Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Juventino 22

Come è nata la vostra passione per la Juventus?

Post in rilievo

sono nato con la juve dentro di me...non poteva essere diversamente...sicuramente l'influenza familiare ha fatto il suo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In casa mia nessuno segue il calcio ma da quando mi ricordo tifo juve...non so chi o cosa mi abbia inculcato questa squadra ma so solo che la tifo da sempre...

 

Sono nato e morirò juventino, una delle poche cose di cui sono sicuro della mia vita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando sono nato, nel 1956, mio padre metteva dentro la culla la sua sciarpa bianconera. Sono cresciuto con mio padre che era sempre con me e, quando mi faceva giocare, mi parlava di Boniperti ed altri campioni della Juventus. quando avevo 6 anni mi emozionavo solo a sentire che in squadra avevamo Boniperti, sivori e Charles. la mia prima maglia della juve fu quella di sivori che mio padre mi regalò quasi come fosse una rarità. era un operaio ed all'epoca non si navigava nell'oro. i soldi bastavano solo per le cose più necessarie. in seguito cominciò a lavorare anche mia madre e mi regalò anche i pantaloncini, i calzettoni, gli scarpini con i tacchetti ed un pallone di cuoio. ero talmente preso dalla Juventus che non riuscivo nemmeno a tifare per la squadra del mio paese che militava in 2^ categoria. Non ho mai tradito la mia vecchia signora. sono un tifoso di molto vecchia data e posso dire con assoluta certezza, che anche ai tempi dei caffè di herrera, i tifosi dell'inter erano stupidi come quelli di oggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ricordo che mi innamorai del nome Juventus.

 

Le altre erano Milan(o) Napoli, Roma,Torino,Lazio....ovvero nomi di città/regioni:TROPPO BANALE.

 

JUVENTUS invece non era il nome di una città e dunque l'ho identificata come il nome simbolo di una PASSIONE, di qualcosa al di fuori del comune,qualcosa di speciale,una leggenda...

Inoltre una squadra che si chiama "Roma" può essere amata solo dalla città Roma

una squadra che si chiama Milan(o) può essere amata solo dalla città Milano

una squadra che si chiama Napoli può essere amata solo dalla città Napoli

La Juventus invece,pur appartenendo a Torino, aveva un nome che poteva essere amata da tutti,in italia e nel mondo.

 

Certo...c'era anche l'Inter con un nome non di città...ma in realtà era il diminuitivo di Internazionale..nome banalissimo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo circa 7 anni quel 29 maggio del 1985.

 

Mio padre era andato a Bruxelles a vedere Juventus Liverpool ...

 

Ricordo ancora la disperazione dei miei nonni e di mia madre davanti alla TV, io non capivo.... Corsi fuori in cortile e chiesi al Signore di riportare a casa mio papà.

Grazie al cielo ciò avvenne, e da quel giorno ebbi chiaro in testa quali sarebbero stati i miei colori nella vita: il bianconero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da piccolo m'importava poco del calcio, in famiglia si stava tra Juventini, Milanisti e tifosi del Parma.

Ho sempre tifato Juve e simpatizzato Parma.. quando per me il calcio erano le figurine, oltre alle due citate, adoravo il viola della Fiorentina e mi piacevano i crucchi dell'Inter.. il Milan invece l'ho sempre visto come un avversario pericoloso, con Baresi, Van Basten e i due "neri con le treccine"..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DNA, credo. In una famiglia interamente gobba come la mia, i casi potevano essere solo due: diventare interista per spirito di ribellione (rabbrividisco solo a scriverlo .brr) oppure innamorarmi a mia volta della Signora...non ho neanche dovuto pensarci, il bianco e il nero sono la mia seconda pelle. E' bello sentire i miei nonni raccontarmi di quando, da bambinetta dell'asilo, mi arrabbiavo con un amico di famiglia prescritto che mi provocava apposta .piangi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dicembre 1999, avevo sette anni.

Mi piaceva la squadra e mi piacevano Del Piero, Zidane e Davids.

Stessa cosa per me, poi in seguito mi innamorai di Nedved

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mio padre è juventino da sempre, seguì dal vivo tutta la cavalcata al Comunale della Uefa 76/77, andò ad Atene per la finale maledetta con l'Amburgo

una bellissima eredità sefz

21 anni che la seguo assiduamente, la prima gara fu un Juve-Atalanta 2-1 dell'ottobre '93, 7 anni ma ricordo bene quell'ultima Juve del Trap .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era il 1998 quando arrivai in Italia,cominciata la scuola,tutti i compagni di classe parlavano di questa Juventus e le sue sfide con il Milan.Incuriosito accendevo la tv e vedevo i risulati ogni settimana su 7gold,unico canale della Tv,solo che non capivo perchè non faccevano vedere le partite ma solo i risultati..e di la in poi un crescendo di amore e passione!!!

Il primo pianto per la Signora nella finale di Manchester nel 2003.

Poi non la ho più mollata,anche nei anni bui di farsopoli!!!

Sempre Forza Juve(da un pakistano)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo essere sincero, ho rischiato di essere un granata in giovane età.. Tutto successe alla scuola materna, ricordo che ero innamorato della figlia di Mussi, allora al toro. Se non ricordo male proprio in quel periodo Mussi si trasferì al Parma e così non la vidi più.

Devo ringraziare l'angelo che da lassù ha provveduto a quel trasferimento se no dio solo sa che fine atroce avrei potuto fare!!

Comunque negli anni a venire, e crescendo, mi innamorai di un altra persona. Questa volta era Alessandro Del Piero, l'uomo che mi ha regalato le più belle emozioni calcistiche, ho gioito alle sue vittorie, ho pianto per i suoi infortuni e di nuovo al suo addio, questa volta da adulto ma come un bambino...

 

Comunque... Il Morale della storia è: i grandi amori li ho scoperti già da bambino.. quello per la figa e quello per la mia Signora, la Juventus!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Famiglia rossonera,appena nato mio padre si fece fare una foto con me in braccio davanti al poster gigante della squadra del Milan dell'epoca...

Appena sono stato abbastanza grande da capire(a 4-5 anni),bye bye Milan!

Fiero di essere da 40 anni l'unica pecora bianconera di famiglia!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a mio fratello.Il mio papà,é tifoso del milan.Ora,é tutto diverso.Mio fratello é tutto,meno che un tifoso.Erano i tempi di Platini.Non esiste altro,solo la Juve.Fino alla fine....!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appena ho capito cosa fosse il calcio, l'unica cosa che faceva senso per me era seguire l'unica squadra che avesse classe e che spiccava in mezzo a tutto il resto.

 

Ah, in quel periodo vivevo a Roma, allora forse ho goduto ancora di piu`...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era l'anno del primo scudetto del Napoli.Mio padre tifoso del Napoli,andava persino allo Stadio e due volte mi ci ha anche portato(due partite di coppa Uefa).i miei amici,anch'essi napoletani,ovviamente,anche io,ebbene sì,tifoso napoletano.Ho persino fatto una foto con Francesco Romano quando venne nel club Napoli del mio Paese.Se non erro proprio durante quell'anno,parlando con mio fratello maggiore e mentre mi esaltavo i risultati del Napoli contro quelli della Juve che arrivò,mi pare,poi seconda,lui mi disse che la Juve storicamente aveva vinto tanto,aveva avuto grandi campioni e che il Napoli aveva vinto in pratica niente.In quel momento ci fu la conversione,ricordo persino il posto della casa in cui avvenne.Passai dal tifare Napoli per la vittoria dello scudetto e nell'esserne felice,al tifare contro affinchè lo perdesse a favore della Juve!Da allora,per fortuna,sempre stato juventino.Dunque mio fratello maggiore,juventino perchè stufo di tifare anche lui,in passato,per una squadra che non vinceva mai,mi ha trasmesso inizialmente questo tifo per la Juve.sono diventato juventino appena sono cominciati gli anni bui di fine anni 80-inizio 90...ho tifato Juve quando si vinceva molto raramente e sempre con la speranza che prima o poi potessimo cominciare a dominare anche noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mio carissimo amico a circa 8-9 anni. la squadra + titolata,ma nn vinceva mai in quel periodo (era il post platini)

ricordo come fosse oggi,l immagine di platini che dice che si ritirava anche se nn capivo chi fosse realmente e cosa rappresentasse.

in casa, mio padre nn era tifoso,ma simpatizzava napoli x via di maradona,ma a me quella squadra nn m attirava pè niente :d eppure era l era del napoli e del milan dei 3 olandesi. ricordo che tifai milan nella finale vinta 4 a 0.(ma solo in quella occasione) la vidi a casa del mio amico con suo padre simpatizzante milan che disse "ma che juve,tifate milan,guardate che squadra"

ricordo bene gli europei del 88. grande olanda e c era ancora la u.r.s.s.

a un certo punto x via della maglia,stavo andando verso il verona,che militava in A,ma il mio amico dice "ma che casso fai" :d

da quel momento solo juve. diciamo quindi dal 90/91

la cosa strana è che vidi prima la juve vincere coppe che scudetti.(c.italia e uefa) in campionato ho visto vincere in serie il napoli-milan-inter-sampdoria e ancora milan.

il campionato del 94 con lippi,nn potrò mai + scordarlo.che tridente: vialli-ravanelli-baggio e un alex che cresceva ,

grande gioia la coppa campioni con un torricelli sontuoso. la juve che in europa dettava legge.

dopo la sconfitta col dortmund ho capito che era una coppa iellata x noi. quella del 2003 la + grossa delusione,un amarezza interna enorme.

ricordo che da piccolo chiesi a mia madre di cucire il numero dietro la maglia della juve,il 10 e avevo anche la tuta della kappa (90')

in sintesi.....devo ringraziare il mio amico :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia famiglia è tutta interista....e quindi le prime partite di calcio che ho visto sono state dell' inter finchè un giorno non trasmisero la mia squadra, si perchè lo capii subito...scattò qualcosa in me,scattò la scintilla...perchè la Juventinità la devi avere dentro...questo senso di appartenenza aumentò con lo scandalo di calciopoli dove tutti cercarono di mettere la Juventus in ginocchio... e io mi feci un abbonamento a parte per vedere tutte le partite della serie B...e queste gioie dolori cadute vittorie hanno fatto si che la mia passione fosse una passione senza limiti..insegnandomi anche molte cose nella vita come la voglia di non mollare mai e se cadi e ricadi devi combattere e rialzarti più forte di prima con ancora più voglia di lottare proprio come la nostra Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per via di mio fratello che ai tempi era Juventino (ora tifa nabboli come tutta la famiglia)

e giocando a fifa 04 con dei erti Del Piero e Davids in attacco...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il papà fin da ero bambino in Tv guardava solo la Juve, e di conseguenza mi ha trasmesso l'amore per lei, poi crescendo, ho letto, visto e capito che era lEI che ha voluto me...e quando una tiole così è impossibile resisterle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Usa 94 e le magie di baggio. Prima del calcio non mi fregava niente. Poi baggio è andato via, la fede è rimasta ed aumentata sempre di più, addirittura fino a commentare i fatti su un forum sulla rete haha scherzo eh .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.