Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Stanislr87

Holly e Benji correvano da Napoli a Terni: una ricercatrice italiana ha misurato il campo da gioco

Post in rilievo

NOTIZIE

Holly e Benji correvano da Napoli a Terni: una ricercatrice italiana ha misurato il campo da gioco

 



I giocatori correvano ad una velocità impressionante: 150 km/h!

18.11.2013 06.45 di Michele Bellame per tuttonapoli.net articolo letto 927 volte

Spopola ancora oggi il più famoso cartone animato giapponese. Negli anni '80 in tutte le stanzette italiane si sentiva "Che campioni Holly e Benji, questa coppia eccezionale guiderà la nazionale!". Il ricordo è ancora vivo, le geste dei suoi irreali protagonisti hanno fatto la storia e provocato la più ossequiosa ilarità. Ancora attuale, a tal punto che una ricercatrice nostrana ha calcolato le dimensioni del campo del manga più famoso del mondo.

I calcoli trigonometrici che ha effettuato questa coraggiosa ricercatrice, ebbene, hanno stabilito che i terreni di gioco del cartone animato misuravano 18 kilometri in lunghezza e 5 kilometri in larghezza. E' quanto si apprende da Goal.com, che ha riportato la notizia. Al fischio finale, gli eroi giapponesi percorrono mediamente 250 kilometri, una distanza che va da Napoli a Terni. Kilometri percorsi a velocità stratosferiche, intorno ai 150 km/h! Beata libertà dei calciatori, a cui era consentito di correre indisturbati palla al piede, senza le asfissianti marcature del calcio moderno. Si capisce quindi come acquisti ancor più valore una conclusione scagliata da Mark Lenders, che con il suo formidabile 'tiro da tigre' bucava la rete spesso dalla propria metà campo.

Percorrere campi da calcio così lunghi doveva quindi richiedere un allenamento massacrante. Con buona pace del povero Julian Ross, che col suo problema cronico al cuore rischiava di non finire le partite una volta sì e l'altra pure.

 

 

(tuttomercatoweb.com)



92841e81154a3fadf31ad0b9b7f15835-65115-e4fabacd4c3ebdd847728d82b153dcc4.jpeg



© foto di Francesco Decicco/TuttoLegaPro

 



 





 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Campi a schiena d'asino con dislivelli di circa 200 mt (non si vedeva la porta da parte a parte)...

Stacchi in area da 15/20 minuti con tanto di riflessioni esistenziali al seguito...

Tiri da bruciare il manto erboso e bucare onde nel mare...

Acrobazie dei fratelli Derrick, che manco il circo Togni...

Ed Warner che per parare a dx, si dava la spinta a sx e si lanciava...

 

Dei miti...che bei momento...la mia infanzia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno mai che spende 2 piccole parole per quel povero telecronista, costretto a fare telecronache lunghe 6 ore,piene di colpi di scena ed emozioni a non finire. Estenuante sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nessuno mai che spende 2 piccole parole per quel povero telecronista, costretto a fare telecronache lunghe 6 ore,piene di colpi di scena ed emozioni a non finire. Estenuante sefz

 

Che poi commentava tutte le partite, pure due o tre contemporaneamente...

 

Per non parlare degli stadi da 80000 posti pieni per una partita under-15...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno mai che spende 2 piccole parole per quel povero telecronista, costretto a fare telecronache lunghe 6 ore,piene di colpi di scena ed emozioni a non finire. Estenuante sefz

tra l'altro gran bella voce....bravissimo nelle telecronache...e le musichette, fenomenali durante il match

 

catapulta infernale :d

 

Ross pero' era un beccaccione :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vorrei invece sapere chi ha dato l'idoneità sportiva a julian ross. Da radiare dall'albo dei medici...

 

haha haha haha

quanto hai ragione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Campi a schiena d'asino con dislivelli di circa 200 mt (non si vedeva la porta da parte a parte)...

Stacchi in area da 15/20 minuti con tanto di riflessioni esistenziali al seguito...

Tiri da bruciare il manto erboso e bucare onde nel mare...

Acrobazie dei fratelli Derrick, che manco il circo Togni...

Ed Warner che per parare a dx, si dava la spinta a sx e si lanciava...

 

Dei miti...che bei momento...la mia infanzia

 

momenti epici della nostra infanzia, fare i compiti e aspettare bim bum bum alle 16.30, poi la sigla che parte ... na nna na nananaa

la squadra di philip callaghan che aveva meno individualita' ma un grande collettivo.....

le finali new team muppet e poi new team toho che finivano 8-7

le combinazioni ubriacanti tra holly e tom becker....

ma la cosa che mi esaltava di piu' era quando entravano in scivolata per spaccarti la gamba e i giocatori saltavano con la palla incollata al piede....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Che poi commentava tutte le partite, pure due o tre contemporaneamente...

 

Per non parlare degli stadi da 80000 posti pieni per una partita under-15...

Tra l'altro gli 80.000 parlavano tutti telepaticamente tra loro :d

 

 

tra l'altro gran bella voce....bravissimo nelle telecronache...e le musichette, fenomenali durante il match

 

catapulta infernale :d

 

Ross pero' era un beccaccione :d

Un malato di cuore che ti corre 80km ma alla fine ha una leggera fiatella sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io SPERO che la ricercatrice se la siano inventata loro

 

 

--------------------------------------------------------------------------------

 

e tutti prima o poi tutti si sono fatti: quanto e' lungo il campo del cartone animato Holly & Benji?

 

Con un po' di trigonometria, tenendo presente il raggio della terra (6327 Km), l'altezza di un osservatore (facciamo un 1,70 mt, anche se sono giapponesi e di conseguenza più bassi) e la linea che va dall'osservatore fino alla linea dell'orizzonte, si ottiene che la distanza a cui un giocatore vede l'orizzonte é di 4,53 Km.

Tenuto conto che la traversa della porta compare quando un giocatore é più o meno sulla tre-quarti campo, il campo risulta lungo circa 17,8 Km.

 

Ok. Fin qua ci siamo.

Ora la domanda e': a che velocità media corrono Holly, Hatton, Mark Lenders, Julian Ross e soci?

 

Supporremo che il campo venga percorso dai più in forma 4/5 volte a partita:

90 min (+ 5 di recupero) = 5700 sec (tempo di gioco)

17800 m (dimensione campo) x 4,5 volte a partita =

80100 m (spazio percorso)

 

80100 / 5700 = 14,052 m/s (velocita)

Corrono cioé 100 metri in 7 secondi e 11, circa 3 sec meno del record del mondo dei 100 metri piani (e il campo di Holly e Benji, si sa, non é in piano...).

 

Questo é sufficiente a spiegare perchè il povero Ross, malato di cuore, abbia difficoltà a concludere le partite..

 

Avete presente quando Holly dalla sua area tira una mina che attraversa tutto il campo (di 17,8 km), buca la rete e sfonda il muro?

In realtà la domanda é un'altra: ma in Giappone li fanno i controlli anti-doping?

 

E ancora: Che schema usano per occupare tutto il campo?

L'1-1-1-1-1-1-1-1-1-1?

 

In cosa consiste la tecnica del contropiede?

 

Come fa l'anziano in difesa a chiamare il fuori gioco, spara un razzo in aria?

 

L'arbitro gira per il campo in moto? E se investe qualcuno? E se gli finisce la miscela? E se estrae il cartellino rosso mentre va a 80 all'ora con tutti i carabinieri li' intorno?

Per fermare il gioco cosa usa, la tromba? Per fermare un giocatore lontano gli spara? Alle gambe o altro "purchè lo fermi"?

 

Se un tifoso fa invasione di campo quando lo ripigliano?

 

Se un giocatore resta a terra non rischia di creparci prima che qualcuno lo veda?

 

Come si fa a fare ostruzione?

 

A fine partita gira l'autobus per il campo o i giocatori se la devono cavare da soli?

 

I guardalinee usano una vela per le segnalazioni?

E quando devono mettersela tra le gambe per segnalare i rigori?

 

Se uno segna, dall'altra parte del campo come lo scoprono?

 

Se uno attraversa tutto il campo palla al piede, scarta tutti, scarta anche il portiere e giunto davanti alla porta vuota, dopo (stimiamo un paio d'ore di corsa), la butta fuori cosa fa, si spara? Si butta sotto la moto dell'arbitro? E quando scopre che la partita era gia' finita da mezz'ora? E che c'era pure stato l'intervallo?

 

Se in una partita c'e' piu' di una rete passa alla storia?

 

Se un giocatore chiamato dall'arbitro scappa via per non farsi riconoscere organizzano una squadra di ricerche?

 

Se uno perde palla sotto porta dopo azione continuata (tre quarti d'ora) della squadra cosa gli fanno? Vivisezione?

 

Quando devono fare un cambio mandano le frecce tricolore ad avvisare?

 

Da quanti anelli sono composte le tribune? Gli ultra' si menano ugualmente o sono troppo lontani?

 

Ma....E SE CI FOSSE LA NEBBIA?

 

Ora si spiega come mai per giocare 90 minuti di partita servivano 200 puntate da mezz'ora l'una....

 

-------------------------------------------

 

questo testo gira su internet dal 1990 :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

momenti epici della nostra infanzia, fare i compiti e aspettare bim bum bum alle 16.30, poi la sigla che parte ... na nna na nananaa

la squadra di philip callaghan che aveva meno individualita' ma un grande collettivo.....

le finali new team muppet e poi new team toho che finivano 8-7

le combinazioni ubriacanti tra holly e tom becker....

ma la cosa che mi esaltava di piu' era quando entravano in scivolata per spaccarti la gamba e i giocatori saltavano con la palla incollata al piede....

 

In pratica le scivolate erano inutili perché chiunque era in grado di saltarle. Poi quando giocarono contro la mambo di j. Ross videro per la prima volta la trappola del fuorigioco. La scoprirono solo allora, roba che in qualsiasi partita ce ne sono a bizzeffe di fuorigioco...

 

Secondo me l'autore prima di disegnare questo manga non aveva mai visto mezza partita di calcio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque a chi interessasse..ieri è finita la finale del campionato nazionale Toho-Newteam 4-4.e praticamente hanno vinto entrambi il campionato..con Holly e Marc Lenders che vanno alla premiazione scambiandosi anche la maglietta.. :d appuntamento su italia2 verso le 19.45 :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

momenti epici della nostra infanzia, fare i compiti e aspettare bim bum bum alle 16.30, poi la sigla che parte ... na nna na nananaa

la squadra di philip callaghan che aveva meno individualita' ma un grande collettivo.....

le finali new team muppet e poi new team toho che finivano 8-7

le combinazioni ubriacanti tra holly e tom becker....

ma la cosa che mi esaltava di piu' era quando entravano in scivolata per spaccarti la gamba e i giocatori saltavano con la palla incollata al piede....

l'unica nota negativa....Paolo Bonolis...idolo fino a quando non ho saputo essere * :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque a chi interessasse..ieri è finita la finale del campionato nazionale Toho-Newteam 4-4.e praticamente hanno vinto entrambi il campionato..con Holly e Marc Lenders che vanno alla premiazione scambiandosi anche la maglietta.. :d appuntamento su italia2 verso le 19.45 :)

che teneri...ho visto una puntata ultimamente,penso si trattasse di questa partita,c'erano Lenders e Holly che si sfidavano e il secondo stava in una condizione pessima,fermo in campo,Mark non ne voleva sapere di continuare la partita e l'azione offensiva senza ricevere la marcatura di Holly...all'improvviso Holly sente le voci ( l'allenatore brasiliano,Roberto si chiama,se non sbaglio) e si riprendere completamente.

 

Non ho mai visto le ultime puntate,quando diventano più grandi. Mi dicono che Landers lo acquistiamo noi (ma lo giriamo in prestito alla Reggiana),Holly viene acquistato dal Barcellona e gioca nel Barcellona B,Benji nell'amburgo,rifiuta il Bayern Monaco. Così mio dissero,voi ne sapete qualcosa?

 

Sto anime,comunque,spopolava anche tra noi ragazze. Ricordo una mia amica mia che,seppur ora non si interessa di calcio,lo vedeva appassionatamente.

 

l'unica nota negativa....Paolo Bonolis...idolo fino a quando non ho saputo essere * :d

comunque,per me,l'anime di sport più bello,anche se ha avuto meno fortuna rispetto a questo,è quello sulla box..Forza Sugar!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.