Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  

  1. 1. Che giudizio dai al mercato della Juve?

    • Ottimo
      229
    • Buono
      802
    • Discreto
      238
    • Sufficiente
      125
    • Insufficiente
      67
    • Pessimo
      7
  2. 2. Qual è stato il colpo migliore in entrata?

    • Llorente
      28
    • Tevez
      1427
    • Ogbonna
      13
  3. 3. Qual è stata la cessione più dolorosa?

    • Giaccherini
      792
    • Matri
      283
    • Marrone
      47
    • Nessuna
      346
  4. 4. Quale altra operazione avresti fatto?

    • Centrocampista
      180
    • Esterno
      1200
    • Attaccante
      28
    • Nessuna
      45
    • Altro (specificare)
      15


Post in rilievo

Discreto......a centrocampo ti sei indebolito, MANCA UN ESTERNO SINISTRO, hai ancora in rosa zavagli come Motta, De Ceglie e Padoin e in attacco quello che doveva partire era Quagliarella, non Matri..................per tutte queste cose è un mercato discreto, voto 6,5/7.......!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho anche messo un topic su marotta e me l'hanno chiuso cmq la mia idea è che nel complesso se facessimo una somma algebrica delle cavolate da lui fatte e delle cose buone ..... SIAMO CMQ SOTTO ..... e di brutto pure !!!

 

COSE BUONE : barzagli , vidal ,pirlo , tevez

CAPPELLATE : rinaudo , traore , aquilani , lanzafame , martinez , toni , krasic , motta , bendtner, elia , lucio, anelkà , pazienza ,estigarribia (che conte non si sa come ma è riuscito a farlo sembrare un giocatore di calcio ..... infatti ora non è che sia andato chissà dove , gioca nel chievo), isla a 20 , la metà di giovinco a 10 (forse tra tutte la cosa piu' scandalosa), matri preso a 18 dal cagliari e dopo 2 scudetti vinti venduto a 12 al milan (o l'hai pagato troppo o l'hai rivenduto a troppo poco delle 2 l'una , in ogni caso altri soldi buttati) ..... ce ne sarebbero ancora da dire potrei andare avanti fino a domani mattina ma chiudiamola qua

 

ora io credo che uno debba considerare solo le cose buone , anzi un dovrebbe considerare tutto sia le cose buone che gli errori , ma voglio considerare solo le cose buone .... il problema è che se anche non volessi considerare le cose sbagliate ma solo quelle buone , NON POSSO !!! perchè inevitabilmente queste cappellate poi influiscono , andatevi a fare 2 conti di soldi spesi in quei giocatori scarsi che ho elencato ..... allora GIA' LA JUVE NON PUO' PERMETTERSI FOLLIE !!! poi pero' se quei pochi soldi che abbiamo li vorresti per prendere Nainggolan a 18 dal cagliari e allora siamo rovinati !!! cioè ci siamo ridotti a dover ringraziare cellino !!! ma vi rendete conto ? marotta mi sembra come gli sceicchi del city : uno mette una clausola rescissoria tragicomica per pastore a 40 milioni e quelli glie li danno pure, con la differenza che noi non siamo il city e queste cose le paghiamo ...... "nainngolan a 18 milioni" ..... cioè ci stava pensando pure !!!!!

io dico che marotta ha speso anche male quei pochi soldi che aveva , e che la juve certi acquisti poteva permetterseli eccome se in passato si fosse agito meglio , chiaro che se poi i soldi li spendi per i giocatori sopra elencati i soldi non ci sono , eh no che non ci sono ..... è normale che non ci siano , non siamo il psg , fortunatamente aggiungo.

Purtroppo poi queste cavolate mettono in cattiva luce anche le cose buone che ha fatto perchè ad un certo punto non diventa nemmeno piu' merito tuo , diventa quasi merito della statistica , cioè se compri 40 giocatori troverai chiunque in quei 40 : ne troverai uno alto uno biondo uno cinese uno brutto uno magro uno veloce uno basso uno con gli occhi azzurri uno nero un aportiere uno sud americano e magari tra tutte questi pure qualcuno che sappia giocare a pallone ..... cioè ad un certo punto pure senza volerlo qualcuno forte lo becchi se compri 40 giocatori no ? si chiama legge dei grandi numeri .... la roma piu' o meno ha fatto questo .... la differenza è che noi abbiamo conte in panchina ..... io temo che un altro anno e conte ci saluta perchè s'è stufato e in fondo ha ragione anche se certe cose dovrebbe esternarle meglio e nelle sedi opportune, non è una dirigenza alla sua altezza , non è una dirigenza da juve , secondo me ..... ditemi la vostra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai detto che non sa mettergli la squadra giusta a disposizione

a casa mia significa che non è una squadra all'altezza

 

Assolutamente due cose diverse perche` nel mezzo c'e` il lavoro del mister atto a risolvere e a coprire le mancanze tramite il lavoro sul campo sia sui singoli, sia a livello tattico collettivo e di gioco. A priori la squadra e` sempre stata incompleta o mal assortita, il mister e` sempre riuscito a sistemarla ma partiamo sempre con l'handicap.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho messo ottimo anche se con l'uscita di Marrone un centrocampista l'avrei preso ma tutto sommato sono contento cosi.

 

Sono d'accordo .ok

Bisogna considerare le condizioni economiche, abbiamo rinforzato la squadra non spendendo 0 euro

forse addirittura abbiamo chiuso il bilancio del mercato in positivo. In quanti sarebbero stati capaci di prendere giocatori come tevez, ogbonna e llorente in queste condizioni? neanche galliani ci è riuscito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente due cose diverse perche` nel mezzo c'e` il lavoro del mister atto a risolvere e a coprire le mancanze tramite il lavoro sul campo sia sui singoli, sia a livello tattico collettivo e di gioco. A priori la squadra e` sempre stata incompleta o mal assortita, il mister e` sempre riuscito a sistemarla ma partiamo sempre con l'handicap.

ascolto io adoro Conte e riconosco il suo grandissimo lavoro ma ti ripeto ha a disposizione una grande squadra

se poi tu vuoi fare confronti con Real ecc che spendono 100 mln per un solo giocatore allora stiamo freschi,questo da noi non vedrai mai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non avrei ceduto giak...porcaccia miseriaccia!!!!!!

il mercato comunque è buono perchè fatto salvo il napoli che ha potuto sprecare (sottolieno SPRECARE) 80mln, ci siamo rinforzati in difesa e in attacco; manca l'esterno (per questo il mercato è buono e non ottimo), ma * santo....rientrerà pepe???? poi vediamo che succede...abbiamo speso e ricavato per quanto poteva (a quel che si dice) fare la società. Se di più non poteva ci siamo trovati con un buonissimo difensore e un buonissimo attaccante che non sarà un fenomeno, ma di sicuro non è un bidone.

Capitolo Llorente: preso a zero....facciamolo ambientare...e se son rose fioriranno...se son cachi............

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difatti Galliani ha steccato di brutto e comunque qui non si parla di zio Fester ma di Marotta e trovo grottesco il tuo tentativo di far passare per eccellenti i colpi di Marotta e "normali" i suoi fallimenti. Un curioso gioco di parole a cui può abboccare solo un dodicenne.

 

Marotta ha provato a prendere un esterno mancino come chiesto da Conte? Se non lo ha fatto è colpevole, se lo ha fatto ma non c'è riuscito è un mediocre. Stop. Idem dicasi per il caso Nainggolan: vuoi il belga? Allora non provi a prenderlo l'ultimo giorno utile e comunque se fallisci te ne prendi le responsabilità. O i milioni del suo stipendio glieli danno solo perché è simpatico?

 

I milioni del suo stipendio sono AMPIAMENTE giustificati dalla rosa che è riuscito a costruire e dai risultati economici.

 

A proposito di trucchi da dodicenne: sono sicuro che anche con Naingollan tu ed altri avevate costruito il trappolone....Se arrivava "Che ci facciamo, è un mediocre, 18 milioni per quello scarsone? E poi ci serviva un esterno, non un centrale".

Adesso che non è arrivato, invece, viene iscritto tra i colpi mancati...

 

Davvero comico questo modo di procedere, qualunque cosa avesse fatto, avevate l'appiglio per dire che aveva sbagliato (e non dire che sei da sempre un estimatore di Naingollan...).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine abbiamo tenuto i migliori,rinunciando ad offerte per Vidal e Marchisio,senza parlare di Pogba.Ora x perfezionare il mercato marotta deve fare una sola mossa:Blindare x almeno 4 anni Vidal e Pogba.

 

Ritengo l'acquisto di Berardi( i diritti sportivi sono passati a noi,quindi il prossimo anno viene a torino) il miglior colpo di mercato di quest'estate.Ho una certa eta'...ad oggi non ricordo un ragazzo di 19 anni (Pogba permettendo)che calcia indifferentemente con sinistro e destro con le stesse qualita' di Berardi.

Faccio una profezia..diventa a livello di Reus del Dortmund

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Perchè Ogbonna 4,5 scusa?

Forse per il prezzo pagato effivamente esagerato. A 10 era onesto.

Comunque il giocatore ci serviva, io avrei dato 6 a questa operazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tipo bonucci, ogbonna, caceres, vidal, pepe, asamoah, isla ecc... alcuni tra questi li stiamo ancora pagando penso ma non si poteva fare diversamente, bisognava costruire una squadra da zero e lo hanno fatto.

 

Anche, il discorso non e` solo la scelta su quello o su questo giocatore, il problema non sono solo le cantonate prese con i vari Martinez, Motta, Elia, Krasic, Isla (per ora) e via discorrendo, il discorso verte anche su quanto hai investito su un giocatore. Ad esempio Bonucci a 15.5 era follia al momento dell'acquisto, com'e` follia Ogbonna a 15, come era follia Matri a 18.5, Pepe a 14, ecc ecc... questi soldi hanno un peso seppur in parte ricoperti dagli ammortamente e dall'apporto del giocatore in campo. In una societa` che ricostruisce con oculatezza non puoi sprecare somme di denaro ingenti.

Il fatto della ricostruzione sta diventando una scusa perche` le strategie di mercato mediocri, le spese sproporzionate, i flop continuiamo ad averli, nonostante ormai la ricostruzione e` passata da tempo. Oltretutto abbiamo dovuto ricostruire due volte con Marotta, la prima deleteria che ci porta oggi la serie di bidoni dati via a niente e degli altri in prestiti gratuiti (ad esclusione di Bonucci e Pepe che lo stesso AD voleva rivendere l'anno dopo l'acquisto... Conte fortunatamente li tenne e salvo` la faccia a Marotta stesso). Conte rifece ovviamente la squadra perche` necessario. Ergo abbiamo buttato al vento un'intera rivoluzione perche` insufficiente. Siamo alla Juve e non alla Samp.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma questo discorso non cambia di una virgola il problema economico causato da investimenti errati. Qui si critica, giustamente Secco e Blanc, per i soldi sprecati ma non lo si fa allo stesso modo per Marotta, che di soldi ne ha spesi e bruciati piu` della gestione precedente. Sai il motivo? I risultati sportivi. Se un AD dovesse cambiare il giudizio di una gestione economica solo dai risultati manderebbe in fallimento un club in pochissimo tempo. Proprio come e` successo ai prescritti. Oltretutto, a conferma di quello che dico, c'e` un passivo di bilancio che e` sceso nella gestione Marotta per poi risalire. Sicuramente condizionato dalla gestione precedente ma anche dalla sua. Quindi, cerchiamo di analizzare le cose da un punto di vista analitico senza farci condizionare da situazioni che non c'entrano molto in determinate dinamiche. Se poi vogliamo fare i tifosi non dobbiamo nemmeno commentare il mercato perche` il mercato implica queste dinamiche economiche e di strategie che esulano spesso il risultato.

Sul discorso delle cessioni, e` una teoria dal punto finanziario giusta, ma ti sembra giusto per una societa` come la Juve dover riparare ai propri errori condizionando quello che e` il motivo stesso di una societa` sportiva? ossia i risultati del campo.

 

Ti rispondo dando per scontato che Marotta abbia effettivamente fatto errori di tipo economico (cosa che in realtà non penso).

 

Il passivo di bilancio iniziale è stato dato per consentire a Marotta di intervenire sul mercato, cosa che stante il rosso causato dalla gestione precedente non avrebbe potuto fare e limitando la possibilità di crescita sportiva della società. È del tutto naturale indebitarsi quando si inizia un ciclo o un'attività imprenditoriale, così come è del tutto naturale dover stringere la cinghia successivamente per recuperare i soldi investiti.

Il fatto che Marotta abbia utilizzato bene quel buons di investimento iniziale lo dice solamente il risultato sportivo, senza voler affermare perciò che Marotta è un genio e senza voler per questo togliere meriti a Conte. Io non penso come alcuni che Conte abbia il 99% dei meriti delle vittorie della Juventus, ma anche se fosse ciò non sposterebbe di una virgola il punto principale, del discorso, ovvero che lo stanziamento iniziale è stato utilizzato bene perché è un dato oggettivo.

Arrivo anche a dire che potresti aver ragione sul fatto che non sa fare trattative di un certo tipo o raggiungere determinati giocatori (cosa che non penso assolutamente), ma dal punto di vista contabile e societario la gestione di Marotta è vincente e sicuramente apprezzata dalla società.

Poi tra uno-due anni quando sarà, ci saranno le basi per nuovi pesanti investimenti sui giocatori la società deciderà se farlo con Marotta o con altri, ma le vittorie e il ripianamento del debito dovrebbe accontentare sia la società che i tifosi. C'è un'antipatia ingiustificata nei confronti di Marotta credimi ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercato buono, avessimo venduto Isla e De Ceglie avrei dato anche ottimo però va bene così, sicuramente a gennaio almeno un giocatore arriverà...

Il colpo Tevez, la cessione Giaccherini...

E comunque su tre acquisti due arrivano dal mercato estero, ma i nostri dirigenti guardano solo all'Italia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appunto. Vana. Serviva spendere 18.5? No. Realmente Marotta pensava che con quei 18.5, con Matri avrebbe cambiato le sorti del campionato? A questo punto ritengo che lo abbia pensato... non e` un errore di valutazione? Non e` un errore grave che condiziona economicamente? Si, lo e`. E allora perche` devo giustificare tutto, perdonare tutto, dare un giudizio sbagliato solo perche` Conte e` riuscito a scavallare questa mediocrita` sul mercato tramite un lavoro superiore di gran lunga alla media? No, io analizzo le cose senza condizionamenti e cerco di trovare i punti deboli dove migliorare. Argomento e non penso di poter esser smentito.

Per fare un minimo di chiarezza, con Matri abbiamo vinto 4 trofei in due anni e mezzo (è arrivato a gennaio), e nei due anni degli scudetti penso sia stato il miglior realizzatore. Pagato 15,5 ml + Ariaudo è stato rivenduto 29enne per 12 ml (una minusvalenza in bilancio di 600.000 euro, praticamente alla pari). Criticare un'operazione del genere dal punto di vista economico-finanziario è ridicolo. Semmai il rammarico è aver rinforzato il Milan.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho le mie buone ragioni per pensare che Marotta non sia da Juve e vi spiego il perchè...

Sono anni che la proprietà, ormai, non mette mano pesantemente al portafoglio...

Anzi, per dire la verità, J. Elkann in qualche modo è stato persino più largo di manica del Dott. Umberto Agnelli, che lo aveva preceduto come azionista di riferimento.

Peccato che i soldi tirati fuori da Elkann siano stati gestiti dal nefasto trio Cobolli, Blanc, Secco..

Da allora siamo tornati all'autofinanziamento.

Che non è una novità, visto che la Juve della Triade si autofinanziava...

La novità sta però nelle dimensioni dell'autofinanziamento..

Mediocre, scontato, persino umiliante a volte, quello portato avanti dall'amministrazione Marotta.

In grande stile, invece, quello escogitato dalla Triade..

In particolare quest'ultima comprava e vendeva campioni...

Appena ne vendeva uno ne aveva già pronto un altro per la sua sostituzione...

Questo grazie anche all'abilità di un DG come Moggi, che, comunque la si pensi sul suo conto, aveva capacità di mercato straordinarie..

E veniamo alla considerazione finale.

Può Marotta avvicinarsi alle capacità di Moggi?

Cioè, se per rinforzare la squadra si cominciassero a cedere ogni anno pezzi pregiati della stessa per investire su giocatori altrettanto forti e magari meno quotati economicamente, credete che Marotta sia capace di farlo?

Io credo di no..

Non oso pensare a cosa combinerebbe con i soldi ricavati dalla cessione di un Vidal ad esempio..

Con Moggi mi sarei sentito tranquillo sul buon reinvestimento di quei ricavi, ma Marotta questa tranquillità non la fornisce affatto...

E qui mi domando: fino a quando potremo continuare a crederci un top club con mercati mediocri fatti con pochi soldi, senza coraggio e senza grande idee?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ascolto io adoro Conte e riconosco il suo grandissimo lavoro ma ti ripeto ha a disposizione una grande squadra

se poi tu vuoi fare confronti con Real ecc che spendono 100 mln per un solo giocatore allora stiamo freschi,questo da noi non vedrai mai

 

Indubbiamente Conte trae il massimo dai giocatori che ha a disposizione, ma leggere che deve cavare il sangue dalle rape, francamente, è offensivo...

Campionato 2012/13:

 

DE SANCTIS -------------------> BUFFON

ARONICA, ROLANDO, P. CANNAVARO, BRITOS ------------------------> BARZAGLI, BONUCCI, CHIELLINI, CACERES

INLER, BEHRAMI, DONADEL, MAGGIO, HAMSIK, ZUNIGA -------------------------> PIRLO, VIDAL, POGBA, MARCHISIO, ASAMOAH, LICHSTEINER

CAVANI, PANDEV, INSIGNE, CALAIO' --------------------------> VUCINIC, MATRI, QUAGLIARELLA, GIOVINCO

 

Tutte le altre 19 squadre di A, lo scorso anno, avrebbero volentieri innaffiato le rape di Conte invece delle proprie...

E un orticello fatto con le "rape" Pirlo, Pogba, Vidal, Lichsteiner, Vucinic, Barzagli, Bonucci, lo ha costruito Marotta, anche se può non piacervi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dispiace che una società eccelsa in tutto come la juve, ogni sessione di mercato, debba cadere in figure poco onorevoli

come il rifiuto del carneade, sconosciuto ragazzino tedesco

come il doversi ridurre SEMPRE all' ultimo secondo per un attaccante (aggravato dal fatto di averne già 1 che adesso sarà molto felice)

come il buttarsi in apnea per prendere la colonna portante di un altra squadra (naingolan) sperando di poterl convincere un presidente come cellino

per fortuna gli acquisti veri, il buon marotta, li ha fatti in netto anticipo.

questo finale di mercato lascia l' amaro in bocca, spero Antonio Conte, come sempre, riuscirà a trasformare l' amaro in miele zuccherino.

FORZA JUVE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche, il discorso non e` solo la scelta su quello o su questo giocatore, il problema non sono solo le cantonate prese con i vari Martinez, Motta, Elia, Krasic, Isla (per ora) e via discorrendo, il discorso verte anche su quanto hai investito su un giocatore. Ad esempio Bonucci a 15.5 era follia al momento dell'acquisto, com'e` follia Ogbonna a 15, come era follia Matri a 18.5, Pepe a 14, ecc ecc... questi soldi hanno un peso seppur in parte ricoperti dagli ammortamente e dall'apporto del giocatore in campo. In una societa` che ricostruisce con oculatezza non puoi sprecare somme di denaro ingenti.

Il fatto della ricostruzione sta diventando una scusa perche` le strategie di mercato mediocri, le spese sproporzionate, i flop continuiamo ad averli, nonostante ormai la ricostruzione e` passata da tempo. Oltretutto abbiamo dovuto ricostruire due volte con Marotta, la prima deleteria che ci porta oggi la serie di bidoni dati via a niente e degli altri in prestiti gratuiti (ad esclusione di Bonucci e Pepe che lo stesso AD voleva rivendere l'anno dopo l'acquisto... Conte fortunatamente li tenne e salvo` la faccia a Marotta stesso). Conte rifece ovviamente la squadra perche` necessario. Ergo abbiamo buttato al vento un'intera rivoluzione perche` insufficiente. Siamo alla Juve e non alla Samp.

Dobbiamo partire dal presupposto che il prezzo lo decide la società che vende, Bonucci con il bari era insieme a Ranocchia considerato uno dei migliori difensori italiani in prospettiva, per te marotta non avrebbe preferito prendero per due lire? sefz

 

Poi per quanto riguarda gli errori.. a me Marotta non è simpatico ma considerando le condizioni economiche del calcio italiano in generale e della situazione in cui eravamo dopo secco e blanc ha lavorato davvero molto bene. Molti meriti vanno dati anche ad Antonio Conte, però certi giocatori (barzagli, licht, asamoah, pirlo, vidal, vucinic,pogba, caceres, tevez e altri) li ha presi Marotta. Poi è chiaro che su 30-40 giocatori presi ce siano diversi che non piacciono o che obiettivamente hanno fallito (vedi elia o martinez) ma solo chi non fa nulla non fa errori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono d'accordo .ok

bisogna considerare le condizioni economiche.. abbiamo rinforzato la squadra non spendendo nulla, 0 euro

forse addirittura abbiamo chiuso il bilancio del mercato in positivo, in quanti sarebbero stati capaci di prendere giocatori come tevez, ogbonna e llorente in queste condizioni? neanche galliani ci è riuscito

non esageriamo. Passivo di 10/15 a seconda di come consideri i bonus. Non male, era la cifra che immaginavo. Milan stessa cosa. Solo l'Inter ha speso ,molto di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ascolto io adoro Conte e riconosco il suo grandissimo lavoro ma ti ripeto ha a disposizione una grande squadra

se poi tu vuoi fare confronti con Real ecc che spendono 100 mln per un solo giocatore allora stiamo freschi,questo da noi non vedrai mai

 

La grande squadra l'ha creata lui dal nulla. Marotta non gli ha mai messo in mano i giocatori giusti per le caratteristiche del gioco del mister, non gli sono mai arrivati campioni gia` pronti nel pieno del loro rendimento. I vari Barzagli, Bonucci, Pogba, Vidal, Pirlo, devono tutto a Conte (e gli stessi giocatori lo hanno piu` volte ammesso). Magari avevano le potenzialita` ma le potenzialita` le devi saper tirare fuori, e non e` semplice. Insomma questa Juve e` figlia della prima, senza il primo miracoloso lavoro di Conte nella sua prima stagione questa Juve non sarebbe cosi forte. Riuscite a capirla questa cosa? Se conoscete il calcio giocato la capite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appunto. Vana. Serviva spendere 18.5? No. Realmente Marotta pensava che con quei 18.5, con Matri avrebbe cambiato le sorti del campionato? A questo punto ritengo che lo abbia pensato... non e` un errore di valutazione? Non e` un errore grave che condiziona economicamente? Si, lo e`. E allora perche` devo giustificare tutto, perdonare tutto, dare un giudizio sbagliato solo perche` Conte e` riuscito a scavallare questa mediocrita` sul mercato tramite un lavoro superiore di gran lunga alla media? No, io analizzo le cose senza condizionamenti e cerco di trovare i punti deboli dove migliorare. Argomento e non penso di poter esser smentito.

 

Serviva spendere 18,5 per sostituire Quagliarella: sì

Non è che il fatto di essere POI arrivati settimi giustifica il fatto che non dovevi provarci a fare meglio

E poi Matri in quei quattro mesi ha fatto 9 gol.

Poi Conte lo ha gradualmente relegato a riserva, ma ha comunque fatto altri 20 gol, 29 gol in due stagioni e mezza non sono così male, se fosse stato titolare è matematico che ne avrebbe fatti di più. Questo non è colpa di Marotta e la plusvalenza finale sancisce la bontà dell'operazione da un punto di vista economico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti rispondo dando per scontato che Marotta abbia effettivamente fatto errori di tipo economico (cosa che in realtà non penso).

 

Ha fatto errori enormi di valutazione tecnica su alcuni giocatori, creando così conseguenze estremamente negative sul piano economico..

Ti cito ad esempio acquisti come Martinez e Giovinco...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine abbiamo tenuto i migliori,rinunciando ad offerte per Vidal e Marchisio,senza parlare di Pogba.Ora x perfezionare il mercato marotta deve fare una sola mossa:Blindare x almeno 4 anni Vidal e Pogba.

 

Ritengo l'acquisto di Berardi( i diritti sportivi sono passati a noi,quindi il prossimo anno viene a torino) il miglior colpo di mercato di quest'estate.Ho una certa eta'...ad oggi non ricordo un ragazzo di 19 anni (Pogba permettendo)che calcia indifferentemente con sinistro e destro con le stesse qualita' di Berardi.

Faccio una profezia..diventa a livello di Reus del Dortmund

La pensavi diversamente un pò di tempo fa o sbaglio? :d

 

cmq sono d'accordo.. berardi ha talento dobbiamo solo sperare che non si perda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine abbiamo tenuto i migliori,rinunciando ad offerte per Vidal e Marchisio,senza parlare di Pogba.Ora x perfezionare il mercato marotta deve fare una sola mossa:Blindare x almeno 4 anni Vidal e Pogba.

 

Ritengo l'acquisto di Berardi( i diritti sportivi sono passati a noi,quindi il prossimo anno viene a torino) il miglior colpo di mercato di quest'estate.Ho una certa eta'...ad oggi non ricordo un ragazzo di 19 anni (Pogba permettendo)che calcia indifferentemente con sinistro e destro con le stesse qualita' di Berardi.

Faccio una profezia..diventa a livello di Reus del Dortmund

anche a me sembra un predestinato. Dopo anni di giovani italiani che non mi hanno esaltato, questo mi piace.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti rispondo dando per scontato che Marotta abbia effettivamente fatto errori di tipo economico (cosa che in realtà non penso).

 

Il passivo di bilancio iniziale è stato dato per consentire a Marotta di intervenire sul mercato, cosa che stante il rosso causato dalla gestione precedente non avrebbe potuto fare e limitando la possibilità di crescita sportiva della società. È del tutto naturale indebitarsi quando si inizia un ciclo o un'attività imprenditoriale, così come è del tutto naturale dover stringere la cinghia successivamente per recuperare i soldi investiti.

Il fatto che Marotta abbia utilizzato bene quel buons di investimento iniziale lo dice solamente il risultato sportivo, senza voler affermare perciò che Marotta è un genio e senza voler per questo togliere meriti a Conte. Io non penso come alcuni che Conte abbia il 99% dei meriti delle vittorie della Juventus, ma anche se fosse ciò non sposterebbe di una virgola il punto principale, del discorso, ovvero che lo stanziamento iniziale è stato utilizzato bene perché è un dato oggettivo.

Arrivo anche a dire che potresti aver ragione sul fatto che non sa fare trattative di un certo tipo o raggiungere determinati giocatori (cosa che non penso assolutamente), ma dal punto di vista contabile e societario la gestione di Marotta è vincente e sicuramente apprezzata dalla società.

Poi tra uno-due anni quando sarà, ci saranno le basi per nuovi pesanti investimenti sui giocatori la società deciderà se farlo con Marotta o con altri, ma le vittorie e il ripianamento del debito dovrebbe accontentare sia la società che i tifosi. C'è un'antipatia ingiustificata nei confronti di Marotta credimi ;)

 

Condivido che la gestione contabile e` stata ottima, difatti ritendo Marotta un ottimo AD, il problema e` che la sua gestione e` stata condizionata da operazioni di mercato mediocri e dispendiose che hanno rallentato il recupero del passivo e hanno inciso sul mercato della squadra.

 

Per fare un minimo di chiarezza, con Matri abbiamo vinto 4 trofei in due anni e mezzo (è arrivato a gennaio), e nei due anni degli scudetti penso sia stato il miglior realizzatore. Pagato 15,5 ml + Ariaudo è stato rivenduto 29enne per 12 ml (una minusvalenza in bilancio di 600.000 euro, praticamente alla pari). Criticare un'operazione del genere dal punto di vista economico-finanziario è ridicolo. Semmai il rammarico è aver rinforzato il Milan.

 

Non critico la cessione (dal punto di vista economico), ne il ruolo di Matri. Critico giustamente il costo di acquisto di 18.5.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.