Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Juventino 22

Come è nata la vostra passione per la Juventus?

Post in rilievo

mio cugino...quando avevo 6-7 anni...ricordo ancora di aver seguito tutto il percorso della champions vinta nel 96...avevo 9 anni...spero di rivederne un altra così prima o poi.... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A 7 anni nel '76 due amichetti interisti mi dissero che somigliavo a Capello per via dei capelli ricci, sono andato a casa e chiesi a papà in che squadra giocasse questo Capello! Ovviamente JUVE!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Famigghia è da generazioni bianconera e non vedo come potessi diventare altro...

in particolare la prima vera gioia dal punto di vista consapevole la ricordo in occasione dell'intercontinentale contro l'argentinos juniors per cui mi feci svegliare di notte per vederla in camera dei miei (ma se non erro doveva essere domenica mattina presto quindi nessun problema a casa nonostante l'età).

Quella del 96 la vidi invece ovviamente a casa per influenza (stranamente quel giorno)... :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dato che mio padre è interista credo da mio nonno, a volte guardavamo le partite insieme...era verso fine anni 90, quando in attacco c'erano Del Piero e Inzaghi. Prima seguivo il calcio sporadicamente, anche se una simpatia per la Juve c'era sempre stata! Il calciatore che mi ha avvicinato è stato senza dubbio Alex Del Piero. Una partita che mi è rimasta scolpita in mente fu quella semifinale del 14 maggio 2003, che partita ragazzi!

 

Qualcosa deve avermi trasmesso anche mio padre perché l'inter, nonostante tutti i torti, non riesco proprio a farmela stare antipatica! Anzi, molto candidamente ammetto che nella champions del 2010 simpatizzai per loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nato e cresciuto in una famiglia Juventina (anche se da parte di mio padre non si interessano tantissimo, devo questa fede a mia madre :d), sempre seguita la juve di inizio 2000, ma mai con eccessivo trasporto.

Poi è arrivata la serie B e gli anni bui e lì è scoccato qualcosa. Sono 5anni che non perdo neanche una partita e 8 che seguo molto da vicino. :)

D'estate guardo pure le amichevoli giocate in america dalle 2.30 alle 4.30 di mattina :d.

Non c'è evento che tenga, la juve devo seguirla sempre! Al compleanno della mia ragazza un paio di anni fa sono arrivato in ritardo di 3 ore perchè dovevamo martellare Zeman allo stadium .ghgh Quando c'è la juve non c'è il resto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono del 1965...

 

Ho visto giocare Zoff, Cabrini, Scirea, Gentile, Causio, Tardelli, Bettega, Benetti, Peruzzi, Paolo Rossi, Davids, Montero, Del Piero, Vialli, Baggio, Zidane, Nedved, Platini, Trezeguet, Thuram, Buffon, Pirlo, Tevez, Pogba, Vidal... Potrei continuare all'infinito.. E non ho potuto esimermi dall'amare questi colori...

 

E'esauriente la mia risposta? .the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon giorno,

Io sono juventino da quando avevo 6 anni.(sono nato il 1970) . Mi piaceva la zebra e poi quando iniziai a giocare il calcio vidi il Mondiale 1982 e fu amore a prima vista ... Scirea, Zoff, Cabrini, Tardelli, Gentile, Causio, Rossi, e poi Le Roi Platini fu il mio primo idolo.

da quell'ora non ho mai smesso di amare la veccchia signora anche quegl'anni infami di Calciopoli sono rimasto fedele e rimarro fedele finche la verita esce fuori... che NOI juventini ci hanno condannati senza prova !!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juventino grazie a Dio da sempre, non ricordo la mia "genesi" bianconera, probabilmente dovuta all'appartenenza ad una famiglia da generazioni juventina (nonni, padre/madre), poi le grandi Juventus di fine anni '70 - primi anni '80 (anastasi, bettega, scirea, boninsegna, gentile, cuccureddu, brady, causio, paolo rossi, ecc.) avranno fatto il resto....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In una casa con:

 

un BABBO che sostiene che il fallo IULIANO/RONALDO del 98 non è rigore, ma FALLO di RONALDO che disturba IULIANO.

Che è andato a vedere la FINALE ad ATENE persa con l'amburgo.

 

una SORELLA più grande contagiata dala BABBO.

 

Una famiglia SENESE da parte di MAMMA che ODIA con tutto il cuore FIRENZE ed AMA tutto ciò che è BIANCO E NERO.

 

Dei CUGINI del babbo trapiantati a ROMA, ma TUTTI REGOLARMENTE JUVENTINI DOC.....

 

la domanda sorge spontanea? Come mai sei della JUVE??? Ai posteri l' "ardua" sentenza. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juventino dall'età di 5 anni...dall'autunno del 1990, perchè quello Schillaci e quel Baggio per i quali tutti perdevano la testa durante i mondiali li ritrovai nella stessa squadra nel mio primo album delle figurine, E iniziai a tifare per quei colori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questione di DNA: persino mio bisnonno (praticamente contemporaneo della Juventus stessa :d ) era tifoso...

Anche se devo ammettere che da piccolo non amavo particolarmente il calcio: me ne sono innamorato con i mondiali di Italia '90 (ahhh! Quella si che era una nazionale!) da li in poi ho cominciato a seguire anche la Juve (portando parecchia sfiga visto che era giusto il periodo di Maifredi :) ) sono stato allo stadio la prima e unica volta in un Juventus - Cagliari 3-1 (Ravanelli, Vialli, Del Piero) con cui la Juve vinse lo scudetto numero 23 dopo parecchi anni che era a secco... si andava a scuola sempre con Juvesquadramia sotto il braccio :d che ricordi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a Michel Platini, Paolo Rossi, Antonio Cabrini, Marco Tardelli, Claudio Gentile, Gaetano Scirea, Dino Zoff e miti al seguito...fu un'autentica folgorazione .allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardando la finale coppa italia con gol di Galia a sanSiro col Milan. Avevo 6 anni ed ero della Roma. Mio padre, gobbo, non mi disse niente, ma io cambiai definitivamente grazie a quella partita, e poi, prima di crescere definitivamente e diventare un fanatico vero, la Juve mi conquistò grazie alla finale con il Dortmund di coppa Uefa del 93 e ad una vittoria per 4-3 sul Napoli con rete di Moeller all'86esimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ero piccolo, ma juventino, quando l'Italia vinse il Mondiale 82 con 6/11 dei nostri colori (ovvero Zoff, Gentile, Cabrini, Scirea, Tardelli, Rossi). Lo sono diventato ancora di più quando la Juventus, nel 1983, acquistò il Principe di Danimarca, Michael Laudrup cedendolo per due stagioni alla Lazio (la sera, oltre la Juve, guardavo cosa aveva fatto Laudrup con i colori bianco-celesti). Quindi: sono innamorato di quel ciclo 1982-86 (squadra nell'Olimpo del Calcio, non solo della Juventus) e. di quelle mitiche formazioni che vinsero tutto (nonostante l'Amburgo e la tragedia dell'Hysel) giocando partite di autentica bellezza stilistica: squadre di cui sono ancora innamorato adesso ma quella che ho più nel cuore è quella 1985-86: Tacconi, Favero, Cabrini, Bonini, Brio, Scirea, Mauro, Manfredonia, Serena, Platinì, Laudrup... Formazione magica, come magica fu la finale Intercontinentale 85-86: ovvero la finale mondiale di club più bella di tutti i tempi. Da quel giorno, Juve Campione del Mondo. Per sempre. https://www.youtube.com/watch?v=pNtvFZD9kv8 E la partita completa con cronaca dei telecronisti argentini... Spettacolo nello spettacolo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissimo questo topic...

Allora: io provengo da una famiglia milanista.. Quando avevo 3 anni dicevo forza Milan perché lo sentivo dire da mio padre e mio fratello.. Poi un giorno ( quando ancora avevo 3 anni) un mio cugino più grande di me mi disse "perché dici forza Milan?! Devi tifare la Juve perché è molto più forte e i colori bianconero sono molto più belli" e da quel giorno non ho mai più smesso di tifare Juventus!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'avevo già detto in un altro post, la mia juventinità viene da mia nonna. Credo di aver detto prima Juve che Mamma o Papà. Mia nonna era addirittura presente in Roma Juve del maggio del '73. Ultima giornata, Roma-Juve 1-2, verona-Milan 5-3, si, la "fatal Verona". Molti di voi sono più giovani di me, io sono un '79, e ricordo bene anche l'ultimo anno di Platini. Ma la Juve che ho iniziato a tifare nell'età in cui si inizia a capire qualcosa in più (diciamo dai 9 anni in su) non era una Juve vincente. Era la Juve di Ian Rush (una * clamorosa), dei russi, di Rui Barros.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me il calcio è sempre piaciuto, anche da piccolissimo. Intorno ai 5-6 anni non avevo una squadra preferita ma, essendo lombardo, molti dei miei amici tifavano Milan "di famiglia" e quindi avevo una certa inclinazione verso i rossoneri. Poi un giorno a 90° minuto ho visto Ravanelli correre, sportellare un paio di difensori, segnare e girarsi la maglia sulla testa. La scelta è stata ovvia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.