Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  

  1. 1. Che giudizio dai al mercato della Juve?

    • Ottimo
      229
    • Buono
      802
    • Discreto
      238
    • Sufficiente
      125
    • Insufficiente
      67
    • Pessimo
      7
  2. 2. Qual è stato il colpo migliore in entrata?

    • Llorente
      28
    • Tevez
      1427
    • Ogbonna
      13
  3. 3. Qual è stata la cessione più dolorosa?

    • Giaccherini
      792
    • Matri
      283
    • Marrone
      47
    • Nessuna
      346
  4. 4. Quale altra operazione avresti fatto?

    • Centrocampista
      180
    • Esterno
      1200
    • Attaccante
      28
    • Nessuna
      45
    • Altro (specificare)
      15


Post in rilievo

Ma se abbiamo fatto un mercato a zero euro, i soldi a Marotta per comprare Jovetic chi glieli dava ..... glieli davi tu???

Jovetic = 30 mil

Zuniga = 10 mil e fra un anno andrà in scadenza e sarebbe stato ridicolo versare quella cifra

Cuadrado = e si..... mo la fiorentina lo dava a noi

Vediamo di capirci, a me di Marotta non me ne frega nulla, ho parlato di società quindi prima di rispondere leggi bene.

Lo ripeto, dopo tre anni che lo chiede al mister avrebbero dovuto portare uno stramaledetto esterno. Non ci sono i soldi? Allora a Maggio scorso gli hanno raccontato un sacco di balle e cmq se volevano 10 mln per un esterno si potevano e si dovevano trovare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Massimo rispetto per Matri uomo...lato tecnico, parlare di rimpianto mi pare eccessivo bro.....io rimpiango Del Piero, Zidane :d

 

Infatti ancora non ho detto che già lo rimpiango .ghgh naturalmente con Tevez abbiamo fatto decisamente passi avanti, ma abbiamo sempre in squadra Giovinco e Quaglia che sono anche peggio di Matri e bisogna sperare in Llorente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

però eh non sta allenando il vattellapesca eh ,cioè sta allenando la JUVENTUS ,lo scrivo tutto maiuscolo perchè mi sembra che spesso ci si dimentica di chia siamo

Siamo quelli che "vorrei ma non posso".....

alla lunga, uno che vuole essere considerato il miglior allenatore del mondo, va da quelli che possono..

Una cosa è allenare Vucinic e Quagliarella, un'altra Cristiano Ronaldo e Bale o Messi e Neymar...

Dobbiamo essere realisti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Morale della favola?

Pezze al culò e vendere i pezzi migliori per poter essere un minimo competitivi.

 

Veramente non riesco a capire tutto questo odio per Marotta.

E' tra l'incudine (la società che chiede poca spesa e massima resa) e il martello (Conte, che vuol tenere tutti, comprare tutti, avere campioni e averne tanti) e si deve destreggiare nel modo migliore possibile.

 

Risultati sportivi ottenuti.

Moltiplicato il valore complessivo di rosa, con valutazioni enormi per qualche giocatore.

Dominio sui migliori talenti italiani in circolazione.

Progetti societari all'avanguardia e riconoscimento del buon operato in tutta Europa.

 

Mi domando, una persona con un minimo di sale in testa, cosa cazzò possa volere nei confronti di uno che ricopre molteplici cariche e ottiene questi risultati. Mah...

io dico solo che gurdando il budget messogli a disposizione quest'anno (ossia 18 milioni), ha fatto un MIRACOLO.....roba che se non prendeva Tevez ad inizio mercato e non stoppava Llorente lo scorso anno, quest'estate la nostra nuova punta di diamante sarebbe stata realisticamente Gilardino.....mi sa' che non ci rendiamo conto......oppure avrebbe dovuto cedere un big

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2001-2006?

La filosofia dei grandi club europei è comprare a suon di milioni..

La Juve non ha questa filosofia..

Quindi o deve in qualche modo competere o deve rassegnarsi ad uscire dal club...

 

Precisamente, le cose migliori Moggi le ha fatte nel primo periodo, e non a caso i risultati sono stati migliori. Non puoi pensare di vincere vendendo i pezzi grossi. Ti risulta che il Barcellona abbia mai venduto Messi o Iniesta? Ti risulta che il Real abbia messo in vendita Cristiano Ronaldo o il Bayern Ribery e Schweinsteiger?

 

Ti risulta che il Manchester abbia vinto qualcosa in Champion's dopo che ha venduto Ronaldo e Tevez? Vendere per comprare lo fanno le società come l'Udinese, il Tottenham o il Napoli, società che non hanno ambizioni di vittorie a grandi livelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono scaramantico.Spesso scrivo quello che non penso.Ma se' mi offri da bere e paghi il conto nel miglior ristorante,probabilmente ti dico che alla fine sul mercato hanno agito bene.Sono sicuro che se' oggi Marotta si presentava con Naigollan a 18 milioni...c'era una tempesta ormonale in atto.

Purtroppo il futuro è nello scouting.Sopratutto quando leggi la valutazione di Fellaini(probabilmente comprende tutti i capelli) e quella di Naigollan.Premetto..sono 2 ottimi giocatori,ma devono dimostrare il valore in una big e non certo in periferia.

 

Poi faccio il Galliani! Secondo le statistiche lo scorso anno lazio e samp ci hanno tolto 8 punti.Oggi ne' abbiamo 6 in piu'..bastano 2 pareggi al ritorno x recuperare punti dal passato

Se il campionato fosse finito la settimana scorsa il Milan sarebbe retrocesso in B. :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

estremista.....la verita' sta' sempre nel mezzo...entrambi hanno meriti, entrambi colpe.....nessuno e' perfetto.....ma questa lieson, porta trofei, ergo mi sta' benissimo cosi'

 

P.S. Non puoi etichettare chi la pensa diversamente da te come "patetici" "dite cavolate" etc.....non aiuti il dialogo bro....stay quite bro

non è questione di stare calmi ma se io ho una difesa che mi prende 57 gol in 50 partite con del neri , e questa difesa è formata da

 

buffon chiellini barzagli bonucci

 

e con conte ho una difesa che mi prende 23 gol in 43 partite (migliore in europa nel 2012) e questa difesa è formata da

 

buffon chiellini barzagli bonucci

 

uno dice eh cavolo abbiamo migliorato la difesa , poi va a vedere dice "ah pero' , sono gli stessi giocatori di del neri .... accidenti !!! chissà cosa sarà mai cambiato ?" ..... evidentemente sarà cambiato il gioco , il modo di stare in campo , il filtro a centrocampo gli schemi le coperture .... no non lo so chiedo eh? ao puo' essere pure che magari siano maturati cosi' da un momento all'altro .....non lo so

 

tu mi dici è merito di tutti e die ahahahahahah ok vogliamo dividere i meriti ugualmente tra marotta e conte per questo? ...... ahahahahahahah ok che ti devo dire ..... va bene cosi'

 

ripeto poi passo per antimarottiano ,ma per me conta la juve, per esempio io ancora non riesco a credere che abbiamo comprato tevez ..... per me è un fenomeno , ripeto ancora non ci credo che è nostro ..... pero' non si possono dividere ugualmente i meriti , la verità è che conte è uno dei migliori allenatori al mondo e questa dirigenza non è minimamente alla sua altezza, qui all'ltezza della juve c'è solo lo spirito di gruppo e il nostr mister , quelli sono da juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel complesso appena sufficiente.

Capitolo entrate: Tevez è stato l'unico che finora fa la differenza, Ogbonna un'alternativa pagata cara, Llorente un'incognita, ma soprattutto non si è colmata la lacuna sulle fasce. Incredibile notare come l'esterno sinistro in realtà non sia mai stato veramente cercato, avrebbe oltretutto consentito di spostare Asa come interno, completando numericamente il reparto senza stare a perdere tempo dietro l'incedibile Nainggolan.

Capitolo uscite: abbiamo ceduto Giaccherini e finalmente esuberi pesanti come Melo e finalmente Martinez. Inspiegabile il non aver piazzato Motta neanche in prestito (un utente era convinto che Conte lo volesse rilanciare, mi è venuto da ridere). Così come bisognerebbe avere la spiegazione del perché un De Ceglie si permette il lusso di far venire qui gli agenti del Sunderland e dire "no, grazie", pur sapendo di restare quello che è: una riserva e neanche valida. Poi vorrei capire la questione Quagliarella. Non era convinto lui? Non era convinto Conte? Semplicemente le acquirenti non erano convinte? Fatto sta che ora abbiamo una 5 punta demotivatissima che peraltro prende quasi 2,5 milioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

però eh non sta allenando il vattellapesca eh ,cioè sta allenando la JUVENTUS ,lo scrivo tutto maiuscolo perchè mi sembra che spesso ci si dimentica di chia siamo

Cara, tranquilla, non c'e' bisogno di rimarcarlo....anche perche' e' stato Conte a riportare in vita lo SPIRITO Juve......basti leggere la biografia di Pirlo ed il primo giorno di raduno.....Madames e Messieurs, voila' Conte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque leggere "I commenti su Marotta sono influenzati dai risultati sportivi", ma da cosa dovrebbero essere influenzati scusate? Dai soldi spesi? Allora il PSG è il club migliore del mondo.

Ma credete che se Marotta avesse 60 milioni da spendere non avrebbe preso giocatori di livello?

 

Che poi, vedo più anti-Marottiani qui dentro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo quelli che "vorrei ma non posso".....

alla lunga, uno che vuole essere considerato il miglior allenatore del mondo, va da quelli che possono..

Una cosa è allenare Vucinic e Quagliarella, un'altra Cristiano Ronaldo e Bale o Messi e Neymar...

se lui vuole allenare i Bale e i Cristiano Ronaldo allora ....

ma io invece non credo,almeno da quello che ha detto

poi sai c'è anche chi allenando i Cristiano Ronaldo non ha vinto un tubo ed è uscito dalla champion come noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti voi state citando Bargiggia, ma cosa ha combinato? Io la diretta del calcio mercato lho seguita su Sport Italia quindi non so cosa sia successo su Mediaset.

 

E' una vita che ad ogni sessione di mercato ci affibia Gila, anche questa volta gli è andata male, eppure..era così vicino.. :dsefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Massimo rispetto per Matri uomo...lato tecnico, parlare di rimpianto mi pare eccessivo bro.....io rimpiango Del Piero, Zidane :d

 

 

Giaccherini ragazzi....9 milioni per Giack sono un capolavoro....merito di Prandelli e del poco utilizzo in stagione, il quale gli ha permesso di sembrare il nuovo Messi in Conf Cup :d

Dunque, 11 milioni per Matri e 9 per Giaccherini sono un sacco di soldi se pensi senza tanti preconcetti a cosa valgono Matri e Giaccherini. Chiaro che siamo noi ad averli pagati una cifra assurda quando li abbiamo ingaggiati. Rimpiangerli no, perché siamo la Juventus e non rimpiangiamo i bravi gregari, al limite li ringraziamo e soprattutto, ci ringraziano loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cara, tranquilla, non c'e' bisogno di rimarcarlo....anche perche' e' stato Conte a riportare in vita lo SPIRITO Juve......basti leggere la biografia di Pirlo ed il primo giorno di raduno.....Madames e Messieurs, voila' Conte

molti tifosi però se lo dimenticano a quanto pare ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spe, alcuni li ha presi baldini in inghilterra. .asd

se li passano....anche noi abbiamo avuto Blanc che si e' preso Sissoko :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ripeto poi passo per antimarottiano ,

 

Beh, poco fa hai detto che le uniche operazioni giuste di Marotta sono state Tevez, Vidal, Barzagli e Pirlo. .ghgh

Magari non anti-marottiano, ma qualche piccolo pregiudizio che l'hai di sicuro .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo quelli che "vorrei ma non posso".....

alla lunga, uno che vuole essere considerato il miglior allenatore del mondo, va da quelli che possono..

Una cosa è allenare Vucinic e Quagliarella, un'altra Cristiano Ronaldo e Bale o Messi e Neymar...

Dobbiamo essere realisti...

Ti dico la verità, se stare alla Juve gli pare poco se ne può andare anche subito. Conte è un grande allenatore, ma la Juve è una delle società più gloriose al mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sa fare anche a scegliere gli allenatori? vendi Vidal e Pogba e vedi se non fai plusvalenza; certo se poi arrivi dopo la banda non ci si piuò lamentare. E poi aspettiamoo un pao di stagioni per riparlare di Boyake, Gabbiadini, Berardi e compagnia.

attenzione...c'e' una differenza....da noi il collettivo porta ad aumentare il valore della rosa.....da loro i giocatori individuali.....

 

per la guida tecnica, mi sono gia' espresso.....ecco perche' i risultati sportivi non seguono i bilanci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io dico solo che gurdando il budget messogli a disposizione quest'anno (ossia 18 milioni), ha fatto un MIRACOLO.....roba che se non prendeva Tevez ad inizio mercato e non stoppava Llorente lo scorso anno, quest'estate la nostra nuova punta di diamante sarebbe stata realisticamente Gilardino.....mi sa' che non ci rendiamo conto......oppure avrebbe dovuto cedere un big

Se non entrava il colpo Tevez, inaspettato, avremmo virato sui vari Osvaldo, Diamanti, passando per Gila. In pratica la firma che avevo e che molti utenti dell'angolo mi hanno fatto togliere a suon di offese il giorno dopo aver preso Tevez, dicendomi che ero un menagramo e la mia previsione di budget 18/20 era da stupido. Guarda quanto abbiamo speso, ora.........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E perchè mai?

 

Se ragionamo con queste curiose modalità, l'Amministratore Delegato della FC Juventus GIUSEPPE MAROTTA ha fatto egregiamente il proprio lavoro, riportando il bilancio, gravato da enormi perdite, in parità e abbondantemente in anticipo sui tempi previsti.

 

Ma per favore...

 

D'accordo. Peccato che pero` Marotta occupa anche il ruolo di DG.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

però eh non sta allenando il vattellapesca eh ,cioè sta allenando la JUVENTUS ,lo scrivo tutto maiuscolo perchè mi sembra che spesso ci si dimentica di chia siamo

ahahahahaha a me pare che sia la dirigenza a dimenticare chi sia la juventus ...... non conte , conte lo sa benissimo , e a fine campionato è rimasto per avere garanzie tecniche sulla nostra squadra @@ ..... ma voi veramente pensate di trovare tanti allenatori cosi' passionali con i loro colori ? guardate che la maggior parte controllano i loro assegni depositati sul conto e amen ..... basta poi la stagione và come va, cioè conte per rimanere ha voluto garanzie tecniche per la nostra juve , per darle un'organico degno della sua storia .... e noi ci lamentiamo pure !!?!! bah vebbè contenti voi ...... dai va prendiamo nainngolan a 18 , anzi io direi pure a 25 dai

conte se volea farsi gli affari suoi andava al chelsea e abramovich gli offriva un contratto IN BIANCO , sai che significa? IN BIANCO ?tu metti la cifra e lui paga , andava li e comprava mezzo mondo ..... è rimasto per amore dei nostri colori e per l'ambizione di portarci sul tetto d'europa e s'è visto tradire un altra volta le promesse ...... e dovrebbe ringraziare marotta? non viceversa vero? non è marotta che deve ringraziare conte ve? ahahahahahhhahaa ma roba da matti

 

ahahahhahhahah tanto ancora un anno e se ne va ..... c'ha pure raigione s'è stufato, non della juve , purtroppo s'è stufato della dirigenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Precisamente, le cose migliori Moggi le ha fatte nel primo periodo, e non a caso i risultati sono stati migliori. Non puoi pensare di vincere vendendo i pezzi grossi. Ti risulta che il Barcellona abbia mai venduto Messi o Iniesta? Ti risulta che il Real abbia messo in vendita Cristiano Ronaldo o il Bayern Ribery e Schweinsteiger?

 

Ti risulta che il Manchester abbia vinto qualcosa in Champion's dopo che ha venduto Ronaldo e Tevez? Vendere per comprare lo fanno le società come l'Udinese, il Tottenham o il Napoli, società che non hanno ambizioni di vittorie a grandi livelli.

Ma tutte le grandi squadre che citi tu hanno bilanci paurosi, che richiedono continui ripianamenti societari..

A Moggi era stato chiesto di avere bilanci sani..

Così come lo chiedono a Marotta....

I campioni più diventano grandi più chiedono soldi...

Se i soldi non te li dà nessuno da qualche parte devono pure ucire, no?

Moggi era Moggi e si autofinanziava con il mercato....

Marotta non ha questa capacità e fa i conti della casalinga...

Va al mercato e compra quello che costa meno...

Poveretto, mica è colpa sua....

E' quello che farebbero la stragrande maggioranza dei suoi colleghi al suo posto..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti dico la verità, se stare alla Juve gli pare poco se ne può andare anche subito. Conte è un grande allenatore, ma la Juve è una delle società più gloriose al mondo.

poi l'alleni tu la juve? non sai cosa dici, senza conte questa juve non esisterebbe , avresti del neri o ballardini ,pioli o maran come allentore con cio' che ne consegue...fatti un esame di coscenza e datti uno scappellotto da solo cosi ti riprendi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti ancora non ho detto che già lo rimpiango .ghgh naturalmente con Tevez abbiamo fatto decisamente passi avanti, ma abbiamo sempre in squadra Giovinco e Quaglia che sono anche peggio di Matri e bisogna sperare in Llorente.

Bro....se l'attacco dello scorso anno prevedeva un titolare (Mirko) + altri.......quest'anno partiamo da 3 titolari + altri.....e' differente Bro.....Tevez da solo vale Seba + Quaglia + Matri, ed infatti la media realizzativa va in quel senso......noi abbiamo fatto un triplo salto in avanti in attacco.....e ottimo innesto per il futuro in difesa......sulla mediana, con un Pogba del genere, era inutile investire quest'anno imho.....manca solo l'esterno tecnico da alternare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tu dici tutto e il contrario di tutto

 

Perche` mai. Il discorso e` molto semplice. E` chiaro che ci vogliono giocatori con potenzialita`, i brocchi finiscono come Elia, come Martinez (e ce ne sono stati parecchi presi da Marotta), pero` non basta avere un potenziale per poter dare al DG il merito di averlo trovato e fatto diventare un campione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.