Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

Giovinco risponde ai tifosi: «In una squadra non è importante la realizzazione ma il collettivo. Nel gol al Milan è stato tutto perfetto»

Post in rilievo

https://www.facebook.com/photo.php?v=646286218745233&saved

 

https://www.facebook.com/photo.php?v=646303348743520&saved

 

Sebastian Giovinco, tornato ad incantare nel big match di domenica scorsa contro il Milan, è il protagonista della puntata odierna di "Filo Diretto", storico programma di JTV che dà la possibilità a tutti i tifosi bianconeri di mettersi in contatto con i propri beniamini. TuttoJuve.com ha trascritto integralmente e in tempo reale le dichiarazioni rilasciate dal fantasista di Beinasco nel corso della trasmissione condotta dal collega Antonio Romano:

 

Cominciamo con quanto successo oggi: allenamento intenso, in preparazione alla prossima sfida con la Fiorentina. Che tipo di sfida ti aspetti?

"Partita difficile, soprattutto contro la Fiorentina, a Firenze, un campo duro per tutti, a maggior ragione in questi ultimi anni in cui la Fiorentina sta facendo veramente un ottimo lavoro".

E' un campionato molto competitivo, tante squadre si sono rinforzate...

"Sì, sicuramente è più difficile. E quindi più bello".

Abbiamo visto la tua rete domenica, sei in forma. Sei pronto per continuare alla grande questa stagione?

"Sì, siamo pronti, cerchiamo sempre di farci trovare pronti. Ogni tanto ci riusciamo, ogni tanto no, però è giusto che sia così".

Come è nata l'esultanza dopo il gol che hai segnato al Milan? In ginocchio sotto la Curva, è stato un momento emozionante.

"Sì, non è stata una cosa preparata. Mi andava di fare quello, sinceramente non ci ho neanche pensato. E' stata un'esultanza spontanea".

Cosa è per te, in due parole, la juventinità?

"In due parole? (ride,ndr) Faccio fatica con l'italiano, quindi...me ne servono un po' di più...".

 

Tu l'hai appresa anche nel corso del tempo...

"Sicuramente ti parlo in termini di vittorie da quando ero nel settore giovanile, arrivando in prima squadra: la cosa di vincere sempre, ma con massimo rispetto. Sin da ragazzo, sin da giovane, qui alla Juve devi vincere e te lo insegnano da ragazzo".

Gli avversari che hai affrontato, anche nei derby, si ricordano molto bene di te...

"Per fortuna (ride, ndr)".

In campionato temi di più la Roma o il Napoli?

"Tutte e due, perchè sono due dirette concorrenti e devo dire che la Roma mi ha impressionato. Però penso che entrambe le squadre saranno difficili da affrontare".

Vuoi aggiungerne un'altra?

"La stessa Fiorentina, l'Inter, il Milan. Comunque siamo all'inizio ed è ancora presto".

Ti trovi bene con Tevez? Data la vostra velocità, potrebbe essere la soluzione migliore per scardinare le squadre che si difendono molto...

"Sì, ci troviamo bene, ma devo dire che chi gioca gioca, sa quello che deve fare. Mi trovo bene con tutti. Poi è normale che la qualità di alcuni giocatori aumenta anche la qualità della squadra".

 

Ci sono anche più soluzioni...

"Esatto, poi in base anche alle partite, ai momenti della gara, contro chi giochi. Quindi ci sono tante cose da vedere".

Credi che potresti giocare come terza punta nel tridente o ala nel 3-5-2?

"Ala nel 3-5-2 lo escluderei (sorride, ndr). Forse terza punta su, ma ala nel 3-5-2 no".

Perchè questo tuo gol contro il Milan è entrato nell'immaginario? Per l'importanza del gol, per la fattura del gol. Queste caratteristiche ce le hai sempre avute...

"Penso che sia per quello, il fatto di aver segnato il 2-1 in una partita comunque importante, contro una squadra importante come il Milan. Forse è quello che è piaciuto".

Il gol non è stato facile...

"No, è stato anche un bel gol. E' stato tutto perfetto".

Come valuto questo primo tratto fatto dalla squadra in Champions? E cosa ti aspetti? Che Real pensi di trovare?

"Sarà comunque dura, quello sicuro, però noi cerchiamo sempre di giocarci le partite, dando sempre il massimo. E' normale che uno spera sempre di vincere, ma ci sono da guardare sempre tante componenti, soprattutto giocando contro una squadra forte come il Real Madrid. Dipende come arriveremo, ci sono tanti fattori da vedere. Ma l'impegno quello è massimo come ogni partita".

Questa è la settimana della Nazionale. Ovviamente tu sei uno dei candidati ad andare al Mondiale del 2014. Che momento è per gli azzurri?

"Io penso che il traguardo principale è stato raggiunto ed era molto difficile con due turni d'anticipo. Penso che si stia facendo un ottimo lavoro. Speriamo di far parte del Brasile".

Lavorerai intensamento per questo.

"Sì".

Hai una mamma calabrese, quindi sei calabrese...

"Sono un terrore (ride, ndr)".

 

Che rapporti affettivi hai con la Calabria?

"Guarda, è ottimo perchè cerco di andare ogni anno. Poi a casa mia si parla solo il calabrese, quindi è garanzia totale. Il rapporto quindi è ottimo".

 

Come hai appreso la mancata convocazione in Nazionale?

"Quello penso sia anche logico, avendo giocato poche partite da titolare".

 

Conte cosa ti ha detto dopo il gol?

"Mi ha detto: 'Era ora'. Mi ha detto solo quello".

Preferisci giocare seconda punta o trequartista?

"Ormai sono tre anni che gioco attaccante, quindi penso sia quello il mio ruolo".

 

Nel tuo tempo libero segui e pratichi altri sport?

"Sì, seguo il tennis, mi piace molto. E ogni tanto durante l'estate lo pratico anche. Due racchettate... (ride, ndr). Lo seguo ogni tanto anche in televisione. Seguo anche altri sport, ma preferisco il tennis. Visto che pratico uno sport di squadra, seguo uno sport individuale".

La Primavera ha conquistato la Supercoppa Primavera. Una vittoria che premia tutto il settore giovanile. Sappiamo quanto è importante carburare in questa fascia d'età, perchè dopo non è così facile fare il grande salto nel vero professionismo...

"No, non è facile, però penso che anche se si inizia a vincere dalla Primavera, è sempre bello, è sempre qualcosa di emozionante. Faccio i complimenti alla Primavera, perchè so cosa vuol dire".

Speriamo che tu riesca a tirare fuori tutto quello che hai dentro e che possa portare a vincere qualcosa di importante.

"Grazie. Continuare dai... (ride, ndr)".

 

Sì, sono due anni che si vince...

"Sì, sono stati due anni belli, bellissimi, speriamo di continuare su questa squadra, che comunque è una strada importante".

 

L'obiettivo è quello di conquistare il terzo Scudetto consecutivo...

"Ce l'abbiamo tutti questo obiettivo".

 

Conte vi chiede tanto lavoro, non solo i gol...

"Sì, è importante il collettivo".

Vi chiede un lavoro molto intenso...

"Molto (sorride, ndr). Ma quando poi si ottengono i risultati lo fai anche volentieri".

Sei un grande talento, tecnicamente il miglior giocatore che abbiamo nella Juve. L'unica cosa che ti posso rimproverare è che sotto rete devi essere un po' più cattivo. Io sono convinto che ci farai vincere il terzo Scudetto consecutivo. Mi hai fatto vincere anche una scommessa domenica...

"Grazie".

Quando tu hai fatto il settore giovanile non c'era ancora il J-College, che va ad arricchire il valore, l'accrescimento dei giovani. Cosa pensi di questa possibilità che hanno i ragazzi? Hai avuto la possibilità di scambiare due parole con loro?

"Su questo tipo di argomento no, devo essere sincero. Però se la società ha pensato di farlo, però è perchè comunque porta dei risultati ed è giusto che si continui. Al nostro tempo, avevamo una scuola a Torino, però è differenti dal passare tutto il giorno qui a Vinovo".

Quando mister Conte vi comunica la formazione? E come ti senti quando non sei chiamato in causa dall'inizio.

"Il mister dice la formazione quando arriviamo allo stadio. I sentori che non giochi o che giochi, li hai solo durante la settimana, quindi bene o male ti aspetti un po' se giochi o non giochi dal primo minuto".

 

Considerando che sei molto bravo nei cross e che non abbiamo più un giocatore come Giaccherini, ti chiederei di riflettere sul fatto che giocatori con le tue caratteristiche fisiche - dicevo Giaccherini, ma dico anche Di Livio, hanno le qualità per fare anche i tornanti. Questo potrebbe dare una mano a Conte e aumentare il tuo minutaggio.

"Per come giochiamo in questo momento, l'ala è difficile farla, perchè devi fare le due fasi e quindi la fase di terzino è più difficile da fare".(Trascrizione a cura della redazione di Tuttojuve.com)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo ogni volta che fa un gol salta fuori come le talpe per fare interviste.

memo male che ne fa pochissimi...

perchè ha la maglia del Napoli?

Grazie per il video. .ok

 

Oddio, ma com'era vestito? .doh

 

uhuh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ritengo che Giovinco possa essere utile alla Juve e l'ho sempre detto, però non mi sono assolutamente piaciuti la marea di fischi al suo ingresso nella partita col Milan, peraltro trasformatisi in un boato di esultanza nel giro di un minuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ho gia' scritto in un altro topic auguro a Seba di ripetere prestazioni come domenica sera e mi auguro di vedere altri fegati scoppiare. Fiducia in lui e fiducia assoluta in Antonio conte per come lo gestira'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma come si veste ? :risata3:

 

Finchè sarà alla Juve va sostenuto, anche se non sono un suo estimatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco come si possa criticare o meglio "demolire", uno dei migliori elementi in assoluto della nostra rosa, talento cristallino, nato a Torino e che rappresenta oggi assieme a Marchisio, il miglior prodotto del vivaio degli ultimi anni, non posso che esserne orgoglioso.

Forza Seba.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco come si possa criticare o meglio "demolire", uno dei migliori elementi in assoluto della nostra rosa, talento cristallino, nato a Torino e che rappresenta oggi assieme a Marchisio, il miglior prodotto del vivaio degli ultimi anni, non posso che esserne orgoglioso.

Forza Seba.

 

ahah ahah ahah

 

.doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vai così Seba. Se cominci a segnare gol come quello al milan, sarà più facile vincere qualcosa anche quest'anno.

Le qualità enormi ci sono. Sono d'accordo con il telespettatore che ha invitato Seba ad essere più cattivo sottoporta.

Bene così!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ritengo che Giovinco possa essere utile alla Juve e l'ho sempre detto, però non mi sono assolutamente piaciuti la marea di fischi al suo ingresso nella partita col Milan, peraltro trasformatisi in un boato di esultanza nel giro di un minuto.

per me è assurdo pensare che non possa essere utile....oggettivamente ha doti che sarebbero utilissime,agilità,ottima tecnica e ottimo tiro, il problema di giovinco è solo mentale...fosse piu umile e disposto al sacrificio e sopratutto grintoso come tevez sarebbe un campione...peccato che sembra ancora giocare in primavera.

 

Guarda che non sempre si trovano gli Zapata... .ghgh

si puo trovare di peggio...nel suo gol si vede benissimo voglia di segnare e rapidità nella scelta della giocata da fare..se in ogni azione ci mettesse quella cattiveria avremmo in rosa un campione..per ora solo un ragazzino presuntuoso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.