Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  

  1. 1. Che giudizio dai al mercato della Juve?

    • Ottimo
      229
    • Buono
      802
    • Discreto
      238
    • Sufficiente
      125
    • Insufficiente
      67
    • Pessimo
      7
  2. 2. Qual è stato il colpo migliore in entrata?

    • Llorente
      28
    • Tevez
      1427
    • Ogbonna
      13
  3. 3. Qual è stata la cessione più dolorosa?

    • Giaccherini
      792
    • Matri
      283
    • Marrone
      47
    • Nessuna
      346
  4. 4. Quale altra operazione avresti fatto?

    • Centrocampista
      180
    • Esterno
      1200
    • Attaccante
      28
    • Nessuna
      45
    • Altro (specificare)
      15


Post in rilievo

Serio?....addirittura?...buon giocatore, ma palesemente non da JUve Champions.....11 milioni per lui, un affarone....i 20 spesi per lui tre stagioni fa', una follia

 

Non da champions ma alcuni dei suoi gol sono stati decisivi e qui dentro c'è troppa gente con la memoria corta e a cui piace sputare nel piatto dove ha mangiato per due anni. Matri è sempre stato un professionista serio.

Bisogna vedere che apporto darà Llorente alla squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Polar non intendevo sminuire Conte.. però se uno è un brocco è un brocco

 

Conte è stato bravo ma allo stesso tempo ha avuto la fortuna di poter allenare Pirlo, Vidal, Marchisio, Pogba, Tevez, Vucinic, Licht ecc..

il più scarso tra questi sarebbe titolare in qualsiasi squadra italiana. Diamo merito a Marotta di aver costruito nel tempo una grandissima squadra con grandissimi giocatori.

infatti per me, nonostante i dissapori, i due formano un mix vincente....questa incomprensione, alla fine e' la nostra forza.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' la Filosofia della Triade....

Che per anni mi ha reso contentissimo...

 

A me no, non per gli ultimi 5 anni. Comunque non è la filosofia delle grandi squadre cedere i pezzi migliori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I 12 milioni più bonus per Ogbonna, temo che si dimostreranno soldi buttati... Il massimale, bonus compreso, se non erro prevede un valore di 15 milioni, e mi sembra realmente una sproporzione paragonato al valore tecnico del giocatore... soprattuto se consideriamo le valutazioni date ad altri calciatori in questa finestra di mercato.

A me sembra che i nostri dirigenti siano un po' boccaloni da questo punto di vista... mi sembrano gli unici che siano abbastanza insani da spendere 15 milioni per Ogbonna o 18 per Naingollan. Io credo che nessuna squadra al mondo avrebbe speso tutti quei soldi per il difensore ex-Torino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me no, non per gli ultimi 5 anni. Comunque non è la filosofia delle grandi squadre cedere i pezzi migliori

2001-2006?

La filosofia dei grandi club europei è comprare a suon di milioni..

La Juve non ha questa filosofia..

Quindi o deve in qualche modo competere o deve rassegnarsi ad uscire dal club...

A meno che non si cerchi di diventare un'azienda diversa che crea utili da altri settori sfruttando il marchio legato al calcio..

Credo che sia questa l'intenzione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marrone, purtroppo, era visto da conte come vice bonucci, ha giocato da regista solo nel precampionato perchè mancavano i nazionali...non so perchè, ma conte lo vedeva difensore...almeno così la interpreto io...

E secondo me sbagliava, poteva ritagliarsi un posto come vice Marchisio...

Comuque, ora abbiamo il giovane Berardi che potrà crescere al Sassuolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo esempio....lato acquisti e cessioni, la Roma con Lamela e Marquinos ha fatto bingo.....lato risultati sportivi, flop assoluto

 

Morale della favola?

Pezze al culò e vendere i pezzi migliori per poter essere un minimo competitivi.

 

Veramente non riesco a capire tutto questo odio per Marotta.

E' tra l'incudine (la società che chiede poca spesa e massima resa) e il martello (Conte, che vuol tenere tutti, comprare tutti, avere campioni e averne tanti) e si deve destreggiare nel modo migliore possibile.

 

Risultati sportivi ottenuti.

Moltiplicato il valore complessivo di rosa, con valutazioni enormi per qualche giocatore.

Dominio sui migliori talenti italiani in circolazione.

Progetti societari all'avanguardia e riconoscimento del buon operato in tutta Europa.

 

Mi domando, una persona con un minimo di sale in testa, cosa cazzò possa volere nei confronti di uno che ricopre molteplici cariche e ottiene questi risultati. Mah...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la mia idea è che nel complesso se facessimo una somma algebrica delle cavolate da lui fatte e delle cose buone ..... SIAMO CMQ SOTTO ..... e di brutto pure !!!

 

COSE BUONE : barzagli , vidal ,pirlo , tevez

CAPPELLATE : rinaudo , traore , aquilani , lanzafame , martinez , toni , krasic , motta , bendtner, elia , lucio, anelkà , pazienza ,estigarribia (che conte non si sa come ma è riuscito a farlo sembrare un giocatore di calcio ..... infatti ora non è che sia andato chissà dove , gioca nel chievo), isla a 20 , la metà di giovinco a 10 (forse tra tutte la cosa piu' scandalosa), matri preso a 18 dal cagliari e dopo 2 scudetti vinti venduto a 12 al milan (o l'hai pagato troppo o l'hai rivenduto a troppo poco delle 2 l'una , in ogni caso altri soldi buttati) ..... ce ne sarebbero ancora da dire potrei andare avanti fino a domani mattina ma chiudiamola qua

 

ma sopratutto regà siete patetici quando dite che marotta ha vinto 2 scudetti in 2 anni ..... cioè sinceramente non caisco chi vogliate prendere in giro .... questi scudetti sono al 70% di conte ..... a meno che non pensiate che buffon chiellini barzagli bonucci siano passati dal prendere 57 gol in 50 partite con del neri, a prendere 26 gol in 43 partite (miglior difesa europea) .... cosi' per caso

 

io sinceramente mi chiedo "ma quando dite queste cavolate ma ci pensate ?" merito di marotta ahahahahhaha vabbè dai, pure pogba merito di marotta ve'? non di nedved vero?ahahahahah cioè qui facciamo le fazioni chi contro chi pro , a me non frega nulla io guardo i fatti , le cose buone glie le riconosco pero' voi non vi regolate ....."ha vinto 2 scudetti" ..... ahahahahhaha vabbè dai

estremista.....la verita' sta' sempre nel mezzo...entrambi hanno meriti, entrambi colpe.....nessuno e' perfetto.....ma questa lieson, porta trofei, ergo mi sta' benissimo cosi'

 

P.S. Non puoi etichettare chi la pensa diversamente da te come "patetici" "dite cavolate" etc.....non aiuti il dialogo bro....stay quite bro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma la situazione dell' Inter qualcuno la controlla...oppure noi facciamo i bravini e precisi...e poi chi ha 70/80 ml di buco ne spende 30/40 senza problemi?....io questo non capisco.....

Hanno venduto anche le mutande in tre anni......Ora hanno fatto un mercato in passivo per la prima volta dopo anni, in cui hanno realizzato grandi guadagni da cessioni con la prospettiva di soldi freschi che entrano dall'Indonesia. SOno gestiti malissimo, ma non li vedo morti. Hanno evitato la morte cedendo tutto quello che avevano di buono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La grande squadra l'ha creata lui dal nulla. Marotta non gli ha mai messo in mano i giocatori giusti per le caratteristiche del gioco del mister, non gli sono mai arrivati campioni gia` pronti nel pieno del loro rendimento. I vari Barzagli, Bonucci, Pogba, Vidal, Pirlo, devono tutto a Conte (e gli stessi giocatori lo hanno piu` volte ammesso). Magari avevano le potenzialita` ma le potenzialita` le devi saper tirare fuori, e non e` semplice. Insomma questa Juve e` figlia della prima, senza il primo miracoloso lavoro di Conte nella sua prima stagione questa Juve non sarebbe cosi forte. Riuscite a capirla questa cosa? Se conoscete il calcio giocato la capite.

 

Ma basta!!!!!!!!

 

Sempre le solite cose.... ormai siete un disco rotto........ non se ne può più.....

Ripetete sempre le stesse identiche cose..... basta!!!

 

Arriviamo da settimi posti?

 

Quando si vince quello che abbiamo vinto, spazzando via la concorrenza, il merito è di tutti.....TUTTI!!!

 

Da Conte a Marotta passando dai massaggiatori ai magazzinieri....

 

Perchè dovete sempre sminuire il lavoro di Marotta?

 

Forza Juve!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido che la gestione contabile e` stata ottima, difatti ritendo Marotta un ottimo AD, il problema e` che la sua gestione e` stata condizionata da operazioni di mercato mediocri e dispendiose che hanno rallentato il recupero del passivo e hanno inciso sul mercato della squadra.

 

 

 

Non critico la cessione (dal punto di vista economico), ne il ruolo di Matri. Critico giustamente il costo di acquisto di 18.5.

Scusa, se dici che ne paghiamo lo scotto ancora adesso, vuol dire che critichi l'operazione. A noi Matri è costato 15,5+Ariaudo-12, quindi 3,5 milioni+Ariaudo in due anni e mezzo. Ci hai vinto due scudetti, per me è difficile immaginare operazione migliore. E poi evidentemente il costo iniziale non era così alto, visto che a 29 anni l'hai venduto allo squalo del mercato italiano (Galliani, non il primo venuto) a 12 ml.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra un pò avremo la controprova...

Tanto, secondo me, a fine anno Conte va via...

E' un ambizioso e ha capito che le sue ambizioni non possono essere assecondate dalla Juve..

Vediamo che allenatore ci porta il buon Beppe e che rendimento avrà la squadra..

però eh non sta allenando il vattellapesca eh ,cioè sta allenando la JUVENTUS ,lo scrivo tutto maiuscolo perchè mi sembra che spesso ci si dimentica di chia siamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Plusvalenza!

 

"Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l'accordo con la società A.C. Milan S.p.A. per la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alessandro Matri per un importo di € 11 milioni pagabili in quattro anni. Tale operazione genera nell'esercizio 2013/14 una plusvalenza di circa €0,6 milioni."

Avevo letto male, ancora meglio no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come detto da qualcuno, nemmeno io mi sono spiegato bene il perchè dopo aver cercato Zuniga e Nainggolan non si siano cercate alternative a questi due. Soprattutto per il primo.

L'unica soluzione che mi viene in mente è che questi due entro l'anno prossimo saranno dei nostri giocatori e di conseguenza aspetteranno di averli alle nostre condizioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La pensavi diversamente un pò di tempo fa o sbaglio? :d

 

cmq sono d'accordo.. berardi ha talento dobbiamo solo sperare che non si perda.

 

Io sono scaramantico.Spesso scrivo quello che non penso.Ma se' mi offri da bere e paghi il conto nel miglior ristorante,probabilmente ti dico che alla fine sul mercato hanno agito bene.Sono sicuro che se' oggi Marotta si presentava con Naigollan a 18 milioni...c'era una tempesta ormonale in atto.

Purtroppo il futuro è nello scouting.Sopratutto quando leggi la valutazione di Fellaini(probabilmente comprende tutti i capelli) e quella di Naigollan.Premetto..sono 2 ottimi giocatori,ma devono dimostrare il valore in una big e non certo in periferia.

 

Poi faccio il Galliani! Secondo le statistiche lo scorso anno lazio e samp ci hanno tolto 8 punti.Oggi ne' abbiamo 6 in piu'..bastano 2 pareggi al ritorno x recuperare punti dal passato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha operato talmente bene la roma che adesso è stata costretta a cedere Lamela a causa dei debiti della società fatti a causa del mercato di Sabatini. Cmq di sabatini tutti si ricordano solo di Lamela o di Pjianic, sugli altri acquisti (tipo destro) la memoria scarseggia..

Bro...Lamela + Pjanic + Marquinos.....venduto portano 100 milioni eh.....e li hanno pagati 35 in totale....Sabatini ci sa' fare, poco da dire...poi i risultati sportivi dicono altro, ma vi sono piu' ragioni, in primis tecniche di guida

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bro...Lamela + Pjanic + Marquinos.....venduto portano 100 milioni eh.....e li hanno pagati 35 in totale....Sabatini ci sa' fare, poco da dire...poi i risultati sportivi dicono altro, ma vi sono piu' ragioni, in primis tecniche di guida

spe, alcuni li ha presi baldini in inghilterra. .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non da champions ma alcuni dei suoi gol sono stati decisivi e qui dentro c'è troppa gente con la memoria corta e a cui piace sputare nel piatto dove ha mangiato per due anni. Matri è sempre stato un professionista serio.

Bisogna vedere che apporto darà Llorente alla squadra.

Massimo rispetto per Matri uomo...lato tecnico, parlare di rimpianto mi pare eccessivo bro.....io rimpiango Del Piero, Zidane :d

 

Con Matri abbiamo fatto addirittura una plusvalenza.. Il mercato in uscita è stato molto buona. L'operazione Matri la migliore.

Giaccherini ragazzi....9 milioni per Giack sono un capolavoro....merito di Prandelli e del poco utilizzo in stagione, il quale gli ha permesso di sembrare il nuovo Messi in Conf Cup :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercato molto buono.

Tevez è un colpo sensazionale:è il 10 che mancava... tecnica e grinta al servizio della squadra.

Poteva essere un mercato da 10 fosse arrivato un esterno tecnico... ma tant'è... la perfezione non è di questo mondo :d

Ottimi colpi sui giovani in prospettiva futura.

 

Davvero contento .cartel1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bro...Lamela + Pjanic + Marquinos.....venduto portano 100 milioni eh.....e li hanno pagati 35 in totale....Sabatini ci sa' fare, poco da dire...poi i risultati sportivi dicono altro, ma vi sono piu' ragioni, in primis tecniche di guida

Ci sa fare anche a scegliere gli allenatori? vendi Vidal e Pogba e vedi se non fai plusvalenza; certo se poi arrivi dopo la banda non ci si piuò lamentare. E poi aspettiamoo un pao di stagioni per riparlare di Boyake, Gabbiadini, Berardi e compagnia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Massimo rispetto per Matri uomo...lato tecnico, parlare di rimpianto mi pare eccessivo bro.....io rimpiango Del Piero, Zidane :d

 

 

Giaccherini ragazzi....9 milioni per Giack sono un capolavoro....merito di Prandelli e del poco utilizzo in stagione, il quale gli ha permesso di sembrare il nuovo Messi in Conf Cup :d

Certo, ma diciamo che non rientrava negli "esuberi". Matri è da un anno che volevo venderlo :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.