Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  

  1. 1. Che giudizio dai al mercato della Juve?

    • Ottimo
      229
    • Buono
      802
    • Discreto
      238
    • Sufficiente
      125
    • Insufficiente
      67
    • Pessimo
      7
  2. 2. Qual è stato il colpo migliore in entrata?

    • Llorente
      28
    • Tevez
      1427
    • Ogbonna
      13
  3. 3. Qual è stata la cessione più dolorosa?

    • Giaccherini
      792
    • Matri
      283
    • Marrone
      47
    • Nessuna
      346
  4. 4. Quale altra operazione avresti fatto?

    • Centrocampista
      180
    • Esterno
      1200
    • Attaccante
      28
    • Nessuna
      45
    • Altro (specificare)
      15


Post in rilievo

Siamo quelli che "vorrei ma non posso".....

alla lunga, uno che vuole essere considerato il miglior allenatore del mondo, va da quelli che possono..

Una cosa è allenare Vucinic e Quagliarella, un'altra Cristiano Ronaldo e Bale o Messi e Neymar...

Dobbiamo essere realisti...

Io amo Conte.....ma siamo sicuri che sarebbe in gradio di allenarli quei mostri?

In primis c'e' un fattore basilare....la lingua

secondariamente Conte lavora in un ambiente che si puo' definire casa....in altri lidi, sei tu contro tutti....

 

Conte alla Juve vincera' tanto.....all'estero rimango dubbioso.....a volte e' difficile tradurre la garra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma quali tutte responsabilità al mister.

se il giocatore fallisce è SOlO colpa del dg, se esplode è SOLO merito dell'allenatore, tu questo stai dicendo, "ha potenziale" ma il miracolo di farlo sbocciare è dell'allenatore.

 

quindi si fa quello che qui chiedete ( o mi sto inventando le cose? i pianti sul prendere lewa quando non era nessuno me li sono inventati?), però se si fa (come si vuole), sono miracoli.

prendi un giocatore con potenzialità e lo dai in mano a un valido allenatore che lo fa sbocciare e poi lo tieni e continui.

il dg fa il suo lavoro, prende buoni giocatori con potenzialità.

l'allenatore fa il suo lavoro, allena e fa esprimere le potenzialità, il miracolo è prendere un brocco (motta,zigler,krasic,elia) e trasformarlo in un campione.

prendere vidal,bonucci,pogba e farli esprimere al meglio, è il lavoro normale di un allenatore capace.

 

Tipo Bonucci quindi?

Il compito del DG e` semplificare il lavoro del mister, dal punto di vista dei singoli e delle strategie da seguire, dal punto di vista tattico e numerico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma tutte le grandi squadre che citi tu hanno bilanci paurosi....

A Moggi era stato chiesto di avere bilanci sani..

Così come lo chiedono a Marotta....

I campioni più diventano grandi più chiedono soldi...

Se i soldi non te li dà nessuno da qualche parte devono pure ucire, no?

Moggi era Moggi e si autofinanziava con il mercato....

Marotta non ha questa capacità e fa i conti della casalinga...

Va al mercato e compra quello che costa meno...

Poveretto, mica è colpa sua....

F quello che farebbero la stragrande maggioranza dei suoi colleghi al suo posto..

 

E che dovrebbe fare? Vendere Vidal e comprare Jovetic, Nani e Kolarov? Proprio una mentalità vincente :upss:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la mia idea è che nel complesso se facessimo una somma algebrica delle cavolate da lui fatte e delle cose buone ..... SIAMO CMQ SOTTO ..... e di brutto pure !!!

 

COSE BUONE : barzagli , vidal ,pirlo , tevez

CAPPELLATE : rinaudo , traore , aquilani , lanzafame , martinez , toni , krasic , motta , bendtner, elia , lucio, anelkà , pazienza ,estigarribia (che conte non si sa come ma è riuscito a farlo sembrare un giocatore di calcio ..... infatti ora non è che sia andato chissà dove , gioca nel chievo), isla a 20 , la metà di giovinco a 10 (forse tra tutte la cosa piu' scandalosa), matri preso a 18 dal cagliari e dopo 2 scudetti vinti venduto a 12 al milan (o l'hai pagato troppo o l'hai rivenduto a troppo poco delle 2 l'una , in ogni caso altri soldi buttati) ..... ce ne sarebbero ancora da dire potrei andare avanti fino a domani mattina ma chiudiamola qua

 

ma sopratutto regà siete patetici quando dite che marotta ha vinto 2 scudetti in 2 anni ..... cioè sinceramente non caisco chi vogliate prendere in giro .... questi scudetti sono al 70% di conte ..... a meno che non pensiate che buffon chiellini barzagli bonucci siano passati dal prendere 57 gol in 50 partite con del neri, a prendere 26 gol in 43 partite (miglior difesa europea) .... cosi' per caso

 

io sinceramente mi chiedo "ma quando dite queste cavolate ma ci pensate ?" merito di marotta ahahahahhaha vabbè dai, pure pogba merito di marotta ve'? non di nedved vero?ahahahahah cioè qui facciamo le fazioni chi contro chi pro , a me non frega nulla io guardo i fatti , le cose buone glie le riconosco pero' voi non vi regolate ....."ha vinto 2 scudetti" ..... ahahahahhaha vabbè dai

 

ma scusa come puoi mettere tra le cappellate chi è stato preso palesemente come riserva o come tapullo dell'ultimo momento.

toni ad esempio: avevamo tanti attaccanti fuori e conte voleva uno d'esperienza (non fidandosi dei nostri giovani evidentemente).

ti prende toni a nulla per stare li e giocare quei 5 minuti.

non puoi dire che è stata una cavolata visto che il suo acquisto era mirato a quel ruolo e non ad avere un campione per il futuro.

idem bentdner e anelkà.

traorè uguale (era prestito secco)

aquilani aveva fatto pure abbastanza bene, ma chiedevano uno sproposito di riscatto (mica colpa di marotta)

krasic direi che ha fatto un ottimo primo anno (se poi si è spento mica è colpa di marotta)

pazienza ? idem. preso come riserva (pure discreta secondo me) ha poi preteso di essere titolare e allora è stato ceduto. plusvalenza!

 

su elia e martinez hai ragione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma i soldi dello stadio , della Champions e dei diritti tv  , dove stanno ? hanno ripianato il bilancio ? e se si , lo si doveva fare in un solo anno ?

 

C'è chi conosce i conti più nel dettaglio di me. Che io sappia, solo di gestione sportiva (gli stipendi) la Juve spende circa 150-160 milioni all'anno. A cui naturalmente vanno aggiunte le altre spese + il mercato. Ok, ricavi da champions e stadio, ma un buco di 95 milioni di euro lo ripianavamo in un anno? Non date retta a Conte, lui fa il suo gioco: che la società sia in utile o in perdita lui se ne sbatte, non è responsabile del rispetto dei bilanci. Marotta sì, e per un anno (solo questo) ha operato bene, finalmente. Almeno secondo me ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se lui vuole allenare i Bale e i Cristiano Ronaldo allora ....

ma io invece non credo,almeno da quello che ha detto

poi sai c'è anche chi allenando i Cristiano Ronaldo non ha vinto un tubo ed è uscito dalla champion come noi

Ed è qui che sta la differenza tra il grande allenatore e chi non lo è..

Vogliamo impedire a Conte di provare che lui lo è?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me la società si aspetta da Marotta due cose:

 

1 Che alla fine del suo mandato i conti non siano in perdita, anzi siano in utile.

2 Che con quei soldi investiti siano arrivati anche successi sportivi, perché questo è il fine principale della società.

 

Il secondo punto è già arrivato (grazie a chi vuoi tu), il primo punto sta arrivando. Non mi stupirei se pregassero Marotta di restare per altri cinque anni ;)

 

Il secondo punto e` arrivato grazie all'allenatore pergiunta non scelto da Marotta. Ottenere risultati non e` un obbligo richiesto a Marotta e lo si nota nella gestione. Si contrappone pero` Conte, che da vero juventino, punta tutto sul risultato, sulle vittorie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buono/ottimo: abbiamo acquistato un fuoriclasse e altri due buoni giocatori spendendo quello che è entrato dalle cessioni di due riserve più uno scarto esiliato in Turchia. Certo, ci potevano essere altre cessioni,ma per la perfezione è meglio rivolgersi al football manager.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è questione di stare calmi ma se io ho una difesa che mi prende 57 gol in 50 partite con del neri , e questa difesa è formata da

 

buffon chiellini barzagli bonucci

 

e con conte ho una difesa che mi prende 23 gol in 43 partite (migliore in europa nel 2012) e questa difesa è formata da

 

buffon chiellini barzagli bonucci

 

uno dice eh cavolo abbiamo migliorato la difesa , poi va a vedere dice "ah pero' , sono gli stessi giocatori di del neri .... accidenti !!! chissà cosa sarà mai cambiato ?" ..... evidentemente sarà cambiato il gioco , il modo di stare in campo , il filtro a centrocampo gli schemi le coperture .... no non lo so chiedo eh? ao puo' essere pure che magari siano maturati cosi' da un momento all'altro .....non lo so

 

tu mi dici è merito di tutti e die ahahahahahah ok vogliamo dividere i meriti ugualmente tra marotta e conte per questo? ...... ahahahahahahah ok che ti devo dire ..... va bene cosi'

 

ripeto poi passo per antimarottiano ,ma per me conta la juve, per esempio io ancora non riesco a credere che abbiamo comprato tevez ..... per me è un fenomeno , ripeto ancora non ci credo che è nostro ..... pero' non si possono dividere ugualmente i meriti , la verità è che conte è uno dei migliori allenatori al mondo e questa dirigenza non è minimamente alla sua altezza, qui all'ltezza della juve c'è solo lo spirito di gruppo e il nostr mister , quelli sono da juve

ma ci mancherebbe.....

io dico che i meriti vanno ripartiti....magari con percentuali differenti.....molti citano Marotta, tu citi Conte....ma nessuno cita Pirlo, ossia colui che ha dato mentalita' e sicurezza in campo, tanto da rendere Marchisio un giocatore ammirato in Europa che fino all'anno prima valeva due spicci (fuori posizione etc).......i meriti sono di tutti i tesserati alla fine, cosi' come le colpe bro....chi piu' chi meno.....

 

Conte e' un mostro...

Pirlo Dio...

Marotta un ottimo dirigente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io amo Conte.....ma siamo sicuri che sarebbe in gradio di allenarli quei mostri?

In primis c'e' un fattore basilare....la lingua

secondariamente Conte lavora in un ambiente che si puo' definire casa....in altri lidi, sei tu contro tutti....

 

Conte alla Juve vincera' tanto.....all'estero rimango dubbioso.....a volte e' difficile tradurre la garra

 

Conte dovbrebbe essere il nostro Ferguson contratto a tempo indeterminato con cifra scelta da lui

Siamo questi solo per lui e torneremo ad esssere da settimo posto quando se ne andrà e tutto fa pensare che se Marotta continua così se ne andrà......

Tante promesse fatte poche mantenute....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io amo Conte.....ma siamo sicuri che sarebbe in gradio di allenarli quei mostri?

In primis c'e' un fattore basilare....la lingua

secondariamente Conte lavora in un ambiente che si puo' definire casa....in altri lidi, sei tu contro tutti....

 

Conte alla Juve vincera' tanto.....all'estero rimango dubbioso.....a volte e' difficile tradurre la garra

Lo sai che le sta studiando da tempo?

Sicuramente è già molto avanti nell'inglese..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque, 11 milioni per Matri e 9 per Giaccherini sono un sacco di soldi se pensi senza tanti preconcetti a cosa valgono Matri e Giaccherini. Chiaro che siamo noi ad averli pagati una cifra assurda quando li abbiamo ingaggiati. Rimpiangerli no, perché siamo la Juventus e non rimpiangiamo i bravi gregari, al limite li ringraziamo e soprattutto, ci ringraziano loro.

perfetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ahahahahaha a me pare che sia la dirigenza a dimenticare chi sia la juventus ...... non conte , conte lo sa benissimo , e a fine campionato è rimasto per avere garanzie tecniche sulla nostra squadra @@ ..... ma voi veramente pensate di trovare tanti allenatori cosi' passionali con i loro colori ? guardate che la maggior parte controllano i loro assegni depositati sul conto e amen ..... basta poi la stagione và come va, cioè conte per rimanere ha voluto garanzie tecniche per la nostra juve , per darle un'organico degno della sua storia .... e noi ci lamentiamo pure !!?!! bah vebbè contenti voi ...... dai va prendiamo nainngolan a 18 , anzi io direi pure a 25 dai

conte se volea farsi gli affari suoi andava al chelsea e abramovich gli offriva un contratto IN BIANCO , sai che significa? IN BIANCO ?tu metti la cifra e lui paga , andava li e comprava mezzo mondo ..... è rimasto per amore dei nostri colori e per l'ambizione di portarci sul tetto d'europa e s'è visto tradire un altra volta le promesse ...... e dovrebbe ringraziare marotta? non viceversa vero? non è marotta che deve ringraziare conte ve? ahahahahahhhahaa ma roba da matti

 

ahahahhahhahah tanto ancora un anno e se ne va ..... c'ha pure raigione s'è stufato, non della juve , purtroppo s'è stufato della dirigenza

se vuoi parlare con me fallo seriamente,quelle risate risparmiale .ok

le divisioni le fate voi,,non io,io ringrazio di vincere,di avere una squadra forte,voi andate pure a spulciarcvi il registro delle entrate e delle uscite a me sono cose che non interessano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la cosa simpatica in questo ragionamento (con cui concordo)...e' che nonostante Conte abbia sempre avuto un certo credo tattico, e' riuscito lui in primis a snaturarsi adattandosi alla rosa messa a disposizione da Marotta (e per nulla dettata dal mister, almeno il primo mercato), facendola addirittura consacrare e rivalutare.....Pepe, Bonucci, Marchisio gli esempio che parlano....e se e' vero che gli altri anni c'erano Grygera etc, non possiamo nasconderci che c'erano anche questi e che oggi sono considerati dei campioni

 

No, questo e` normale, passa in secondo piano. E` stato bravo Marotta, punto.

Se si ragiona cosi` come faccio a far capire certe cose?

Fortuna che c'e` ancora qualcuno che lo comprende.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono molto deluso non tanto per il mercato ma per l'evidente mancanza di voglia di investire della società, di fatto non abbiamo investito nulla e il nostro mercato si è concluso a inizio luglio, serviva un esterno ma non l'hanno preso, non è che kolarov o zuniga costassero 20 milioni, 10 milioni per prenderne uno dei due potevano metterceli, 13 milioni per Ogbonna che fa la riserva e poi non prendiamo un potenziale titolare sulla fascia, se non si mettono in testa di investire ci dovremo accontentare di vincere in italia, sempre che ci riusciamo, poi è inutile che parlano di sogno champion's quando non c'è la voglia di investire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercato Ottimo.. Abbiamo una squadra fantastica, con due fenomeni a centrocampo che rimarranno con noi ancora un bel po'.. Abbiam preso Tevez a 9 mln (ripeto 9 mln), con Llorente (che appena si ambienta smentisce molti utenti del forum) e Ogbonna..

Avrei preso un esterno di riserva, un buon esterno ma va bene così..

 

Per finire, avrei ceduto Quagliarella piuttosto che Matri.. Quando lo vedrò esultar con quella maglia ci rimarrò un po' male..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come vedo i soliti del terrorismo psicologico ad hoc si sono spostati qui visto che l'angolo è chiuso

Conte resterà a lungo, fatevene una ragione e tornate a dormire che è meglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha operato talmente bene la roma che adesso è stata costretta a cedere Lamela a causa dei debiti della società fatti a causa del mercato di Sabatini. Cmq di sabatini tutti si ricordano solo di Lamela o di Pjianic, sugli altri acquisti (tipo destro) la memoria scarseggia..

 

Ecco vedi. La Roma non ha certo ceduto per recuperare i soldi spesi male, ma perche` la societa` non ci ha messo una lira quest'anno ed e` tutt'altro che disposta ad investire. Ha rivenduto dei giocatori presi da Sabatini a supervalutazioni, supervalutazioni avvenute nonostante un caos tattico indecente... indice che il colpo lo ha fatto il DG. Destro lo ha chiesto Zeman e non Sabatini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco la delusione per il mancato colpo finale, però a occhio e croce direi che la squadra si è abbastanza rinforzata.

 

Rispetto all'anno scorso in attacco abbiamo rimpiazzato Matri e Anelka/Bendtner con Tevez e Llorente, mentre in difesa abbiamo rimpiazzato Marrone con Ogbonna. A centrocampo invece abbiamo perso Giaccherini, per il quale non è stato preso un ricambio.

 

Ora, in attacco secondo me ci siamo rinforzati notevolmente, visto che Tevez e Llorente sono attualmente prima e terza scelta, mentre Matri e Anelka/Bendtner erano rispettivamente terza/quarta e quinta scelta. In difesa abbiamo scambiato una riserva con un'altra riserva, che però dovrebbe avvicinarsi di più allo standard dei titolari del reparto.

 

A centrocampo invece penso che ci siamo leggermente indeboliti. Giaccherini era sì un'ottimo giocatore, ma alla fine poteva al massimo essere la seconda riserva, visto che i titolari dell'anno scorso erano Pirlo-Vidal-Marchisio e la prima riserva era Pogba.

 

In generale avrei gradito che si acquistassero due esterni, sia a destra che a sinistra, come riserve/upgrade di Lichtsteiner ed Asamoah. Mi rendo però conto che sul mercato non è che ci sia moltissimo materiale a disposizione in quei ruoli. E andare a regalare 10 milioni al Napoli per un Zuniga in scadenza di contratto (tra l'altro ricoprendo pure il giocatore di oro) francamente mi sembrava eccessivo. Per cui tanto vale tenerci Isla, sperando che si sia ripreso dall'infortunio e torni ai livelli di Udine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

poi l'alleni tu la juve? non sai cosa dici, senza conte questa juve non esisterebbe , avresti del neri o ballardini ,pioli o maran come allentore con cio' che ne consegue...fatti un esame di coscenza e datti uno scappellotto da solo cosi ti riprendi.

Se mi chiamano io vado:). Comunque leggi bene quello che ho scritto, non sottovaluto il lavoro di Conte, ma dico che se pensa che la Juve sia poco per lui per me può andare. Sarei contentissimo se rimanesse, ma pensare che uno ti fa un "favore" ad allenare la Juve mi sembra pazzesco. Per me comunque allenare la Juve vuol dire essere "in cima", per uno Juventino poi...Se poi preferisce allenare una "provinciale" europea come in MC o il Psg perchè gli comprano tutte le figurine che vuole, ripeto può andare. Ah, mi sono dato uno scappellotto, mi sono fatto un male cane, ma la penso come prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non entrava il colpo Tevez, inaspettato, avremmo virato sui vari Osvaldo, Diamanti, passando per Gila. In pratica la firma che avevo e che molti utenti dell'angolo mi hanno fatto togliere a suon di offese il giorno dopo aver preso Tevez, dicendomi che ero un menagramo e la mia previsione di budget 18/20 era da stupido. Guarda quanto abbiamo speso, ora.........

infatti.....e facciamolo un plauso a Marotta ogni tanto caxxo....con 18 milioni spesi ha: riscattato Asa, Peluso (poteva evitarlo ahah), preso Llortente, Tevez, Ogbonna....messo le mani su Zaza e Berardi, ossia i due top dello scorso campionato di B.....il tutto con 18 milioni.....cedendo Matri e Giaccherini per 20 milioni....

 

Ergo, quest'anno merita critiche o solo elogi Marotta?....a me pare lapalissiano, un miracolo caxxo...se poi Elkann ha origini liguri, Marotta che ci puo' fare :d (io sono ligure, posso permettermelo, tanto non costa nulla :risata3: )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E che dovrebbe fare? Vendere Vidal e comprare Jovetic, Nani e Kolarov? Proprio una mentalità vincente :upss:

Hai fatto tre citazioni che non ritengo valgano la pena di grossi investimenti.. :d

In qualche modo bisogna competere con i clubs europei che comprano fior di fuoriclasse..

Se no ti finisce sempre come con il Bayern lo scorso anno..

Credo che alla Juve pensino di ricavare molto dalle attività collaterali con lo sfruttamento del marchio..

Ma è una strada lunga che per anni ci vedrà costretti a fare la spesa come la massaia..

Ed infatti abbiamo un DG che ragiona in quel modo, Beppona Marotta...... :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.