio sul mercato passa per Llorente: se segna regolarmente contro le piccole che si arroccano in casa nostra, abbiamo risolto metà dei nostri problemi, respiro in vista degli impegni in coppa e molti punti dove ci possono essere ridicoli pareggi. È un arma che di cui gli anni scorsi eravamo totalmente sprovvisti.

Un Pepe ritrovato, sarebbe da considerarsi un nuovo acquisto, come lo è l'esplosione di Pogba.

Male sul fronte vice Pirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.